69

Red Dead Redemption 2, su PC si scatenano già le mod tra zombie, gravity gun, free roam e altro

L'arrivo di Red Dead Redemption 2 su PC ha fatto scattare il consueto florilegio di mod che, in un gioco sandbox di questo genere, consentono veramente di scatenarsi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/11/2019

Con l'arrivo di Red Dead Redemption 2 su PC possiamo aspettarci una notevole attività nell'ambito delle mod, che infatti hanno già iniziato a manifestarsi in numerose soluzioni diverse, andando dall'aggiunta di zombie alla modifica di caratteristiche di NPC, ambientazioni e oggetti.

Red Dead Redemption 2 arriverà su Steam tra pochi giorni, cosa che dovrebbe dare ulteriore spinta alla produzione di mod, ma queste cominciano già ad essere alquanto interessanti, pur essendo ancora agli inizi. Riportiamo qualche primo esempio messo in evidenza da DSOGaming, tanto per dare qualche idea delle nuove possibilità aggiunte dal lavoro dei modder a Red Dead Redemption 2.

Tra le mod più interessanti c'è gopro_2027's Playground, che applica una serie di variabili alquanto folli all'azione di gioco. Tra le varie aggiunte all'interno troviamo gli zombie, la possibilità di utilizzare una gravity gun sullo stile di Half-Life 2, un missile a ricerca e altro.

La mod Simple Fight Club consente ai giocatori di creare un vero e proprio Fight Club all'interno del mondo di Red Dead Redemption 2 con la possibilità di customizzare il gioco attraverso alcune opzioni aggiunte. Tra le altre mod più particolare c'è la Disarm Any Ped che consente di disarmare qualsiasi passante NPC a piedi semplicemente puntando un'arma, la mod Longer Days che allunga appunto la durata delle giornate, la Riot mod e la free roaming mod che consente di spostare la telecamera a piacere. Trovate tutte queste modifiche artigianali a Red Dead Redemption 2 soprattutto su Nexusmod, tenendo sempre presente i rischi che si corrono nell'installare questo tipo di modifiche al software.