29

Red Dead Redemption 2, Dan Houser racconta dei contenuti tagliati

Come sempre avviene durante lo sviluppo di un videogioco, anche Red Dead Redemption 2 ha dei contenuti che sono stati tagliati in corsa perché non funzionavano.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/10/2018

In una lunga intervista con Vulture, Dan Houser, uno dei capi di Rockstar Games, ha raccontato diversi retroscena dello sviluppo di Red Dead Redemption 2, tra i quali l'esistenza di alcuni contenuti prima implementati e poi tagliati.

Stando ad Houser, ben cinque ore di contenuti di Red Dead Redemption 2 sono stati cestinati. In particolare viene raccontato della presenza di due storie d'amore per il protagonista Arthur Morgan, una delle quali è stata eliminata perché non funzionava come avrebbe dovuto. Inoltre sono state cancellate intere missioni perché "non avrebbero mai funzionato tecnicamente, o non sarebbero andate abbastanza lisce o sarebbero state superflue". Ad esempio è stata rimossa una missione da cacciatore di taglie su un treno, perché all'inizio sembrava divertente ma nella pratica non lo era. Insomma, sviluppare videogiochi significa dover scendere a compressi e saper tagliare lì dove necessario, anche se ti chiami Rockstar Games.

Per il resto vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre 2018 su PS4 e Xbox One. Si vocifera anche di una futura versione PC, ma per ora non c'è niente di sicuro.

Red Dead Redemption 2 Armi 5