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La soluzione completa di Musashi: Samurai Legend

SOLUZIONE di La Redazione   —   11/08/2006

Capitolo 1 Di Spade e di Fanciulle

Capitolo 1 Di Spade e di Fanciulle

Antheum

Farete l’incontro con il Capo Banon e sua moglie Fermiere. Dopo il dialogo con loro e la spiegazione di tutta la storia, potrete uscire a visitare la citta’, Mew vi dara’ gli obiettivi del gioco, recuperare Mycella, prendere tutte e 5 le Spade Sacre e recuperare tutti i Mistici presi da Gandrake. Ora andiamo un po’ in giro.

Casa di Musashi

Qui potrete salvare il gioco e recuperare le energie perse, per farlo premete x vicino al vostro letto.

Ufficio di Banon

Per uscire da Antheum per una missione dovrete parlare con Banon, lui vi dara’ le informazioni su dove andare esattamente.

Emporio di Modena

Qui troverete armi e oggetti da usare per le vostre battaglie, qui ci sono molto oggetti rari ma purtroppo parecchio costosi, andateci ogni tanto per vedere le novita’.

Panetteria Tunnbrod

Qui potrete prendere il cibo per guadagnare HP durante la battaglia, i biscotti sono gratis.

Gelateria Kiri

Anche qui potrete prendere dei cibi per i vostri HP e abilita’ varie.

Fabbro

Qui potrete comprare le vostre armi, aumentare la vostra Katana senza dover spendere soldi.

Ristorante Pepper

Altro posto dove potrete prendere cibi che vi curano gli HP e MP, inoltre se verrete qui nel Capitolo 5 avrete una sotto missione.

Sushi Hosomaki

Come gli altri solo che qui i cibi costano notevolmente meno.

Troupe Broccio

Qui quando imparerete l’abilita’ giocoliere potrete sperimentare una performance e guadagnare dei soldi.

Identificatore

Qui potrete portare gli oggetti che non conoscete (con un ????????) e Shiranzo li identifichera’ per voi per un prezzo bassissimo.

Madame Allegee

Questa maga legge il futuro e se parlate con lei vi dara’ buoni consigli di battaglia, i prezzi pero’ sono alti quindi se potete evitatelo.

Bar Leyden

Qui troverete delle bevande utilissime per aumentare le vostre qualita’, passateci appena avete soldi e bevete tutto perche’ gli effetti saranno devastanti.

Biblioteca

Qui potrete leggere e prendere informazioni su tutte le cose del gioco, armi, oggetti e pure i nemici.

Accademia

Qui troverete i ragazzi che vanno a scuola e la loro insegnante Mrs. Tilsit che cerca di tenerli a frena. Venite qui se volete parlare con loro.

Dojo

Qui potrete insieme a Master Mew allenarvi su tutte le tecniche vecchie e nuove ed imparare mortali tecniche di combattimento.

Casa del Capo

Qui potrete parlare con la famiglia del capo o se avete un Mistico o una Fanciulla potrete accedere alla camera dei rituali.

Finito il giro andate dal panettiere Tunnbrod e parlate con lui per scoprire la Fanciulla della Terra, Burrini che si trova a Manglewood. Andate nell’ufficio di Banon al primo piano e qui sarete trasprotati di nuovo ai boschi di Wellspring.

Ancora nei Boschi di Wellspring

Inizierete nello stesso punto del Prologo, passate il lago e poi a sinistra e saltate sui fiori. Eliminate i nemici e poi salite sulla pedana ed arrivate in cima. Proseguite e rompete la capsula che contiene Asadero. Avanzate nella prossima zona gia’ vista e troverete dei nuovi nemici qui, i Ripper Bat. Duplicate il loro attacco ed alla fine del percorso troverete Burrini che sembra si trovi in un grosso guaio.
Dopo la scena con Rothschild, usate Maelstrom per far fuori i nemici e Burrini vi ringraziera’ per salvarla, prendetela con voi e ritornate nella zona di prima fino ad arrivare a quella con il lago nel mezzo.Scendete la pedana lanciando Burrini contro i nemici, occhio che se cade in acqua muore all’istante, andate a sinistra e troverete un cammino che vi portera’ ad una capsula con dentro Allegee. Rompetela per liberare l’indovina e poi eliminate i nemici ed entrate a Manglewood.

Manglewood

Manglewood

Questo sara’ un enorme labirinto, ci saranno quattro grandi zone divise da altre piu’ piccole, se volete uscirci basta andare a sud ma se dovrete entrarci (e dovrete farlo, la strada e’ parecchio piu’ lunga). Ad ogni incrocio uccidete i nemici che arriveranno, portate Burrini nel mezzo dell’incrocio e lei vi dira’ dove andare, per facilitarvi il compito ecco la direzione da prendere :

Nord – Est – Nord – Ovest – Nord

Seguite queste istruzioni sarete fuori da Manglewood, sarete in un’altra parte dei boschi dove Burrini ha nascosto la Spada della Terra. Vi spieghera’ come prenderla e come ci sara’ un urna sigillata che dovrete rompere rivelando un mostro che pero’ almeno secondo lei non vi dara’ grossi problemi.
Salite la grande urna fino alla cima della struttura, Musashi estrarra’ la Spada e Gorpus rompera’ l’urna spedendo lontano il protagonista e la Fanciulla. Subito dopo ve la vedrete con lui. Eliminatelo per avere la Spada della Terra.

Antheum

Il Rito del Trasferimento

Come tornate ad Antheum, Tunnbrod e Burrini vi ringrazieranno e voi porterete la spada nella camera dei riti per liberare il suo potenziale latente. Andate al terzo piano e poi nella stanza del Boss ed entrate nel teletrasporto. Dopo il rituale Musashi potra’ usare il Tremor Thrust premendo L2 e triangolo. Aggiungera’ anche potere ad Anthedon, facendolo piu’ forte.
Nel frattempo ci sara’ una grande riunione di tutti I cattivoni e si decidera’ di far fuori Musashi (cioe’ voi) a tutti costi.

Capitolo 2 Un’altra fanciulla e’ scomparsa

Capitolo 2 Un’altra fanciulla e’ scomparsa

Andate nell’ufficio di Banon e sentite le brutte notizie. Gli uomini di Grandake hanno rapito Fontina, la Fanciulla dell’Acqua e portata nelle Miniere di Roquefort. Voi ovviamente dovrete salvarla e quidni parlate con Banon per avere accesso alla mappa, andate verso le miniere e l’Anthedon volera’ fino al li, premete X per accettare la missione.

Roquefort Mine

Incomincerete fuori dalla miniera, ci sara’ una scenetta con Glogg e non appena se ne andra’ usate l’asse e poi girate a sinistra e passate il ponte. Saltate sulle scale e prendete la Iron Part. Scendete lungo il ponte e combattete alcuni nemici, girate l’angolo ed eliminate i nemici vicino alle tre strutture.
Tra i tubi rosa ci saranno degli interruttori, Premete uno ed usate il Tremor Thrust. Passate alla Spada della Terra e premete l2 e triangolo. Musashi lancera’ la spada sull’interruttore. La porta si aprira’ e potrete prendere gli oggetti dentro. Fate questo con tutti e tre gli interruttori per avere tutto.
Scendete lungo il cammino e saltate sopra il tubo orizzontale. Eliminate i nemici ed usate il Tremor Thrust sulla grande roccia con la crepa nel mezzo. Andate a destra e poi scendete per trovare una caverna. Aprite il forziere per ottenere un Hard Hat ed aumentare la Difesa.
Uscite dalla caverna e scendete verso i perforatori. Duplicate la loro mossa base e poi fateli fuori, occhio che sono parecchio forti. Ricompariranno, quindi a meno che non vi servano punti esperienza salite la rampa. Uccidete altra gente e poi le macchine per ricevere soldi e punti HP ed MP.
Avanzate lungo le rampe ed alla fine scendete ed aprite il forziere per ricevere un Magic Alloy. Salite la scala e vedrete la struttura centrale. Saltateci sopra ed usate la spada per far ruotare il raggio, salite ancora ed usate il raggio per poter rompere la capsula con il fabbro Mugwort. Se date a lui il Magic Alloy vi aumentera’ il valore della spada. A destra sul raggio vedrete l’entrata, fatelo girare ed aspettate il momento giusto per saltare dentro l’entrata, ora sarete dentro la miniera.

Vaporizzato

Vaporizzato

Eliminate i quattro nemici all’entrata e il Blasterbot, non appena uccisi ne arriveranno altri. Il nuovo nemico potra’ lanciarvi scariche elettriche quindi come prima cosa duplicate il suo attacco e rivoltateglielo contro. Salite le scale a sinistra e proseguite evitando il vapore ed uccidendo il nemico. Saltate nel secondo passaggio ed evitando ancora il vapore salite la scala. Eliminate il nemico ed usate la spada sull’interruttore per eliminare il vapore. Tornate indietro verso le tre aperture ed aprite il forziere per avere il Passion Punch.
Passate le piattaforme e rompete la capsula, uscira’ il Mistico Kiri che andra’ direttamente nella gelateria. Premete il pulsante per aprire una grande porta che passerete fino ad arrivare ad un ascensore, premete x per scendere e a meta’ viaggio avrete un bel Boss da affrontare : Drill Golem.
Una volta ucciso il Boss uscirete dall’ascensore che esplodera’.
Appena usciti dall’ascensore passate il checkpoint, eliminate i nemici e raccogliete tutti gli oggetti utili a curarvi, avanzate fino alla stanza circolare ed uccidete le tonnellate di nemici che arriveranno (molto utile per l’esperienza). Dai Ninja Miner apprendete Twin Turbine e poi appena stufi passate la porta e proseguite nel passaggio tra nemici e vapore ed alla fine dovrete passare un ponte e poi alla fine prendete l’ascensore e scendete. Premete x vicino alla macchina volante per iniziare un mini gioco.
Comincerete a volare dentro ad un tunnel, evitate i nemici e gli ostacoli ed alla fine del tunnel avrete le statistiche nemici uccisi bonus presi.
Uscirete dalla macchina in una zona simile di quella iniziale, aprite il forziere con il Pork Pot Pie e passate il checkpoint. Passate il ponte e salite sull’ascensore, avanzate nel ponte in alto e dopo aver eliminato tutti entrate nella prossima stanza e passate un altro ponte.
Nella prossima sala ci sara’ la camera di Fontina, lei sara’ imprigionata in una gabbia di vetro, colpite i tubi rosa intorno alla stanza e la libererete.
Portatela con voi fuori dalla stanza e lanciatela sui nemici per sconfiggerli. Dopo il filmato con il Golem dovrete rivedervela ancora con questo simpatico Boss : Drill Golem 2.

Il problema degli occhiali

Dopo averlo battuto tornerete a casa, andate nell’ufficio di Banon e poi nella biblioteca dove Asadero vi dira’ che senza gli occhiali la Fanciulla non puo’ vedere proprio niente, non si svegliera’ fino a che non si saranno riparati gli occhiali. Dovrete andare nei boschi di Wellspring e trovare del Lazulnut.

Il Lazulnut per Fontina

Tornate dove avete salvato Burrini e troverete i White Ninjaroids, nuovi nemici piu’ potenti. Duplicate il loro colpo ed alla fine usate il Tremor Thrust sulla roccia alla fine del cammino. Proseguite ed alla fine rompete la capsula. Recupererete Mrs. Tilsit, l’insegnante della scuola.
Proseguite fino all’albero Wellspring, eliminate i nemici e prendete gli oggetti dal forziere. Tornate a destra e saltate di sopra e poi salite le scale. Alla fine aprite il forziere per un altro oggetto. Ancora in alto e dentro la capsula troverete Molbo, andate sul lato sinistro delle scale e saltate sui fiori attraverso la cascata.
Proseguite attraverso i tronchi ed alla fine di fronte all’albero troverete il Lazulnut. Prendetela e fate tutta la via inversa fino a ritornare ad Antheum.

Una fanciulla ingrata

Andate direttamente dal fabbro e lui vi costruira’ gli occhiali nuovi, portateli a Fontina e quando la ragazza si svegliera’ la sua reazione non sara’ felice, sara’ molto arrabbiata perche’ non voleva il vostro aiuto e se ne andra’.
Andate dall’identificatore per identificare degli utili oggetti e poi andate al terzo livello per ritrovare Fontina. Lei si scusera’ e vi dira’ di ritornare nel bosco.

Il Mistico scomparso

Il Mistico scomparso

Tornate nei boschi di Wellspring con la cintura della libellula per saltare doppio, andate a destra e saltate il torrente, salite la rampa e saltate dove si trovava l’insegnante. Salite le scale e poi usate i fiori e saltate doppio per raggiungere la capsula dove torverete Geldbrenner l’inventore. Usate il portale per tornare indietro.
Ora andate da Banon e scegliete la missione I segreti del sottosuolo profondo per un’altra avventura alle miniere.

Treno fuori controllo

Saltate ora sulla piattaforma e fate la vostra via fino al livello piu’ basso, usate il Tremor Thrust per far ruotare il binario e poi saltate di sopra fino ad arrivare al portone che ora sara’ aperto, premete x per tirarlo ma sara’ troppo pesante per voi. Un treno arrivera’ contro di voi, spostatevi e saltate via. Il treno si scontrera’ nella miniera, saltate giu’ ed eliminate i poveri nemici illusi, usate il primo ascensore del livello e scendete uccidendo i nemici, arrivati in fondo alla miniera passate il corridoio uccidendo tutti.
Appena entrati nella stanza doppio salto sulla balconata di ferro a sinistra ed entrate nella stanza, Scendete il corridoio uccidendo tutti ed alla fine rompete la capsula e prendete il Magic Alloy, recupererete una ragazza di nome Fiore.
Tornate nell’altra stanza e saltate nell’altro balcone e poi nell’altra stanza. Avanzate uccidendo tutti e poi entrate nel condotto di ventilazione con le ventole rotanti.
Avanzate nel condotto e vedrete un nemico comparirvi davanti, un nemico apparira’ e voi lo dovrete eliminare, duplicate la mossa Infernal Strike. Eliminateli e poi andate nel prossimo corridoio, uccidete altri nemici e poi entrate in un altro condotto. Qui le ventole si muoveranno un po’ piu’ velocemente, passate e proseguite.

Dove andare ?

Uccidete il nemico sulla piattaforma e poi scendete per altri nemici. A destra la ventola sara’ troppo veloce quindi andate a sinistra. Avanzate fino alla fine ed usate il Tremor Thrust per rallentare la ventola. Tornate indietro e fatevi tutta la strada a destra evitando di finire affettati dalle ventole e nella nuova stanza saltate giu’ e poi distruggete tutti e andate a sinistra fino alla capsula che distruggerete per liberare Lou, uno studente della scuola.
Rompete il portale dietro la capsula e prendete gli oggetti nel forziere. Tornate nella stanza e salite di sopra fino al prossimo corridoio. Eliminate i nemici ed alla fine rompete la capsula per recuperare Golovnin il proprietario dell’Arena. Prendete il Magic Alloy dal forziere ed usate la spada sull’interruttore per rallentare un’altra ventola. Tornate indietro e passatela e poi passate l’ultimo condotto con i nemici. Dopo averli finiti rompete la roccia a sinistra ed entrate nel tunnel ed alla fine prendete del cibo preziosissimo.
Tornate alla stanza e avanzate passando la ventola, passate l’ultimo tunnel e sarete in una stanza con una gigantesca statua di pietra. Usate il Tremor Thrust su di lei e la sveglierete. Bravi vi siete appena meritati un Boss : Scarlet Kraken.
Non appena distrutto la bestia riceverete la Spada di Acqua e potrete tornare indietro.

Fine del Capitolo

Andate nella camera dei rituali dopo la discussione con Fontina e gustatevi il filmato. Alla fine avrete il potere latente dell’Hydro Blast ed il Capitolo finira’.

Capitolo 3 Le Gemelle terribili

Capitolo 3 Le Gemelle terribili

Antheum

Girate un po’ per i nuovi divertimenti che la citta’ vi offre e non appena pronti a fare la missione andate allascuola e parlate con la Signora Tilsit. Vi dira’ che Mirabo e Maribo. Andate da Banon e scegliete nella mappa Mount Terroir.

Vulcano

Occhio alla lava e al fuoco in questo Dungeon, avanzate eliminando i nemici ed evitando il fuoco, duplicate l’abilita’ del Yellow Ninjaroid e poco piu’ avanti vi troverete di fronte ad un muro di fuoco, usate l’Hydro Blast e potrete proseguire.
Saltate oltre la lava fino alla roccia, andate a destra fino a trovare un altro muro di fuoco da tirare giu’. Prendete il Dirty Rag dal forziere. Tornate indietro e prendete l’altra strada, saltate sulla pedana e li duplicate l’abilita’ del Red Galvabot. Salite di sopra fino ad arrivare ad un’altra roccia, andate a nord fino al buco di fiamme nel centro e saltate sulla pedana, alla fine del percorso ci saranno dei soldi nel forziere.
Tornate indietro e andate a destra, avanzate e salite sulla collina, andate a sinistra fino al tunnel e poi distruggete il muro di fuoco, evitate gli ostacoli ed alla fine sarete nella prossima zona.
Salite la roccia ed evitando il vapore andate nella piattaforma in alto. Scendete per il cammino eliminando i nemici e poi usate l’Hydro Blast per trasformare il geyser in una piattaforma. Saltateci sopra e passate qualche pedana velocemente ed alla fine troverete delle Salamander per ora invincibili quindi evitatele e poi usate l’Hydro Blast e quando sono normali uccidetele. Andate a destra ed alla fine del cammino scendete di una pedana, esaminate la cascata di fuoco che vi servira’ piu’ tardi e poi prendete l’altro passaggio. Andate sulle scale di roccia ed arriverete dall’altro lato della pozza di fuoco. Usate il Tremor Thrust per eliminare la roccia e poi tornate dove avete visto per la prima volta le Salamander.
Qui troverete una caverna ora accessibile, andate e prendete il Magic Alloy dal forziere. Andate nella piattaforma piu’ in alto e prendete l’oggetto dal forziere.
Fate il giro e andate dall’altro lato del lago di fuoco, saltate le varie rocce ed alla fine del cammino troverete una capsula. Rompetela per recuperare Hosomaki e poi tornate indietro e prendete l’altro cammino fino ad entrare in una grotta.

Un mare di lava

In questo livello dovrete scalare un’enorme cascata di lava, eliminate i nemici e salite saltando le varie piattaforme, vedrete quasi subito una caverna con un campo d’energia viola, ricordatevi dove si trova e salite ancora sulla collina. Salite usando le rocce che affiorano dalla cascata ed alla fine uscite usando la caverna nella prossima zona.
Qui sarete in una grandissima caverna, ci sono molti bivi, andate a sinistra al primo e poi usate il Tremor per abbattere la colonna che finira’ nella lava, proseguite e tirate giu’ un’altra colonna ed al prossimo bivio andate a destra e rompete la capsula per liberare Trixie del Pepper Grill, prendete anche gli oggetti dal forziere.
Tornate indietro di un bivio e prendete l’altra strada, eliminate tutti e poi proseguite andando a destra ed evitando i vari ostacoli ed alla fine ci sara’ un forziere, salite la pedana dal lato opposto e poi passate il checkpoint ed uscite dalla caverna. Velocemente eliminate i nemici e liberate Broccio e poi proseguendo farete la conoscenza di un nuovo nemico, il Magma Drone. Duplicate la sua abilita’ e poi prendete la piccola roccia e mettetela sulla pedana, saltate sulla roccia e riuscirete ad arrivare all’altra pedana. Proseguite ed ancora un altro nuovo nemico arrivera’, gli Oddball da eliminare con il Maelstrom.
Usate di nuovo una roccia per proseguire ed alla fine del lungo percorso passate il fiume di lava e poi avanzate fino a passare la porta.

Dentro al cratere

Siete finalmente arrivati sulla cima del vulcano, eliminate i primi nemici che troverete e salite la piattaforma fino a trovare Mirabo intrappolato dentro una grande sfera di cristallo. Dopo la scena lo libererete e finirete giu’ per il vulcano ed in fondo troverete un punto warp che vi riportera’ a casa.

Un altro artefatto

Portate il gemello alla scuola e scoprirete che anche la sua gemella e’ scomparsa, portate I guanti dall’identificatore per avere I Gecko Gloves che vi permetteranno di scalare certi muri. Tornate indietro e parlate con Mirabo, vi dira’ che la sorella e’ nella torre di Nebilum, salvate, curatevi e andate dal fabbro per migliorare la vostra arma.

Le Gemelle terribili parte II

Le Gemelle terribili parte II

Tornate nei boschi di Wellspring e poi usate la motocicletta per passare il tunnel e poi proseguite uccidendo tutti fino all’ingresso della torre, poi entrate nella porta.
Andate a sinistra e scendete la scala, nella nuova stanza cercate l’altra scala e scendete, andate a sinistra ed uccidete tutti, passate l’acqua e prendete l’oggetto dal forziere. Andate ora a destra e poi passate il ponte nella parte centrale della stanza. Usate i nuovi guanti sul muro di destra e proseguite tra le mura in alto fino a trovare una stanza con dentro Maribo. Rompete la macchina e liberatela e lei vi dira’ che anche la principessa si trova qui.
Uscite portando Maribo ed andate a destra passando il ponte, rompete la capsula per avere Taleggio, entrate nell’ascensore e scendete al piano B2F. Avanzate nel cammino fino a trovare il ponte, entrate nella stanza e liberate Mycella, poi tornate ad Antheum.
Dopo la scena di gratitudine, andate alla scuola e parlate con le gemelle, vi daranno la spada di fuoco se eliminerete il mostro nel vulcano. Salvate riposatevi e tornate al Monte Terroir.

Seconda ascesa

La prima parte e’ uguale a quella fatta in precedenza, andate nella cava che prima era bloccata e potrete passarci attraverso. Eliminate i nemici e poi al bivio a destra distruggete dei pilastri e a sinistra usate l’Hydro Blast per passare oltre, avanzate e quando potete usate i guanti per scalare ed alla fine cadrete di sotto.
Eliminate i nemici e proseguite fino alla fine della caverna per liberare Pepper, usate il checkpoint e poi uscite dalla caverna.
Qui dovrete stare attenti alle palle di fuoco, uccidete i nemici ed usate i geyser per proseguire ed alla fine andate a destra per trovare l’uscita. Nuova zona con la lava che potrebbe colpirvi da tutte le parti quindi state molto attenti, uccidete i nemici e avanzate in maniera lineare tra le piattaforme e quando vedrete un altro passaggio saltate a sinistra e rompete la capsula per salvare Sybella. Tornate indietro mentre uccidete i nemici ed alla fine della caverna vi troverete faccia a faccia con il Boss : Moltan.
Una volta battuto il cattivone dovrete tornare dalle gemelle ed avrete la spada di fuoco, fate il solito rito e potrete usare il Pyro Blast. Salvate e preparatevi al prossimo Capitolo.

Capitolo 4 La Spada Del Vento

Capitolo 4 La Spada Del Vento

Parlate ora con Pepper al ristorante e poi con Trixie per capire la prossima missione, duplicate il Fish Fillet e poi parlate con il Capo e con Mycella. Avrete il suo anello che vi aiutera’ con gli MP e se volete andate all’Arena.
Quando sarete pronti parlate con Banon.

Giungla di Picodon

Avanzate eliminando i nemici ed alla fine vedrete una spadaccina, dopo la scena proseguite e duplicate le tecniche dei nuovi nemici (Shooting Star), proseguite fino a saltare su un tronco e rompendo la capsula liberate Nox. Avanzate fino al prossimo strano Ninja e duplicate il suo attacco boomerang. Continuate attraverso i tronchi ed alla fine entrate nella caverna sulla cascata.
Entrate nella cascata selezionando Fish Fillet e attaccate l’Angry Angler ed alla fine saltate sulla pedana al centro della stanza. Usate la Pyro Blast sulla torcia e saltate sulla schiena dello scarafaggio per salire di sopra. Andate a destra ed usate Pyro sulla torcia, salite come prima e distruggete la capsula per recuperare Pecorino. Tornate indietro ed uscite.
Eliminate I nemici in basso e poi a destra fino a trovare un corpo nell’acqua, passatelo, prendete gli oggetti e poi salite gli alberi. Salite quello in alto a sinistra ed usate Pyro sulla torcia per arrivare ad un checkpoint ed alla prossima zona.
Equipaggiate la Great Oar per uccidere i nemici e poi proseguite passando la cascata e poi anche il fiume, alla fine usate Pyro sulla torcia a destra e volate sopra all’albero e poi dentro una caverna. Qui uccidete l’Angry Angler per riemprvi la barra di HP e MP e poi andate in fondo per vedervela con il Boss : Crimson Gorger.
Dopo avergli tolto abbastanza energia, il bestio si ritirera’ in una caverna e voi li troverete un altro Boss, suo fratello maggiore : Great Crimson Gorge. Eliminato anche lui potete uscire dalla caverna.

Antheum

Appena tornati visitate Mugwort per migliorare la spada e poi da Pepper Grill per dare a lei l’Angler Fillet. Avrete un nuovo prodotto e se lo assaggerete perderete 5HP ma guadagnerete ben 5 di forza!!!
Uscite e andate nel negozio di invenzioni, date a Geldbrenner l’Hellstew e lui vi dara’ delle Waterbug Shoes, con queste potrete camminare sull’acqua.
Riposate, salvate e poi vedrete che Clochette ha rapito Mycella di nuovo. Parlate con Banon e dovrete recuperarla.
Parlate ora con Golovnin ed avrete la cintura da campione da dare alla Fanciulla del Vento, tornate da Banon e andate nella giungla.

Alla ricerca della fanciulla del vento

Alla ricerca della fanciulla del vento

Camminate sull’acqua e poi salite l’albero vicino dopo aver ucciso tutti, entrate nell’albero e rompete la sacca del ragno per trovare Istara, la spadaccina dell’altra volta. Parlateci e poi raccoglietela e usando le ragnatele come trampolino avanzate nel livello recuperando i Picobean che vuole la vostra amica ed alla fine entrate nell’albero e passate il checkpoint e non dovrete piu’ portare la ragazza. Proseguite ancora nella parte bassa della giungla uccidendo tutti ed usando i vari alberi ed i trampolini, ricordate di liberare Leyden e poi tornare alla caverna e andare a sinistra, l’unica via possibile.
Proseguite liberando tutti i Picobean ed alla fine l’albero si aprira’ e voi vi ritroverete come per magia di nuovo al checkpoint. Ora dovrete andare verso l’alto saltando da ramo in ramo e raccogliente gli altri Picobean, alla fine vi troverete nella zona piu’ sacra della giungla e vedrete con vostra sfortuna che la bestia incaricata di difendere il tempio e’ corrotta e vi attacchera’, si avete capito bene siete di fronte al Boss : Arachnolia.
Battuto questo SuperBoss (non sara’ facile) il capo dei Picobean vi ringraziera’ e vi dara’ un premio. Alla fine potrete dare ad Istara la cintura di campionessa. Tornati indietro Istara vi dara’ la Spada del Vento, solito filmato ed alla fine avrete Hurlwind, salvate riposatevi e passate al Capitolo 5.

Capitolo 5 : Clochette

Capitolo 5 : Clochette

Banon disperato

Clochette oltre ad essere il braccio destro di Gandrake e’ anche la Fanciulla del Vuoto, la troverete al Tempio di Mouna. Parlate con Banon e ci andrete.

Tempio di Mouna

Inizierete la missione fuori, eliminate tutti i Vault Keepers e poi entrate dentro al Tempio. Scendete le scale e poi duplicate l’attacco dai Blorbs per imparare Inner Refuge. Salite le scale a destra e all’angolo passate la porta.
Dopo la scenetta con Clochette usate la spada del vento e salite le scale, usate l’Hurlwind sul Vapor Knight per sconfiggerlo e proseguite cosi fino ad uccidere tutti, solo cosi libererete Clochette. Dopo i ringraziamenti dovrete portarla in giro per il tempio, lanciatela contro i nemici e andate a sinistra per trovare una capsula con Bel.
Fate l’altro cammino e dopo aver eliminato tutti e camminato per un bel po’ potrete portare Clochette in un posto dove il pavimento cadra’ e dopo la scena della prigionia della Fanciulla dovrete vedervela con un Boss : Ashura.
Distrutto il Boss liberete sia Clochette che la Spada Del Vuoto, prendetela e poi prendete la Fanciulla e passate il teletrasporto per tornare a casa.

Il rituale del vuoto

Dopo aver portato Clochette nella stanza del capo a cambiarsi per il rituale andate subito da Selfie e Nox per una sotto missione. Finita questa e le relative scenette potrete andare nella sala del rituale e dopo il filmato avrete l’abilita’ Shadow Warrior. Salvate e passate al Capitolo 6.

Capitolo 6 Gran Finale

Capitolo 6 Gran Finale

Siamo alla missione finale, quando l’accetterete non tornerete indietro quindi fatevi prima tutti i giri che dovete, alla fine andate da Banon per iniziare la missione.
Finito il dialogo con Banon andate da Geldbrenner e parlate con lui, riceverete il Jet Board indispensabile per arrivare all’isola, riparlate con Banon ed incominciate.

Isola di Rampart

Arrivati alla spiaggia verrete imprigionati in una capsula ma bastera’ usare triangolo per uscire immediatamente. Eliminate i nemici e poi entrate. Avanzate eliminando tutti e salendo i vari piani e duplicate quando vedrete nemici a voi sconosciuti (ci sono un sacco di tecniche qui da imparare).
Alla fine del cammino passate la porta e dovrete vedervela con il primo membro del gruppo (un Boss ovviamente) : Malbec.
Dopo averlo eliminato il Boss riceverete una leva da usare nella stanza prima, prendete l’ascensore e passate il protale per una simpatica coppia di Boss (ricordate di rifornirvi di energia) : Glogg & Riesling.
Eliminati questi due cattivoni tornerete nella zona precedente e dopo aver preso l’ascensore andate a sinistra ed entrate nel portale warp che troverete qui, altro Boss Shiraz.
Dopo la difficilissima battaglia (forse la piu’ difficile del gioco) tornate nel corridoio, eliminate tutti i nemici e ritornate nell’ascensore per arrivare alla cima della baseproseguite eliminando tutti fino al portale warp per un altro complicatissimo Boss : Rothschild.
Eliminato quest’ultimo passate il ponte per arrivare alla camera di Mycella. Mettete tutte e cinque le spade e Mycella sara’ libera, andate al portale e mentre fuggite il cattivone premera’ un pulsante e la Fortezza schizzera’ in cielo. Scappate con la principessa il piu’ velocemente possibile e quando sarete in mezzo ad un corridoio convinti di avercela fatta, apparira’ Gandrake per lo scontro finale.
Dopo averlo elimnato partira’ un terribile filmato con parecchi colpi di scena, non vi diro’ niente per non rovinarvi la sorpresa ma alla fine ci sara’ una trasformazione e Gandrake vi attacchera’ con la sua ultima forma : Gandrake Nebulize.
Una volta ucciso sara’ tutto finito e voi potete tornare felici ad Antheum (felici ?).
Dopo la scena al villaggio ci sara’ ancora un ultimo arrivo di Gandrake che dovrete uccidere con un unico colpo di spada, fatelo e stavolta avrete veramente finito il gioco, complimenti.

Sommario della Soluzione

Prologo
Capitolo 1 Di Spade e di Fanciulle
Manglewood
Capitolo 2 Un’altra fanciulla e’ scomparsa
Vaporizzato
Il Mistico scomparso
Capitolo 3 Le Gemelle terribili
Le Gemelle terribili parte II
Capitolo 4 La Spada Del Vento
Alla ricerca della fanciulla del vento
Capitolo 5 : Clochette
Capitolo 6 Gran Finale