70

Red Dead Redemption 2, Rockstar parla della rappresentazione delle donne

Dan Houser ha colto l'occasione per accennare anche al modo in cui saranno delineate le donne in Red Dead Redemption 2. I personaggi coinvolti avranno personalità e status molto diversi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/10/2018

Nella recente intervista rilasciata al sito Vulture, Dan Houser di Rockstar ha discusso di molti aspetti riguardanti lo sviluppo di Red Dead Redemption 2, tra cui gli orari di lavoro degli sviluppatori, i contenuti tagliati dall'edizione definitiva e la longevità complessiva della campagna.

Il co-fondatore di Rockstar ha però accennato anche alla rappresentazione delle donne nel gioco. Utilizzando come esempio un personaggio chiamato Lilian Powell, Houser ha spiegato che in Red Dead Redemption 2 le donne saranno ritratte in differenti condizioni e livelli di potere. Nel corso dell'avventura si accennerà anche al celebre movimento delle suffragette.

"C'è questa anziana intellettuale chiamata Lillian Powell, che torna al sud da New York, ed è quasi un personaggio come Dorothy Parker (scrittrice e giornalista statunitense di inizio '900, ndr). Ce ne sono anche alcune che sono deboli, altre che sono deboli ma diventano forti e altre ancora che pensano di essere forti ma in realtà non lo sono. E questo vale anche per gli uomini", ha dichiarato Houser.

"Era un'epoca in cui le donne cominciavano a mettere in discussione i loro ruoli e il Selvaggio West era un'area in cui le persone potevano reinventare se stesse per la prima volta; molte delle persone che stavano per emergere erano donne. Non erano più vincolate dalla società, perché non c'era una società".

La data d'uscita di Red Dead Redemption 2 è confermata per il 26 ottobre su PS4 e Xbox One. Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra ricca recensione, a cura di Pierpaolo Greco.