183

Xbox Scarlett: le voci sulla scarsa potenza sono false, devkit troppo poco diffusi e non definitivi?

Tom Warren, senior editor di The Verge, giudica senza senso le voci attuali sulla potenza di Xbox Scarlett inferiore a PS5, considerando che i devkit sono ancora poco diffusi e non definitivi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/11/2019

Pare sia ancora presto per parlare seriamente della potenza di Xbox Scarlett, considerando che Microsoft non ha ancora inviato i devkit alla maggior parte degli sviluppatori e che anche quelli diffusi siano piuttosto distanti dalla loro forma definitiva.

Tom Warren, senior editor di The Verge, ha affermato con una certa sicurezza, attraverso Twitter, che non ha senso, al momento, parlare di Xbox Scarlett e del suo potenziale. "Quasi nessuno li ha e non sono nemmeno lontanamente vicini alla forma definitiva", ha affermato Warren, parlando dei devkit di Xbox Scarlett.

"Ecco perché state sentendo un sacco di cose senza senso sul fatto che non siano abbastanza potenti o cose simili", ha aggiunto l'editor di The Verge, "Microsoft vuole cogliere Sony di sorpresa questa volta", lasciando intendere una configurazione hardware forse diversa o innovativa per Xbox Scarlett rispetto a PS5. Questo arriva in risposta alle altre voci che erano emerse qualche giorno fa e che volevano Xbox Scarlett meno performante e potente di PS5, almeno allo stato attuale dei devkit.

Ovviamente si tratta comunque di voci di corridoio, nonostante la fonte sia sicuramente attendibile come posizione all'interno della stampa di settore. La discussione è peraltro scaturita da un commento di Warren alla foto dei presunti devkit di PS5 riportata qualche ora fa, che secondo l'editor di The Verge è sicuramente vera. "La ragione per cui ha quella forma a V è per rendere più facile il fatto di metterle una sopra all'altra agli sviluppatori che effettuano stress test multipli. Il sistema di raffreddamento è ottimizzato per spingere l'aria fuori dai lati e dal centro".