192

Quanti giocano Forza Horizon, Sea of Thieves o Grounded? Xbox aggiorna i numeri dei suoi giochi

Vediamo questo elenco con tutti gli ultimi numeri fatti dai giochi first party di Xbox, che hanno raggiunto molti milioni di giocatori.

Quanti giocano Forza Horizon, Sea of Thieves o Grounded? Xbox aggiorna i numeri dei suoi giochi
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/02/2024

Tra presentazioni e annunci, recentemente sono emersi diversi dati aggiornati sui giochi first party Xbox e il coinvolgimento da parte degli utenti. Come saprete Xbox non parla mai di vendite, ma di numero di giocatori, dato che comprende anche gli accessi ai giochi degli abbonati al Game Pass.

A compilare l'elenco aggiornato è stato Klobrille, personaggio noto della comunità Xbox, che ha associato i nuovi dati con quelli già conosciuti, per realizzare una simpatica infografica.

Vediamo

I numeri dei giochi first party di Xbox
I numeri dei giochi first party di Xbox

Prima vediamo i giochi con i numeri aggiornati:

Questi sono i numeri degli altri giochi first party:

  • Ghostwire Tokyo - 6+ milioni
  • Microsoft Flight Simulator - 12+ milioni
  • State of Decay 2 - 11+ milioni
  • Minecraft Dungeons - 25+ milioni
  • Halo Infinite - 20+ milioni

In generale si tratta di numeri che appaiono grossi, considerando che, tranne un caso, tutti i giochi riportati hanno superato i 10 milioni di giocatori. In particolare Forza Horizon 5 ha raggiunto una quantità di persone davvero enorme, grazie alla sua indiscutibile qualità.

Naturalmente va considerato il fatto che alcuni dei titoli riportati siano multipiattaforma, mentre altri ancora no. Sarà interessante vedere che aumento di giocatori produrranno le versioni PS5 di Grounded e Sea of Thieves.