375

Xbox Series X sarà più potente di PS5, suggerisce Microsoft

Stando a quanto dichiarato dal capo della divisione Xbox Phil Spencer, Xbox Series X potrebbe essere più potente di PS5, anche se è tutto da verificare.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/12/2019

Stando a quanto dichiarato da Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, in un'intervista rilasciata a Gamespot, Xbox Series X potrebbe essere più potente di PS5, almeno nella sua incarnazione più costosa. Insomma, Microsoft mira a mantenere il primato tecnologico stabilito con Xbox One X, la console attualmente più potente sul mercato.

Spencer: "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire la console più potente che potevamo e credo che ci siamo. Ci piace essere in testa per potenza e performance e ritengo che lo saremo ancora."

Spencer non fa riferimenti diretti a Sony e PS5, ma il bersaglio delle sue parole è abbastanza chiaro. Del resto per ora si tratta di un dato non verificabile, quindi bisogna attendere per poterlo confermare o smentire. Aspettare cosa? Ovviamente il lancio delle due console a fine 2020, con relativa analisi dei giochi.

Secondo quanto emerso negli scorsi giorni, Xbox Series X mirerebbe ai 12 teraFLOPS di potenza. Anche per PS5 si parla di una potenza bruta simile. Probabile quindi che in definitiva lo scarto tra le due console sia minimo.