65

Sony: Shawn Layden, presidente di PlayStation Worldwide Studios, lascia la compagnia

Con un annuncio a sorpresa su Twitter veniamo a sapere che Shawn Layden, presidente di PlayStation Worldwide Studios, lascerà Sony e la sua posizione tra poco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/10/2019

Con un annuncio piuttosto a sorpresa, Sony ha comunicato che Shawn Layden, il presidente di PlayStation Worldwide Studios e uno degli uomini più in vista della divisione videoludica e non solo, lascerà la compagnia a breve.

Non ci sono molte spiegazioni a corredo della comunicazione pubblica, affidata a un messaggio di Sony su Twitter: "È con grande emozione che annunciamo l'uscita da Sony Interactive Entertainment di Shawn Layden, il presidente di Worldwide Studios. La sua guida visionaria ci mancherà molto, gli auguriamo il successo per i prossimi impegni e siamo profondamente grati a lui per i suoi anni di servizio. Grazie di tutto, Shawn!"

Restiamo dunque in attesa di notizie più precise sulle tempistiche di uscita di Layden da Sony e su cui è destinato a prendere il suo posto alla guida dei Worldwide Studios di Sony PlayStation.

Layden è entrato nella compagnia nipponica nel lontano 1987 ed è arrivato alla posizione attuale dopo l'uscita di Jack Tretton nel 2014. Si ritrova così ad uscire da Sony dopo aver fatto raggiungere alla compagnia una posizione decisamente positiva, peraltro lasciando il ruolo a un anno dal lancio di PS5, aprendo una vera e propria fase per Sony PlayStation dopo le sue dimissioni.


Sony Interactive Entertainment Ceo Shawn Layden Acknowledges Fortnite Controversry