90

Apple, il Mac Pro da 52.000 dollari scatena l'ironia della rete

Apple ha lanciato un Mac Pro da ben 52.000 dollari che sta scatenando le ironie della rete, in particolare su Twitter.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/12/2019

Apple ha lanciato un Mac Pro da 52.000 dollari che sta scatenando l'ironia della rete. I nuovi Mac Pro sono prenotabili da ieri, con un prezzo di partenza di 5.999 dollari. Aggiungendo tutti gli extra però si può raggiungere la grossa cifra sopra riportata, che non comprende il prezzo del monitor e delle rotelle, con queste ultime che costano 'appena' 400 dollari.

La somiglianza del Mac Pro a una formaggiera e il prezzo massimo raggiungibile hanno scatenato forti reazioni sui social network, con molti che si chiedono a chi sia indirizzato un simile prodotto.

In verità, facili ironie a parte, è chiaro che un computer così costoso non sia per il mercato consumer, ma abbia scopi più specifici. Del resto alcuni hanno fatto notare che altre marche, come Dell o HP, hanno computer che possono arrivare a costare molto di più (quelli della categoria workstation).

Probabilmente l'errore di Apple è quello di non aver comunicato il nuovo Mac Pro per ciò che è veramente. Del resto che se ne dovrebbe fare un normale utente con una CPU Intel da 28-core?