101

Red Dead Redemption 2, gli sviluppatori hanno lavorato fino a 100 ore a settimana per completare il gioco

In una nuova intervista il co-fondatore di Rockstar, Dan Houser, ha dichiarato che lo studio ha dato il massimo per portare a termine lo sviluppo di Red Dead Redemption 2

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/10/2018

A pochi giorni dal lancio sul mercato di Red Dead Redemption 2, atteso per il 26 ottobre su PS4 e Xbox One, il co-fondatore di Rockstar, Dan Houser, ha parlato degli sforzi compiuti dalla sua azienda per portare a termine una produzione talmente vasta e ambiziosa.

"Abbiamo lavorato per 100 ore a settimana molte volte nel 2018", ha raccontato Houser durante un'intervista rilasciata a Vulture. "Per ogni trailer di RDR 2 abbiamo probabilmente realizzato 70 versioni, ma gli editor potrebbero realizzarne diverse centinaia. Io e Sam (Houser ndr) daremo molti suggerimenti, così come altri membri del team".

Lo sceneggiatore Jeffrey Crawford "Lazlow" Jones ha aggiunto che ogni personaggio non giocante, anche il più marginale, ha alle spalle uno script di almeno ottanta pagine. Per la storia principale è stato realizzato uno script complessivo di oltre 2000 pagine.

"Red Dead Redemption 2 è un'esperienza senza interruzioni, in un mondo che sembra reale, un omaggio interattivo all'esperienza rurale Americana. Un vasto mosaico quadridimensionale nel quale la quarta dimensione è il tempo; il mondo si svolge intorno a voi, a prescindere da quello che decidete di fare", ha proseguito Houser.

Nella stessa intervista Houser ha accennato anche ad alcuni dei contenuti tagliati e ha anticipato che la campagna principale durerà circa 65 ore. Red Dead Redemption 2 vanterà anche più di 200 specie animali e oltre cinquanta armi dotate di caratteristiche uniche e ampiamente personalizzabili.