139

Xbox Series X potente come un PC high-end, per il producer di Yakuza: Like a Dragon

Xbox Series X è potente come un PC high-end, secondo il producer di Yakuza: Like a Dragon, Masayoshi Yokoyama: ecco cos'ha detto in un'intervista a Inside Xbox.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/10/2020

Xbox Series X è potente quanto un PC high-end, secondo quanto dichiarato da Masayoshi Yokoyama, producer di Yakuza: Like a Dragon nonché dei vari episodi della serie SEGA.

Caratterizzato da caricamenti quasi istantanei su Xbox Series X, Yakuza: Like a Dragon è dotato sulla nuova console Microsoft di tre differenti modalità grafiche, che gli consentono di girare a 4K reali o a 60 fps.

"Portare Yakuza: Like a Dragon su Xbox Series X ci ha dato la possibilità di sviluppare il gioco puntando a un livello di performance per noi inedito", ha spiegato Yokoyama.

"Dato che in questo caso viene utilizzato un sistema di combattimento in stile RPG, abbiamo scelto di dare la priorità al frame rate per offrire ai giocatori un'esperienza più confortevole."

"Tuttavia ci è anche stata data l'opportunità di aumentare la risoluzione, così da mostrare i tanti dettagli che abbiamo aggiunto ai nostri personaggi e agli asset."

Quanto alle caratteristiche di Xbox Series X, Yokoyama ha detto: "Si tratta di un hardware su cui è molto facile sviluppare, ed è davvero incredibile poter lavorare su di una piattaforma potente quanto un PC high-end."