xScreen, lo schermo che trasforma Xbox Series S in una console quasi portatile, è pronto e si mostra con il video del modello finale, quello cioè destinato alla commercializzazione.
Annunciato lo scorso giugno, xScreen è disponibile per il preorder sul sito di UPspec Gaming al prezzo di 249,99 dollari, spedizione inclusa. Chi lo ordina adesso potrà vederselo consegnare già nel mese di febbraio 2022.
Come si può vedere nel filmato, xScreen si collega in maniera estremamente semplice a Xbox Series S e si richiude sulla console stessa, andando dunque a creare un sistema solo leggermente più grosso e facilmente trasportabile.
Naturalmente per giocare bisognerà comunque collegarsi a una presa elettrica, ma ci si potrà spostare liberamente da una stanza all'altra e soprattutto portarsi l'Xbox in giro, anche grazie alla comoda custodia inclusa.
Sul fronte delle specifiche tecniche, xScreen è caratterizzato da un pannello IPS da 11,6 pollici, per una resa eccellente dei colori e un ottimo angolo di visione, e integra due altoparlanti stereo con comandi fisici per regolare volume e luminosità.