135

Xbox Game Studios: infografica mostra tutti i progetti in corso, anche quelli di Activision Blizzard

Un'infografica mostra tutti i progetti degli Xbox Game Studios conosciuti a oggi, compresi quelli degli studi di Activision Blizzard.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/01/2022
Infografica che mostra tutti i progetti in corso degli Xbox Game Studios
Infografica che mostra tutti i progetti in corso degli Xbox Game Studios

SoulsNinja di XboxEra ha realizzato un'infografica che mostra tutti i progetti in corso di sviluppo negli Xbox Game Studios, compresi quelli solo vociferati. La parte più interessante è l'inclusione anche degli sviluppatori che fanno capo ad Activision Blizzard, che aggiungono molta carne al fuoco.

Più che altro si tratta di un modo davvero comodo per avere un riepilogo dell'attività degli ormai numerosissimi studi prime parti di Xbox, che spesso sono anche difficili da ricordare tutti quanti. Del resto si parla di più di trenta software house, per più di cinquanta progetti (solo quelli noti), quindi siamo di fronte a numeri che stanno iniziando a diventare importanti.

Interessante il fatto che l'infografica mostri anche i giochi live service, quelli cioè già disponibili ma con supporto continuo da parte degli sviluppatori. Si tratta di un ottimo modo per far capire quanto sia vasta l'attiva di certe realtà, al di là degli annunci.

Va detto che inserire Activision Blizzard nel mucchio in questo momento può essere un azzardo, visto che l'operazione non è stata ancora finalizzata. Ma fa comunque comodo avere un quadro completo della situazione.