34

Red Dead Online, la componente multiplayer di Red Dead Redemption 2 è ancora in fase di scrittura

Alcune parti di Red Dead Online sono ancora in lavorazione. Rockstar assicura che il multiplayer di Red Dead Redemption 2 sarà massiccio tanto quanto Grand Theft Auto Online

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/10/2018

Annunciata ufficialmente a settembre, la ricca componente multiplayer di Red Dead Redemption 2 sarà disponibile in versione beta a partire dal prossimo mese.

Rockstar ha già fatto presente che Red Dead Online evolverà il multiplayer classico di Red Dead Redemption, fondendo gameplay narrativo, competitivo e cooperativo. Ovviamente sarà aggiornato su base regolare con contenuti sempre freschi, garantendo un supporto di lungo periodo come è avvenuto con Grand Theft Auto Online in GTA V.

Nella recente intervista pubblicata dal sito Vulture, nella quale si è parlato della longevità del gioco, dei contenuti che sono stati tagliati, ma anche della rappresentazione delle donne, Dan Houser di Rockstar ha accennato alla componente multiplayer del gioco, dichiarando che alcune scene di Red Dead Online sono ancora in fase di scrittura, anche se sono in procinto di essere girate negli studi di motion capture dello studio californiano.

"Vogliamo che Red Dead Online sia massiccio come Grand Theft Auto Online, una volta che avrà trovato la sua dimensione dal punto di vista creativo", ha dichiarato Houser.

Vi ricordiamo che nella giornata di domani Rockstar pubblicherà il trailer di lancio di Red Dead Redemption 2. Il filmato andrà online alle 16:00 ora italiana.