0

Yoshinori Kitase parla degli spin off di Final Fantasy VII

NOTIZIA di La Redazione   —   14/06/2005

Yoshinori Kitase parla degli spin off di Final Fantasy VII

Nell'ultimo numero della rivista giapponese Dengeki PlayStation magazine era presente una breve intervista a Yoshinori Kitase, produttore esecutivo di Square Enix.

Come prima cosa è stato chiesto a Kitase san quale ruolo avesse nella produzione dei titoli legati al franchise di Final Fantasy VII: egli è innanzi tutto il supervisore di tutti i capitoli ma ha preso e sta prendendo parte attivamente alla creazione di Dirge of Cerberus e Crisis Core.

Per quanto riguarda Dirge of Cerberus, il produttore ha spiegato che Vincent, il protagonista del gioco, per quanto sia stato un personaggio secondario in Final Fantasy VII, vanta ancora oggi numerosi fan e dato che nel settimo capitolo della saga non è stato approfondito il suo background, gli è sembrata una buona idea dedicargli un'avventura tutta sua. Kitase ha aggiunto che inizialmente, essendo lui un fan di Half-Life, voleva fare di Dirge of Cerberus un FPS, ma i suoi obiettivi con questo titolo erano diversi, infatti il gioco avrà alcuni elementi RPG, come ad esempio la possibilità di scegliere da un menu di comando le abilità e le materie utilizzabili. "Qualcosa del genere, almeno" ha affermato Kitase per non sbilanciarsi troppo.

Spostandosi su Crisis Core, Kitase ha affermato che il trailer dell'E3 aveva lo scopo di dare agli spettatori una panoramica generale sul mondo di Final Fantasy VII e che per il momento il team di sviluppo non è ancora pronto per mostrare una versione vera e propria del gioco. "Aspettatevi comunque un titolo che sfrutti le capacità di PSP per offrire un gioco mai visto prima" ha aggiunto.

Alla fine dell'intervista Kitase ha affermato di non poter rilasciare informazioni sul prossimo capitolo della saga principale, in sviluppo per PlayStation 3. Non ci resta quindi che attendere il 30 luglio, quando Square Enix aprirà le porte al suo "grande evento" giapponese, durante il quale non mancherà di parlare dei prossimi Final Fantasy in sviluppo.

Voi nel mentre restate sulle nostre pagine e aggiungete Dirge of Cerberus e Crisis Core ai vostri Favoriti!