73

Xbox Scarlett: Microsoft implementerà una telecamera avanzata, secondo nuovi rumor

Nuove voci di corridoio, provenienti da Gizmodo, indicano che Xbox Scarlett offrirà una telecamera dalle elevate capacità.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/10/2019

Microsoft sembra interessata a dotare Xbox Scarlett di una telecamera molto performante, che in buona sostanza sembrerebbe essere un'evoluzione del Kinect.

L'indiscrezione proviene da Gizmodo: nel pezzo in cui si parla del devkit di PS5 - più nello specifico del nome in codice e dell'attendibilità del design trapelato in precedenza - il sito aggiunge che la nuova tecnologia implementata su Xbox Scarlett dovrebbe permettere riprese alla risoluzione 4K con una latenza di soli due fotogrammi al secondo.

Per avere un termine di paragone, l'attuale telecamera di Kinect per Xbox One possiede una latenza compresa tra gli 8 e i 10 ms. A quanto pare Microsoft sta mostrando le capacità della sua nuova telecamera attraverso una demo simile a Snapchat che cambia in base all'illuminazione del gioco.

Come sempre accade in questi casi vi invitiamo a prendere tali informazioni con le pinze, sebbene solitamente Gizmodo sia considerato una fonte attendibile.

All'inizio di settembre Phil Spencer aveva dichiarato di aver potuto giocare ai primi titoli destinati alla nuova console. In precedenza gli sviluppatori di Gears 5 hanno confermato la presenza dei core grafici destinati al ray tracing.