13

Yakuza: Like a Dragon per PS5, vediamo le prime immagini del gioco

Yakuza: Like a Dragon si mostra con le prime immagini della versione PS5, in uscita il 2 marzo: ecco le caratteristiche del gioco sulla console next-gen Sony.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/12/2020

Yakuza: Like a Dragon si mostra con le prime immagini tratte dalla versione PS5 del titolo SEGA, che come sappiamo sarà disponibile a partire dal 2 marzo 2021.

Mentre il Ryu Ga Gotoku Studio lavora a Yakuza 8, dunque, i possessori di PlayStation 5 si preparano a gustare questa nuova esperienza non più in retrocompatibilità ma con tutti i miglioramenti del caso.

Esattamente come su Xbox Series X, infatti, Yakuza: Like a Dragon vanterà su PS5 diverse modalità grafiche che consentono al gioco di girare alla risoluzione di 4K o a 60 fps, il tutto con tempi di caricamento molto più rapidi.

Caratterizzato dalla presenza di un nuovo protagonista, Ichiban Kasuga, il gioco racconta una storia di tradimento e di rivalsa nell'ambito di una campagna lunga e coinvolgente, ambientata fea Yokohama e Tokyo.

La grande novità di questo episodio è rappresentata dal sistema di combattimento completamente rivoluzionato, che adotta un approccio a turni in stile jRPG in luogo delle meccaniche action di sempre.