32

Apple, il nuovo monitor da 5.000 dollari può essere pulito solo con il panno incluso nella confezione

Apple ha lanciato il suo nuovo monitor da 5.000 dollari, che però può essere pulito solo con il suo panno, di cui non esistono rimpiazzi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/12/2019

Il nuovo monitor di Apple da 5000 dollari, il Pro Display XDR, ha una particolarità inedita, oltre al prezzo: può essere pulito solo con il panno fornito nella confezione da Apple stessa. Il vetro con nano-texture del display richiede infatti un trattamento particolare, che non può essere garantito dai normali panni di stoffa proletari in vendita sul mercato.

Fin qui non ci sarebbe nemmeno niente di male, visto che in fondo ci troviamo di fronte a un'esigenza tecnica apparentemente ineludibile, se non fosse che Apple non vende panni di ricambio. Sì, avete capito bene: attualmente perso o rovinato il panno incluso con Pro Display XDR non c'è modo di acquistarne un altro, a meno di non spendere altri 5.000 dollari. Oltretutto si tratta anche di un oggetto che richiede una certa cura, perché può essere lavato soltanto con sapone per i piatti e acqua (dimenticatevi la lavatrice) e va poi fatto asciugare per almeno 24 ore. Magari lo potete spendere su di un Mac da 50.000€.

Apple September 10 Invite 1