21

Xbox FanFest 2020, sarà un evento digitale organizzato da Microsoft

Xbox FanFest 2020 si terrà, ma sarà un evento digitale organizzato da Microsoft in maniera diversa dal solito, con iscrizioni aperte dalla settimana prossima.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/10/2020

Xbox FanFest 2020 si terrà, a quanto pare, ma sarà un evento completamente digitale in base a quanto è emerso in queste ore da parte di Microsoft, con ulteriori dettagli in arrivo in seguito già da domani e le iscrizioni in apertura nei prossimi giorni.

Un tweet ufficiale di Microsoft ha annunciato notizie in arrivo sui contenuti e l'organizzazione di Xbox FanFest 2020, le cui registrazioni si apriranno il 12 ottobre sul sito ufficiale dell'evento. "I fan l'hanno chiesto e noi lo forniremo", si legge nella comunicazione da parte di Microsoft, "Xbox FanFest è ora una combinazione di eventi esclusivi fisici e digitali con contenuti, premiazioni, merchandising e altro".

"Siamo felici di consentire a più fan di partecipare a questo evento della community Xbox. Registrandosi all'Xbox Fan Fest, sbloccherete premi esclusivi tra eventi, promozioni ed esperienze online particolari organizzate per voi.

Considerando la nuova politica stabilita da Microsoft, che ha escluso grandi eventi in presenza almeno fino al 2021, anche Xbox Fan Fest si è dovuta ovviamente adattare spostandosi in un contesto online. Resta da vedere precisamente quali saranno i contenuti dell'evento, che quest'anno ovviamente potrà incentrarsi ampiamente anche su Xbox Series X in arrivo e potrebbe dunque essere particolarmente interessante da seguire. Ricordiamo peraltro che c'è un nuovo trailer in arrivo oggi come parte della campagna promozionale per la next gen Microsoft.