2

La soluzione di Disney Infinity 2.0

Diventa anche tu un supereroe Marvel con la nostra soluzione!

SOLUZIONE di Claudio Magistrelli   —   09/12/2014

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco per PlayStation 4, potrebbero dunque esserci divergenze rispetto ad altre versioni.

Vendicatori

Cold Opening
L'ascensore non funziona. Poco male, lo sistemiamo a pugni. Per prima cosa distruggete il blocco di ghiaccio che blocca l'entrata, poi saltate sopra la cabina ed eseguite due attacchi in salto per farla scendere all'interno della stanza. Per contenere i danni, Jarvis sigillerà le porte, perciò mettete fuori gioco quanto prima i tre nemici per avviare un filmato. Evitate quindi i laser nella sala successiva saltando il primo e il terzo, e passando invece sotto al secondo. Dopo aver sconfitto altri cinque giganti di ghiaccio, uscite attraverso il buco nella parete in fondo alla rampa. Per far aprire la porta ad ogni modo dovrete sconfiggere altri cinque giganti di ghiaccio. Per abbassare il campo di forza, distruggete la console vicino alla piattaforma, quindi preparatevi a uno scontro che coinvolge ben dodici giganti ghiacciati. Usciti vincitori dallo scontro, scalate la tubatura blu e sbucate nell'area successiva distruggendo il ghiaccio che vi blocca. Ad attendervi, un altro scontro coi giganti e un altro set di laser, questa volta però in movimento dal basso verso l'alto: ovviamente passateci sotto quando si trovano nel punto più elevato. Arrivati al laboratori, salite sulla piattaforma al centro e sconfiggete altri giganti di ghiacchio per abbattere il campo di forza. A quel punto interagite con la console, poi uscite attraverso il tunnel per chiudere la missione.

Sheer Wheel Power
Usate la moto per raggiungere il punto indicato, dove trovate ad attendervi Nick Fury.

Energy Crisis
Per riattivare la corrente nella Avengers Tower, dovrete riattivare gli interruttori indicati, non prima però di aver sconfitto i giganti di ghiaccio. Ripetete questa sequenza per tutte e tre le Power Station prima di premere il pulsante che illumina la Avengers Tower.

Street Sweeper
Il ghiaccio è un problema a New York in questa stagione, al punto che una barriera di quindici blocchi è comparsa in mezzo alla strada ed impedisce l'avanzata a un convoglio SHIELD. Recatevi sul luogo indicato e distruggete tutti i blocchi, occupandovi anche dei giganti che compaiono quando siete circa a metà dell'opera.

Bridge May Be Icy
I veicoli SHIELD non sono i soli in difficoltà, anche un bus di civili è bloccato dal ghiaccio sul ponte. Dirigetevi sul luogo indicato, liberandovi dei soliti giganti, e distruggete il ghiaccio intorno al bus, dopodichè sistemate il ponte eseguendo un attacco in salto. A questo punto dovrete scortare il bus difendendolo dagli attacchi dei giganti o dai blocchi di ghiaccio che spuntano in mezzo alla strada. La missione sarà conclusa quando il veicolo avrà raggiunto la fine del ponte.

Shaking the Wasp's Nest
Wasp è prigioniera di un edificio completamente ricoperto di ghiaccio. Per aiutarla iniziate a distruggerne alcuni blocchi finché l'arrivo dei nemici non vi costringerà a fermarvi. La novità in questo caso è data dalla comparsa di alcuni nemici corazzati che richiederanno qualche colpo in più per essere sconfitti. Al di là di questo, lottate come avete fatto fino ad ora e liberate i punti indicati per concludere la missione e passare alla successiva.

On the Grid
La prima parte di questa missione vi terrà occupati nel tentativo di portare tutti gli Avengers in cima alla Avengers Tower. Per quelli che non possono volare, utilizzate il comodo ascensore che si trova giusto dietro Nick Fury nel punto in cui vi viene assegnata la missione. In cima interagendo con Jarvis, scoprite che un blackout ha colpito la città e il vostro compito a questo punto diventa quello di riattivare le sei centraline per riportare la luce nella Grande Mela. Dirigetevi dunque verso i sei punti indicati e sbarazzatevi, se necessario, dei nemici che incontrate.

Make Mine Marvel
Il vostro compito qui è la difesa di un convoglio SHIELD. Il primo ostacolo è rappresentato da una barriera di ghiaccio, ma in breve vi troverete ad affrontare anche dei giganti. Fate attenzione perché per garantire la ripartenza del veicolo dovrete eliminare tutti i nemici nei paraggi, perciò se il mezzo è fermo significa che c'è ancora qualcuno in giro. Se il veicolo arriverà integro a destinazione avrete concluso la missione.

Bad Press
Il sindaco sotto l'influsso di Loki sta trasmettendo i messaggi del dio della guerra attraverso le antenne della città. Il vostro compito è distruggere le tre antenne che si trovano in cima a degli edifici. Naturalmente i trasmettitori sono sorvegliati da giganti di ghiaccio, perciò non potrete svolgere il vostro compito prima di averli sconfitti.

Civil Warfare
Questa volta la vostra priorità devono essere i sei civili congelati che trovate nei pressi dell'avamposto SHIELD. Ovviamente dei giganti di ghiaccio compariranno per ostacolarvi, ma la loro sconfitta non è fondamentale. Dopo aver liberato un civile dal ghiaccio, sbrigatevi a portarlo nella safe zone, quindi tornate a cercare gli altri.

A Heavy Dilemma
Recuperate la cassa segnalata da Nick Fury e portatela verso il primo checkpoint dove venite attaccati da alcuni giganti di ghiaccio.

La soluzione di Disney Infinity 2.0

Dopo averli sconfitti, proseguite cercando di mantenervi quanto più possibile vicini alla linea gialla che indica il percorso per evitare di venire colpiti dalla pioggia di ghiaccio. Arrivati a destinazione trovate un nuovo comitato d'accoglienza: difendete la cassa dai giganti di ghiaccio per assicurarvi che venga recuperata integra dagli agenti SHIELD.

Chasing a Lead
Seguite i giganti di ghiaccio nei tre luoghi segnalati sulla mappa, sgominando il loro assembramento in tutte e tre le occasioni. In questa missione vi troverete ad affrontare per la prima volta dei giganti muniti di scudo.

Loki's Swelled Head
Proseguite verso la sala dove venite attaccati da droni volanti e giganti di ghiaccio. Concentratevi sui primi, decisamente più rapidi e fastidiosi, dopodichè ripulite l'ambiente da ogni presenza ostile ed interagite con la console per disattivare il campo di forza. Nella stanza successiva vi attendono ancora più nemici. Accompagnate il vostro ingresso con una mossa speciale nel centro della sala per indebolire quanti più avversari possibile, dopodichè precipitatevi a distruggere il computer che gestisce la fastidiosa torretta sul tetto. Ripetete questa mossa anche nella sala successiva, quindi dopo aver sgominato anche qui i nemici, prendete il corridoio a destra e superate il laser al suolo e quelli in verticale, approfittando del momento in cui i fasci si allontanano. Fate attenzione infine a un altro set di laser e non fatevi ingannare dal terzo che si muove a una velocità differente rispetto agli altri. Interagite quindi con la console per proseguire.

Nella sala successiva si ripresenta la stessa situazione di prima: distruggete la console che governa la torretta a sinistra, poi occupatevi dei nemici. Proseguite attraverso la porta a destra, superate i laser e scalate la conduttura. In cima distruggete il PC per spegnere i laser, poi affrontate la decina di nemici nell'ambiente successivo per aprire la porta che conduce di sopra dove trovate Loki. Inizialmente Loki crea un suo clone. Attaccate Loki o il suo clone usando attacchi ravvicinati. Lo scontro è tosto, perciò affidatevi spesso al tasto della parata per attutire gli effetti degli attacchi di Loki. In giro per la stanza trovate dei power-up che vi consentono di ripristinare la salute e di recuperare la mossa speciale. Nel caso veniate sconfitti potrete decidere di far entrare in gioco un altro eroe posizionando la sua statuina sulla base. Gli attacchi di Loki saranno soprattutto dalla distanza, mentre voi dovrete avvicinarvi per fargli male. Una volta colpito apparirà un gigante di ghiaccio: a quel punto concentrate su di lui i vostri sforzi ignorando momentaneamente Loki. Nella seconda parte dello scontro, Loki crea due cloni di se stesso. Usate la capriola per schivare i tre attacchi dalla distanza che i tre Loki eseguono in contemporanea, cercando di avvicinarvi per colpirne uno dei tre. Il Loki colpito si trasformerà in un gigante di ghiaccio. Ancora una volta concentratevi su quest'ultimo, evitando gli attacchi degli altri Loki. Ripetete questa meccanica fino a scontrarvi con l'unico Loki rimasto. Dopo qualche colpo il vero Loki genererà tre copie di sé. A questo punto saprete come fare: eliminate i tre falsi Loki che si trasformano in giganti di ghiaccio, poi date il ben servito a quello vero, senza dimenticarvi di usare parata e schivata per garantirvi a sopravvivenza.

A Change in the Air
Raggiungete il primo indicatore in cima all'edificio, poi da lì proseguite verso il secondo che vi conduce al macchinario da distruggere. In questo caso potete snobbare i nemici perché la distruzione del vostro obiettivo chiude la missione.

Chilling Chase
Dirigetevi nei due punti indicati ed eliminate i nemici lì presenti.

Keeping it Loki
Eliminate prima i quattro nemici che tengono prigioniero il sindaco, poi gli altri cinque che vi attendono nella safe zone.

Air Mail
Raggiungete il punto contrassegnato per ritirare il nuovo velivolo che lo SHIELD ha sviluppato per gli Avengers. Premete il tasto Triangolo su PlayStation (o Y su Xbox) e usate la nuova moto volante per raggiungere la cima della Avengers Tower.

La soluzione di Disney Infinity 2.0

Il velivolo d'ora in avanti si troverà sempre lì a vostra disposizione.

A Worldwide Web
Il vostro obiettivo sono i quattro membri dell'ONU da liberare dai blocchi di ghiaccio e riportare in salvo. Volendo potrete anche malmenare un po' di giganti, ma non è necessario ai fini della missione.

Snow End in Sight
Dirigetevi presso i cinque macchinari che stanno condizionando il tempo di New York e distruggeteli, insieme ai giganti di ghiaccio che li proteggono.

Ice Breaker
Lo SHIELD sta caricando nel parco un dispositivo che distruggerà i giganti di ghiaccio, ma sta a voi proteggerlo finché la carica non sarà completata. Resistete per 2 minuti ed avrete completato la missione.

Hasty Retreat
Tre minuti e otto persone da liberare dal ghiaccio e portare in salvo. Naturalmente i giganti di ghiaccio proveranno ad impedirvelo, ma potete tranquillamente ignorarli a meno che non costituiscano un ostacolo sulla vostra strada.

Training Ground
Dopo aver distrutto i cinque giganti, eseguite un attacco in salto sulla zona ghiacciata per sfondare il terreno e precipitare nei tunnel della metropolitana. Distruggete quindi gli ostacoli sui binari, poi gli altri nemici che provano ad assaltare il convoglio.

Pier Pressure
Investigate su ciò che accade al molo. Come vi avvicinate, venite accolti da decine di nemici. Eliminateli tutti per chiudere la missione.

Sif's Ship-Shape
Questa missione inizia subito dopo la conclusione della precedente. Avanzate nei magazzini ed eliminate i gruppi di giganti finché l'azione non viene interrotta da un filmato. Usate il veicolo disponibile all'esterno per raggiungere la vostra nuova destinazione nella zona delle grotte. All'interno vi ritrovate imprigionati tra diversi gruppi di giganti di ghiaccio che una volta sconfitti lasciano spazio a un grosso mostro.

La soluzione di Disney Infinity 2.0

Non fatevi spaventare, rimanendo a distanza e sfruttando la combo schivata+attacchi dalla distanza vi libererete di lui in poco tempo. Raggiungete quindi Sif nella sala successiva per chiudere la missione.

Taking Some Heat
Individuate i tre macchinari segnalati e distruggete i generatori che li alimentano. Naturalmente i giganti di ghiaccio proveranno a impedirvelo, ma potete tranquillamente ignorarli a meno che non costituiscano un ostacolo sulla vostra strada.

Just Say Nano
Il vostro compito è quello di difendere i due cancelli di ingresso della Avengers Tower. Jarvis vi informerà in diretta sul loro stato di salute perciò assicuratevi di restare sempre vicino a quello più bisognoso. In questo frangente occupatevi solo dei nemici più vicini che costituiscono una minaccia diretta e immediata ai cancelli.

Chill Out
Affrontate e sconfiggete tre ondate di otto giganti di ghiaccio.

I'll Let You Off with a Warming
Il generatore dello SHIELD è molto efficace contro i giganti, ma ci mette qualche tempo ad avviarsi. Il vostro compito è proteggerlo per 2 minuti e mezzo. Come prima, concentratevi sui nemici più prossimi al generatore e nei momenti in cui vi ritrovate accerchiati ricorrete a una mossa speciale.

Hot Spot
Missione identica alla precedente al di là della location, il molo, e della durata, 3 minuti.

Joining the Frozen Legion
Seguite il gigante di ghiaccio fino al punto indicato, dopodichè eliminate lui e i suoi compari.

Cold Rush
Come prima, recatevi sul luogo indicato e preparatevi ad affrontare due ondate di giganti di ghiaccio.

Take Snow Prisoners
Il concetto di infiltrazione in questo gioco è piuttosto strano. Dirigetevi verso la fortezza del generale dei giganti e distruggete le due ondate di scagnozzi che vi vengono lanciate contro. Dopodichè, preparatevi ad affrontare il generale, che altro non è se non un gigante potenziato del tipo che avete già affrontato prima, con l'aggiunta di qualche attacco in più e una barra della salute più lunga. Schivate i pezzi di ghiaccio che lancia, le onde d'urto al suolo e il raggio refrigerante e non dovreste avere problemi nel venire a capo di questo scontro.

Safety First
Avete tre minuti e mezzo per liberare i civili congelati nel parco. Iniziate da quelli più lontani dalla safe zone, distruggete il ghiaccio con un pugno, poi caricateveli in spalla e portateli al sicuro nella zona controllata dallo SHIELD. I giganti proveranno ad ostacolarvi, ma dato il poco tempo a disposizione, il nostro consiglio è di ignorare i loro attacchi e reagire solo se costretti, ad esempio nei casi in cui vi trovate accerchiati.

Viral Infection
Il vostro compito è raccogliere l'oggetto che si trova di fianco a voi a inizio missione e portarlo a destinazione nel punto indicato. Lungo la strada verrete assaliti da giganti e ostacolati da barriere di ghiaccio. Poiché la missione non è a tempo, non abbiate fretta: posate l'oggetto e occupatevi dei contrattempi, dopodichè ripartite verso la vostra meta.

A Chilling Conclusion
Lo scontro finale dell'avventura degli Avengers vi vede affrontare un gigantesco mostro di ghiaccio evocato da Loki, un avversario decisamente più ostico dei precedenti. Il suo alito ghiacciato, per quanto prevedibile, vi immobilizza, esponendovi alle devastanti esplosioni delle rocce al suolo. Ricorrete alla schivata e alla parata per limitare i danni, quindi attendete il momento in cui la bestia proverà ad artigliarvi e scansate anche questo attacco. A quel punto però la zampa del mostro si troverà incastrata al suolo: è il vostro momento! Attaccate la zampa fino a far collassare il mostruoso animale, poi infierite sulla sua testa. Quando avrete apportato la giusta quantità di danni, la bestia si ritirerà momentaneamente lasciando spazio a un gruppo di giganti di ghiaccio. Liberatevi di loro, dopodichè siate pronti a ripetere tre volte queste meccaniche per concludere lo scontro.

Spider-Man

Dark Days Ahead
La prima missione di Spidey è un mini tutorial. Iniziate seguendo Mysterio e saltando gli ostacoli, dopodichè prendete confidenza con l'arrampicata. Nella stanza di vetro osservate i riflessi di Spider-Man e Miysterio per decidere la direzione in cui attaccare.

Trapped Like Sardines
Per prima cosa procedete verso la stanza adiacente e distruggete il computer segnalato dalla freccia per abbattere il campo di forza. Scalate poi la conduttura dell'ascensore e uscite dove possibile per affrontare subito un simbionte. Affrontante altri simbionti nella stanza successiva dove vi viene richiesto di colpire la batteria fino a staccarla dalla sua sede per poi raccoglierla. Collocatela nel vano libero per aprire la porta e procedete nella stanza seguente. Qui schivate i missili e staccate un'altra batteria da destra per posizionarla a sinistra. Avanzate poi facendovi largo tra simbionti e torrette fino alla zona col pavimento in vetro che dovrete distruggere con un attacco in salto. Staccate quindi la batteria e uscite per scoprire che le torrette e il campo di forza si sono spenti. Oltre, superate i baratri sfruttando gli appigli sul soffitto: se cadete trovate di sotto una comoda conduttura da scalare per risalire. Al di là del baratro vi attende un piccolo rompicapo che richiede di posizionare al suo posto (ovvero nell'ascensore) la batteria colpita dalla torretta. Per l'altra, guardate di fianco all'ascensore: colpite questa seconda batteria e posizionatela nel vicino alloggiamento. Ora che l'ascensore funziona, usatela per salire alla piattaforma superiore, ma non dimenticate di staccare la batteria perché vi servirà per aprire la prossima porta. Dopo aver sconfitto i nemici, ignorate momentaneamente la batteria elettrificata e andate nella stanza a sinistra e mettete al suo posto la batteria che trovate qui: così facendo attiverete una torretta che dovrete usare per staccare dal muro la batteria elettrificata. Ora che il campo di forza è stato spento, usate una delle batterie di prima per aprire la porta e liberare gli scienziati.

From Tiger to Cage
Dirigetevi al punto indicato.

Unfriendly Neighborhood
Eliminate i simbionti liberati da Goblin nei punti indicati.

Track-A-Mole
Usate la hover car per arrivare al punto prestabilito, lì trasformate il mezzo in un hover craft e usatelo per seguire dalla distanza il bersaglio fino al molo, senza avvicinarvi troppo per non farvi scoprire. Al molo dovrete raccogliere i dieci pezzi di tecnologia SHIELD (quattro nelle casse intorno all'edificio, sei sul tetto del secondo piano), mentre vi difendete dall'assalto di alcuni simbionti.

Interrupted Upload
Dirigetevi al punto indicato e sconfiggete i simbionti che trovate ad accogliervi. Nel laboratorio staccate la batteria dal muro a destra e portatela nella sala successiva dove dovrete agganciarla sulla sinistra dopo esservi liberati dei simbionti. Nella stanza seguente distruggete la porta del Lab C43, sconfiggete i simbionti, poi staccate la batteria e tornate sui vostri passi per usare l'ascensore che conduce al piano superiore. Lì posizionate la batteria sul muro opposto all'ascensore per attivare il secondo ascensore presente sul piano. Raccogliete quindi la batteria sul livello inferiore di questa stanza e uscite verso la sala principale del livello per posizionarla sulla sinistra.

La soluzione di Disney Infinity 2.0

Evitando di calpestare le zone rosse del pavimento, muovetevi verso la Observation Area sulla sinistra. A seconda del personaggio che state controllando, potete sfruttare i suoi poteri aerei oppure arrampicarvi grazie alla conduttura gialla. Dopodichè dovrete vedervela con simbionti e torrette. Attraversate la zona non calpestabile del pavimento sfruttando gli appigli sul muro, quindi calpestate l'ultima mattonella rossa e attirate il fuoco della torretta verso il campo di forza della batteria. Raccogliete quindi la batteria e proseguite lungo il percorso per posizionarla nello slot che alimenta la console centrale. Da quel momento avrete due minuti per difendere la console dall'assalto dei nemici.

Sweet e Sewer
Dopo aver parlato con la Gatta Nera, occupatevi dei dieci simbionti che dovete sconfiggere prima di poter entrare nelle fogne. Una volta nelle condutture ricevete da un agente SHIELD un cilindro molto utile contro i simbionti. Per ricaricare questa arma usate i pannelli verdi col fulmine. Procedete sbarazzandovi dei simbionti fino al punto in cui dovrete distruggere il muro per liberare l'agente SHIELD. Proseguite fino alla rampa, poi seguite la rampa mobile di colore verde e dopo qualche salto vi ritrovate a combattere contro diversi gruppi di simbionti. Quando li avrete sconfitti, tornate al muro da cui sentite provenire delle urla e distruggetelo. Per chiudere la missione infine eliminate i simbionti che trovate intorno alla piattaforma rialzata più avanti.

Agents of Goblin
Dal punto di partenza procedete attraverso le sette luci rosse fino all'agente SHIELD da liberare dai simbionti. Riportate quindi l'agente salvato al punto di partenza e ripetete la sequenza con gli altri due rimasti.

Target the Traitor
Parlate con Cage, poi andate alla OSCORP e prelevate lo scienziato da scarrozzare verso tre diverse console, di cui le ultime due saranno difese da simbionti. Quando lo scienziato avrà finito il suo lavoro, tornate da Cage per avviare un filmato. Alla ripresa del gioco sarete all'interno di un veicolo impegnato in un inseguimento (come sempre, non fatevi beccare). Al termine un altro filmato precede quindi una battaglia con alcuni simbionti, di cui almeno un paio più grandi della media.

Sewer Search
Scendete nelle condutture, distruggete il muro di simbionti col blaster, poi premete il tasto per aprire la via che conduce di sotto. Lì sconfiggete i simbionti e premete il tasto "In" per far scendere il livello dell'acqua. Scendete quindi per farvi largo verso le assi in legno da distruggere, dopodichè tornate al livello superiore e premete il tasto per far tornare l'acqua. Muovendovi sulle assi raccogliete il blaster e usatelo per abbattere il muro di simbionti. Più in là usate ancora le assi per muovervi sull'acqua e sparate col blaster ai muri di simbionti per aprirvi la strada. Al termine di questa sequenza un filmato precede un altro scontro con alcuni simbionti.

Goblin's Lair
Dopo un piccolo scontro raggiungete la sala successiva in cui dovrete salire sulla colonna centrale, sfruttando i vostri poteri oppure saltando sulle piattaforme. Qui ci sono dei pulsanti al suolo che potete premere con l'attacco in salto e che attivano il flusso di vapore dalle condutture corrispondenti. Usateli per colpire il drone, quindi quando questo non si muove afferratelo e lanciatelo contro al Goblin, facendo attenzione che non vi esploda mentre lo maneggiate.

La soluzione di Disney Infinity 2.0

Dovrete mettere a segno tre colpi usando questa tecnica, ma fate attenzione, dopo i primi due Goblin vi scaglierà contro delle zucche esplosive e dei simbionti. Per evitare le zucche può essere una buona idea sfruttare i flussi d'aria delle ventole.

The Sound of Safety
Il vostro compito qui è difendere i furgoni dello SHIELD dall'attacco dei simbionti. Avrete a disposizione un cannone sonico, che però potrete usare solo 15 volte. Non sprecate i colpi, perché l'ultimo ostacolo sarà un grosso simbionte che potrebbe distruggere i due furgoni in pochi colpi.

Earn Your Wings
Per prima cosa, superate il piccolo test di guida della moto volante. Usate poi la moto per recarvi nei tre punti indicati dove dovrete combattere sia i simbionti che alcuni robot di Goblin. L'ultima destinazione vi riserverà un grosso simbionte, contro cui potrete sfruttare le armi del vostro strambo velivolo.

We Interrupt This Broadcast
Distruggete gli schermi e le antenne paraboliche indicate.

Sky-Cycle Salvo
Il vostro compito è difendere tre antenne da assalti sempre più pesanti di simbionti di varie dimensioni e droni di Goblin. Sfruttate le armi e la velocità della moto volante e cercate di non sostare troppo vicine alle antenne, perché spesso i nemici sembrano concentrarsi più su di voi che sul loro vero bersaglio.

Escape Escort
Nella prima parte della missione dovrete difendere un veicolo dello SHIELD in tre diversi luoghi. Le dinamiche sono sempre le stesse: venite attaccati da simbionti e/o droni che dovrete sconfiggere prima di distruggere la tubatura da cui sgorga del liquido simbionte. Dopodichè i tre veicoli convergono verso un medesimo luogo. Naturalmente presto verrete raggiunti da un bel gruppone di nemici. Ancora una volta dovrete difendere i veicoli, sconfiggere i nemici e distruggere le tubature. Provate ad attirare quanti più nemici riuscite verso le tubature ed usate lì la vostra Mossa Speciale per massimizzare i danni. Dopodichè salite sul tetto e sconfiggete i simbionti che minacciano l'elicottero. Nella fase finale della missione vi ritroverete sulla vostra motoretta volante con la CPU in controllo dei comandi: a voi non resta che sparare ai nemici.

The Cat's Out of the Bag
Dopo aver sconfitto il primo gruppo di simbionti, lanciatevi nelle fognature. Il vostro obiettivo è il muro di simbionti in alto: ovviamente se potete volare o aggrapparvi alle ragnatele vi ci vorrà un attimo per arrivare lì, altrimenti dovrete muovervi tra le varie piattaforme e farvi strada fino in cima. Ad ogni modo, scalate il tubo giallo e raccogliete il cannone sonico da usare sui simbionti e sul muro che vi blocca il passaggio. Procedete fino alla sala delle pompe: qui la pompa posizionata più in basso può essere usata come un ascensore. Ripetete la stessa sequenza nella stanza successiva, quindi proseguite nelle fognature fino a incontrare la Gatta Nera dopo un muro di simbionti. Raccogliete dunque il cannone sonico sul lato opposto della stanza rispetto al muro simbionte per distruggerlo, usate l'arma per eliminare il materiale simbionte che tiene bloccata la Gatta. Sfruttate poi la pompa per salire, sconfiggete i simbionti e distruggete le assi per avanzare. Percorrete tutto il corridoio e distruggete altre assi sul fondo per arrivare al secondo filone di materiale simbionte che tiene bloccata la Gatta. Distruggetelo, poi scendete sul fondo della stanza e usate la pompa per salire su un altro livello. Distruggete l'ultima parte di materiale simbionte che imprigiona la Gatta sul fondo della piattaforma e godetevi il filmato che chiude la missione.

Oscorp Escort
Un'altra missione in cui dovrete solo occuparvi di sparare per distruggere i droni che minacciano l'elicottero.

Rooftop Rendezvous
Sconfiggete i nemici, quindi avvicinatevi allo scienziato da salvare: se volete fermatevi a distruggere altri simbionti, altrimenti raccogliete il malcapitato e portatelo subito nella safe zone.

Symbionte Ambush
Due ondate di simbionti, tra cui uno gigantesco nel finale.

Mysterio's Hideaway
Portate lo scienziato presso uno dei due radar e difendetelo mentre si arrabatta per trovare il nascondiglio di Mysterio. Sistemate le cose qui poi dirigetevi insieme allo scienziato al secondo punto indicato e ripetete quanto fatto prima difendendo i due scienziati al lavoro.

La soluzione di Disney Infinity 2.0

La terza location è infine divisa su due piani e richiederà due viaggi per portare lì entrambi gli scienziati. Alternatevi tra i due livelli e difendete i geni al lavoro fino al termine della missione.

Illusion of Grandeur
Iniziate a dirigervi al nascondiglio di Mysterio ed eliminate i droni, dopodichè entrate nella Oscorp Chemical ed osservate il cubo che ruota, attendete che la faccia rivolta verso di voi mostri la forma della porta e colpite il cupo per aprivi la via verso la stanza successiva. Qui trovate due batterie disposte su due piattaforme distanti. Per accedervi dovrete colpire i lati blu e rosso del cubo rotante per poi disporre al centro della stanza le batterie che daranno una bella scossa a Mysterio.
Alla ripresa del gioco colpite il lato viola del cubo per procedere e trovarvi di fronte ad un altro puzzle. Colpite prima il triangolo verde, poi quello viola e sfruttate la piattaforma così apparsa per arrivare alla batteria. Collocate la batteria al centro della stanza e affrontate i simbionti, poi spostatevi sull'altro lato dove dovrete ripetere la medesima sequenza, colpendo però prima il simbolo rotondo, poi quello blu per aprire la porta, quindi i cerchi viola e verde per la batteria.
Di nuovo al punto di partenza premete il cerchio verde e poi quello viola, poi colpite il bersaglio rosso per far apparire il gradino mancante e salite oltre la porta. Colpite quindi il simbolo rosso sul cubo, aggirate la porta usando la piattaforma laterale e raccogliete la batteria, portatela alla porta rossa e colpite ancora il bersaglio rosso per aprirla. Dopo aver sconfitto i simbionti ripetete la stessa cosa premendo il lato verde sul cubo, quindi nell'area centrale colpite i cerchi viola e blu per poter sistemare al loro posto le batterie.

Green Goblin's Grim Gauntlet
A bordo della Sky Cicle colpite i droni che proteggono Goblin, dopodichè concentratevi sul folletto verde finché il vostro arci-nemico non verrà nuovamente protetto dal campo di forza. Questa semplice meccanica dovrà essere ripetuta diverse volte, mentre vi impegnate ad evitare i diversi ostacoli sparsi nell'aria e gli attacchi lanciati direttamente da Goblin. Quando avrete inflitto a Goblin la giusta dose di danni, un filmato interromperà la scontro per chiudere anche questa sezione del gioco.

Guardiani della Galassia

Spatial Delivery
Saltate sulle piattaforme, quindi aggrappatevi alla trave e usate le tubature per risalire. Superate infine il baratro con un doppio salto e osservate la struttura da cui siete sfuggiti, crollare su se stessa. Risalite poi usando ancora le tubature e sparate alla porta per aprirla, quindi saltate verso la porta successiva e sparate anche a questa. Arrampicatevi sul tubo per salire, poi spostatevi orizzontalmente, sempre aggrappati al tubo blu, per giungere nei pressi di un'altra porta. Abbattetela, poi muovetevi sui pezzi di ferro e infine sparate al pavimento per crollare nella stanza di sotto.

Knowhere to Run
Eliminate la prima ondata di nemici, dopodichè mantenetevi fuori dalla visuale delle torrette per distruggerle senza troppi sforzi. Salite quindi la rampa e preparatevi ad altre torrette e un paio di ondate di nemici.

Let's Be Clear
Raccogliete un contenitore di carburante e lanciatelo sui detriti per aprirvi la strada. Raccoglietene un altro ed usatelo per sfoltire le fila dei nemici, quindi dopo averli sconfitti tutti, usate ancora l'esplosione per sgomberare il ponte. Infine sfruttate i contenitori di carburante per abbattere la navicella nemica: notate che il lancio in salto fa coprire al contenitore esplosivo una distanza maggiore.

Pest Control
Distruggete gli oggetti segnalati. Notate che quelli più di difficili da raggiungere sono spesso accompagnati da un jump pad ai livelli inferiori per facilitare la vita ai personaggi che non volano.

Spy Sweep
Il Collezionista chiede che distruggiate le sei sentinelle rimaste: la loro posizione è indicata da comodi marcatori e il loro aspetto è simile a quello delle torrette. Rimanete fuori dalla loro visuale e non avrete problemi a distruggerle tutte in breve tempo.

Power Full
Trovate il distributore di carburante nella Docking Bay e lanciate dei contenitori verso ciascuno dei punti indicati.

Sentinel Skirmish
Altre sentinelle da eliminare. Due si trovano al livello inferiore: per risalire potete utilizzare il comodo ascensore, nel caso non siate in controllo di un personaggio volante.

Power Outrage
Dopo aver raggiunto la sala di controllo individuate un contenitore di carburante e inseritelo nell'apposito spazio per riavviare parzialmente il sistema. Raccogliete dunque un'altra scorta di carburante e saltate sulla fila di piattaforme appena emerse dal muro fino a trovare la nicchia in cui incastrare il vostro carico. Rapidamente tornate a terra, prelevate un altro contenitore di carburante e spostatevi verso la fila di piattaforme mobili più lontani per collocare al suo posto anche questo secondo contenitore. Qualora abbiate tardato troppo a collocare il primo contenitore dovrete riavviare il sistema secondo la procedura descritta a inizio paragrafo.

Miner Catastrophe
Dirigetevi alla zona sotto attacco e raccogliete subito un contenitore di carburante. Usatelo per alimentare la piattaforma e salite, dopodichè... basta, tutto qua. Vi basta giungere nel luogo designato per completare la missione.

Drop Everything!
Scalate le tubature e spostatevi a sinistra verso la sala dove si trovano i contenitori di carburante. Collocatene uno in ciascuno degli alloggi della Anti-Air Gun. A quel punto la visuale passa in prima persona e vi ritrovate in controllo dell'arma. Il vostro obiettivo è distruggere le navicelle che vi attaccano in due ondate. Tenete gli occhi aperti e non fatevi sfuggire la grossa bomba che i nemici cercano di sganciare sulla base.

La soluzione di Disney Infinity 2.0

Distruggete la bomba prima che tocchi terra, altrimenti la vostra barra della salute verrà accorciata drasticamente.

Tome for Paws
Arrampicatevi sulle tubature per raggiungere il lato opposto della struttura da cui parte la missione. Eliminate i Sakaaran che attaccano in volo e cercate di rimanere fuori dalla visuale della torretta per distruggerla più agevolmente. Spostatevi quindi a destra per raccogliere un contenitore di carburante evitando il fuoco dei cannoni in lontananza. Qualora siate in controllo di un personaggio che può contare su un attacco dalla distanza (Star-Lord, in particolare) potete distruggere dalla piattaforma su cui vi trovate sia in cannoni che la torretta in fondo a destra per agire con più tranquillità. Ad ogni modo, dopo aver raccolto il carburante ritornate alla piattaforma centrale e posizionatelo nel suo alloggiamento. Mentre il macchinario comincia a muoversi saltate verso la piattaforma di fronte e da lì osservate la piattaforma sottostante su cui si trovano diverse torrette. Eliminatele tutte prima di saltare sui tubi mentre vi muovete verso la torre centrale. Resistete agli attacchi di torrette e nemici, poi spostatevi sulle piattaforme mobili e da lì sfruttate ancora le tubature. Girato l'angolo distruggete la torretta che vi scorge dalla distanza, poi aprite la porta. Raccogliete subito il carburante e inseritelo rapidi a sinistra per attivare due torrette che vi assisteranno contro i nemici nella fase finale della missione. Concluso lo scontro potrete finalmente parlare con Cosmo.

Wind Blue Yondu
Incontrate Yondu percorrendo i binari che portano all'esterno della sala controllo. La sola difficoltà è data dagli ostacoli lungo i binari che dovrete scansare.

Free Your Mine
Questa missione vi chiede di tornare nuovamente nell'area delle miniere. Usate le tubature per scansare il calore e aprite la porta. All'interno mantenetevi a destra per non essere bruciacchiati dagli sbuffi di fuoco, quindi raccogliete un contenitore di carburante e trasportatelo di sotto sulla grossa piattaforma mobile al centro. Posizionatelo infine nel suo alloggiamento per chiudere la missione.

What's Yours is Mine's
Raggiungete il punto indicato per scoprire che dei detriti bloccano la via. Muovetevi dunque sulle piattaforme mobili per arrivare a un distributore di carburante, raccogliete un contenitore e tornate sui vostri passi per farlo esplodere sui detriti.

Cosmic Creature
Per questa missione del Collezionista dovrete ritrovare tre dei suoi preziosi trofei e riportarli alla Central Operation Tower. Il primo si trova sotto di voi nel punto in cui inizia la missione, il secondo nei Living Quarters, il terzo nella Docking Bay.

Pest Behavior
Muovetevi sulle piattaforme indicate ed eliminate i nemici che trovate lì.

Rockin' Ronan
Eliminate le cinque sentinelle nella Central Operation Tower.

Cool Miners Fodder
Lungo il percorso del Pod inserite i contenitori di carburante negli appositi alloggiamenti per farlo arrivare da Yondu.

Peace in a Pod
Un'altra missione in prima persona a bordo della Anti-Air Gun in cui dovrete distruggere tutto ciò che si muove per proteggere Yondu, il quale si trova all'interno del Pod intento a programmarne i comandi. I nemici più pericolosi sono i Giant Sakaaran e le navicelle. Come prima, fate attenzione alle bombe che una volta raggiunto il bersaglio possono fare grossi danni.

Up and Running
Dopo aver aperto la porta, difendete il pod dagli attacchi dei nemici, e cosa più importante, distruggete ogni ostacolo sul suo percorso. Si tratta di casse o porte: ovviamente colpite le prime per farle sparire e aprite le seconde. Cercate però di non allontanarvi troppo dal pod per evitare che questo possa essere danneggiato da nemici di cui non vi rendete conto.

Launch Time
Missione identica alla precedente, l'unica differenza è l'ambientazione. La corsa del pod questa volta si svolge presso la Docking Bay.

Out of the Frying Pan
Altra missione in prima persona, questa volta a bordo di un cannone molto più potente. Tenendo premuto il tasto dello sparo infatti non rilasciate un flusso di fuoco continuo, come prima, ma caricate un colpo singolo più distruttivo. Dovrete resistere a tre ondate composte di 16, 17 e 18 Necroship e distruggere come sempre e bombe prima che tocchino il suolo.

La soluzione di Disney Infinity 2.0

Come imparerete presto i colpi caricati distruggono più navi in una volta sola: fate buon uso di questa tecnica e supererete questa missione senza troppe difficoltà.

...into the Fire
Individuate Yondu, che si trova nel pod a pochi passi e parlate con lui per spostarvi sulla nave di Ronan.

Unwelcome Wagon
Muovetevi lungo la passerella mobile facendo molta attenzione a non prendere la scossa. Il percorso vi conduce in una stanza le cui porte vengono sigillate al vostro ingresso, costringendovi ad occuparvi immediatamente dei nemici che lì compaiono. Al termine dello scontro il buio cala nella stanza. Raccogliete l'oggetto luminescente al centro della stanza e usatelo con il vano luminescente presente nel muro. Individuate poi il secondo vano luminoso e sparate anche a questo. Esaminate quindi il simbolo composto di tre triangoli che appare a questo punto e individuate quello uguale tra i disegni che si muovono sui muri della stanza. Colpite dunque i tre triangoli mentre si muovono sul muro e attendete che il simbolo ora evidenziato in blu passi sotto l'interruttore per riaprire le porte. A questo punto tornate verso la stanza centrale della struttura distruggendo le torrette lungo il tragitto.

Door and Piece
L'arma luminosa recuperata nella missione precedente vi servirà ancora in questa missione per aprire la porta cui vi trovate di fronte. Avanzate facendo nuovamente attenzione a prendere la scossa e distruggete le due torrette, poi entrate nella stanza che apre di fronte a voi... e osservate le porte chiudersi di nuovo al vostro passaggio! Dopo aver sistemato i nemici che vi hanno teso un agguato questa volta dovrete colpire tre simboli: caricate l'interruttore sul muro per far partire la sequenza, dopodichè usate l'arma luminosa come fatto nella missione precedente. Una volta usciti, superate indenni le torrette, poi affrontate i Sakkarans facendo attenzione a quelli armati di laser. Quando avrete abbattuto anche l'ultimo, otterrete la chiave per arrivare finalmente al cospetto di Ronan.

Door Buster
Ora avete la chiave, ma dovete arrivare alla porta e quel gruppo di nemici in arrivo non sembra disposto a farvi strada. Posate la chiave e affrontate i Sakaaran, quindi dopo averli sconfitti lanciate la chiave sulle bobine elettrificate per causare un'esplosione. Attendete quindi che le bobine rallentino la loro rotazione e correte tra loro, raccogliete la chiave e passate alla stanza successiva. Qui vi attendono alcune torrette e nuovi Sakaaran. Finita la rissa ripetete quanto fatto prima con la chiave e le bobine elettrificate, dopodichè procedete verso Ronan.

Dark Aster Disaster
Arrivati a destinazione le porte si chiudono di fronte a voi. Raccogliete l'arma che trovate in loco e sparate al generatore per far apparire Ronan. L'attacco del nemico finale del gioco consiste in una martellata al suolo che genera delle onde d'urto che si muovono verso di voi. Evitatele ed usate la nuova arma per colpirlo. Lo scudo che lo protegge li eviterà dai danni, ma i colpi libereranno delle sfere blu che dovrete posizionare negli appositi alloggiamenti vicino al soffitto. Sparate dunque alle sfere e osservatele muoversi in aria verso la loro destinazione. Non fatevi distrarre troppo dai Sakaaran di rinforzo e continuate a colpire Ronan per generare altre sfere blu fino all'avvio del filmato che chiude lo scontro.

Video della soluzione - The Avengers Playset

Video della soluzione - Spider-Man Playset

Video della soluzione - Guardians of the Galaxy Playset