33

Xenoblade Chronicles X su Switch? Per Monolith Soft sarebbe molto complesso

Tetsuya Takahashi di Monolith Soft vorrebbe ancora realizzare Xenoblade Chronicles X per Nintendo Switch, ma servirebbe un investimento importante di denaro

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/10/2018

In una recente intervista pubblicata da USgamer, il leader di Monolith Soft, Tetsuya Takahashi, ha dichiarato di essere ancora interessato a un porting di Xenoblade Chronicles X per Switch, ma ha precisato anche che ricreare il gioco sull'ibrida di Nintendo sarebbe molto complesso e richiederebbe una quantità di denaro considerevole.

"In questo momento il futuro non è chiaro. Parlando personalmente, mi piacerebbe giocare a questo titolo su Switch, ma sarebbe molto complesso realizzarlo", ha detto Takahashi, indicando che si renderebbe necessario un investimento importante. "È un gioco massiccio. Ricrearlo sarebbe davvero difficile".

Non è la prima volta che Takahashi accenna alla possibilità di portare Xenoblade Chronicles X su Switch. Alla fine dello scorso anno aveva dichiarato: ""Parlando a titolo personale, ci sono volte in cui mi piacerebbe giocare con Xenoblade Chronicles X e penso che sarebbe bello poterlo fare su Nintendo Switch. Naturalmente tutto dipende dalla domanda degli utenti, ma ci penserò quando parlerò dei nostri progetti futuri con Nintendo."

Xenoblade Chronicles X è stato pubblicato su Wii U nel 2015. Xenoblade Chronicles 2 è disponibile su Switch dallo scorso dicembre.