Continua a svelarsi pezzo per pezzo il complesso mondo oscuro che fa da sfondo a Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, con la presentazione della nuova fazione dei Newcomers.
I Newcomers ("nuovi arrivati") sono una fazione misteriosa che, come lascia facilmente intendere il nome, è emersa piuttosto di recente e non si sa esattamente da dove sia giunta. Non è dunque chiaro da quale zona d'Europa abbia tratto le proprie origini e in molti non si spiegano come mai Prince Cross abbia consentito a questi nuovi elementi di accedere all'University District.
Secondo quanto riferito da Tremere, i Newcomers sono riusciti ad attrarre a loro vari studiosi, sognatori, persone in fuga e altro, configurandosi dunque come una sorta di fazione ribelle, composta soprattutto da outsider o comunque da persone che difficilmente troverebbero posto in altre fazioni.
I Newcomers sono guidati dal "Professor" Viktor Goga, che si trova con i suoi seguaci in diretta competizione con i Baron. Si tratta di una delle cinque fazioni previste nel mondo di Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 insieme a Pioneers, Camarilla e Baron, dunque a questo punto manca di conoscere soltanto la quinta fazione.
Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, nuovo RPG nella famosa serie White Wolf in sviluppo presso Hardsuit Labs, è atteso per marzo 2020 su PC, PS4 e Xbox One.