La soluzione completa di Manhunt  0

Multiplayer.it vi aiuterà a sopravvivere e ad uscire fuori da questa brutta situazione...

SOLUZIONE di La Redazione  —   29/07/2005

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

1. Rinascita

Ci sono otto nemici in questa scena, ma non potete effettuare con tutti un'esecuzione: sarete costretti a combattere contro uno di loro. L'idea generale è correre quando possibile, raggiungendo gli oggetti e save point di cui avete bisogno mentre passate da un nemico al successivo. Non correte quando siete troppo vicini a un nemico, o vi sentirà. Dopo la scena introduttiva correte per la strada fino al sacchetto di plastica tra un autobus e un'auto ribaltata. Poi continuate fino a superare la coppia di cestini blu a destra. Fermatevi qui e voltatevi a destra per trovare il primo nemico, non si volterà verso di voi se non lo toccate e non fate rumore. Camminate verso di lui, effettuate un'esecuzione di terzo livello e godetevi i risultati. Una volta terminata l'animazione della sequenza, scendete le scale e prendete il sacchetto al fondo. Correte a destra su per le scale e nascondetevi nell'ombra a destra del cancello per attivare una scena. Aspettate che il nemico vi superi, poi seguitelo ed effettuate un'altra esecuzione di terzo livello. Continuate a correre in senso antiorario lungo la barriera fino al cartello con la freccia rossa che indica a sinistra. Prendete gli antidolorifici e seguite la freccia fino al campo da pallacanestro. Andate avanti finché il regista vi parlerà, e si attiverà una scena, poi combattete il nemico che compare. Usate tre pugni, poi parate un paio di colpi. Ripetete la sequenza finché il nemico non inizia a scappare, poi inseguitelo e sconfiggetelo. Continuate ad attaccarlo fino a quando morirà (la freccia rossa sul radar diventa un puntino grigio), poi salvate lì vicino.

Il nemico che avete appena battuto era l'unico in questa scena con cui dovevate combattere, per tutti gli altri potete effettuare esecuzioni. Correte e prendete la scheggia di vetro davanti a voi, poi controllate il radar per essere certi che il prossimo nemico vi rivolga la schiena. Nascondetevi nell'ombra a destra (dal lato opposto alle scale) e aspettate il nemico. Seguitelo su per le scale ed effettuate un'esecuzione di terzo livello. Correte su per le scale e voltate a destra in cima, poi correte al cancello per attivare una scena. Attraversate lentamente il cancello per non fare rumore, prendete il sacchetto e gli antidolorifici a sinistra. Ci sono due nemici nell'area, uno davanti a voi a destra e l'altro più lontano a sinistra. Eliminate prima quello a destra. Usate i veicoli come copertura, poi toccatene uno per indurre il nemico a spostarsi verso di voi mentre vi nascondete dietro l'angolo. Aspettate che il cursore diventi giallo sul radar, poi portatevi alle spalle del nemico ed effettuate un'esecuzione di terzo livello. Prendete gli antidolorifici a destra, poi avvicinatevi al muro mentre camminate nelle ombre dal lato opposto al cancello e prendete il sacchetto a destra. Toccate un pilastro per far avvicinare il nemico, giocate a nascondino con lui come avete fatto prima ed effettuate un'esecuzione di terzo livello. Correte e prendete altri antidolorifici dietro al camion bianco, poi correte attraverso il cancello a destra per raggiungere un save point.

Attraversate la sala e correte a destra per altri antidolorifici, poi giratevi e attraversate la sala. Salite le scale per attivare una scena, entrate nella stanza e andate all'estremità a destra. Toccate il muro vicino all'angolo e osservate il nemico sul radar. Dovrebbe entrare nella stanza e fermarsi prima di voltarsi e tornare da dove è venuto. Seguitelo quando si volta, ed effettuate un'esecuzione di terzo livello. Ora è rimasto un solo nemico. Superate la porta, trovate un corridoio, entrate nella stanza successiva e correte nel prossimo corridoio, sino a un'altra stanza. Prendete la scheggia di vetro e toccate il muro vicino all'angolo a sinistra, nascondetevi nell'ombra ed effettuate poi l'ultima esecuzione di terzo livello quando il nemico si volterà. Lasciate l'edificio ed entrate nel compattatore di rifiuti al fondo.

2. La Porta dell’Inferno

Dopo la scena introduttiva correte avanti e prendete il sacchetto. Continuate e alla biforcazione andate a destra, iniziate a camminare quando raggiungete la tavola di legno al suolo. Eliminate il nemico mentre effettua i suoi bisogni con un'esecuzione di terzo livello, prendetegli il manganello e voltatevi. Attraversate la porta davanti a voi e prendete gli antidolorifici a sinistra, poi la scheggia di vetro dietro di voi. Andate verso le scale per attivare una scena, poi colpite il fondo delle scale per attrarre un nemico mentre vi nascondete nelle ombre vicine. Seguitelo quando se ne va, uccidetelo con un'esecuzione di terzo livello. Salite le scale e passate nel buco nel muro, tentevi al muro di sinistra mentre attraversate le ombre. Aspettate che un nemico vi superi e vada a sinistra, seguitelo e uccidetelo con un'esecuzione di terzo livello. Superate la sporgenza e correte nella stanza buia a sinistra, prendete gli antidolorifici nella sala a sinistra. Andate al fondo della sala e sfondate la finestra per raggiungere un save point.

Correte fino ad attivare una breve scena, poi superate una larga apertura a destra e prendete gli antidolorifici nell'angolo. Superate la porta vicino alla chiazza di sangue e notate il nemico lontano a sinistra vicino a una porta. Tenetevi lungo il muro a destra fino a raggiungere un vicolo, toccata l'angolo dell'edificio vicino al nemico. Nascondetevi nel buio finché si avvicina e inizia ad andarsene, usate un'esecuzione di terzo livello. Prendete la mazza da baseball e tornate all'angolo che avevate toccata per far rumore. Scendete per il vicolo e fermatevi prima che finisca il muro a sinistra, aspettate che arrivi un nemico e che si volti, ed effettuate la vostra solita esecuzione. Seguite il vicolo in giallo fino ad un angolo, voltate a sinistra e tenetevi attaccati al muro mentre ne raggiungete la fine. Aspettate poco prima dell'angolo, un nemico di pattuglia sarà alla vostra sinistra. Effettuate la vostra esecuzione, poi voltatevi ed entrate nella porta verso sinistra. Salite le scale e raggiungete un save point, usatelo prima di proseguire.

Proseguite, vedrete una scena, poi andate nella prossima stanza e andate a destra mentre un nemico salta fuori gridando contro di voi. Se siete veloci potete correre verso di lui e dare i primi colpi, ottenendo un vantaggio. Dopo lo scontro prendete il piede di porco e gli antidolorifici nella zona da cui è arrivato. Attraversate il buco nel muro, scendete in strada, girate a sinistra e intorno all'angolo dell'edificio. Nascondetevi nella nicchia in ombra a sinistra, aspettate un attimo per seguire il prossimo nemico ed effettuarne l'esecuzione. Proseguite diretti verso l'area aperta, poi verso l'angolo a sinistra al fondo dell'area e toccate il muro per far rumore. Nascondetevi, aspettate il nemico, eliminatelo quando si allontana. Proseguite avvicinandovi al cancello a destra. Usate il piede di porco per aprirlo, raggiungete il prossimo save point.

Andate avanti, trovate degli antidolorifici, equipaggiate la mazza da baseball poi tornate al save point ed entrate nella porta vicino alle tavole di legno. Attraversate l'edificio, scendete le scale fino a una grande stanza e si attiverà una scena, preparatevi a combattere. Sconfiggete il nemico, alla fine dello scontro attraversate la porta da cui è arrivato.

3. La Via verso la Rovina

Prendete il sacchetto dopo aver dato un calico al cestino davanti a voi e nascondetevi nell'angolo buio a destra. Effettuate un'esecuzione quando il nemico si avvicina e inizia ad andarsene, rubategli il manganello. Proseguite fino alla prossima area e passate nell'apertura nel muro a destra. Cammiante mentre scendete dalla sporgenza, e verso il prossimo muro nel piccolo bagno. Voltatevi a sinistra e fate rumore sul muro qui, nascondetevi nelle ombre a sinistra e ammazzate il prossimo nemico nel solito modo. Scambiate il manganello con il suo piede di porco e salite le scale, superate il camion e entrate nel vicolo mentre salta fuori un nemico. Battetelo, prendete gli antidolorifici in alcuni cespugli vicino al camion, impugnate il piede di porco e usatelo per aprire il cancello, passate alla mazza da baseball e passate dalla stanza buia a una luminosa. Correte tenendovi sulla destra alla biforcazione dopo una zona buia, proseguite finché non spunta un altro nemico. Eliminatelo, raggiungete il save point. Avverrà una scena, ma alla fine potrete salvare.

Correte e prendete il mattone, poi andate a destra lungo il muro più vicino nell'area aperta. Tenetevi contro il muro e rallentate prima di arrivare a portata d'orecchio del nemico, seguitelo nell'edificio ed effettuate l'esecuzione. Attraversate le stanze e finite in un vicolo, seguitelo e fermatevi all'angolo dell'edificio a destra prima di raggiungere le scale a destra (un nemico è più in basso).Guardate a destra e aspettate che un nemico si allontani (potreste dovervi nascondere nel vicolo se viene verso di voi), poi seguitelo preparandovi all'esecuzione. Prendete il corpo e voltatevi, camminate sul ponte e scaraventatelo nell'oscurità al di sotto. Toccate il ponte per far rumore e attirare un nemico, nascondetevi e prendetelo alle spalle per l'esecuzione. Scendete le scale e passate al piede di porco, fate saltare il lucchetto del cancello e trovate oltre questo un save point.

Raggiungete il primo nemico alle spalle per una facile esecuzione, nascondete il corpo nelle ombre e andate all'esterno. Salite le scale e fate rumore sul muro per attirare un nemico, poi tornate all'interno e toccate un pilastro per attirare gli altri. Nascondetevi nell'ombra, aspettate che l'ultimo nemico si allontani per seguirlo ed eliminarlo, poi attirate gli latri due nello stesso modo all'interno e pensate a loro. Inseguite infine l'ultimo nemico e battetelo in combattimento. Usate il piede di porco per aprire il lucchetto in cima alle scale e raggiungere la fine del livello.

4. Spazzatura Bianca

Superate l'angolo e correte verso il primo nemico per combattere, battetelo e prendete la mazza da baseball (potreste effettuare un'esecuzione su questo nemico, ma porterebbe via molto più tempo). Prendete il cavo e la bottiglia nel passaggio a destra, entrate nel cancello. Osservate la scena poi tentevi a sinistra del veicolo, andate alle spalle del nemico ed effettuate l'esecuzione. Aspettate nelle ombre il prossimo nemico, prendetelo alle spalle ed eliminatelo. Seguite il muro a sinistra, dove avete ucciso i primi due, poi correte nel passaggio fino a un piccolo cancello. Andate nell'ombra a destra, entrate nell'area aperta e aprite lentamente la porta a sinistra. Andate a sinistra per un save point, usatelo.

Andate a destra, nell'edificio, avvicinatevi a un nemico, aspettate dall'altro lato del muro. Aspettate che il nemico fuori si allontani prima di uccidere questo. Nascondetevi nelle ombre ed effettuate l'esecuzione di un nemico vicino quando vi supera. Correte al grande edificio a destra e seguite il muro di destra per raggiungere l'altro lato, entrate e addentratevi nelle ombre. Effettuate l'esecuzione di un nemico e prendetegli il coltello. Tornate al cancello vicino al balcone per tagliare la fune, usate il save point vicino.

Salite la collina, oltre il muro tenetevi a sinistra e si attiverà una scena. Rompete la finestra per attirare l'attenzione di un nemico, nascondetevi ed effettuatene l'esecuzione. Nascondete velocemente il corpo nell'ombra, passate alla sparachiodi e aspettate che un paio di nemici si allontanino. Effettuatene l'esecuzione tenendovi nascosti, poi seguite in senso orario il muro esterno fino a raggiungere un paio di bidoni in fiamme. Entrate nel passaggio e prendete la scatola di chiodi, correte al cancello per attivare una scena. Andate nelle ombre a destra, poi nel passaggio a destra per una facile esecuzione. Nascondete il corpo nel passaggio di mezzo, vicino a quelli appesi. Spostatevi in senso orario oltre l'angolo, andate verso il punto in cui avete trovato la scatola di chiodi ed eliminate un nemico. Tornate a dove si trovavano i corpi appesi, poi al muro posteriore e andate verso le ombre. Nascondetevi vicino al muro di sinistra, eliminate la guardia che si avvicinerà. Passate alla sparachiodi ed eliminate la guardia vicino all'interruttore, poi attivatelo e tornate al cancello elettrico. Eliminate i tre nemici e superate il cancello.

5. Nutriti dall’Odio

Passate alla mazza da baseball e superate l'angolo, nascondetevi a destra, attirate un nemico facendo rumore, eliminatelo. Nascondete il corpo nell'ombra, usate la stessa tecnica con altri due. Una volta che tutti e tre i nemici sono morti, si attiva una breve scena. Attraversate il cancello, superate il camion e una pila di casse, girate a sinistra e seguite la freccia, attraversate il buco nel muro per attivare una scena. Continuate a muovervi nel passaggio, voltatevi e attivate l'interruttore vicino alla luce verde. Andate sotto le scale, e si attiverà un'altra scena. Alla fine della scena passate sotto le scale, aspettate che arrivi un nemico ed effettuate l'esecuzione. Lasciate il corpo dove si trova e salite le scale, ignorate la parte a destra e raggiungete una gru. Alla fine di una breve scena dovreste trovare e usare un save point a sinistra.

Seguite le tracce di pneumatici fino a una barriera, nascondetevi nell'ombra, attirate un nemico, sapete cosa fare. Nascondete il corpo, ripetete la procedura con un altro nemico. Entrate nella prossima area oltre la chaizza di sangue, andate a destra e lungo il muro, superate un'altra macchia di sangue. Tenetevi a destra del veicolo, attirate un nemico, effettuate l'esecuzione, poi avvicinatevi all'edificio a sinistra per trovare un save point.

Prendete la latta di gas, andate al muro di sinistra a lato della porta. Una scena mostrerà nemici in avvicinamento, usate la latta di gas appena finisce la scena. Uscite dall'edificio e andate a sinistra oltre la macchia di sangue, raggiungete una grande cassa con una zona di oscurità nell'apertura superiore. Attirate un nemico, effettuate l'esecuzione e seguite le tracce di pneumatici a destra oltre una bottiglia. Attirate un nemico toccando il muso dell'aereoplano, effettuate l'esecuzione, nascondete il corpo nell'ombra. Toccate le casse per attirare un altro nemico, seguite il percorso tra le casse fino al muro. A sinsitra troverete una macchia di sangue, andate lì e toccate il lato sinistro di una pila di casse. Nascondetevi dietro di esse ed effettuate l'esecuzione di un nemico, l'ultimo di quest'area. Tornate alla latta di gas e usate gli antidolorifici nell'edificio se necessario. Portate la latta di gas a dove avete ucciso i quattro nemici di prima, poi alla gru. Salite gli scalini e riempite la gru di carburante. Passate alla sparachiodi e scendete, avvicinatevi alla gru, premete la barra di spazio e preparatevi all'azione. Dirigete il magnete a sinistra verso il frigo e cliccate col pulsante sinistro per attivarlo. Arriveranno alcuni nemici, uccideteli usando il frigo, facendoglielo cadere addosso per riprenderlo e rilanciarglielo. Dopo la prima coppia di nemici ne arriveranno altri due, eliminateli allo stesso modo, poi uscite dalla gru e prendete le munizioni per la sparachiodi. Passate dal buco nel muro dove c'era il frigo, prendete il percorso a destra e gli antidolorifici se vi servono. Passate alla sparachiodi e caricatela, girate a sinistra e nuovamente a sinistra fino a delle scale. Sparate alle guardie, poi scendete e usate il save point.

Seguite il passaggio fino all'aperto, ignorate i nemici sull'altro lato della barriera. Tenetevi contro il muro, prendete una scatola di chiodi a destra, ricaricate e andate all'altro lato dell'area. Dietro al camion ci sono degli antidolorifici, poi dirigetevi alle scale. Uccidete il nemico in cima, prendete le munizioni, andate a destra lungo la rampa. Fermatevi a metà finché un nemico o due non vi avvisteranno, poi toccate la ringhiera per far rumore e salite in cima alla rampa, nascondetevi dietro al pilastro. Uccidete i nemici, prendete i chiodi e scendete fino al suolo. Attraversate il cancello ed entrate nella gru. Attivate il magnete e divertitevi di nuovo con un frigo a sinistra e alcuni nemici (prima una coppia, poi un trio). Se avete meno del 25% di salute lasciate la gru e finiteli con la sparachiodi. Prendete tutte le munizioni necessarie e salite le scale, scendete poi la prossima rampa di scale che trovate e passate dal varco nel muro da cui eravate arrivati. Correte lungo la barriera e usate la sparachiodi sul nemico a sinistra, superatelo per raggiungere la fine del livello.

6. Terreno d’Assalto

In questo livello i nemici se vedono una testa, si allerteranno come se trovassero un cadavere. Quando uccidete qualcuno, nascondete anche la testa. Se avete già una testa in inventario non potrete prenderne un'altra, liberatevi della prima, buttandola in un angolo in ombra, ad esempio. C'è una porta chiusa a metà della prima parte, se tornate qui con il piede di porco troverete una lupara. Ci sono degli antidolorifici dietro di voi all'inizio. Andate avanti e seguite un nemico nell'edificio, poi entrate nella porta per trovare un cavo. Effettuate l'esecuzione della guardia con il cavo, prendete la testa e il machete e nascondete il corpo nell'ombra della macchina a destra. Aspettate dietro l'ultima porta per un'altra esecuzione. Tornate al corridoio principale a forma di "T", andate a destra epr degli antidolorifici, poi tornate fuori da un'apertura vicina. Usate il machete per tagliare le corde sul cancello a destra, toccate il retro del muro per far rumore e attirare un nemico, nascondetevi nei bagni, uccidetelo, lanciate via la testa mentre scendete per il corridoio (qui si trova la porta chiusa citata in precedenza), uscite dal cancello al fondo. Salite le scale, toccata il muro a sinistra e nascondetevi nelle ombre a sinistra delle scale. Dopo l'esecuzione di un nemico, nascondete corpo e testa, poi toccate il muro e nascondetevi per l'esecuzione di un altro nemico. Scendete le scale e prendete gli antidolorifici a sinistra, poi seguite il percorso curvo fino al save point.

Ci sono cinque nemici in quest'area, il primo è il più facile. Correte finché si attiva una scena, poi andate a destra alla barriera in legno (non quella giù per le scale). Nascondetevi nell'ombra se il nemico vi ha visto, oppure toccate il muro per attirarlo, effettuate l'esecuzione, nascondete il corpo nell'ombra e lanciate la testa oltre la barriera scendendo le scale, buttate qui anche le prossime. Tornate alla biforcazione, toccata il muro vicino alla barriera, nascondetevi, effettuate un'esecuzione. Attraversate il cancello verso l'area rocciosa. Toccate la aprete in roccia a lato della cava, ripassate il cancello e andate a sinistra alle prime ombre che trovate. Effettuate l'esecuzione del nemico (usate un'esecuzione di primo livello se non potete fare di meglio), nascondete il corpo e la testa, toccate il muro di sinistra nell'area rocciosa esterna per attrarre il quarto nemico, nascondetevi, effettuate l'esecuzione. Una volta sbarazzativi dei resti nelle ombre vicine, seguite il percorso verso la luce e nascondetevi vicino al cestino. Toccate il muro, e ripetete la solita sequenza. Superate il cestino avvicinandovi a una barriera con un'immagine, passate nel varco a sinistra e seguite il percorso a destra combattendo contro un nemico. Se avete poca salute ci sono degli antidolorifici all'altro lato di questo percorso. Uccidete il nemico e passate dal machete al piede di porco nella grotta di cui era a guardia. Tornate indietro, superate il varco, andate a sinistra, seguite il percorso sino a un cancello chiuso. Apritelo, usate il save point dopo la breve scena.

Girate a sinistra e superate un cancello, raggiungete un buco nel muro, nascondetevi nella prima o seconda alcove a sinistra, effettuate l'esecuzione di un nemico. Nascondete il corpo nell'alcova, salite per le scale, fate rumore sul muro e tornate a terra nascondendovi a lato delle scale. Effettuate un'altra esecuzione quando il nemico si volta, poi salite per le scale e scendete per quelle successive. A destra c'è un corto tunnel, toccate un muro prima di nascondervi in una nicchia a destra. Compare un nemico per una facile esecuzione, nascondetene poi il corpo. Salite la rampa oltre le scatole, attraversate la breve area con barriere. Girate a sinistra in un tunnel, nascondetevi nell'ombra prima della fine, andate alle spalle del cecchino ed eliminatelo prendendogli poi il fucile a tranquillanti. Passate al piede di porco scendendo dalla sporgenza, usatelo per aprire il lucchetto della porta davanti a voi. Nell'edificio entrate nella porta a sinistra, passate al fucile a tranquillanti e andate al cartello in legno, mentre compaiono un paio di nemici a destra. Nascondetevi nelle ombre a sinistra, sparate ai due mirando alla testa (uccideteli quando saranno al suolo con un'altra arma), poi andate a destra del cartello e giù per le scale fino al cancello. Usate il piede di porco per aprirlo.

7. Avidi di Denaro

Anche se avete un fucile a tranquillanti, evitate di usarlo su tutti i nemici. Non migliora la valutazione del vostro stile come l'uso di altre armi, quindi usatelo raramente. Qui ottenete anche un revolver. Quando mirate a un nemico punterete direttamente al torso, ma se siete vicini mirerete invece alla testa. Attraversate la porta a sinistra e altre tre, arriverete a una stanza, toccata il muro di sinistra prima degli armadietti per far rumore, nascondetevi nell'ombra. Eliminate il nemico con il piede di porco, prendete il cavo e uscite. Tenetevi contro il muro di sinistra mentre andate verso la barriera, toccata il pilastro per attirare un nemico vicino. Nascondetevi nell'ombra prima di eliminarlo, lasciate il revolver qui per il momento (ma non scordatevelo). Entrate nell'edificio a sinistra e prendete il coccio di vetro, usatelo sulle corde per liberare il primo dei quattro ostaggi. Prendete gli antidolorifici dall'angolo se necessary, poi uscite e tenendovi contro il muro di sinistra raggiungete un angolo in ombra. Usate il piede di porco per far rumore, nascondetevi ed effettuate l'esecuzione. Ripetete la procedura con altri tre nemici, poi tornate a prendere il revolver. Prendete le munizioni a tranquillanti lasciate da un nemico, poi attraversate l'area aperta e superate la rampa in legno al fondo. Attraversate il cancello, andate a sinistra, riposate in una nicchia a destra. Scendete a sinistra e nascondetevi vicino agli antidolorifici, attirate un nemico facendo rumore sul muro, effettuate l'esecuzione. Attirate un secondo nemico ed effettuatene l'esecuzione o sparategli in faccia, prendete le munizioni e passate dal revolver al machete, usatelo per liberare l'ostaggio al fondo delle scale. Attraversate il tunnel e usate il save point.

Correte lungo il lato destro dell'edificio per prendere munizioni, poi tornate al lato frontale e usate il fucile per sparare a un nemico. Attraversate la porta e uccidetelo, usate il machete per liberare il terzo ostaggio. Scambiate il machete col revolver del nemico. Rompete la finestra vicina e prendete un frammento di vetro, attraversatela e andate verso destra, si attiverà una scena. Toccate la cassa vicina per far rumore, nascondetevi nell'ombra ed eliminate il nemico che arriverà con il frammento di vetro. Prendete munizioni e nascondete il corpo nell'ombra, poi andate a sinistra e nascondetevi in una nicchia, anch'essa a sinistra. Toccate il mruo per attrarre un nemico, sparategli in testa quando si avvicina. Un altro si avvicinerà per investigare, sparate in testa anche a questo. Passate al machete, proseguite e seguite la freccia a sinistra per un poco prima di passare al percorso a destra. Raggiungete un paio di porte, toccate il muro vicino a quella di sinistra, nascondetevi nell'ombra. Effettuate l'esecuzione di un nemico e prendete il revolver, correte fuori dall'apertura a sinistra e prendete il frammento di vetro. Liberate l'ultimo ostaggio e tornate indietro attraverso l'edificio prima che due nemici dall'altra parte della barriera vi vedano, seguite il percorso verso la freccia. Dovreste vedere degli antidolorifici leggermente a sinistra, andate in quella direzione e nela grotta. Toccate le pareti per attrarre un nemico, sparategli in faccia. Fate lo stesso con il prossimo, o correte verso di lui prima di sparargli, poi andate verso la bocca dello squalo e usate il save point.

Andate a destra e sulla rampa, poi a sinistra attraverso la porta e nascondetevi nelle ombre a destra. Aspettate che passi un nemico per effettuarne l'esecuzione con un frammento di vetro, prendete le munizioni e correte verso il prossimo nemico. Sparategli in testa col revolver, prendete il machete e superate le scatole, verso la stanza. Usate l'interruttore vicino all'insegna verde nell'angolo, voltatevi e andate nell'ombra delle casse nella stanza principale. Arriverà una coppia di nemici, prendete gli antidolorifici nella stanza vicina se ne avete bisogno. Altrimenti attirate ed eliminate questi nemici, poi superate l'uscita di sicurezza da cui sono arrivati.

8. L’Innocenza

Prendete il mattone davanti a voi e girate a destra, lanciatelo attraverso la porta per ottenere un frammento di vetro e un revolver (ci sono anche antidolorifici, se vi servissero). Riattraversate la porta e scendete lungo la sala verso le ombre del muro più lontano, poi girate a destra e andate dietro la barriera, abbassatevi. I due nemici dovrebbero avervi visto ed essere pronti a fare fuoco. Passate al revolver ed eliminateli. State al riparo quando non sparate. Ricaricate quando saranno morti, poi andate alla barriera a destra, nascondetevi dietro di essa finché arriverà un nemico solitario. Sparategli, prendete le munizioni lasciate dai tre. Girate a destra e nascondetevi dietro la barriera ancora a destra, arriverà una coppia di nemici da uccidere. Una volta finito prendete gli antidolorifici nella zona da cui sono arrivati, oppure salite fino a metà strada verso l'ascensore. Uccidete un paio di nemici in cima, poi usate il save point dietro l'angolo.

Superate la barriera e andate a destra oltre l'angolo, nascondetevi dietro la barriera e sparate ai tre in arrivo. Prendete le munizioni abbandonate e gli antidolorifici nell'angolo, poi continuate in senso antiorario e nascondetevi dietro a una barriera. Uccidete il nemico che comparirà, prendete le munizioni e proseguite lungo le scale. Nascondetevi dietro una barriera al fondo, uccidete un nemico, poi andate a sinistra e nascondetevi. Uccidete i due nemici vicini, poi entrate nella stanza dietro di loro. Prendete il mattone e gli antidolorifici nell'angolo a destra se necessario, poi prendete il nastro. Osservate la breve scena, poi usate il save point. Uscite dalla stanza e nascondetevi per uccidere due nemici che compariranno in sequenza. Prendete le munizioni e andate a sinistra alla stanza nell'angolo, prendete gli antidolorifici se necessario. Fate saltare il lucchetto dalla porta metallica sparando, prendete il fucile a canne mozze e tornate fino alle scale che portano al secondo piano. Uccidete il nemico solitario, passate al revolver, andate alla barriera e nascondetevi. Sparate ai due nemici (uno sarà alla finestra), poi superate l'edificio viola. Entrate nell'edificio successivo uccidendo il nemico a sinistra, prendete gli antidolorifici prima di usare il save point.

Prendete la telecamera rota nell'angolo e nascondetevi dietro la scrivania, arrivano due nemici. Uccidete quello di sinistra, lasciate il riparo della scrivania per eliminare il secondo a distanza ravvicinata. Andate in senso antiorario (eliminate il nemico che spara dall'area aperta), sino a raggiungere l'edificio rosso. Entrate e attraversate uno stretto passaggio fino alla parete posteriore, andate a sinistra e scendete le scale. Sparate nella schiena a un nemico, poi prendete gli antidolorifici se vi servono. Usate l'interruttore sul muro, poi salite le scale e andate a destra. Uccidete il nemico che salterà fuori urlante dalla porta a sinistra, poi andate alla TV a sinistra e usatela.

9. Guida da Ubriachi

In questo livello dovete condurre un tizio in giro, deve arrivare illeso nei vari punti. Potete lasciarlo ad aspettare al sicuro nascosto nell'ombra. Seguite il percorso a destra per prendere un mattone, poi toccate il muro e nascondetevi nell'ombra. Effettuate l'esecuzione di un nemico e scambiate il coltello col suo falcetto. Attraversate la porta e incontrate il tizio che dovrà seguirvi. Lasciate l'edificio e andate a destra lungo il vicolo, poi nell'ombra a destra, dite al tizio di aspettare qui. Superate l'angolo e nascosti nell'ombra di uno dei pilastri aspettate che si avvicini un nemico per effettuarne l'esecuzione. Tornate dal tizio e ditegli di seguirvi, superate il morto e salite alcune scale. Andate al cancello e raggiungete il save point. Dite al tizio di restare nelle ombre a sinistra prima di proseguire, poi scendete le scale ed entrate nell'edficio a destra. Toccate un muro se nessuno dei tre nemici vi ha visto, effettuatene l'esecuzione. Una volta finito tornate dal tizio e fatevi seguire a destra verso il bidone incendiato. Portatelo oltre la porta a destra e prendete gli antidolorifici se vi servono, poi andate a sinistra verso il secondo cancello. Superatelo e usate il save point.

Fate restare nell'ombra vicina il vostro accompagnatore, attraversate la porta e tenetevi lungo il muro di sinistra fino a una nicchia nell'edificio davanti a voi. Un nemico dovrebbe avervi visto, e adesso essere diretto alla vostra area. Se non vi ha visto aspettate un altro nemico. Aspettate, poi effettuate l'esecuzione e nascondete il corpo nel vicolo vicino alla nicchia. Passate all'ascia prima di toccare il muro e tornare alla nicchia, per effettuare l'esecuzione del prossimo nemico e nascondere il corpo insieme all'altro. Riptete la sequenza con un terzo nemico, poi tornate dal vostro accompagnatore e fatevi seguire. Andate verso i veicoli a destra della nicchia e scendete le scale, combattete con un nemico ed uccidetelo. Andate a destra alla biforcazione, ancora a destra, poi verso un cancello e un save point.

Fate fermare il tizio nella nicchia vicino alle scale a sinistra, andate poi in direzione opposta oltre un lampione, fino a un angolo. Toccate il muro a sinistra un paio di volte per attirare alcuni nemici, poi correte al veicolo davanti a voi, e battete sul retro per attirarli ancora più vicino. Nascondetevi nelle ombre ed eliminate uno dei nemici, nascondete il corpo e ritoccate il veicolo per attirare ed eliminare anche gli altri due. Tornate dal tizio e fatevi seguire oltre il lampione e attraverso il passaggio a sinistra che conduce dall'altro lato della barriera. Attraversate le aperture nell'edificio per raggiungere il cancello nell'angolo a destra, superatelo, prendete gli antidolorifici e passate la porta a sinsitra, raggiungendo un save point.

Superate due angoli, fate aspettare il tizio in una delle zone d'ombra. Superate il prossimo angolo e strisciate a sinsitra lungo il muro di destra, sinché comparirà un nemico. Tornate rapidamente alle prime obmre che trovate e osservate il nemico avvicinarsi. Dovrebbe fermarsi e guardarsi intorno, potete uscire ed effettuarne l'esecuzione. Superate il punto da cui era arrivato, poi girate a destra e superate le scale a sinistra. Toccate il muro a destra al termine della zona d'ombra, nascondetevi ed effettuate l'esecuzioen di chi verrà a ivnestigare. Prendete il fucile e tornate alle scale che avevate superato, toccate il muro qui per attirare un nemico e sparategli nella schiena. Tornate dal tizio e conducetelo fatevi seguire fino al cancello dove avete ucciso l'ultimo nemico. Una volta aperto il cancello riportate il tizio alla zona d'ombra vicino alle scale, poi superate il cancello, raggiungete la parete e nascondetevi dietro alla lapide a destra. Toccatela per attirare un nemico, effettuatene l'esecuzione, ed eliminate gli altri tre nemici nella zona con un'esecuzione dopo averli attirati o sparandogli in testa e spostandovi in altre zone d'ombra. Una volta finito tornate dal tizio e portatelo al cancello finale davanti all'edificio bianco, poi superatelo.

10. Diretti al Cimitero

Nella prima parte del livello ascoltate i suoni attentamente e tenete gli occhi aperti, la maggior parte dei nemici potrà spararvi due colpi prima di ricaricare, il momento ideale per colpirli. Salite la prima parte delle scale davanti a voi e andate dietro al nemico a sinistra, sparategli in testa e prendete le munizioni. Andate alla pila di casse e da lì uccidete i due nemici vicini. Andate verso gli antidolorifici avanti a sinistra, ma non prendeteli per ora, inizierà una scena, poi premete il pulsante d'azione nella nicchia. Premete il pulsante destro del mouse per uscire e mirare al nemico più vicino a destra, rilasciatelo per tornare nella nicchia. Uccidete il nemico di destra, poi correte alla pila di casse affianco al paranchino davanti e tenetevi contro di esse. Uscite per uccidere il nemico più a sinistra dei tre rimanenti, poi correte alle pile gemelle di casse più avanti. Tenetevi contro la pila di sinistra prima di sporgervi a destra per uccidere il nemico alla guardiola, poi uccidete l'ultimo nemico. Prendete le munizioni lasciate dai nemici e gli antidolorifici, poi usate l'interruttore nella guardiola, si attiverà una breve scena. Prendete gli antidolorifici che avevate lasciato all'inizio, poi andate al cancello mostrato nella scena per trovare un save point.

Salite le scale finché non cambia la musica, poi scendete e aggiratele per trovare degli antidolorifici. Se il nemico si avvicina potete premere dirigendovi contro il muro prima di saltar fuori e sparargli in faccia. Oppure potete toccare un muro per far rumore prima di ucciderlo, e poi uccidere allo stesso modo altri due nemici. Lasciate le maze da baseball e prendete munizioni per il revolver, poi salite le scale ed entrate nella stanza con le casse. Un paio di nemici sono dall'altro lato a sinistra, tenetevi contro le casse se necessario prima di saltar fuori e sparare in testa ai nemici. Attraversate la porta di cui erano a guardia per attivare una scena, poi prendete nota degli antidolorifici a destra per quando vi serviranno. Controllate la rampa a sinistra degli antidolorifici e sparate ai nemici al di sotto per ucciderli e attirarne altri. Ci sono cinque nemici in totale nel sotterraneo, cercate di eliminarne il più possible prima di scendere per la rampa. Una volta ripulita l'area potete andare a prendere gli antidolorifici vicino al muro posteriore, poi andare a destra e usare l'interruttore. Tornate su per la rampa e voltatevi, poi andate nell'angolo della stanza in fondo a destra. Dirigetevi verso la luce lampeggiante verde quando la vedete, poi usate l'interruttore a destra. Usate l'ascensore, sparate a un nemico mentre salite, poi usate il save point in cima.

Tenete pronto il fucile mentre seguite la passerella e superate alcuni antidolorifici, poi uccidete un nemico a sinistra prima di eliminarne due dietro di voi. Prendete munizioni ed usate gli antidolorifici se necessario, poi seguite il percorso a sinistra dove avete ucciso il primo nemico e passate nel buco vicino alle casse. Tenetevi contro il muro di sinistra vicino alla porta, saltate fuori per uccidere un paio di nemici, usate la stessa procedura vicino alla porta successive per eliminare un altro nemico se non si è fatto vedere prima. Prendete gli antidolorifici e attraversate entrambe le porte, poi prendete munizioni mentre vi dirigete all'interruttore. Usatelo e salite con l'ascensore, aspettate a sinistra, poi uccidete il nemico dietro la cassa in cima prima di usare l'ultimo save point del livello.

Usate le mani per rimuovere a pugni la copertura di un passaggio d'areazione davanti a voi e raggiungete il prossimo, ignoratelo per evitare di cadere in una stanza con due nemici (che non si cureranno di voi per tutto il resto del livello se non entrate nella stanza). Proseguite fino al terzo pannello, apritelo a pugni e scendete nella stanza inferiore, dove ci sono degli antidolorifici che potete usare ora se necessario o in seguito. Passate al fucile e sparate al nemico a lato della porta, poi all'altro dietro la barriera a destra. Entrate nella stanza di controllo a sinistra della barriera e sparate al nemico all'interno, poi tornate alla stanza principale e passate al revolver. Scendete le scale sparando a un paio di nemici (state sulle scale durante la sparatoria), poi voltatevi e scendete camminando all'indietro mentre spunta un terzo nemico da uccidere nella stanza. Tornate ad usare il fucile mentre risalite le scale, poi usate l'interruttore sul pannello nella stanza di controllo per sbloccare le porte al di sotto e attivare una scena. Lasciate la stanza sparando a un paio di nemici, usate la barriera come riparo se necessario, poi scendete le scale e uscite dalle porte a sinistra.

11. Le Fauci della Follia

Voltatevi e prendete il cavo davanti a voi a destra, poi rivoltatevi e usate l'interruttore sul muro vicino al tizio in sedia a rotelle. Nascondetevi nella stanza buia a sinistra, un nemico noterà le urla del tizio e si avvicinerà. Effettuate l'esecuzione e prendete la mannaia, poi attraversate la porta di cui era a guardia e notate gli antidolorifici. Prendete la bottiglia più avanti mentre attraversate le doppie porte, poi con cautela superate l'angolo a destra. Seguite dalle ombre il nemico più vicino prima di effettuarne l'esecuzione, poi nascondete il corpo se potete farlo senza farvi notare. Cercate di attirare in trappola il restante trio di nemici in quest'area per eliminarli. Una volta finito potete scambiare la mannaia con uno dei loro revolver, poi seguite il muro a sinistra che conduce alla porta con la luce verde. Attraversatela per raggiungere un save point.

Andate verso sinistra e toccata un muro per fare rumore ed attirare un nemico, nascondetevi nell'ombra e sparategli in testa. Prendete le munizioni e spostatevi ad un'altra zona d'ombra per eliminare altri quattro nemici nell'area e prendere le loro munizioni. Nel secondo edificio in rovina ci sono degli antidolorifici; prendete la latta di gas e portatela verso il cancello verso sinistra. Posatela prima che il nemico vi veda, sparategli e portate la latta oltre il cancello. Seguite il passaggio oltre alcune svolte prima di raggiungere un secondo cancello, posate nuovamente la latta per eliminare un nemico vicino alle casse a destra. Dopo una breve scena riprendete la latta e piazzatela vicino alla porta murata sul lato opposto al cancello. Tentevi a destra della latta e un po' indietro, poi sparatele per far saltare la parete. Sparate al nemico che arriverà dall'interno, poi salite cinque rampe di scale. Camminate sulla sesta, per non farvi sentire da un nemico vicino; usate l'interruttore sul muro e tornate al piano terra, poi attraversate il cancello e usate il save point.

Andate verso le doppie porte, poi apritene una mentre sparate in faccia a un nemico. Eliminatene altri quattro mentre prendete le munizioni ed entrate nell'edificio. Scambiate il revolver con un fucile leggero e andate a sinistra oltre una porta per trovare antidolorifici e delle scale. Salite e passate al fucile, entrate nella porta a destra e sparate a tre nemici. Superate le doppie porte al fondo della stanza prendendo altri antidolorifici e sparando ad un paio di nemici, poi attraversate la porta a sinistra e salite le scale per raggiungere il tetto. Uscite e sparate ad entrambi i nemici in testa, prendete gli antidolorifici al fondo della torre di guardia se vi servono, altrimenti salite la rampa e uccidete l'ultimo nemico del livello. Prendete il corpo e portatelo giù per la rampa dentro alla guardiola dal lato opposto alla rampa, al fondo.

12. Passare il Tempo

Questo è il primo quadro in cui siete obbligati ad effettuare esecuzioni di un determinato livello. A seconda di quanto terrete premuto il pulsante d'attacco alle spalle di un nemico, prima di rilasciarlo quando il cursore diventerà giallo o rosso, effettuerete esecuzioni di livello diverso. Andate a sinistra alla biforcazione, a destra per prendere il mattone, poi girate a sinistra e dirigetevi al martello. Prendetelo dopo la scena per attivarne un'altra, poi nascondetevi nell'ombra e uccidete due nemici. Uccidetene uno con esecuzione di secondo livello e uno con esecuzione di terzo livello, se non lo farete continueranno a comparire nemici. Una volta fatto uccidete i nemici restanti per attivare una scena. Tornate all'inizio e uccidete il cacciatore che ha la mazza da baseball, poi prendetela. Con essa dovete realizzare un'esecuzione di secondo e una di terzo livello, o continueranno a comparire nemici come nel caso precedente. Anche in questo caso, al termine, eliminate i nemici rimasti per attivare una scena, poi superate il luogo in cui avevate trovato il martello e un cancello al fondo delle celle per raggiungere un save point.

Entrate nelle ombre a sinistra mentre due nemici scendono le scale, aspettate che uno dei due si allontani per uccidere l'altro col revolver. Prendeteglielo e nascondete il corpo, poi toccate il muro per far rumore e attirare l'altro nemico dal piano superiore mentre vi nascondete nell'ombra. Attirate ed eliminate da due a cinque nemici nello stesso modo, poi iniziate a sparargli in faccia prima di usare gli antidolorifici nella stanzetta a destra. Salite le scale e usate materassi e nicchie come copertura da cui sporgervi e sparare ai quattro rimasti in questa sezione (ce ne saranno altri ad aspettarvi). Usate gli antidolorifici in una delle celle a destra se necessario, prendete le munizioni e tenetevi contro il muro di sinistra. Dietro l'angolo c'è un nemico, sporgetevi e sparategli in testa.

13. Uccidi il Coniglio

Andate nella stanza successiva e prendete il fucile, poi nascondetevi nell'ombra di un pilastro e sparate in faccia a un nemico. Sparate in testa ai due nemici restanti, prendete le munizioni e se vi servono gli antidolorifici nell'angolo, tornate alla stanza precedente. Attraversate il cancello verso le docce e sparate a un trio di nemici (attirateli alla stanza precedente se necessario), prendete alcune cartucce lungo il muro a sinsitra prima di tornare nella stanza di prima e usare la leva sul muro. Dopo la breve scena superate la prossima stanza e il cancello, poi andate a destra per attivare un'altra scena. Entrate nella prossima stanza e usate il materasso come riparo, notate le porte sui lati. Da queste porte sbucheranno nemici che cercheranno di spararvi a distanza ravvicinata quindi state al riparo se le porte si muovono. Altrimenti eliminate i nemici uno alla volta e provate a eliminare i due nascosti dietro le porte il prima possibile. Prendete le munizioni ed entrate nella seconda stanza a destra con il cartello di divieto d'accesso per trovare antidolorifici. Tornate al corridoio e seguitelo fino a che si attiverà una scena. Correte nella stanza e usate i pilastri a destra come riparo, toccatene uno per far rumore e attirare il nemico se non vi ha visto e sparategli in testa. Salite le scale e usate il save point.

Prendete cartucce e antidolorifici oltre la porta a sinistra, poi scendete le scale per tornare al piano terra. Compariranno circa quindici nemici in gruppi di tre per volta, usate i pilastri come riparo per sporgervi ed eliminarli tutti. Una volta finito prendete munizioni e antidolorifici nella seconda cella, poi tornate alle scale e superate il cancello dal lato opposto per trovare un save point.

Prendete fucile e antidolorifici, poi uccidete il nemico nella prossima stanza e quello sulle scale. Entrate nell'area buia uccidendo un altro nemico, poi tentevi cotnro il muro per sbucare dall'angolo e uccidere il nemico dietro di esso. Entrate nella stanza a destra e sparate al vetro per trovare antidolorifici, prendetene una bottiglia oltre la porta nell'angolo se vi servono. Tornate nel corridoio e superate un paio di cancelli prima di sparare a un nemico, prendete gli antidolorifici a sinistra e le cartucce più avanti, entrate nel laboratorio, usate l'interruttore a destra per aprire l'armeria. Entrate nella stanza (di fronte all'ingresso del laboratorio) e prendete munizioni. Andate al fondo del laboratorio per attivare una scena e preparatevi a sparare. Nascondetevi dietro il pilastro per ripararvi, eliminate la maggior parte dei nemici da qui, poi avvicinatevi quando ne restano uno o due per ucciderli da vicino. Prendete munizioni e usate gli antidolorifici se necessario, lasciate un corpo sulla piastra a pressione vicino alla luce rossa per attivare una breve scena, poi superate il cancello e il passaggio successivo fino a un save point.

In questa sezione dovete combattere contro gli agenti che avete visto in diverse scene tra i vari livelli. Correte sinché incontrate il coniglio e si attiva una scena, poi uscite e scendete le scale prima di spostarvi contro una pila di casse da usare come copertura, sporgetevi per eliminare un trio di nemici. Usate gli antidolorifici dietro la torre se vi servono, poi entrate e prendetene altri sotto le scale. Salite cinque rampe, sparate a un nemico e al coniglio in cima, prendete la chiave del cancello della prigione e scambiate il fucile con un fucile di precisione. Dopo la scena dovrete provare ad eliminare alcuni nemici che sono entrati nell'area. Proveranno a spararvi dal basso, ma c'è anche un nemico che correrà verso la torre. Usate la pistola per chiunque raggiunga la torre, il fucile di precisione per gli altri. Una volta che ne avrete eliminati sei potrete provare a scendere al piano terreno e superare la porta per attivare una scena. Uccidete i nemici rimasti prima di andare al cancello tra i camion, aspettate che si apra per passare.

14. Divide et Impera

Per la massima parte di questo livello è consigliato utilizzare la solita tecnica dell'usare ripari per sporgersi, sparare, e tornare al sicuro (state vicino a un muro o simili, premete la barra, poi il pulsante destro del mouse per mirare mentre vi sporgete oltre il riparo, fate fuoco, tornate al coperto rilasciando il pulsante). Prendete il cavo a destra, toccate il muro dietro di voi per far rumore e attirare un nemico, nascondetevi nell'ombra, uccidetelo e prendete il machete, nascondete il corpo se ne avete il tempo; altrimenti spostatevi ad altre ombre mentre scoprono il corpo, non facendovi vedere. Effettuate l'esecuzione di due nemici usando il machete, attenzione a quello con il fucile di precisione sul tetto se siete a livello del suolo. Una volta eliminati tutti e tre i nemici si attiverà una scena, poi nascondetevi nelle ombre, comparirà un trio di nemici. Uccidetene uno per prendergli il fucile, usatelo per finire gli altri due. Entrate nella porta blu vicino alla macchina distrutta e tenetevi contro il muro vicino al primo angolo, sporgendovi per uccidere due nemici prima di raggiugnere le scale e usare un save point.

Salite le scale e andate a sinistra, tenetevi contro il muro e sporgetevi dall'angolo per uccidere altri due nemici. Prendete le munizioni e superate il prossimo angolo, prendete alcuni antidolorifici dalla stanza a destra. Usate il prossimo angolo come riparo e sparate al nemico sulle scale, poi salite e avvicinatevi all'angolo. Usatelo come riparo per eliminare tre nemici, poi prendete gli antidolorifici nella stanza a sinistra, quella coi corpi appesi. Superate il corridoio e le prossime scale, usate l'angolo coem riparo per uccidere altri tre nemici. Prendete le munizioni e se vi servono antidolorifici nella stanza a destra, poi salite le scale per attivare una scena. Avete ora due minuti e mezzo per uccidere questo nemico. Invece di restare su questo piano, scendete le scale e uccidete un paio di nemici. Continuate a inseguire il bersaglio uccidendo due nemici alla volta, correte fuori usando la macchina e i bidoni come riparo. Eliminate il vostro bersaglio e tutti i nemici che chiamerà in aiuto, poi andate al cancello a sinistra per terminare il livello.

15. Copertura Stampa

In questo livello dovete scarrozzare in giro una reporter, più o meno come col barbone in precedenza; la differenza è che se la lasciate da qualche parte e vi allontanate troppo, cercherà di raggiungervi (ha paura di restar da sola). Prendete il piede di porco davanti a voi, poi il mattone. Raggiungete le ombre della gru a destra e portate qui la reporter, fatela aspettare, notate i due nemici. Potete spostarvi a sinsitra in un'altra zona d'ombra, poi verso il capannone, e toccarlo per far rumore. Nascondetevi all'interno ed effettuate l'esecuzione di un nemico. Nascondete il corpo, e aspettate che l'altro venga a cercare l'amico per eliminarlo. Prendete il revolver se ne lascia uno, fatevi seguire dalla reporter oltre l'auto della polizia e l'angolo oscuro a destra. Lasciatela qui, tenetevi contro il muro, toccatelo epr fare rumore vicino alla zona d'ombra, sparate al nemico quando si avvicina. Dovrebbero arrivarne altri, uccideteli tutti e sei prima di tornare dalla reporter se non ha già iniziato a seguirvi. Conducetela fino al prossimo gruppo di auto della polizia, prendete gli antidolorifici dietro la macchina a destra, notate il furgone della polizia. Qui dentro ci sono altri antidolorifici e un fucile pesante, ma non vale la pena perdere tempo (riprendere il piede di porco per entrare). Il fucile ha solo nove colpi e dovreste averne ben di più per il revolver, ormai. Dal lato opposto al furgone c'è la porta dell'appartamento della reporter, portatela lì in modo che possa aprire, poi entrate e usate il save point.

Raggiungete l'oscurità vicino alle scale e dite alla reporter di aspettare qui, salite le scale e sparate al nemico dietro l'angolo. Prendete il suo fucile, usate il muro come riparo per eliminare altri nemici nella stanza vicina. Se non ce ne sono ancora potete usare la porta come riparo sparando a un paio di nemici nella stanza a sinistra. Prendete munizioni e antidolorifici, poi usate come riparo il muro vicino alla porta. Uccidete i nemici oltre la porta a sinistra, poi usate come copertura il muro vicino a quella porta per eliminarne ancora uno o due. Eliminate i rimanenti, tornate dalla reporter e salite con lei alla stanza grande, dove si attiverà una scena. Andate alla scaletta e scendete, correte nel vicolo per attivare un'altra scena, usate il save point al fondo.

State nelle ombre a sinsitra e sparate ai poliziotti quando sia vvicinano (attirateli, se necessario), poi uscite dal vicolo e scendete lungo la strada, si attiverà una scena. Nascondetevi dietro al camion per evitare di essere colpiti, poi tenetevi lungo il lato destro degli altri camion per entrare nell'edificio. Prendete gli antidolorifici e le cartucce nella nicchia a destra, tenetevi contro il muro mentre raggiungete il nemico vicino. Sparategli per attirare i suoi amici, eliminate anche loro. Prendete munizioni e salite le scale, attraversate le porte e uccidete il cecchino. Scambiate il vostro fucile con quello di precisione per eliminare i nemici al di sotto finché finite le munizioni, poi riprendete il vostro fucile. Ripassate per le porte e tenetevi contro il muro mentre arrivano altri nemici, poi sporgetevi per ucciderli. Uscite dall'edificio, prendete munizioni da quelli che avete ucciso e antidolorifici dietro al furgone della polizia a destra, entrate nell'area vicina al furgone a sinistra (a lato del muro) e da queste parti troverete altri antidolorifici, poi salite la rampa e salite sul bidone per superare il muro. Salite le scale antincendio e sparate al cecchino sul tetto, usate il suo fucile per eliminare il nemico vicino all'accesso alla metropolitana. Riprendete il vostro fucile e aspettate in cima alla scala antincendio, per eliminare i due nemici che arriveranno. Riscendete e raggiungete la metropolitana, poi scendete le scale.

16. Il Lato Sbagliato dei Binari

Userete un fucile con una torcia elettrica, in questo livello. È più facile mirare, ma anche essere visti, naturalmente. Scendete le scale con il fucile pronto e uccidete il primo nemico, poi passate la porta a sinistra e sparate a un altro. Ce n'è ancora uno nella stanza successiva, poi prendete gli antidolorifici e scambiate il revolver con la mitraglietta. Voltatevi e sparate al lucchetto per aprire la porta, passatela e andate a sinistra nel tunnel per attivare una scena. Appena finisce giratevi e tornate alla porta, aspettate e sparate al nemico se sta arrivando, superate la porta e sparategli se non l'ha raggiunta. Andate al fondo del corridoio e seguitelo in senso antiorario fino alla prima stanza, poi eliminate un paio di nemici. Passate al fucile, dovrebbero arrivare tre nemici dal tunnel. Trovate riparo dietro al muro per ucciderli. Prendete le munizioni, scambiate il vostro fucile con quello con la torcia elettrica, tornate ai tunnel, prendete quello di sinistra al primo bivio. Seguite quello di sinistra al secondo bivio e usate il save point.

Girate a destra e prendete gli antidolorifici, poi superate la porta e girate a sinistra. Tenetevi contro il muro a sinistra, usatelo come riparo per eliminare i nemici vicini, poi toccate il muro per far rumore o fatevi vedere per attirarne altri. Una volta che ne avrete uccisi quanti potete, prendete gli antidolorifici dietro la macchinetta dei dolciumi. Prendete il percorso a sinistra ed entrate nella stanza di controllo con l'insegna, poi andate a destra e uccidete il nemico. Salite le scale per prendere antidolorifici e uccidere un nemico (se non l'avete ucciso prima), poi usate l'interruttore sul muro vicino agli schermi per riattivare l'energia del treno. Tornate ai tunnel e aspettate prima di raggiungere le porte, sparate al trio di nemici che arriverà dale stanze iniziali. Prendete le munizioni e tornate al treno, guidatelo fino alla prossima area e usate il save point.

Attraversate la porta e sparate a una coppia di nemici, poi ad un terzo in arrivo dale scale. Tenetevi cotnro il muro a sinistra delle scale e toccatelo per far rumore e attirare altri tre nemici, usate il muro come riparo. Prendete le munizioni salendo le scale, sparate al nemico in cima, attraversate i cancelletti girevoli a sinistra. Oltre la porta a destra ci sono degli antidolorifici, poi sparate a un paio di nemici prima di usare un pilastro vicino come riparo, ne arriverà un terzo. Salite le scale e sparate all'ultimo nemico del livello, prendete munizioni se vi servono, poi salite l'ultima rampa di scale.

17. Addestrato ad Uccidere

Avanzate e prendete il cavetto, poi salite per le scale fin quasi in cima. Aspettate che il nemico a destra si allontani prima di usare il cavetto per uccidere il nemico più vicino, poi passate alla mitraglietta e usatela per eliminare l'altro. Tenetevi contro il muro vicino alla porta con l'insegna del carcere, usatelo come riparo per uccidere il nemico all'interno. Dovreste aver finito le munizioni a questo punto, quindi prendete un revolver e le munizioni adatte.Entrate nella zona dove avete ucciso l'ultimo nemico e andate a destra alle scale, scendete e usate il divisorio come riparo per uccidere il nemico al fondo delle altre scale. Prendete le munizioni e passate al fucile, entrate nella porta a destra e sparate al nemico. Andate a sinistra, alle porte esterne, poi continuate a sinistra e prendete un piede di porco nel vicolo scambiandolo col revolver. Usatelo per rompere il lucchetto vicino al save point, poi riprendete il revolver prima di tornare qui e salvare.

Aspettate nell'ombra che arrivi un nemico, si fermerà a sinistra, uccidetelo. Andate alla zona d'ombra a sinistra vicino al pilastro, arriverà un gruppo di nemici. Usate il pilastro come riparo ed eliminateli uno alla volta. Prendete le munizioni, poi andate alla barriera dal lato opposto al cancello da cui siete arrivati. Andate a destra fino a un vagone del treno aperto, ci sono degli antidolorifici. Continuate lungo la barriera fino alla fine, poi andate a destra e usate le casse come riparo. Uccidete un paio di nemici, preparatevi ad altri quattro da sinistra. Passate poi al fucile per quello che arriverà mentre recuperate le munizioni. Seguite le rotaie centrali fino a vedere un treno con un save point, usatelo come riparo mentre uccidete quattro nemici, poi prendete munizioni e antidolorifici. Andate sul lato destro del treno per trovare una scaletta, salite per raggiungere il save point superiore.

Correte sul treno saltando due varchi, in quello al centro del treno c'è un fucile di precisione ma potete evitarlo. Saltate sul vagone finale, poi al fondo uccidete un nemico con il vostro fucile. Arriveranno altri nemici, usate il bordo del treno come riparo, eliminateli tutti poi scendete e scambiate il revolver con una mitraglietta mentre prendete munizioni. Correte fino al fondo di questa sezione e scambiate la mitraglietta con un piede di porco per aprire il lucchetto del cancello a sinistra, poi attraversatelo.

18. Pattuglia di Confine

Prendete le bottiglie a destra e il cavetto a sinistra prima di attivare l'interruttore nell'angolo lontano a destra, poi tenetevi contro il muro mentre arriva un nemico. Uccidetelo usando il cavetto e prendete il fucile pesante, lasciate l'edificio e girate a destra per raggiungere il muro. Avvicinatevi camminando all'albero per non farvi sentire, poi toccata il muro per far rumore e nascondetevi nell'ombra dell'albero. Sparate al nemico che si avvicina, poi eliminate due suoi amici usando il muro come riparo. Prendete munizioni nell'area successive, poi seguite il muro a sinistra e prendete la scheggia di vetro dal capannone. Uscite e tentevi contro il muro blu a sinistra, avvistate un nemico, sparategli. Prendete il fucile e tornate al primo edificio, andate sul retro e cambiate il fucile con un piede di porco; andate nella seconda area e usatelo per aprire il cancello vicino all'ultimo nemico ucciso. Tornate indietro a riprendere il fucile, poi qui per superare il cancello e raggiungere un'area aperta. Un nemico è di pattuglia a sinistra, usate le ombre degli alberi per avvicinarvi e sparargli. Prendete le munizioni e nascondetevi nell'ombra mentre arriva un altro nemico, uccidete anche questo. Seguite il muro di sinistra per attivare una breve scena, poi usate il save point.

Dopo qualche passo superate l'angolo a sinistra, poi toccate il muro per far rumore e nascondetevi nell'ombra vicino all'arco. Dovrebbe arrivare un nemico, sparategli quando si ferma e tornate indietro oltre il save point, poi voltatevi e usate il bordo come riparo per eliminare un gruppo di nemici. Scambiate il vostro fucile con quello d'assalto mentre prendete munizioni, poi superate l'arco e la statua. Andate verso la scala, state pronti: dovrebbe comparire un nemico. Sparategli, ne arriveranno altri due, seguiteli e uccideteli quando si voltano. Andate a sinistra quando potete, uccidete un trio di nemici, a volte uno proverà a prendervi alle spalle quindi aguzzate le orecchie e state in guardia. Seguite il percorso, alla biforcazione a destra vedrete delle scale, voi andate invece a sinistra fino a un save point.

Tornate fino alle scale, salite e nascondetevi a destra. Se nessuno vi ha visto toccate il muro per attirare un nemico, poi uccidetelo. Se ne sentite più di uno scendete invece le scale. Da sotto potete stare al coperto e sbucare fuori per sparare ai nemici. Una volta finito prendete le munizioni tornando su, poi uccidete altri nemici stando al riparo. Entrate nella porta davanti per evitare i colpi di un cecchino. Al fondo del corridoio salite le scale, poi sparate al cecchino in cima, non prendete il suo fucile. Quattro nemici stanno salendo le scale, dalla cima eliminateli col fucile d'assalto. Andate sulla balconata e tentevi contro il muro a sinistra, poi sparate al secondo cecchino (anche in questo caso non prendete il suo fucile) e iniziate a tornare al piano terreno. Se incontrate nemici sulla strada uccideteli, poi tornate alla vasta area aperta e raggiungetene l'estremità più lontana. Continuate fino alle scale, poi scendete.

19. Personale Chiave

Ci sono degli antidolorifici al fondo delle scale da cui iniziate il livello, se vi servissero. Attraversate la porta e sparate alla telecamera a destra, poi tornate alla stanza precedente. Scendete le scale e andate alla porta, sparate ai nemici in arrivo. Alla fien rpendete le munizioni e uscite dalla stanza, poi andate a destra e raggiungete una stanza circolare. Sparate ai nemici qui o sulla balconata, poi alla telecamera nella prossima area. Nascondetevi nella stanza circolare per eliminare i nemici in arrivo, poi prendete le munizioni ed entrate nel prossimo corridoio. Nella grande stanza a sinistra ci sono degli antidolorifici, poi avvicinatevi alla biforcazione e distruggete la telecamera a sinistra. Sparate a un gruppo di nemici se si fanno vedere, poi prendete antidolorifici dalla stanza a destra se vi servono. Superate la telecamera e avvicinatevi alle doppie porte, state attenti ad eventuali nemici, poi entrate nella prossima stanza e usate il save point.

Superate la porta dal lato opposto,a sinistra delle scale, e alter due, poi scendete le scale. Attenzione a un nemico, superate la porta e sparategli alla schiena. Andate a destra alla biforcazione e uccidete una coppia di nemici, poi a sinistra e usate il muro vicino all'angolo come riparo per ucciderne altri due; seguite il passaggio sino a una porta in legno. Apritela con un calcio e sparate al nemico all'interno, poi usate il save point.

A volte qui un nemico prova a spararvi alla schiena, aprite la porta da cui siete appena arrivati e sparategli se c'è. Tornate alle scale e salite, sparate a un paio di nemici se ci sono. Andate al corridoio e mirate al piano superiore, sparate al nemico di pattuglia. Ne arriveranno altri, sparategli dal basso, attenzione perché un nemico potrebbe comparire alle vostre spalle: se lo fa eliminatelo, poi salite le scale fino al terzo piano e sparate alla telecamera. Entrate nel corridoio e andate a destra, poi usate il muro come riparo per uccidere tre nemici nella stanza seguente. Prendete le munizioni scendendo le scale, poi andate a destra e camminate verso la porta. Sparate alla coppia di nemici e prendete le loro munizioni, poi risalite le scale ed entrate nel nuovo corridoio a destra. Sparate alla telecamera e notate la porta a sinistra, con la placchetta. Qui ci sono tre nemici, più uno particolarmente pericoloso. La cosa migliore è spalancare la porta con un calcio pronti a mirare e sparare col fucile d'assalto a un nemico, poi schivare, ricaricare e ripetere fino a svuotare la stanza. All'interno trovate munizioni e antidolorifici, oltre alla chiave dell'ascensore. Lasciate la stanza e andate a sinistra fino alla telecamera, poi girate a sinistra ed eliminatene un'altra. Infine andate all'ascensore oltre la telecamera e premete il bottone a sinistra, poi entrate.

20. Liberazione

Scendete lungo il corridoio e svoltate l'angolo, preparatevi all'azione. Il punto di partenza di Piggsy è casuale, quindi sinché non lo vedrete è difficile dire quale sia il percorso più sicuro. Una volta che lui vi avvista, la cosa migliore è fuggire svoltando quanti angoli potete e nascondervi nell'oscurità. È anche la strategia che userete una volta che avrete trovato un'arma da usare contro di lui, colpendolo alla schiena. Cercate la mazza chiodata o il frammento di vetro. Ci sono due schegge di vetro e una mazza chiodata nel livello, oltre a degli antidolorifici. Una volta che avrete usato tutte e tre le armi prendendo Piggsy alla schiena, si attiverà una breve scena, alla fien della quale dirigetevi verso l'attico. C'è un mattone sulla destra, prendetelo prima di salire la rampa. Piggsy si troverà a sinistra più avanti, ma non inizerà a muoversi finché non vi farete vedere o sentire. Andate avanti e prendete gli antidolorifici vicino al pilastro se necessario, se no proseguite lungo il lato destro del pilastro e prendetevi una pausa. Ora scendete le scale mentre Piggsy vi nota e inizia ad inseguirvi, poi salite le scale che trovate dopo e la grata in cima. Quando Piggsy arriva si avvia una scena, poi Piggsy torna nell'attico. Scendete le scale ed attraversate una porta, poi lanciate il mattone alla rampa per attirare l'attenzione di Piggsy. Mentre vi insegue risalite le scale e andate sulla grata, poi quando Piggsy arriva si avvia un'altra scena. Siate certi di saper come accendere o spegnere la sega visto che fa rumore mentre funziona, poi usate il save point.

Usate la sega sulla porta per avviare una breve scena, poi spegnetela per scendere le scale. Un gruppo di nemici corre oltre di voi nell'attico, dirigetevi lì e aspettate sopra la rampa, dietro di essa. Seguite un nemico quando arriva su, poi fatelo a pezzi. Scambiate la sega con un fucile d'assalto. Tornate al pilastro e toccatelo per far rumore e attirare un nemico, uccidetelo quando si avvicina. Salite le scale e cercate il prossimo nemico. Sparategli oltre la ringhiera, poi tornate a prendere la sega, usate gli antidolorifici vicino al pilastro se necessario, tornate su per le scale e usate la sega sulla porta. Dopo una breve scena, preparatevi a un altro nemico: proverà a spararvi. Spegnete la sega e nascondetevi dietro un muro, per sporgervi a spiare la direzione del nemico. Se si avvicina o si volta, uccidetelo.

21. Livelli Bonus

Ad ogni gruppo di cinque bonus che sbloccate, si sblocca anche un livello aggiuntivo. Se sbloccate i bonus disponibili dal livello 1 al livello 5, ottenete il primo livello bonus, se sbloccate i bonus dal livello 6 al livello 10 sbloccate il secondo livello bonus,e così via, sino a sbloccare quattro livelli.

Nel primo livello bonus il vostro scopo è eliminare il numero maggiore possibile di cacciatori. Potete anche sparare a contenitori di propano, per semplificarvi le cose.

Nel secondo livello bonus dovete sopravvivere il più a lungo possibile contro tre bande di nemici, che combattono anche tra di loro.

Nel terzo livello bonus un'orda di scimmie tenta di scappare dallo zoo, dovete eliminarle prima che vi uccidano.

Nell'ultimo livello bonus dovete uccidere i vostri avversari prima che scada il tempo.

Video della soluzione - Prima parte