34

Xbox Game Pass ha già milioni di abbonati, secondo Phil Spencer

Senza dare numeri precisi, il capo della divisione Xbox Phil Spencer ha parlato di milioni di abbonati per Xbox Game Pass.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/11/2018

Intervistato da LevelUp dopo l'X018, il capo della divisione Xbox Phil Spencer ha svelato alcuni dettagli sull'Xbox Game Pass, affermando che si tratta di una delle priorità di Microsoft e che ha già milioni di abbonati.

Spencer: "Per i giocatori è una questione di poter scegliere. Abbiamo registrato una crescita incredibile con il Game Pass, che a oggi a milioni di abbonati. Tutti i giochi compresi nel Game Pass sono però acquistabili anche a parte."

Insomma, per Spencer la possibilità di scegliere tra il crearsi una propria libreria di giochi acquistandoli o il provarli grazie all'abbonamento è ottima. Del resto, ha affermato, molti con Xbox Game Pass finiscono per giocare dei titoli che altrimenti non avrebbero mai acquistato, solo perché è facile farlo. Mettere in contatto i giocatori con generi differenti fa bene all'industria, perché quando tutti giocano a una cosa sola è l'industria stessa a deprimersi.

Insomma, Microsoft ha le idee chiare sulla funzione e le potenzialità dell'Xbox Game Pass, che considera anche un viatico per certi mali dell'industria attuale, dove pochissimi titoli catalizzano l'attenzione generale, non lasciando spazio al resto e soffocando la creatività.