Nella giornata di oggi sono emerse alcune interessanti informazioni su PS5 e Xbox Scarlett, che hanno consentito di gettare uno sguardo al di là delle caratteristiche emerse finora sulle due console, sebbene alcune di queste siano state già ritrattate, come quella riguardante la presenza di una videocamera integrata.
In seguito all'articolo di Gizmodo in cui si parlava della possibilità di una videocamera molto avanzata in grado di registrare e trasmette in 4K con bassissima latenza, particolarmente studiata per coloro che trasmettono gameplay in streaming, Microsoft ha chiarito la questione smentendo il tutto.
Un portavoce di Microsoft, si legge in un aggiornamento all'articolo in questione, "ha negato che qualsiasi tecnologia per video camera sia in sviluppo per Xbox Scarlett", aggiungendo inoltre che "nessuno sviluppatore ha ottenuto alcuna tecnologia del genere, per quanto riguarda devkit della nuova console".
Per il momento, dunque, dobbiamo escludere la possibilità che Xbox Scarlett possa utilizzare una video camera integrata in grado di fare riprese in 4K a bassissimo lag.