7

Pokémon: Nintendo registra brevetti per una nuova Poké Ball Plus

In base a quanto emerso presso l'ufficio in Giappone, Nintendo ha registrato brevetti su una nuova versione della Poké Ball Plus, forse collegata a Pokémon Spada e Scudo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/11/2019

Alcuni brevetti emersi in Giappone fanno pensare al fatto che Nintendo stia per lanciare una nuova versione della Poké Ball Plus sul mercato, forse per sfruttare anche l'uscita del recente Pokémon Spada e Scudo con un controller/gadget apposito.

I documenti relativi alla nuova Poké Ball Plus registrati presso l'ufficio brevetti giapponese sono nuovi, ma a dire il vero non è chiaro in cosa questa eventuale nuova versione differisca dalla Poké Ball Plus già presente sul mercato e lanciata in occasione dell'uscita di Pokémon Let's Go! Pikachu e Eevee.

La descrizione si limita a parlare di dispositivo che "contiene e organizza tutti i componenti in un controller di forma sferica, che consenta varie operazioni utilizzando un controller da gioco".

Le caratteristiche sembrano dunque del tutto simili a quelle della Poké Ball Plus già vista, compreso il piccolo stick analogico posto su un lato della sfera sullo stile del pulsante di apertura, da muovere con il pollice tenendo la Poké Ball in mano.

Il progetto indica una certa revisione dei componenti interni e una nuova organizzazione dentro lo spazio offerto dalla sfera contenitore, dunque potrebbe trattarsi - sempre che questa Poké Ball sia veramente destinata ad arrivare sul mercato - di una semplice revisione hardware senza nuova caratteristiche visibili, forse brandizzata a tema con Pokémon Spada e Scudo.

Pokeballplus Recensione Ita