2

Windows 10, Microsoft ha cancellato i Set, promessi tempo fa

Microsoft ha cancellato da Windows 10 i promessi e lungamente anticipati Set, perché i tester non li hanno capiti o non li hanno graditi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/04/2019

Senza troppo clamore, Microsoft ha cancellato da Windows 10 i promessi Set, perché i tester non li hanno capiti o non li hanno graditi.

I Set furono pensati per organizzare applicazioni, siti visitati e altre informazioni in tab da browser. Microsoft aveva rilasciato la funzione in via sperimentale ai tester di Windows 10 ma, stando a una fonte di ZDNet, a molti non è piaciuta, mentre altri non l'hanno proprio compresa. Così Microsoft ha deciso di tagliarla completamente e, a quanto pare, definitivamente.

A convincere Microsoft pare essere stata anche la decisione di rifare Edge usando Chromium. Sostanzialente integrare il nuovo browser nei set avrebbe richiesto un lavoro tale da costringere a un rinvio del lancio, oppure a un lancio parziale con la caratteristica tagliata.

Non è raro che durante lo sviluppo di software complessi come un sistema operativo vengano tagliate delle caratteristiche che non funzionano come si pensava. Se ci pensate bene succede spessissimo anche nel mondo dei videogiochi.