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La soluzione completa di Baldur's Gate: Dark Alliance

SOLUZIONE di La Redazione   —   30/01/2006
Baldur's Gate: Dark Alliance
Baldur's Gate: Dark Alliance
Immagini

Introduzione

Questa non vuole essere una soluzione esauriente e completa; tanto più che il gioco, molto semplice e lineare non ne ha bisogno. Descrivo solo alcuni motivi d'interesse e loro caratteristiche. Il ritrovamento degli item è estremamente randomizzato,quindi inutile tentare di dare indicazioni, anche se sempre proporzionale al livello in cui ti trovi ed alla modalità di gioco. Degli articoli saranno sempre gli stessi. I sei tipi di oggetti che puoi trovare sono amuleti, armatura, oro, pozioni, anelli ed arma. Per ulteriori informazioni su questi vedi la sezione Inventario. Anche se non ho fatto un vero e proprio walkthru per il gioco vi renderete conto che è estremamente semplice, ed essendo totalmente privo di bivi non potrete sbagliare; unico consiglio: salvate spessissimo, specie prima di un nuovo ambiente,non ci sono penalità nel gioco.

Parte 1

Storia
Il porto di Baldur's Gate è stato colpito dal male. La popolazione in città ha paura di lasciare le loro case, membri della guardia sono stati trovati morti e dicerie su una guerra tra gilde di ladri sono il discorso preferito nelle taverne. Storie abbondano di come fortune siano iniziate nella città di Baldur. arrivi con poco più di una spada ed un po' d'oro, nella speranza di rimediare alla tua situazione, completamente inconsapevole del male. La storia comincia con te che giungi nella città di Baldur's Gate in cerca di fama e fortuna.
Appena arrivato in città vieni rapinato, e le guardie della città ti indicano una taverna sicura.

Caratteristiche del gioco
Baldur's Gate: Dark Alliance è la versione PlayStation 2 di una famosa serie Baldur's gate (che comprende diversi giochi) ispirata al famoso gioco di ruolo Dungeons And Dragons, che è un po' il nonno di tutti i giochi di ruolo, e , forse dei videogame d'avventura in genere. La versione Microsoft Xbox è ora disponibile, ed è recentemente stato ristampato con prezzo ridotto (circa 30€) ma non in edizione platinum.
È previsto per ottobre 2003 il seguito BG Dark Alliance II, con molti più personaggi giocabili (10 sembra) e molti più segreti.

Caratteritiche:
Gioco di ruolo ispirato alle regole della 3a Edizione Dungeons & Dragons.
Modalità Singolo e a due-giocatori in maniera cooperativa. (nella stessa schermata)
Personaggi Arciere Arcano, Combattente Nano , Strega Elfica, Drizzt Do'Urden come bonus
Bonus: un personaggio ed una modalità di gioco in più dopo avere completato il gioco.
Grafica eccezionale e ricercata.
Effetti sonori (ed a vibrazione) perfetti e musica d'atmosfera.
Una moltitudine di armi ed incantesimi.
Lotta su contro 50 tipi di mostri
Gioco breve ma semplice e scorrevole
Pochi segreti e personaggi

Personaggi

Vahn
Vahn l'Arciere ha un'abilità soprannaturale con gli archi. Accoppiato col potere d' incantare frecce con magica accuratezza ed incantesimi attivi, come Frecce Esplosive ne fanno il personaggio perfetto per attaccare a distanza. Il più equilibrato del gioco.

Statistiche

Razza Umano
Classe Arciere Arcano

Forza 17
Destrezza 11
Costituzione 13
Intelligenza 15
Saggezza 14
Carisma 11
Salute 14
Energia/Mana 10
Armatura 12
Attacco base 4

Kromlech
Kromlech il guerriero è figlio di una stirpe di combattenti. Essere un nano con un corpo forte e compatto permette un'ottima possibilità di combattimento ravvicinato. Kromlech ha anche un paio di doti attive che lo aiuteranno nei compiti.

Statistiche

Razza Nano

Classe Guerriero

Forza 18
Destrezza 12
Costituzione 15
Intelletto 10
Saggezza 11
Carisma 10
Salute 15
Energia/Mana 8
Armatura 11
Attacco Base 5

Adrianna
Adrianna la Strega è una bellissima elfa con molti poteri magici. Non è molto forte nel combattimento in mischia e non può usare armi a due mani, ma si rifà con gli incantesimi, che sono molto potenti.

Statistiche

Razza Elfa

Classe Strega

Forza 13
Destrezza 14
Costituzione 13
Inteletto 17
Saggezza 12
Carisma 15
Salute 12
Energia/Mana 16
Armatura 12
Attacco base 2

Drizzt Do'Urden
Il famoso Elfo Oscuro, Drizzt Do'Urden. Drizzt è un personaggio bonus dopo aver completato il gioco in modalità estrema. È il protagonista del livello le sfide ma può essere importato anche nel gioco vero e proprio.

Statistiche

Razza Drow

Classe Ranger

Forza 13
Destrezza 20
Costituzuzione 15
Intelletto 17
Saggezza 17
Carisma 14
Salute 160
Energia/Mana 57
Armatura 49
Attacco base 45

Parte 2

Altri personaggi
Personaggi non giocabili ti aiuteranno lungo la strada, se li ascolterai. Dandoti solo informazioni e approvvigionamenti, e compiti per guadagnare soldi e punti di esperienza ; hanno un importante ruolo nel gioco. Sotto vi è un elenco dei tipi che incontrerai lungo la strada, con le missioni che ti affideranno.

Atto
Nome
Ubicazione
Missione

1
Alyth Elendara
Taverna di Elfsong
Libera cantina di taverna di ratti / la Liberazione Ethon

Bartly
Taverna di Elfsong
Compra e Vendi

Ethon
Taverna di Elfsong
Chaive cantina

Fayed
Cripte Livello 1
Distruggi Globo dell'Undead

Ipswitch
Taverna di Elfsong
Trova Cimelio di Famiglia

Jherek
Taverna di Elfsong
Distruggi la Gilda di Ladri

Keaira
Taverna di Elfsong
Trova Scatola Spezie

Lortimer
Taverna di Elfsong

Nebbish
Taverna di Elfsong
Trova bottiglia di vino in cantina

Osala
Taverna di Elfsong
Trova Keissen

2
Branoch
Dwarven Mining il Campo
Compra e Vendi

Brogan
Covo di Drow
Entrata caverne di ghiaccio/ la Scopri Il portale di teletrasporto

Kolgrim
Occhio Cima che brucia
Fuoco Segnalazione

Torrgeir
Dwarven Mining il Campo
Trova Chiave Miniera / libera Miniere

3
Keledon
Sala Di Rememberance
Fantasma informazioni su eldrith

Sleyvas
Adderspine Road l'Ovest
Uccidi Re Lucertola / Uccidi Eldrith / Compra e Vendi

Mostri
Questi sono i nemici che potrete aspettarvi nel gioco, tenete sempre presente che saranno in genere immuni agli incantesimi del loro stesso tipo, ad esmpio non potrete colpire elementali del fuoco con fuoco etc.

Abilità
Sono alcuni dei sei tratti naturali che rappresentano la definizione di base del personaggio di un giocatore. Questi sono fondamentali per determinare il successo o fallimento di molte azioni.
Naturalmente questa è anche la parte che più di altre potrà personalizzare il vostro personaggio, potrete aumentare le caratteristiche tipiche, ma potrete anche incrementarne altre, modificandolo secondo i vostri stili di gioco o preferenze. Naturalmente potrete poi sempre usare anelli ed amuleti per potenziare le debolezze o rendere ancora più forti le caratteristiche principali, secondo la necessità del momento.

Forza
Forza misura i muscoli di un personaggio, la persistenza, e capacità di resistenza. Questa è la caratteristica principale del combattente nano perché lui deve essere fisicamente potente per portare armatura e maneggiare armi pesanti. La probabilità di segnare un colpo riuscito, l'ammontare di danno fatto ed il peso che puoi portare sono tutti determinati da forza. Ogni 2 punti che aggiungi di forza, guadagni +1 a colpire e danneggiare in combattimento in mischia. puoi portare un 10 libbre supplementari di peso per punto di forza.

Intelligenza
Intelligenza rappresenta memoria, raziocinio,abilità d'imparare. L'intelligenza da' velocità di rigenerazione di mana e quanto mana addizionale quando sali di livello. L'intelligenza è requisito della strega, perché colpisce direttamente il suo mana.

Saggezza
Saggezza descrive un composito della forza di volontà del personaggio, senso comune, e intuizione. Più alta la saggezza personaggio ha, il più punti di esperienza trovi per mostri morti e ricerche compiute. avari un 3% punti di esperienza addizionali guadagnati per ogni punto in saggezza. Ciò faciliterà alla lunga la salita di livelllo. Se qualcuno vuole tentare la disperata impresa di superare il livello 40 questo è quello di cui sicuramente ha bisogno.

Destrezza
Destrezza include molti attributi fisici incluso la coordinazione di mano-occhio, l'agilità, la velocità di reazione, riflessi, ed equilibrio. La destrezza influisce su armi a distanza ed accuratezza , e classe corazza. La destrezza è essenziale caratteristica dell'Arciere. Ogni due punti della destrezza più di 10, il personaggio riceve +1 a colpire con arma a distanza e +1 alla tua classe di armatura.

Costituzione
Costituzione include il fisico del personaggio, salute, e resistenza fisica alla fatica, danno, e malattia. Quest'abilità influisce sui punti di attacco e and sulla velocità di recupero salute. Una costituzione alta è buona nell'attacco in mischia.

Carisma
Il Carisma misura la persuasione di un personaggio, magnetismo personale, e l'avvenenza fisica. È importante per tutti i personaggi, specialmente quando devono trattare con un personaggio non-giocatore. Il carisma ti permette di vendere cose per più e comprare cose per meno. Per ogni punto di livello in carisma, ottieni, un 5% bonus compravendita .

Doti Passive
Accuratezza
Disponibile per: Arciere, Nano , Strega Questo incantesimo migliora l'accuratezza dei tuoi attacchi variati. L'Arciere riceve questo libero.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
1
Accuratezza tiro con arco

Faretra arcana
Disponibile per: Arciere Questo incantesimo dimezza il peso di tutte le frecce portato.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
5
Frecce a 1/2 Peso

Riflessi In Combattimento
Disponibile per: Arciere, Nano, Ranger Questo incantesimo aumenta leggermente il tuo rate/speed dell'attacco.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
2
5%

2
4
10%

3
6
15%

4
8
20%

5
10
25%

Colpo Mortale
Disponibile per: Arciere, Nano il Ranger Questo incantesimo causa colpi critici per dare più danno. Il personaggio di bonus, il Ranger trova gratuitamente tutte le cinque Slot.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
1
+2

2
2
+4

3
3
+6

4
4
+8

5
5
+10

Deviare Missili
Disponibile per: l'Arciere, Ranger Questo incantesimo ti dà l'opportunità di rendere impraticabile automaticamente arma missili. Il personaggio di bonus, il Ranger trova gratuitamente le prime tre Slot.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
1
5%

2
2
10%

3
3
15%

4
4
20%

5
5
25%

Parte 3

Scansa
Disponibile per: Arciere, Nano il Ranger Questo incantesimo migliora la tua classe di armatura da un punto.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
1
+1

2
2
+2

3
3
+3

4
4
+4

5
5
+5

Incanta Frecce
Disponibile per: l'Arciere Questo incantesimo incanta ogni freccia normale fuoco, provocando più danno.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
1
+2

2
4
+4

3
8
+6

4
14
+8

5
20
+10

Persistenza
Disponibile per: Arciere, Nano,Ranger Questo incantesimo aumenta la tua capacità che porta.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
2
+15 lbs

2
4
+30 lbs

3
6
+45 lbs

4
8
+60 lbs

5
10
+75 lbs

Blocco migliorato
Disponibile per: il Nano, Ranger Questo incantesimo ti permette di fare un blocco continuo con un'arma di melee come se fosse un scudo quando uno non è equipaggiato. Il personaggio di bonus, il Ranger riceve questo libero.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
5
Blocca Senza Scudo

Migliorato Critico
Disponibile per: Arciere, Nano ,Ranger Questo incantesimo aumenta le opportunità di segnare un colpo critico.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
1
+5%

2
2
+10%

3
3
+15%

4
4
+20%

5
5
+25%

Coraggio morale intestinale
Disponibile per: l'Arciere, Nano, Ranger la Strega Questo incantesimo aumenta la tua percentuale di rigenerazione di salute. Il personaggio di bonus, il Ranger trova gratuitamente le prime due Slot.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
1
+150%

2
2
+200%

3
3
+250%

4
4
+300%

5
5
+350%

Meditazione
Disponibile per: l'Arciere, Nano, Ranger , Strega Questo incantesimo aumenta la tua percentuale di rigenerazione di mana.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
1
+125%

2
2
+150%

3
3
+175%

4
4
+200%

5
5
+225%

Esperto Scudo
Disponibile per: Nano che Questo incantesimo dà a +1 bonus di armatura per fessura quando fai equipaggiare un scudo.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
2
+1

2
4
+2

3
6
+3

4
8
+4

5
10
+5

Spada e Pugno
Disponibile per: il Nano Questo incantesimo dà +1 a colpire e +1 a danneggiare per ogni fessura.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
2
+1/+1

2
4
+2/+2

3
6
+3/+3

4
8
+4/+4

5
10
+5/+5

Mira bersaglio
Disponibile per: Arciere, Nano, Strega che Questo incantesimo offre una linea che designa come bersaglio per l'arco per fare puntando più facile. L'Arciere riceve questo gratis.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
1
Linea dell'Obiettivo dell'arco
Durezza
Disponibile per: Arciere, Nano, Ranger che Questo incantesimo ti dà che +3 colpo aguzza permanentemente.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
1
+3

2
2
+6

3
3
+9

4
4
+12

5
5
+15

Forza di volontà
Disponibile per: l'Arciere, Nano, Ranger , Strega Questo incantesimo ti dà permanentemente +5 mana. Il personaggio di bonus, il Ranger trova gratuitamente la prima fessura.

n°di Slot
Costo in Punti
Bonus

1
1
+5

2
2
+10

3
3
+15

4
4
+20

5
5
+25

Doti Attive
Incantesimo attivi, devono essere attivati prima di usarli. Non sono automatici come i passivi e si possono usare finché si ha mana sufficiente. Accedi ai tuoi incantesimo attivi e noti, con su e giù dei pulsanti direzionali sul lato sinistro del tuo controller. Non tutti i personaggio hanno accesso a tutti gli incantesimi attivi. Solo utilizzando una cheat si può ottenere qualcosa di simile, ma non si avrà comunque un incremento delle abilità non previste.(si avrà però un abilità di guarigione non prevista per nessuno)

Arciere Arcano Umano

Frecce Esplosive
Quest'abilità permette di lanciare frecceche esploderanno a contatto dei nemici con molto danno.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
5
5
1-15

2
6
6
1-20

3
8
7
1-25

4
10
8
1-30

5
14
9
1-35

Frecce Fiammeggianti
Incanti frecce con un'aura di fuoco che aumenta il danno.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
2
5
15-20

2
4
6
20-27

3
6
7
25-27

4
8
8
30-41

5
10
9
35-49

Nugolo di Frecce
Quest'abilità permette di lanciare più frecce contemporaneamente.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
5
4
2

2
7
6
3

3
10
8
4

4
14
10
5

5
20
12

Frecce Di Ghiaccio
Incanti frecce con un'aura ghiacciata che gela i nemici – molto potente.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
10
10
30-48

2
11
11
35-59

3
13
12
40-60

4
15
13
45-70

5
19
14
50-80

Repulsione
Un campo di forza circolare per respingere i nemici.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
5
8
1-10

2
6
8
1-17

3
8
8
1-24

4
10
8
1-31

5
14
8
1-39

Frecce Folgoranti
Incanti frecce con un'aura elettrica che colpisce anche ciò che non hai mirato – molto potente.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
10
10
30-48

2
11
11
35-59

3
13
12
40-73

4
15
13
45-89

5
19
14
50-105

Strega Elfica
L'elfa ha come abilità dei veri e propri incantesimi che ne fanno , dispetto della scarsa forza fisica il personaggio più potente. Potrete a volte sentire che li pronucia.

Fulmine globulare
una sfera di elettricità che danneggia i nemici e tutto ciò che sta intorno mentre avanza..

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
16
15
36

2
17
15
72

3
19
15
108

4
21
15
144

5
25
15
180

Mani Bruciannti
Un raggio infuocato che brucia a breve distanza.La strega ottiene il primo livello di questo gratis.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
1
6
12

2
2
9
15

3
3
12
18

4
4
15
21

5
5
18
24

Catena di Fulmini
Un raggio elettrico che acquista potenza e cambia nome in catena dal secondo livello.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
12
24
72

2
13
27
72

Sfera di Fuoco
Una sfera che esplode al tocco del nemico.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
8
10
1-25 / 25

2
9
10
1-30 / 25

3
11
10
1-35 / 25

4
13
10
1-40 / 25

5
17
10
1-45 / 25

Parte 4

Scudo di fuoco
Questo utile skill permette di tenere distanti e danneggiare i nemici allo stesso tempo, è molto potente ad alti livelli..

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
18
20
18 / 1 sec

2
19
20
18 / 2 secs

3
21
20
18 / 3 secs

4
23
20
18 / 4 secs

5
27
20
18 / 5 secs

Sciame Meteore
Funziona un poco da scudo ma consuma molta energia. Solo sui nemici vicini..

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
22
40
1-40 per

Dardo incantato
dei missili magici che inseguiranno il nemico 3-6 danni per missile. Aggiungi un missile ogni due livelli a max di 5 magici missili per volta.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
1
12
3-6 per volta

Freccia Acida Di Melf
Una magica freccia velenosa che continuerà a danneggiare i nemici anche dopo il colpo..

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
4
5
8-18 / 1.5 secs

2
8
5
13-23 / 1.92 secs

3
12
5
18-28 / 2.33 secs

4
16
5
23-33 / 2.75 secs

5
20
5
28-38 / 3.17 secs

Spada magica di Mordenkainen
Questo incantesimo è molto ,molto potente al massimo livello e,una volta usato funzionerà anche se ne userai un altro.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
12
20
1-20 / 30 secs

2
18
25
1-40 / 30 secs

3
24
30
1-60 / 30 secs

4
32
35
1-80 / 30 secs

5
40
40
1-100 / 30 secs

Sfera Di ghiaccio di Otiluke
una sfera di ghiaccio che congela, rallenta edistrugge i nemici i nemici e tutto ciò che sta intorno mentre avanza..

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
14
12
1-20

2
15
12
1-25

3
17
12
1-30

4
19
12
1-35

5
23
12
1-40

Neve accecante
raggio di ghiaccio a breve raggio , non molto potente.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
10
15
18

2
11
18
21

3
13
21
24

4
15
24
27

5
19
27
30

Guerriero Nano

Attacco Turbinante
Questa capacità permette un devastante attacco circolare. È necessaria un'ascia a due mani equipaggiata.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
9
20
Spin Attack

Spinta
una corta e potente carica magica che infligge un grosso danno agli avversari.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
3
4
12-21

2
6
4
18-26

3
9
4
23-31

4
12
4
28-36

5
15
4
33-41

Pugno di Clangeddin
Questo colpo sismico necessita un martello da guerra equipaggiato.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
10
10
1-40

Drizzt Do'Udren Ranger Drow

Sfera di ghiaccio di Otiluke
Una sfera di cghiaccio che gela ,rallenta e distrugge gli avversari. Il ranger ottiene gratitis I il terzo livello di questo skill.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
14
12
1-20

2
15
12
1-25

3
17
12
1-30

4
19
12
1-35

5
23
12
1-40

Repulsione
Un campo di forza circolare che respinge i nemici.

n° di Slot
Costo in Punti
Energia Spesa
Bonus

1
5
8
1-10

2
6
8
1-17

3
8
8
1-24

4
10
8
1-31

5
14
8
1-39

Tabella di Aumento Livello
I punti di esperienza necessari per ottenere livelli nuovi sono elencati sotto, in modo che l'abilità aumenti ed aumenti i bonus di attacco. Un personaggi Nuovo in BG: Dark Alliance comincerà a livello 1 con zero punti di esperienza e può giungere ad un massimo di livello 40.(in teoria potresti anche tentare di oltrepassare ma non è verosimile in un tempo ragionevole)

Abilità Attiva
Abilità Passiva
Attacco Base Bonus

Livello
Esperienza
Punti
Aumento
Umano
Nano
Strega

1
0
-
-
-
-
-

2
1,000
1
-
+1
+1
+1

3
3,000
2
-
+1
+1
-

4
6,000
3
+1
+1
+1
+1

5
10,000
4
-
+1
+1
-

6
15,000
-
+1
+1
+1

7
21,000
6
-
+1
+1
-

8
28,000
7
+1
+1
+1
+1

9
36,000
8
-
+1
+1
-

10
45,000
9
-
+1
+1
+1

11
55,000
10

- +1
+1
-

12
66,000
11
+1
+1
+1
+1

13
78,000
12
-
+1
+1
-

14
91,000
13
-
+1
+1
+1

15
105,000
14
-
+1
+1
-

16
120,000
15
+1
+1
+1
+1

17
136,000
16
-
+1
+1
-

18
153,000
17
-
+1
+1
+1

19
171,000
18
-
+1
+1
-

20
190,000
19
+1
+1
+1
+1

21
220,000
20
-
+1
+1
-

22
241,000
21
-
+1
+1
+1

23
263,000
22
-
+1
+1
-

24
286,000
23
+1
+1
+1
+1

25
310,000
24

- +1
+1
-

26
335,000
25
-
+1
+1
+1

27
361,000
26
-
+1
+1
-

28
388,000
27
+1
+1
+1
+1

29
417,000
28
-
+1
+1
-

30
447,000
29
-
+1
+1
+1

31
478,000
30
-
+1
+1
-

32
510,000
31
+1
+1
+1
+1

33
543,000
32
-
+1
+1
-

34
576,000
33
-
+1
+1
+1

35
610,000
34
-
+1
+1
-

36
645,000
35
+1
+1
+1
+1

37
681,000
36
-
+1
+1
-

38
718,000
37
-
+1
+1
+1

39
756,000
38
-
+1
+1
-

40
795,000
39
+1
+1
+1
+1

Parte 5

Items
Abbiamo moltissimi oggetti in questo gioco che possiamo raccogliere ,comprare,vendere utilizzare.
Le armi hanno potenziamenti di vario tipo, sia magici che non che varieranno le caratteristiche della singola, ed anche l'aspetto in alcuni casi.
La spada più potente sarebbe la spada onix che si ottiene a fine gioco, ma come massima potenza di colpi avremo delle scimitarre in mithral + 5 che arriveranno a danno massimo 144 ed alcune armi a due mani che raggiungeranno anche i 162.
Per quanto riguarda le armature ne avremo di dieci tipi circa , diversi nell'aspetto esteriore (in generale un'armatura potenziata ha un aspetto più prezioso, o è dorata. Inoltre come caratteristica magica avranno l'elfica che diminuisce di molto il peso. Quindi l'armatura migliore che potrete ottenere sarà una completa elfica + 5.
Per gli scudi ne troveremo di un solo tipo come legno, ma ben sette come scudi metallici.(con gli ovvi potenziamenti, il migliore sarà un + 5)
Per gli amuleti ed anelli, molto utili per aumentare le caratteristiche dei personaggi (usateli subito appena ne troverete) e possono essere utilizzati a tre alla volta , due anelli + un amuleto; la potenza massima la troverete nei livelli finali in modalità estrema, dove non è difficile acquisirne di potenziati a + 15.

Armi
ci sono molti tipi di arma che puoi trovare o acquistare in BG:DA. La maggior parte delle armi che trovi è casuale e può avere molte forme diverse di proprietà magiche. Sotto è un elenco di base delle armi

Spada
Spada corta
Spadone
Spada Bastarda
Grande Spada
Scimitarra
Spada di onice
Pugnale
Ascia a Mano
Ascia da guerra
Grande Ascia
Bastone
Alabarda
Lancia
Mazza leggera
Mazza
Morning Star
Maglio da guerra
Frecce
Arco
Arco corto

Proprietà magiche da +1 a +5 Questo è il numero di bonus che ricevi con l'articolo. Per quanto riguarda le armi armi, aggiungi al danno le caratteristiche.

Esplosiva : Su un colpo critico, è un'opportunità di disintegrare un mostro
Fiammeggiante: Questo dà all'arma un 1-6 punti supplementari di danno di fuoco. Fuoco - e nemici magico-resistenti prendono ½ danno.
Fiamma Esplosiva: Questo dà all'arma su un colpo critico, un 1-10 volte supplementari di danno che aumenta il danno di fuoco. Fuoco e nemici magico-resistenti prendono mezzo-danno.
Gelo: Questo dà all'arma un 1-12 punti supplementari di danno freddo.
Freddo - e nemici magico-resistenti prendono mezzo-danno.
Esplosivo Ghaicciato: Questo dà l'arma, su un colpo critico un colpo critico 1-20 volte supplementari che il aumenta di danno freddo. Freddo e nemici magico-resistenti prendono mezzo danno.
Del ferimento: questo dà un danno velenoso ogni volta che colpisci.
Adamantina: Questo elemento moltiplica il fattore danno di quattro
Legnoscuro: tale materiale raro moltiplica il danno dell'arma entro tre.
Difensiva: Un totale di 50% è aggiunto a tutti i modificatori di bonus di armatura con difesa. Un esempio, Cuoio Armatura +4 riceve un due punti supplementari di Corrente alternata.
Perfetta: Questo tipo di arma moltiplica il danno di 1.5.
Prezioso: Questi articoli generalmente valgono due volte le armi normali.
Affilato: Questi tipi di arma aumenta le tue opportunità di segnare un colpo critico.
Opera d'arte: Queste armi moltiplicano il danno dell'arma entro due.
Mithral: Queste armi moltiplicano il danno dell'arma di tre.
(potrebbe essere l'argentovero di Tolkien cioè il Mithril) Quercia: Queste arma moltiplicano il danno dell'arma di quattro.
Arrugginita: Queste arma aumentano il danno dell'arma di 0.5, ma esso anche il riduce il valore della tua Classe Armatura di uno.
Seghettato: Queste armi faranno danno massimo ad ogni colpo riuscito.
Armato di punte: Queste armi faranno danno di massimo con ogni colpo riuscito.
Elfica: questo diminuisce il peso di armatura di 0.5 mi pare

Amuleti ed Anelli
vi sono molti amuleti ed anelli in Baldur's Gate: Dark Alliance. La maggior parte è casuale e può avere molte forme diverse di proprietà magiche. Amuleti ed anelli possono aiutarti aggiungendo punti ad una delle tue abilità o dandoti un bonus alla tua classe d'armatura.

Amuleti

Amuleto di Costituzione
Amuleto di Difesa
Amuleto della Destrezza
Amuleto dell'Intelligenza
Amuleto di Protezione
Amuleto di Ringiovanimento
Amuleto di Forza

Anelli

Anello di Costituzione
Anello di Difesa
Anello della Destrezza
Anello dell'Intelligenza
Anello di Protezione
Anello di Ringiovanimento
Anello di Forza

Proprietà magiche da +1 a +15
Questo è il numero di bonus che ricevi con l'articolo. Per amuleti ed anelli, si aggiunge al valore protettivo dell'amuleto o anello.

Costituzione: Questo è applicato a Costituzione.
Destrezza: Questo m è applicato alla Destrezza.
Intelligenza: è applicato all'Intelligenza ed aumenta la tua potenza magica.
Protezione: Questo ti dà un bonus del valore dell'articolo alla tua classe di armatura.
Rinvigorimento: Questo ti dà un 25% bonus a rigenerazione di magica/mana arcana per ogni punto di valore che l'articolo ha.
Rigenerazione: Questo ti dà un 50% bonus a rigenerazione di salute per ogni punto di valore che l'articolo ha.
Forza: Questo aumenta la tua forza a Forza.

Pozioni
Vi sono 3 pozioni diverse che puoi trovare in tutto. Il bonus di una pozione è continuo e può essere acquistata o trovata. Sotto è un elenco di pozioni è probabile che trovi ed il bonus che ricevi.

Pozione
Bonus

Guarigione Minore
+22 aumenta salute

Guarigione
+44 aumenta salute

Guarigione Extra
+66 aumenta salute

Rinvigorimento Minore
+22 magia/ mana arcani

Rinvigorimento
+44 magia/ mana arcani

Rinvigorimento Extra
+66 magia/ mana arcani

Richiamo
Richiama a luogo iniziale

BONUS
Sblocca Modalita' Gauntlet
Completate con successo il gioco ad un qualunque livello di difficoltà per sbloccare la modalità sfide.

Sblocca Modalita' Extreme
Completate con successo la modalità sfide per sbloccare il livello di difficoltà estrema.

Sblocca Drizzt Do'Urden
Completate con successo il gioco al livello di difficoltà estrema per sbloccare Drizzt.
Dovrete sempre importarlo dalle sfide od utilizzare cheat, non comparirà mai trai personaggi a inizio gioco.

Cheats

Cheat Menu
Mentre giocate una partita, tenete premuto L1 + R2 + Sinistra + Triangolo e premete Start. Apparirà un menu trucchi con le opzioni "Invincibility" e "Level Warp".

Secondo Cheat Menu
Mentre giocate una partita tenete premuto R2 + L1+ Sinistra + R3 e premete Start. Dovrebbe apparire un altro menu trucchi . Ma in realtà l'unica cosa che mi ha fatto è stato un commento del personaggio, del tipo"meno male ti piace imbrogliare.."

Livello 20 + 75.000 pezzi d'oro
Mentre giocate, tenete premuto L1 + R2 + R3 + Sinistra +Triangolo e premete Start.
Il vostro personaggio si troverà a livello 20.
Inoltre avrete tutte le prodezze a livello 1 e 75000 pezzi d'oro.

NOTA 1: il vostro personaggio non arriverà ai livelli più alti.

NOTA 2: avrai poteri anche di altri personaggi. (compreso un potere di guarigione che è possibile avere solo con questa cheat)

NOTA3: Non funziona con Dritzz.

Livello 40
È necessaria la modalità estrema sbloccata.(in modalità normale arriverai a livello 26)
All'inizio del gioco salva subito, senza fare nulla.Inizia un nuovo gioco in modalità estrema ed importa questo personaggio. Attiva il cheat menu, invincibility on, level warp a towerh.
Torna alla forgia nera ed uccidi il Golem. Ora sei a livello 40 (che è il massimo possibile; anche se teoricamente si potrebbe tentare di raggiungere il 41 – che però dista cifre enormi in termini di punti esperienza)

NOTA: non funziona con Dritzz.

Livelli veloci
All'inizio del gioco tieni premuto R2, L1 , sinistra ,triangolo e Start per accedere al cheat menu. Scegli Invincibilità e usa il Level Warp per portarti al livello " gauntlet". Avanza più che puoi nel livello senza andare fuori. Prima di esaurire il tempo, portati col level warp nella Forgia nera per uccidere il golem. Continua gauntlet /forgia fino ad avere raccolto tutti i livelli che vuoi.
In alternativa fai due salvataggi nel punto del golem: uno prima uno dopo averlo ucciso.
Usa l'opzione importa personaggio per aumentare il livello.

Gioca con Drizzt
Al Menu Principale, Tieni premuto L1 + R1 e premi X + Triangolo.

Gioca con Drizzt Do'Urden:
Inizia una nuova partita. Quando scegli un nuovo giocatore tieni premuto L1, L2, R1, R2 mentre selezioni il personaggio. Dopo la schermata caricamento, Drizzt camminerà a Baldur's Gate..
Nota che bisogna avere completato una volta il gioco in modalità estrema per poterlo poi caricare dopo un salvataggio.

Tenere una spada a due mani con una
Compra una nuova spada a due mani. Click su di essa tre o quattro volte, Poi fai la stessa cosa su uno scudo o altra spada.
Questo non sono mai riuscito a farlo ma mi è capitato per caso raccogliendo da terra molte armi con un Ascia a due mani selezionata.
Non funziona con l'elfa.
Duplicare gli oggetti
Salvate la partita, prendete gli oggetti da duplicare dall'inventario del vostro personaggio. Premete Start e scegliete di cambiare il vostro personaggio. Importate il personaggio dal vostro precedente salvataggio. Il gioco vi darà il controllo del vostro personaggio con tutti gli oggetto che avevate nell'inventario al momento del salvataggio e vi permetterà di raccogliere i duplicati che ci sono per terra.

Iniziate con la spada Onice
Dopo che avrete completato il gioco una volta e avrete salvato la partita con la spada Onice in vostro possesso (ad esempio con Umano), iniziate una nuova partita con un nuovo personaggio (ad esempio nano) e salvate. Importate l'arciere, lasciate la spada di Onice e altri utili oggetti e poi importate Nano per prenderli. NOTA: potete usare questo trucco con qualunque personaggio e arma.

Resurrezione in modalita' multi-player
Se un giocatore muore in modalita' multi-player, fate andare il giocatore sopravvissuto verso il punto di salvataggio precedente. Camminate nella luce che circonda il punto di salvataggio e il giocatore morto risorgerà con tutti gli oggetti ma con la metà dei punti.

Disattiva FMV
In alcune parti del gioco premendo start al momento giusto - si disattiva l'FMV in soggettiva e si torna alla visione normale.
(ex: quando si apre la miniera dei nani)

Loading Cheat
Durante la schermata "caricamento" puoi muovere le fiamme usando lo stick analogico destro.

Sommario della Soluzione

Introduzione
Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5

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Parte 5