Yesterday Vision costa 2799$ ed è la migliore retro console mai realizzata 21

Retro console ufficiali scansatevi, perché arriva lo Yesterday Vision, un maxi monitor pensato per l'emulazione retrò in ogni suo aspetto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/04/2019

L'artista svedese Love Hultén ha realizzato un oggetto davvero eccezionale, dedicato a tutti gli appassionati di retrogaming: si chiama Yesterday Vision ed è un monitor da 19 pollici realizzato a mano, dal design ispirato ai televisori della metà del novecento, con integrato un Raspberry Pi capace di emulare i giochi di SNES, NES, Genesis, NeoGeo, MAME, Atari 2600, N64 e PSX. Purtroppo tanta meraviglia costa la bellezza di 2.799 dollari. Ovviamente non è indirizzata al pubblico di massa, ma solo agli ultra appassionati in cerca di qualcosa di meglio di pezzi di plastica con la foggia di vecchie console. Ci si possono collegare fino a quattro controller tramite blutooth.

Volendo lo Yesterday Vision può essere usato anche come un normale monitor, visto che dispone di un normale attacco HDMI. Da notare che lo schermo è stato progettato per imitare i vecchi monitor televisori CRT con formato 4:3, per rendere il più possibile il feeling di un oggetto d'epoca.

Se vi interessa, vi rimandiamo alla pagina ufficiale dello Yesterday Vision, dove troverete anche altre immagini.

#Retroludica

Retroludica