140

Xbox Series X e Series S in anticipo agli utenti? Microsoft è contenta

Diverse Xbox Series X e Series S sono già nelle mani di vari utenti in giro per il mondo, ma Microsoft è estremamente tranquilla e anche contenta di questo, invitando tutti a giocare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/11/2020

Xbox Series X e Series S dovrebbero essere disponibili ufficialmente dal 10 novembre sul mercato, ma a quanto pare diverse unità sono iniziate a circolare e vari utenti risultano essere già in possesso delle nuove console in anticipo sul day one, cosa che tuttavia ha reso Microsoft piuttosto contenta.

Non si tratta ovviamente di giornalisti, youtuber o influencer, che hanno ricevuto le console volutamente in anticipo su iniziativa della compagnia, ma di utenti standard che, per vari motivi legati a logistica, organizzazione dei rivenditori, errori o semplice negligenza, sono ora in possesso di Xbox Series X e Series S prima del tempo.

Normalmente, la questione tende a innervosire i produttori, che in certi casi cercano di mantenere solido il giorno di lancio e di evitare in ogni modo che qualcuno lo "rompa", ma a questo giro sembra che Microsoft sia perfettamente tranquilla.

"Il team è a conoscenza del fatto che alcuni utenti stanno iniziando a ricevere le console prima del lancio. Per tutti coloro che le ricevono in anticipo, siete i benvenuti: accendete e iniziate a giocare! A proposito: stiamo ancora sistemando gli ultimi ritocchi per il lancio ufficiale, dunque aspettatevi diversi aggiornamenti alla console e ai giochi in questi momenti"

Questo è il tweet pubblicato dall'account ufficiale del supporto Xbox, che dimostra come Microsoft abbia preso decisamente bene la rottura del day one da parte di qualcuno. Si tratta di un atteggiamento piuttosto inedito, soprattutto l'invito ad accendere la console e utilizzarla tranquillamente, perché di solito le compagnie tendono a impedire l'utilizzo di dispositivi prima del tempo da parte degli utenti standard, temendo problemi tecnici o oltre prima di tutti gli aggiornamenti previsti per il giorno di lancio.

La tranquillità di Microsoft riflette, tuttavia, la fiducia che ha in Xbox Series X e Series S, considerando anche l'anticipo con cui ha inviato le console ai giornalisti e la notevole libertà concessa nei test pre-lancio.

Per quanto ci riguarda, vi ricordiamo la maratona di tre giorni per prepararci al lancio di Xbox Series X e S sul canale Twitch di Multiplayer.it!