2

La Soluzione di Call of Juarez: The Cartel

L'antitrust di Juarez: distruggiamo il cartello!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   28/07/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Capitolo 1

Dopo la scenetta, dirigetevi verso la macchina e selezionate le armi che preferite utilizzare durante la missione. Saltate nella macchina, cominciate a procedere lungo l'autostrada, ascoltando e seguendo le direzioni che vi verranno indicate. Girate a destra lungo la strada fangosa, superate il cancello, percorrete il fiume. Giunti a destinazione, caricate lungo la collina (magari utilizzando la modalità Duello), usate uno degli alberi come copertura, uccidete i gangster nei pressi del SUV bianco. Seguite i puntini bianchi che appaiono sulla mappa, arrivando alla cima della collina stessa. Guardate la scenetta, fatevi strada lungo il sentiero, liberandovi dei gangster.
Proseguite verso sinistra, usate le rocce come copertura, fatevi strada attraverso i campi di marijuana. Arrivati alla tenda, polverizzate i gangster al suo interno, nonché l'altro gruppetto a destra. Entrate nella tenda, avvicinatevi alle casse e collocate la bomba usando il tasto X. Salite verso destra, altra tenda, altra bomba da piazzare. Dopo l'esplosione, muovetevi verso la roccia piatta dietro al gruppo di tende, premete X per analizzarla, poi fate lo stesso sugli altri due punti in zona. Tornate alla macchina, percorrete il sentiero, uccidete i gangster. Salite sul SUV nero e conducetelo lungo il percorso, superate il ponte, attenzione ai nemici che vi attaccheranno da dietro - non fatevi da loro distrarre, conviene proseguire dritti. Saltate fuori dalla macchina, seguite Kim sotto al ponte, poi attenzione alle rocce sulla destra - dietro di esse alcuni nemici, da terminare. Salite lungo il sentiero a destra, equipaggiate i fucili per terminare altri gangster. Fatevi strada lungo il sentiero che devia verso destra, superate il muro roccioso (a sinistra), usate una delle grandi rocce a destra come copertura per colpire tutti i gangster sul lato opposto, nascosti tra gli alberi. Destra, rintracciando nuovamente il sentiero. Guardate verso l'alto per liberarvi dei gangster, piazzate due bombe in corrispondenza delle due tende a destra, poi fate lo stesso sulle rocce che vi circondano.
Esaminate la mappa, proseguite lungo il sentiero segnato dalle usuali sfere bianche. Altri gangster vi attendono in cima, alcuni nascosti tra le rocce, potenzialmente più pericolosi. Arrivati al rifugio, lanciate un po' di granate verso il suo ingresso e il suo interno, dunque nascondetevi dietro ad una delle vicine rocce. Uccisi i nemici rimanenti, seguite Kim ed Eddie lungo la vicina struttura. Atterrati sul lato opposto, correte verso il retro della capanna, liberatevi dei gangster sul lato opposto della staccionata, aprite il cancello e voltatevi verso destra, notando una pila di tronchi: saltate dietro ad essi per ottenere copertura. Da qui potrete facilmente liberarvi dei gangster, prima di farvi strada lungo il sentiero. Piazzate delle cariche nei pressi delle aree indicate sulla mappa, seguite il sentiero sul retro per arrivare ad un nuovo rifugio. Altri gruppi di casse saranno visibili, nascondetevi dietro il più voluminoso. Quando Eddie e Kim ve lo diranno, avvicinatevi verso i tronchi a destra, poi aspettate una seconda indicazione per procedere nella medesima direzione. Potrete così colpire i nemici sul terrazzino a destra.
Posizionatevi, come indicato da Eddie, nei pressi delle doppie porte. Date un calcio alle porte, entrerete subito in modalità Concentrazione. Liberatevi dei gangster all'interno, poi nascondetevi dietro una delle colonne per evitare di essere colpiti dai proiettili lanciati dall'elicottero. Prendete il lanciarazzi dalla cassa sulla sinistra ed usatelo per abbattere l'elicottero, completando il capitolo.

Capitolo 2

Dopo aver selezionato l'armatura da voi preferita, proseguite verso la parte anteriore della macchina per cominciare la missione. Lasciate passare le due ore-gioco, uscite dal veicolo, andatevene dal parcheggio seguendo i puntini bianchi. Aprite il cancello, seguite Kim lungo la strada e poi attraverso il vicolo. Aprite la porta alla fine, liberatevi dei gangster.
Recuperate i soldi di Suzy dai due tavoli in zona, poi giratevi e - invece di procedere lungo le scale - entrate nella porta a sinistra per recuperare un portafoglio dal tavolo. Ora potrete salire, aprire la porta a sinistra della finestra, prendere la borsa accanto ai cassetti, nell'angolo a sinistra. Parlate con Kim ed Eddie, vi chiederanno di analizzare ed indicare tre specifici muri all'interno dell'appartamento. Quando i gangster arriveranno in zona, scendete le scale assieme ai vostri compagni, uscendo dalla porta sul retro. Percorrete il vicolo, arrivando al garage. Destra, altro vicolo da percorrere, poi tuffatevi verso i cassonetti, che fungeranno da barriera tra voi e i colpi dei nemici. Dopo averli terminati, recuperate una shotgun ed utilizzatela per fare ritorno alla macchina, poi entrate nell'edificio assieme a Kim. Seguendo le loro indicazioni, potrete facilmente terminare i soggetti posizionati su entrambi i lati della zona di gioco. Uscite verso la macchina rossa, da usare come copertura. Poi avanzate verso le discariche sulla destra, muovetevi lungo la staccionata, accovacciatevi sotto ai vasi della spazzatura, colpite i gangster dietro al gruppo di macchine. Superata la strada, seguite Kim lungo il vicolo, rimanendo vicini a lei ed Eddie, sicché vi coprano dal fuoco nemico.
Alla fine del vicolo, girate a sinistra, seguite il percorso fino all'uscita, poi saltate dietro al SUV per ottenere dell'altra copertura. Uccisi gli altri gangster che arriveranno in zona, superate la strada e saltate dietro alla prima macchina nel parcheggio. Il resto delle macchine potranno essere da voi colpite, causando delle enormi esplosioni che danneggeranno anche i nemici. Saltate dunque nel SUV nero sulla sinistra, poi avviatevi verso l'uscita, bloccata dai gangster. Investiteli, poi seguite il tracciato segnato in giallo sul vostro radar per arrivare al capitolo seguente.

Video - Trailer di lancio

Capitolo 3

Recuperate le vostre armi dallo zainetto, visibile nei pressi della sedia. Uscite dalla zona iniziale per cominciare la missione. Usciti anche dalla macchina, girate a destra raggiungendo la strada, avviatevi verso il bordello. Seguite Dolores, prendete il portafoglio dal tavolo nell'angolo a sinistra. Percorrete la stanza e conversate con le tre spogliarelliste, poi ricordatevi di recuperare il telefono cellulare, a lato del bancone del bar.
Salite ancora le scale, giungendo ad una zona esclusiva. Parlate con i buttafuori, vi lasceranno passare. Girate a sinistra lungo il corridoio, entrate nella porta a sinistra, parlate con la prostituta in zona. Seguite Kim fino alla seguente stanza, ove dovrete condurre un altro interrogatorio. Nei pressi della successiva rampa di scale dovrete liberarvi del buttafuori impazzito, poi cominciare a salire, entrando nell'ultima porta a sinistra per incontrare Tina. Dopo la scenetta, tornate al corridoio, salite ancora le scale. Collocatevi sul muro a sinistra, accanto alle doppie porte. Entrate, poi muovetevi da sinistra a destra per colpire i quattro gangster in zona, schivando al contempo i loro colpi. Superato il muro, procedete all'esterno, facendovi seguire da Eddie e Kim. Quando anche loro saranno usciti, tornate velocemente verso l'interno del salone principale, recuperate il telefono cellulare, poi tornate fuori e correte lungo la passerella, scendete le scale, voltate l'angolo, terminate le guardie e fatevi strada lungo le scale a spirale.
Usate il bancone del bar come copertura, liberandovi delle guardie in arrivo dalla porta sulla sinistra. Salite le scale, poi mantenete la vostra posizione nei pressi della parte destra del muro, accanto alle doppie porte. Localizzate le guardie nemiche accanto al SUV, terminatele. Sinistra, inseguite Javier, entrate nel vincolo ancora a sinistra. Arrivati alla staccionata, aspettate i vostri compagni, vi forniranno supporto in termini di potenza di fuoco. Correte verso la macchina verde sulla destra, salite lungo le seguenti due macchine sempre a destra, dunque correte fino al retro del camion di benzina. Eliminate i gangster a sinistra, poi attraversate la strada, entrate nel garage a destra. Uccidete i due gangster a sinistra, avvicinatevi al SUV bianco, fatevi strada attraverso la seguente apertura.
Usate un altro SUV bianco come copertura, mentre vi liberate dei gangster sul lato opposto. Entrate a destra, nel garage segnato dalla scritta "KOI". Destra ancora, aldilà del passaggio. Uccidete i gangster nei pressi del camion, poi attraversate il secondo garage grazie ad una svolta a sinistra. Correte lungo i cassonetti, superate i cespugli, poi rincorrete Javier per l'ultimo tratto, completando il capitolo.

Capitolo 4

Fatevi strada verso il porto, localizzando una staccionata. Distruggetela, poi correte lungo la strada, girate a sinistra. Fermate la macchina, saltate fuori ed uccidete i gangster che si nascondono tra le casse, sempre a sinistra. Aprite la porta della sala di controllo, poi anche il vicino cancello. Dopo la scenetta, seguite la macchina della polizia fino al molo. Usciti dal vostro veicolo, avvicinatevi ai poliziotti.
Quando i vostri compagni vi avranno raggiunto, potrete terminare i gangster che giungeranno in zona. Prendete il portafoglio sul bordo del carrello elevatore, seguite i vostri compagni verso destra. Arrivati alla barriera di cemento, girate ancora a destra, uccidete i gangster nei pressi del container (segnato con il numero 26), superate le rotaie, attenzione agli altri gangster aldilà del gruppo di casse. Superate il muro assieme ad Eddie, poi le porte rosse, correte verso il lato opposto del magazzino. Destra, aprite la porta, salite le scale. Eliminati i due gangster, continuate lungo l'unica apertura disponibile. Superate le finestre, aprite la porta con un calcio. Scendete le scale, nascondetevi dietro alle casse. Seguite Eddie fino al lato opposto del porto, prendete il cellulare, poi nascondetevi dietro alla cassa. Attenzione ai due RPG, uno distante ma dritto davanti a voi (in linea d'aria), uno sull'impalcatura a destra. Superati i container, uccidete i cecchini nei pressi della gru, giratevi ed aiutate Eddie e Kim ad uccidere tutti i gangster che popolano il porto, a destra. Seguite i due verso la zona successiva, correte lungo le ringhiere, entrate nell'apertura tra le due porte rosse. Saltate dietro la cassa, liberatevi degli altri gangster che popolano il magazzino, poi attenzione anche a coloro che percorrono la passerella in alto a sinistra.
Avanzate verso sinistra, seguite Eddie lungo le scale, girate a sinistra per la passerella, poi ancora sinistra. Scendete le scale, percorrete la stanza, sparate ai gangster visibili in alto. Girate ancora a sinistra, superate la porta che conduce alla stanza seguente. Altra rampa da salire, usando il percorso di Eddie come indicazione. Giunti alla barriera, nascondetevi dietro al carrello elevatore per terminare i gangster sul lato opposto. Dopo l'esplosione si creerà un foro entro il quale potrete farvi strada. Seguite i puntini bianchi che vi conducono all'obiettivo, aspettate che i vostri compagni vi comunichino il via libera, poi correte verso le casse sulla sinistra. Sparate ai gangster nella sala di controllo, sempre a sinistra. Seguite Eddie e Kim lungo il magazzino, usate le vicine casse come copertura, liberatevi degli altri gangster, poi posizionatevi sul retro della camionetta blu - a destra - per localizzare le ragazze. Dalla parte destra del muro, dietro la porta, uccidete i gangster sul lato opposto del corridoio. Poi percorrete il corridoio medesimo, aprite le porte a sinistra, nascondetevi dietro alle casse e liberatevi anche dei gangster visibili sulla vicina passerella. Entrate nella porta a sinistra, concludendo il capitolo.

Capitolo 5

Scendete la collina, poi girate a destra, raggiungendo la strada. Al bivio, ancora destra, arrivando alla macchina dei gangster. Superate la strada, saltate dietro la macchina, uccidendo i gangster nel parcheggio. Girate ancora a destra, noterete un altro gruppo di gangster che cerca di fuggire in macchina: inseguiteli. Voltate l'angolo, poi saltate nel SUV nero, inseguendo i gangster (che scappano usando il SUV bianco).
Dopo un'altra scenetta, verrete sbalzati fuori dal veicolo. Localizzate la roccia dietro alla vostra macchina, uccidete i gangster che popolano la vicina via, poi avvicinatevi al camion di benzina. Prendete il telefono cellulare sul lato opposto della roccia, poi tornate alla macchina rivoltata, prendete i soldi. Voltatevi e dirigetevi verso il retro della camionetta blu; guardate ancora dietro di voi, dunque non appena vedrete un SUV nero giungere in zona, lasciate a terra la sacca e saltate dietro una delle vicine macchine. Liberatevi velocemente dei gangster che usciranno dal SUV, tornate alla macchina nera rivoltata, prendete la seconda sacca di monete, portatela con voi e collocatela nel bagagliaio della camionetta blu. Ripetete questa procedura per l'altra coppia camionetta-sacchetto.
Quando il van sarà esploso, prendete il sacchetto di monete più vicino, riportatelo alla vostra macchina. Eddie vi avvertirà dell'incombente arrivo di altri gangster: saltate dietro al vicino SUV per ottenere la massima copertura. Equipaggiate il vostro fucile (lasciando a terra il sacchetto di soldi) per riuscire a terminarli tutti in velocità. Proseguite lungo la strada, uccidendo il resto dei gangster. Prendete il sacco di monete, portatelo verso il SUV nero, posizionate le monete sul retro, dunque cominciate a guidarlo fino al punto di fuga, che verrà raggiunto facilmente se seguirete le indicazioni sullo schermo.

Capitolo 6

Scese le scale, saltate nella macchina, lato passeggero. Verrete bloccati dai gangster: tirate fuori il fucile e colpiteli ripetutamente. Percorrete i vicoli; raggiunta la stradona principale, guardatevi attorno e liberatevi degli hummer. Completata questa sequenza, girate a sinistra, seguendo Eddie lungo il vicolo. Arrivati all'angolo, girate ancora a sinistra, prendete il portamonete dal pavimento, poi aiutate i vostri compagni ad uccidere i gangster.

La Soluzione di Call of Juarez: The Cartel


Quando si aprirà la porta a destra, liberatevi del resto dei gangster, poi entrate ed - assieme ad Eddie - usate la copertura per uccidere l'ennesimo gruppo di gangster. Quando la macchina apparirà in scena, saltate al suo interno per completare il capitolo.

Capitolo 7

Seguite Jess, voltando l'angolo. Quando Eddie si unirà al vostro gruppo, salite le scale, aprite la porta. Seguitelo lungo il corridoio, colpite a morte i due buttafuori, superate l'apertura seguente, salite le scale, entrando nel bar. Prendete il portafoglio sul tavolo, poi aspettate che Kim vi indichi la posizione di Alvarez. Quando lo avrete individuato, mantenete la vostra posizione ed aspettate che vada a parlare con Jess. Dopo una scenetta, seguite Eddie verso l'interno del bar, uccidete i gangster, superate l'apertura e salite le scale fino al tetto.
Aprite la porta, usate la ringhiera come copertura, mirate al tetto per liberarvi di un altro gruppo di gangster. Scendete l'ennesima rampa di scale, poi tuffatevi verso il successivo tetto. Girate a sinistra, dritti, poi ancora sinistra, percorrendo diversi piani di scale. Sinistra, aprite la porta, liberatevi dell'ennesimo gruppetto di gangster che vi attende sul tetto. Salendo un'altra rampa di scale potrete uccidere i gangster che popolano il tetto a sinistra, poi prendere il telefonino dietro al muro, accanto agli emettitori di aria condizionata. Seguite Eddie lungo i tubi, girate a destra per scendere le scale, liberatevi dei gangster sul tetto. Continuate a seguire Eddie lungo le scale, ripulite il parcheggio dalla presenza nemica, percorrete la passerella.
Giunti alla staccionata, deviate verso sinistra, posizionandovi sul bordo del tetto. Guardate verso il basso, altri gangster da eliminare. Continuate dritti, seguendo Eddie verso le scale all'esterno. Arrivati al piano terra, aspettate che Kim compaia in scena, poi seguitela aldilà del cancello. Destra, svoltate l'angolo, usate il SUV blu come copertura, tritate il successivo gruppetto di gangster.
Fatevi strada proseguendo avanti, aspettate che Eddie e Kim vi diano l'OK, poi avvicinatevi ad ognuna delle quattro casse. Raggiunta l'ultima, girate a sinistra ed eliminate i gangster. Seguite Eddie fino al magazzino, saltate dietro alle casse per ottenere la copertura, poi liberatevi dei gangster nascosti nei pressi della passerella. Aprite le grandi porte rosse, uscite all'esterno, girate a destra, prendete il portafoglio dalla spazzatura sulla sinistra, poi - seguendo Eddie e Kim - fatevi strada fino alla fine del livello.

Capitolo 8

Seguite Kim e Eddie lungo la strada, salite le scale fino agli appartamenti. Dopo la scena d'intermezzo, scendete le scale, girate a sinistra raggiungendo la strada, avvicinatevi al SUV rosso. Seguite il sospetto, cercando di mantenervi ad una certa distanza. Quando uscirà dalla macchina, saltate fuori anche voi, inseguendolo lungo il vicolo a sinistra. Terminate i due buttafuori, poi aprite la porta e fatevi strada lungo il corridoio. Scendete lungo gli scalini, aprite le doppie porte, percorrete il bar e prendete il telefono cellulare sul bancone. Salite le scale, seguite l'unico percorso disponibile, colpite ripetutamente il buttafuori per accedere alla zona VIP. Prendete il portafoglio dal tavolo, entrate nella sezione VIP, combattete contro l'ennesimo buttafuori, poi entrate a destra.
Altra scenetta, poi saltate dietro al bancone dei vini, che vi proteggerà dai colpi dei gangster avversari, provenienti dal lato opposto della stanza. Salite le scale, guardate verso la ringhiera e terminate gli altri gangster che la popolano. Seguite Kim e Eddie aldilà della porta. Mantenetevi nei pressi del muro a sinistra, accanto alle doppie porte, poi entrate solo quando i vostri due compagni ve lo ordineranno. Terminati i nemici, prendete il portafoglio dal tavolo a destra, fatevi strada lungo il corridoio, usate nuovamente gli scaffali che reggono i vini a mo' di protezione dai colpi degli avversari.
Aspettate che i vostri compagni acconsentano all'operazione e procedete velocemente all'interno del corridoio successivo, fino al pilastro di mattoni, sulla destra. Sporgetevi lentamente dal pilastro, uccidete i gangster, prendete il portafoglio dal bancone, poi posizionatevi accanto alle doppie porte. Attendete nuovamente che i vostri compagni prendano l'iniziativa, poi seguiteli in velocità. Tre avversari si pareranno di fronte a voi: mirate alla loro fronte, usando le colonne come copertura, se necessario. Procedete verso destra lungo il corridoio, salite fino al tetto, terminate anche qui i gangster (sull'impalcatura a sinistra), seguite Kim ed Eddie verso le scale. Rimanete vicini a lui per ottenere la massima copertura, poi liberatevi dei gangster nella zona sottostante. Scendete le scale, percorrete il vicolo, saltate sul sedile del guidatore del vicino SUV.
Distruggete i cassonetti della spazzatura per crearvi un sentiero, saltate fuori, posizionatevi dietro alla macchina e respingete i gangster incombenti. Superato il parcheggio, aspettate che i vostri compagni percorrano la strada, rimanendo prudentemente dietro alla macchina. Poi correte fino al SUV nero, sulla sinistra. Correte nuovamente verso la macchina a destra, fatevi strada verso il seguente cassonetto, voltatevi subito verso sinistra per terminare alcuni gangster. Saltate nel SUV blu, inseguite Jesus, che ne frattempo si sarà avviato verso l'autostrada. Quando lo avrete catturato, il livello sarà completato.

Capitolo 9

Prendete la mitragliatrice dalla cassa, poi mirate verso l'esterno, ove sono visibili i quattro "segni". Sparate, dunque distruggete i cinque componenti legnosi del mulino rotante. Voltatevi, prendete il mitragliatore PKM nei pressi della finestra sul lato opposto. Sfruttatelo per creare dei fori nelle tre capanne, poi voltatevi e prelevate il lanciarazzi M72 dalla cassa accanto a Duke. Mirate aldilà della finestra sulla sinistra, colpendo i tre obiettivi chiaramente segnati.
Percorrete dunque il sentiero sulla destra, poi svoltate a sinistra, entrate nella capanna. Quando anche Kim ed Eddie saranno giunti in scena, aprite la porta a sinistra. Usate le casse come copertura, sparate verso il lato opposto, seguite Eddie verso la zona seguente. Quando girerà a destra, prendete il telefono cellulare nei pressi del carrello aperto. Aspettate che Eddie si sia posizionato nella capanna sopra il burrone, continuate avanti. Giunti al lato opposto, scendete lateralmente, avvicinatevi all'impalcatura. Prendete il telefonino accanto al corpo, aprite la porta, uscite all'esterno. Sparate al sospetto davanti a voi, girate a sinistra, prendete il telefonino dalla carriola, proseguite verso il lato opposto, girate a destra e percorrete la capanna a sinistra dell'edificio in mattoni.
Seguite il percorso tracciato dalle sfere bianche, arrivando al salone. Sinistra, percorrete il sentiero fangoso, usate le rocce come copertura, uccidete i gangster messicani in arrivo. Quando la minaccia sarà stata azzerata, continuate a farvi strada lungo la via - attenzione anche agli avversari che escono dai balconi, sempre piuttosto minacciosi. Percorrete il ponte, svoltate a destra, prendete il portafoglio a terra. Ancora avanti, liberatevi di un altro gruppo di messicani alla fine del sentiero. Procedete fino al retro del gruppo di casse, arrivando a due Hummer. Equipaggiate l'RPG, dunque liberatevi dei soggetti che popolano il resto dell'edificio. Prendete il telefonino a terra, davanti all'Hummer. Girate ancora a sinistra, unitevi ai vostri amici che popolano l'interno del vicino edificio.
Dovrete dunque girarvi e respingere un altro attacco da parte di diversi gruppi di gangster, principalmente provenienti dalle finestre. Quando saranno tutti morti, fatevi strada verso destra, seguendo i vostri compagni verso l'esterno dell'edificio, completando così il capitolo.

Capitolo 10

Dopo che le luci si saranno attivate, uscite verso sinistra, seguite i punti bianchi che vi consentono di uscire dal motel. Usciti anche dal bagno, prendete il portamonete dal tavolo, percorrete l'intero corridoio, girate ancora a destra e liberatevi dei gangster che popolano l'angolo più vicino del motel. Muovetevi lungo il retro dell'edificio seguente, usate il bagaglio come copertura per liberarvi di un secondo gruppo di gangster, poi fatevi strada lungo il vicolo, superate il parcheggio a destra. Saltate dietro alla macchina bianca, uccidete un altro gruppo di gangster, avanzate verso il prato erboso.
Seguite il puntino bianco, percorrendo automaticamente i vari edifici, liberandovi di tutti i gangster che li popolano - ricordatevi anche di prendere il cellulare sul carrello trasportatore. Fatevi strada lungo i successivi edifici semi-distrutti, uccidete il gangster solitario, girate a sinistra, saltate verso la barriera legnosa, poi avvicinatevi ai sacchi di cemento. Uscendo da destra, potrete uccidere il gruppo di gangster più vicino. Salite le scale, liberatevi dei gangster al secondo piano, poi riscendete e superate l'apertura che conduce alla stanza seguente. Posizionatevi stabilmente accanto alle doppie porte, preparando l'arrivo di un altro team nemico, dal lato opposto. Ripetete questa procedura per "ripulire" il seguente gruppo di porte, dunque andate a prendere Jesus.
Dopo una breve scena d'intermezzo, sarete impegnati nella guida di un veicolo. Seguite l'ennesima scia di puntini bianchi sullo schermo per fuggire, tornando alla strada. Quando vedrete un camion di gasolio bloccare l'accesso, deviate verso destra, lungo il percorso fangoso, fino a tornare allo stradone principale. Dopo l'esplosione, uscite dalla macchina ed inseguite Jesus a piedi. Dopo aver ucciso tutti i suoi scagnozzi, riuscirete a catturarlo.

Capitolo 11

Dopo la scena d'intermezzo, prendete il portafoglio davanti al telefono cellulare, procedete verso l'interno della roulotte. Guardando attraverso le finestre, potrete visualizzare l'intera zona di gioco, uccidendo tutti i gangster che tenteranno di attaccarvi. Nei momenti di ricarica sarà necessario accovacciarvi, in caso contrario potreste essere colpiti mortalmente dalla finestra. Prendete dunque la mitragliatrice dall'angolo, uscite fuori, usatela per terminare l'elicottero.

Video - Trailer italiano

Capitolo 12

Dopo la lunga scena d'intermezzo, fatevi strada attraverso il tortuoso sentiero. Giunti alla staccionata, saltate fuori dalla macchina, parlate con il messicano a bordo strada, dunque usate il vicino cartello ("No Trespassing") come copertura per evitare i colpi dei suoi alleati; attenzione anche al loro alleato posizionato sulla torre metallica, a destra.
Proseguite dunque verso il camion bianco, sempre accanto alla torre. Uccidete i soggetti posizionati nel granaio a sinistra, entrate, poi collocatevi su uno dei due lati della porta. Uccidete tutti i nemici dall'altro lato, poi sparate alla porta a destra, uscite fuori, liberatevi dei nemici accanto a voi, avanzate fino al mezzo di colore nero. Correte fino al tavolo sulla sinistra, uccidete il soggetto collocato accanto alle finestre, salite le scale a destra. Aprite la porta, disinfettate dalla presenza nemica la prima stanza. Destra, uccidete un altro soggetto nell'angolo all'estrema destra, prendete il portafoglio sullo scaffale tra le due finestre. Girate a sinistra, usate la modalità Concentrazione per uccidere tutti coloro che sono posizionati sulla ringhiera. Aldilà delle scale, potrete farvi strada nella stanza a sinistra. Scendete una rampa, entrate nelle porte a destra, prendete il telefonino sugli scaffali, seguite i vostri compagni verso l'esterno.
Avvicinatevi agli scaffali pieni di libri, dietro a Kim. Collocandovi esattamente a metà di essi, apriteli premendo il tasto X, poi posizionatevi davanti alla libreria sulla sinistra, premete ancora X per muoverla; ripetete questa procedura a destra, rivelando un sentiero. Seguite i puntini bianchi lungo i tunnel sotterranei, correte verso la colonna sulla sinistra per ottenere la massima copertura dai colpi nemici. Muovetevi verso la successiva zona, destra, altri nemici da uccidere, poi alcuni tunnel da percorrere. Arrivati alle scale, scendete lungo il tunnel, usate le casse come copertura. Udirete un messicano urlare: correte verso sinistra, accovacciatevi e percorrete i cumuli di detriti. Liberatevi dei gangster sul lato opposto, continuate a seguire Eddie e Kim. Aprite la porta nell'angolo della stanza, lasciate che i due compagni proseguano, poi prendete il telefono in cima alla tanica di propano. Salite le scale assieme a Kim ed Eddie.
Uccidete il gruppo di avversari nei pressi delle doppie porte, poi salite al livello superiore, prendete il telefono dalla cassa a sinistra, il portafoglio dal pavimento a destra. Salite altre scale, liberatevi dei gangster a sinistra, superate altre doppie porte. Attivata la modalità Concentrazione, polverizzate anche i gangster nel parco sottostante. Accovacciatevi velocemente e muovetevi verso destra, sparate ai barili di gasolio nei pressi dei camion bianchi, che esploderanno. Proseguite dritti, saltate dietro alla cassa per non essere arsi vivi dai gangster, poi liberatevene per completare il capitolo.

Capitolo 13

Percorrete la strada sulla sinistra, superando i cancelli del cimitero. Prima di percorrere le scale, prendete gli uomini di Juan dalle tombe. Seguite il percorso lungo il cimitero, accertandovi di rimanere su uno dei due lati per non rimanere troppo scoperti. Usciti da questa zona, girate a destra, posizionatevi dietro alla tenda per ottenere la massima copertura. Prendete il cellulare sul pavimento, poi avanti. Accovacciatevi sotto al blocco di cemento, entrate aldilà dei cancelli del monastero, uccidete i gangster che scendono dalle scale, poi percorrete la stessa rampa da cui scendevano.
Giunti in cima, fatevi strada aldilà delle porte che conducono all'esterno. Dopo una scenetta, usate il vicino muro per parare i colpi nemici. Quando l'elicottero arriverà, tornate all'interno della chiesa, prendete il mitragliatore sulla destra, sfruttatelo per polverizzare l'elicottero.

Capitolo 14

L'intero gruppo dovrà superare le doppie porte, uccidendo poi tutti i gangster in zona. Quando Juan sarà entrato nella macchina, dovrete seguirlo usando il SUV grigio. Percorrete il sentiero polveroso, raggiungendo la città. Uscite dalla macchina, liberatevi dei gangster. Prendete il portafoglio dalla panchina a sinistra, superate la formazione ad arco, entrate nel passaggio a destra, superate la porta alla fine del corridoio. Voltate l'angolo, liberatevi di un secondo gruppo di gangster che si nascondono dietro al muro, accanto alle scale.
Salite la rampa, usate la vicina cassa come copertura, fatevi strada lungo l'unico sentiero disponibile. Destra, usate l'ennesimo arco come punto di riferimento, poi delle scale per procedere verso l'alto. Uccisi i gangster lungo il percorso, avvicinatevi al ponte nei pressi delle scale, poi percorrete il vicolo, entrate nell'alcova a destra per evitare di essere colpiti dai mezzi in movimento. Tornati al vicolo, destra, terminate i gangster. Poi sinistra, altro gruppo di gangster da uccidere. Seguite il puntino bianco visibile sulla mappa, per raggiungere le porte del bar. Uccidete i gangster al suo interno, poi usate il pilastro come copertura, attenzione al resto dei nemici che giungerà dall'apertura sulla sinistra. Seguite il percorso verso l'esterno, svoltate a destra per superare l'arco, poi sinistra lungo il sentiero fangoso. Superate anche il cancello di legno a destra.
Sfruttate la cassa come copertura, liberandovi del resto dei gangster che vi sparano dalla tenda blu. Fatevi strada attraverso il mercato, prendete il telefono cellulare di Juan, visibile lungo il breve corridoio. Usciti fuori, sinistra, liberatevi del resto dei nemici, poi percorrete il mercato. Sfruttate la vicina cassa come copertura, deviate il vostro sguardo verso l'edificio soprastante, anch'esso da "ripulire". Destra, percorrete il sentiero ed uccidete i nemici accanto alla macchina nera. Saltate nel SUV bianco e seguite Juan, completando il livello.

Capitolo 15

Riunitevi nei pressi delle porte, entrate assieme al resto del gruppo, uccidete i gangster a lato. Usate una delle vicine piante come copertura, dunque attenzione ad un secondo gruppo di gangster che giungerà in scena partendo dal camion bianco. Fatevi strada utilizzando i vari pilastri a mo' di copertura, poi procedete verso sinistra, attenzione alle macchine - solitamente nascondono dei gangster. Salite le scale, attendete che i vostri compagni vi raggiungano prima di superare le porte. Uccisi i gangster lungo il corridoio, girate a sinistra, poi liberatevi degli altri gangster nel cortile, dunque continuate aldilà di altre doppie porte.

La Soluzione di Call of Juarez: The Cartel


Entrate nella camera da letto a destra, aprite la serratura (tenete premuto X mentre rimanete ad essa vicini), prendete l'oggetto al suo interno. Fatevi strada lungo il corridoio, entrate nella stanza a sinistra. Il resto del vostro gruppo di soggetti si avvicinerà a voi procedendo dalle doppie porte. Salite le scale a sinistra, prendete il mitragliatore dal vicino balcone, usatelo per liberarvi dell'elicottero. Poi salite un'altra rampa, destra, destra, prendete il telefono cellulare dal tavolo.
Tornati fuori, terminate i gangster sul lato opposto del cortile. Guardate la scenetta, deviate a sinistra, salite le scale, continuate aldilà delle porte, poi destra, scendete una rampa. Rimanendo vicini ad Eddie e Kim, seguite i puntini bianchi sullo schermo per evitare gli attacchi dei droni. Giunti in cima alle scale, girate a sinistra e percorrete il corridoio. Prendete il telefono dal tavolo a destra, uccidete i gangster nel garage, scendete le scale sul lato opposto, fatevi strada attraverso il tunnel sotterraneo. Aprite la porta centrale. Dovrete dunque decidere se uccidere Alvarez, oppure i vostri compagni. Qualsiasi sia la vostra decisione, godetevi la scena finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima parte

Soluzione Video - Seconda parte