Il Corporate Vice President di Xbox, Mike Ybarra, ha risposto a diverse domande su Twitter, dando varie informazioni interessanti soprattutto per quanto riguarda Xbox Game Pass.
In particolare, Ybarra ha annunciato l'attivazione del download anticipato per i giochi che appartengono al catalogo di Xbox Game Pass, ovvero il pre-load per i titoli che rientrano nell'abbonamento. Sembra che l'opzione sia attiva a questo punto e uno dei primi titoli a sfruttarla è Mutant Year Zero: Road to Eden. Come accade solitamente per i titoli prima del lancio, con questa funzionalità è possibile avviare il download dei giochi prima che questi siano disponibili e averli dunque già pronti e caricati nell'hard disk al momento stesso del lancio.
Si tratta, insomma, di un allargamento dell'opzione per il pre-load dei giochi anche ai sottoscrittori dell'abbonamento, per quanto riguarda i titoli che vengono inseriti nel catalogo di Xbox Game Pass. Tra i titoli per cui è già confermata la presenza dell'opzione in questione c'è anche Crackdown 3, di cui è stata svelata all'X018 la data di uscita al 15 febbraio 2019.