78

Xbox Series X|S, FPS Boost per i giochi EA Play: Battlefield e altri a 120 fps

Microsoft ha annunciato che la funzione FPS Boost di Xbox Series X|S è ora disponibile anche per i giochi del catalogo EA Play su Xbox Game Pass.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/04/2021

Xbox Series X|S supporta da oggi la funzione FPS Boost anche per i giochi del catalogo EA Play su Xbox Game Pass, con risultati davvero interessanti.

Titoli come Battlefield V, Battlefield 1, Titanfall 2 e tanti altri girano ora anche a 120 fps sulle nuove console Microsoft, con differenze notevoli sul piano della fluidità e della precisione.

FPS Boost, i giochi EA Play che supportano la feature.
FPS Boost, i giochi EA Play che supportano la feature.

L'upgrade non è tuttavia costante su Xbox Series X e Xbox Series S: alcuni giochi raggiungono i 120 Hz solo sul modello più potente della piattaforma, ma si tratta di poche eccezioni.

Qui sotto trovate un'immagine che indica le nuove modalità grafiche per i titoli del catalogo EA Play, con le eventuali differenze a seconda della console su cui vengono fatti girare.

FPS Boost, la lista dei giochi EA che supportano la feature.
FPS Boost, la lista dei giochi EA che supportano la feature.

Che dire? Si tratta dell'ennesima buona notizia per gli oltre 23 milioni di abbonati a Xbox Game Pass, in particolare quelli che dispongono di una sottoscrizione Ultimate.