74

PS5: devkit e controller DualShock 5 visibili in un'immagine trapelata online?

Spunta una nuova immagine di due possibili devkit PS5 e anche del nuovo controller della console, il presunto DualShock 5, a corroborare la strana forma emersa in precedenza del dispositivo Sony.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/11/2019

È emersa in queste ore quella che potrebbe essere un'immagine che ritrae due devkit di PS5, in questo caso con la novità rappresentata dalla presenza del controller, ovvero il presunto DualShock 5 della nuova console Sony.

La foto in questione è stata pubblicata dall'account Twitter Alcoholikaust e ovviamente non può essere considerata ufficiale, con la sua veridicità tutta da stabilire, ma se non altro i dispositivi visibili sono in tutto e per tutto simili all'ormai famoso devkit mostrato per la prima volta dalla pubblicazione LetsGoDigital, cosa che sembrerebbe corroborare tutta la questione e le voci di corridoio precedenti.

La foto ritrae, sopra a uno dei devkit di PS5, anche quello che potrebbe essere il nuovo controller della console, ovvero il presunto DualShock 5 di cui sono emerse informazioni in precedenza. Sony ha parlato di diverse novità per il controller di PS5, come la presenza di un nuovo sistema di vibrazione, feedback aptico e grilletti adattivi, ma in base a dei disegni emersi dall'ufficio brevetti il controller in questione dovrebbe essere esteticamente molto simile all'attuale DualShock 4 e in effetti quello in questa immagine è quasi indistinguibile dal controller in questione.

Ovviamente questa foto potrebbe essere un montaggio fatto ad arte, ma c'è da dire, se non altro, che si tratterebbe di un lavoro fatto decisamente bene, considerando la somiglianza con i modelli emersi dai rendering e dalle foto precedenti, che conferma peraltro la stranezza della forma del devkit di PS5.

Volendo, possiamo prendere come eventuale conferma della veridicità dell'immagine il fatto che dietro i presunti devkit di PS5, spostato sulla destra, c'è un devkit PS4, dunque la foto potrebbe arrivare da un vero team di sviluppo. Staremo a vedere.

Ps5 Leak Ds5