67

PS5, Prospero è il nome del devkit? Nuove indiscrezioni sulla console Sony

Nuovi rumor rivelano il nome del devkit di PS5, che dovrebbe chiamarsi Prospero, e altre informazioni: sarà il salto generazionale più marcato di sempre?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/10/2019

Secondo nuove indiscrezioni emerse in rete, il devkit di PS5 dovrebbe chiamarsi Prospero. Sembra inoltre che le immagini trapelate nei mesi scorsi siano effettivamente reali.

A darne notizia è Gizmodo, che sostanzialmente conferma l'attendibilità del design. Inoltre, viene fatto notare che PS5 utilizzerà una tecnologia della telecamera più datata rispetto a Xbox Scarlett, che invece punta a rilanciare questa funzionalità dopo il fallimento di Kinect.

Stando a quanto indicato dalla fonte, Sony e Microsoft starebbero affrontando l'implementazione del ray tracing utilizzando tecniche differenti. Infine, viene specificato che il prossimo sarà il salto generazionale più ampio di sempre, dunque superiore anche a quello intercorso nel passaggio da PS2 a PS3.

Chiaramente vi invitiamo a prendere queste informazioni con il beneficio del dubbio, non essendo sostenute da fonti ufficiali. In precedenza uno sviluppatore di Deck13 aveva dichiarato che l'SSD di PS5 permetterà di incrementare la velocità dei giochi nel loro complesso.

Per il momento il periodo di lancio di PS5 non è ancora confermato, tuttavia gli ultimi rumor legati all'abbandono di Shawn Layden suggeriscono che il rapporto tra Sony e il dirigente americano si sia concluso a causa di una mancanza di visione chiara sulla transizione verso la prossima console.