17

Yakuza: Like a Dragon, PS5 e PS4 Pro a confronto per risoluzione e frame rate

Le versioni PS5 e PS4 Pro di Yakuza: Like a Dragon sono state messe a confronto in un video che punta a evidenziare le differenze in termini di risoluzione e frame rate.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/03/2021

Le versioni PS5 e PS4 Pro di Yakuza: Like a Dragon sono state messe a confronto nel video che trovate in calce, realizzato dal canale YouTube ThePapiGfunk.

Come riportato nella nostra recensione di Yakuza: Like a Dragon per PS5, l'ultimo episodio della serie SEGA offre due differenti modalità grafiche sulla nuova console Sony, una a 4K e 30 fps, l'altra a 1440p e 60 fps.

Il filmato le alterna entrambe, evidenziando da una parte il minore livello di dettaglio disponibile su PS4 Pro (versione che non si spingeva oltre i 1080p), dall'altra la fluidità dimezzata laddove si attivi il performance mode.

Insomma, non c'è dubbio che il Ryu Ga Gotoku Studio abbia consegnato ai possessori di PlayStation 5 una versione sostanzialmente migliorata, anche per quanto concerne i rapidissimi caricamenti.

Peccato solo che l'edizione PS5, ottenibile tramite upgrade gratuito per chi possedeva già il gioco su PS4, non sia compatibile con i vecchi salvataggi e richieda dunque di ricominciare da capo la lunghissima campagna.