La Soluzione Completa Di Nocturne  1

SOLUZIONE di La Redazione  —  03 Gennaio 2006

Parte 1 : Germania 1927, il Regno del Re Vampiro

SCENA 1 : IL TUO NUOVO PARTNER
Dopo l'introduzione (e la spiegazione della missione), parlate con Hiram (l'agente seduto sulla scrivania), quindi andate a destra della scrivania e parlate con i 3 agenti in palestra, tornate poi nell'atrio ed entrate nella porta di fronte alla palestra (il laboratorio), parlate con la dottoressa che vi darà il “sun of god” e prendete i proiettili d'argento.
Uscite ed andate all'ascensore, premete il pulsante ed arriverete alla scena 2.

SCENA 2 : LE SENTINELLE
Dopo il filmato, andate alla cripta sul lato opposto del cimitero ma la cappella è chiusa a chiave!.
Andate a destra, arrivati e arriverete al villaggio, costeggiate il lato est delle mura e alla fine troverete una cassa e 2 zombie, uccideteli e aprite la cassa, li vicino troverete una chiave, tornate alla cripta entrate e arriverete in città, aprite il cancello principale tirando la leva e arriverà Svetlana, quindi eliminate e 7 i mostri presenti in città. Dopodichè arriverà il sindaco, dopo il filmato entrate nel municipio e parlate con un altro uomo.Andate al cancello vicino al municipio e inoltratevi nel bosco.

SCENA 3 : I LUPI MANNARI
Superate la carrozza uccidendo i lupi mannari, arrivati ad un bivio andate a sinistra, prendete il paletto dal cadavere e tornate indietro , andate a destra e proseguite fino ad un nuovo bivio, andate verso il capanno e proseguite fino al mulino, entrate e raccogliete tutti gli oggetti, poi ritornate al bivio e prendete l'altra strada (attenti ai lupi e alle trappole buca), proseguite fino ad arrivare in un bivio con un cartello di legno, procedete a destra e sconfiggete i lupi mannari, svoltate a sinistra al prossimo bivio e seguite i cartelli fino ad arrivare vicino ad un ponte (occhio sempre ai lupi mannari).
Andate a sinistra e dopo il filmato tornate al ponte, per riuscire a passare dovete correre e saltare al momento giusto, salvando spesso e con un po' di fortuna dovreste farcela.

SCENA 4 : IL CASTELLO GUSTADT
Entrate nel passaggio a sinistra del cancello, eliminate il ghoul, andate a sinistra e raggiungerete una porta, entrate, andate a destra, uccidete tutti, lasciate stare la porta e proseguite a destra, andate giù, uccidete gli zombie, nell'angolo in alto a sinistra troverete l'accesso alla cappella.
Spingete la statua verso il centro della stanza e prendete la reliquia sacra dal buco appena aperto. Tornate alla porta ed entrate nel castello, uccisi gli zombie ci saranno 3 porte, non importa quale prendete arriverete comunque nella sala del trono, scendete le scale dietro ai 2 troni e arriverete in una stanza, prendete i rifornimenti, andate verso il lato opposto (nel basso del monitor), arriverete in una stanza con una scala di pietra, salite, aprite la cella,prendete gli oggetti e tornate verso il basso fino ad arrivare all'aperto. Ci saranno 2 torri andate a destra, salite al piano più alto, prendete la chiave, andate a sinistra e prendete la chiave del campanile, scendete e percorrete la strada tra le 2 torri, salite le scale e andate a destra, dopo il filmato entrate nel campanile, prendete il libro nella cassa, e tornate indietro fino all' entrata delle 2 torri, scendete e poi andate a sinistra, ci sarà un corridoio con parecchie stanze, visitatele tutte e alla fine arriverete nella sala da pranzo, costeggiate il tavolo e percorrete il corridoio al termine di esso, passate una stanza e tornate fuori.
Salvate, saltate verso sinistra atterrando sul tetto con la trave, percorretela e raggiungerete una piattaforma, saltate attraverso il buco sul muro ed entrerete in una stanza, a destra ci sarà la chiave della biblioteca, usate il libro sul leggio, entrate nella nuova porta aperta (a nord della camera), entrate e raccogliete la chiave per le caverne, passate per l'arazzo a sinistra del tavolo e vi ritroverete in sala da pranzo, andate alla sala del trono (porta a sinistra, scale giù e sarete nell'atrio da li è facile arrivarci), andate nella stanza di fronte ai troni e scendete nei sotterranei.

SCENA 5 : LA PRIGIONE SOTTERRANEA
Prendete i proiettili vicino allo scheletro, aprite la grata con la leva (alla sua destra) e poi lo stesso con la grata più avanti. Proseguite, entrate nella porta a sinistra, uccidete tutti e arriverete nella stanza della tortura, prendete la chiave, tornate indietro e aprite la stanza a destra, entrate dentro, uccidete lo zombie, prendete la chiave e salite sull'ascensore.
Proseguite nel corridoio e arriverete in una stanza con 2 leve, tiratele, passate tra le pedane e arriverete ad una porta, passatela e arriverete alla stanza del pendolo. Passate le stanze con i pendoli e raccogliete la pietra, tornate alla prima stanza con il pendolo, passate per l'unica porta da cui si può passare (l'altra è chiusa) arrivate all'altare, mettete la gemma sulla colonna e aprirete il passaggio per la tomba del conte.In mezzo alla stanza ci sarà lui Voicu in persona, sparate fino a fargli scendere l'energia al limite e poi colpitelo con la reliquia sacra. Ucciso il conte andate dietro al sarcofago e prendete la chiave del santuario. Tornate nella stanza del pendolo e usate la chiave sulla porta chiusa, proseguite uccidendo tutte le vampiresse, esaminate l'arazzo e finirete la missione.

Parte 2 : Texas 1931 : La Tomba Del Dio Sotterraneo

SCENA 1 : IL TRENO PER RED EYE
Dopo i vari dialoghi, andate verso la porta in testa alla carrozza uccidendo tutti i mannari. Uscite, saltate sull'altro vagone, salite la scala e andateci dentro, prendete tutto, uscite e dirigetevi sul vagone successivo, passatelo fino ad arrivare al deposito del carbone, prendete l'ascia vicino alle scale, salite sul carbone e con un salto arrivate sul tetto della locomotiva, scendete le scale a sinistra e prendete la chiave dal morto li vicino, ritornate al vagone iniziale.
Passate la porta chiusa e superate tutte le altre, sull'ultima usate l'ascia, salite su e uccidete l'ALPHAWOLF.

SCENA 2 : LA CITTA' DEGLI ZOMBIE
Dopo il filmato, rompete la vetrata dietro il becchino e prendete lo scotch, uscite dalla chiesa, prendete il badile e andate poi a destra e in basso, andate nella via principale e poi nel saloon,prendete il rum, tornate in chiesa, versate il rum su Scat e lo farete resuscitare.
Tornate sulla strada principale, uccidete gli zombie, entrate nell'ufficio postale (in basso di fronte alla ferramenta) e raccogliete la borsa medica, andate ora a destra ed entrate nell'ufficio dello sceriffo, parlate col tipo, uscite e uccidete nel saloon lo sceriffo zombie, prendetegli la chiave e andate a liberare il poveretto che vi darà un fucile, portatelo alla chiesa (il tipo) e tornate giù. Andate di fronte all'ufficio dello sceriffo e recupererete un altro civile (da portare in chiesa), il terzo si trova al piano superiore del saloon, la porta più vicino alle scale. Attraversate tutto il villaggio fino ad arrivare ad un bivio, andate a destra ed entrate nella fattoria, salite le scale (usate la torcia), prendete le munizioni nella prima stanza e i 2 contadini nella seconda, riportateli in chiesa (ovviamente attenti agli zombie), in chiesa parlate con uno dei 2 contadini che vi dirà di recuperare altre 2 bambini. Tornate al bivio e prendete la strada a sinistra, entrate nella fattoria sul retro (bussate sulla porta) e recuperate gli ultimi 2 bambini, finendo la scena.

SCENA 3 : LA MINIERA SOTTERRANEA
Avanzate lungo la galleria fino ad arrivare ad un bivio (attenti ai mostri) al bivio andate a destra finchè non arriverete ad una caverna, da li andate ancora a destra, continuate fino ad un ponte, andate alla camera di controllo sulla sinistra e prendete tutto, poi premete gli interruttori A e D per liberare i 2 tunnel, osservate la mappa e ritornate al bivio precedente e andate a sinistra (D), seguite il tunnel, passate la scala a pioli e arriverete in una stanza piena di dinamite, prendete una cassa e mettetela sull'ascensore, tornate alla scala e salitela, proseguite sui binari e arriverete ad una scala di legno, salite, mettete la maschera antigas e prendete gli oggetti. Tornate alla scala a pioli, salvate e correndo saltate attraverso il buco, entrando in una camera, qui prendete la cassa, mettetela sull'altro montacarichi, azionatelo e tornate alla caverna del bivio, dove troverete la cassa, prendetela e arriverete fino alla fine del tunnel, mettetela vicino alle rocce, allontanatevi e fate fuoco. Proseguite nella nuova galleria, uccidete tutti i vermi e alla fine accederete al tempio perduto.

SCENA 4 : IL TEMPIO DEL DIO
Prendete l'amuleto e andate nel tunnel (uccidete tutti), proseguite fino ad una grossa stanza, andate verso l'altare e usate l'amuleto per deviare il raggio Andate alla galleria alle spalle dell'altare, proseguite, prendete l'amuleto e saltale sulle colonne (salvate) per tornare indietro, nella stanza centrale attraversate il ponte e mettete l'amuleto su una delle colonne (quella con lo stesso simbolo), si aprirà una porta, entrate, prendete la pietra e correte verso sinistra per ritornare nella stanza del dio. Mettete il nuovo amuleto e attraversate la porta, prendete l'amuleto e state molto attenti alle lame. Sistemate l'amuleto e entrate nella nuova porta, non toccate l'amuleto (è finto), tirate la leva a destra della stanza ed entrate nel corridoio, correte al piedistallo, prendete l'amuleto e riattraversate (stando attenti alle lame), portate l'amuleto e si aprirà la quarta e ultima porta, prendete l'amuleto, osservate il filmato, mettete l'ultimo amuleto, scappate attraverso il ponte e il tunnel di sinistra, avete finito il caso.

Parte 3 : Chicago 1933 Il Massacro Della Città Battuta Dal Vento

SCENA 1 : QUARTIER GENERALE DELLA SPOOKHOUSE
Dopo il filmato premete il pulsante dell'ascensore.

SCENA 2 : LE STRADE DI CHICAGO
Seguite la banchina e salite le scale, arrivati ad uno spiazzo entrate nell'edificio a destra, parlate con Rompighiaccio e dopo la spiegazione uscite, andate in fondo allo schermo a sinistra quindi costeggiate la strada che parte dal ponte del porto, in fondo andate a sinistra, poi a destra e troverete il locale. Date il pass ed entrate, parlate col barista, sedetevi al tavolo (con il giornalista) e ascoltate la storia, poi uccidete i mostri e uscite dal locale, riparlate con Rompighiaccio che vi dirà che ci vorrà la chiave dei tombini.

SCENA 3 : IL WATERWORKS
Tornate sulla strada principale, rifate la strada per il locale fino a trovarvi di fronte al cancello WATERWORKS (non perdete Rompighiaccio deve restare vivo), entrate, passate tra i 2 palazzi e vi troverete alla porta principale del magazzino. Sfondate la porta (lo farà Rompighiaccio), uccidete i gangster, scendete al piano inferiore e andate all'armadio, dove troverete l'apritombini, tornate al tombino del porto.

SCENA 4 : IL TEATRO
Entrati nelle fogne e proseguite, salite le scale, prendete la borsa medica, andate nel corridoio e salite altre 2 rampe, vi troverete sul retro del cinema. Passate la tenda a sinistra e passate la sala uccidendo i gangster, avviatevi all'uscita, percorrete il corridoio, arrivate al negozio del cinema, parlate con Mo. Dopo il video salite una delle 2 rampe di scale che vanno al piano superiore, attraversate la balconata e aprite la porta in alto a sinistra. Salite le scale, guardate dietro le due porte e prendete la chiave, andate giù e rientrate nel corridoio, l'atrio e la sala del cinema, in fondo alla sala c'è una porta apritela (con la chiave) e tirate la leva :dove avete trovato la chiave si aprirà un passaggio, attraversatelo fino ad arrivare ad una grata con la pellicola delle prove. Usate la pellicola sulla cinepresa (in sala proiezione), uscite e troverete. Smiley Scappate eliminando i gangster ( Smiley non può essere ucciso ora) fino a trovare un gangster sulla balconata. Quando Rompighiaccio vi lancerà l'arma sparate 3-4 colpi su Smiley e l'avrete ucciso, dopo la spiegazione salite le scale e attraversate il ponteggio nella sala del cinema e sarete fuori.

SCENA 5 : SUI TETTI
Salite le scale del serbatoio d'acqua, percorrete il bordo e spingete la lastra a sinistra, avrete cosi un ponte per il tetto sull'altro lato della strada, usate la scala, andate nel vicolo fino ad incontrare Rompighiaccio.

SCENA 6 : IL MAGAZZINO
Andate a sinistra dello schermo e arriverete a una baracca, prendete tutti gli oggetti all'interno e ritornate al tombino, andate a destra e poi in basso e sinistra, seguite la via tra gli scaffali, salite la scala e sarete in una stanza piena di barili, qui correte lungo tutto il corridoio, uccidete tutti e scendete le scale. Andate in basso a sinistra e passate di fronte ad un camion, poi andate a destra e prendete il carburante nell'ufficio e nel bagno, uscite dal bagno (l'altra uscita), e andate a destra fino a raggiungere un'altra scala, non salite, girate nel vicolo a sinistra, al bivio ancora a sinistra ed entrate nella stanza con tanti tavoli, prendete tutto, uscite dalla porta in fondo a sinistra, quindi in basso, salite la scala e percorrete l'impalcatura, uscite dal buco e arriverete all'ufficio e .. sorpresa!!! ancora Smiley usate il lanciafiamme e finirete la scena.

SCENA 7 : LA FABBRICA
Salite le scale, uccidete tutti e scendete dall'altra parte, passate l'impalcatura e attraversate tutta la sala fino all'angolo in alto a destra, ci sarà un corridoio con una porta.

SCENA 8 : GRAN FINALE
Camminate lungo la banchina e andate a destra al bivio, proseguite fino ad una leva (emergency release valve). Tornate al bivio, fate l'altro percorso, a terra andate a sinistra e poi in alto, in una stanza. Attraversate e uscite dall'altra parte, ci sarà una ruota, con sotto una leva (main valve), salvate e tiratela. Correte a più non posso, schivando i gangster, tornate a inizio livello (sulla banchina), tra voi e l'uscita ritornerà Smiley, colpite con le pistole i supporti della banchina e Smiley cadrà nella vasca, poi saltate e uscite. Finito.

Parte 4 : Francia 1935 La Casa Al Limite Dell' Inferno

SCENA 1 : ALLA SPOOKHOUSE
Prendete l'ascensore e andate in sala briefing, dopo la sequenza andate dalla dottoressa Holliday, aspettate che si sposti, prendete tutto, uscite, parlate con Svetlana e Rompighiaccio, prendete l'ascensore.

SCENA 2 : IL CIMITERO
Andate a destra nel cimitero, uccidete gli Imp per avere le tre chiavi (sono vicino ai corpi) usatele per aprire le tre cripte, entrate in quella a destra osservate la croce a terra, uscite, dirigetevi sul sentiero a destra e osservate la croce con lostesso simbolo. Prendete la croce e mettetela in cima alla colonna nella cripta a destra, fate la stessa cosa con la cripta a sinistra (la croce è la prima a destra dell'entrata principale), uscite sul muro c'è dell'edera, salite e togliete le erbacce (tasto azione) . Entrate nella cripta centrale, cercate nella tomba dietro al bastone della strega per scoprire un passaggio segreto, entrate,qui ci sono 3 colonnine, spostate la prima e la terza colonnina da sinistra per aprire tre alcove che chiameremo A, B e C . ora dovete portare i 3 vasi nelle colonne al centro del cimitero, fate così : portate C nella colonna centrale, prendete A e mettetela nella colonna a destra, riprendete C e riportatelo dove l'avete preso, prendete B e mettetelo a sinistra e C in quella di destra, il bastone sarà distrutto e voi prendendo il sentiero della villa tornerete da Killian.....

SCENA 3 : LA CASA
Costeggiate il muro di destra, prendete il medaglione, continuate fino all'angolo in alto a sinistra, premete azione ed ecco un passaggio. Fate il corridoio scappando dagli zombie, arrivate ad una statua, usate il medaglione e prendete l'arma, aprite ora la porta a sinistra (non passate per il vetro), ci sarà un pavimento a scacchiera per attraversarlo (sarà elettrificato), salvate e poi fate un passo avanti, diagonale destra, avanti, sinistra, sinistra, sinistra, diagonale destra, dritti, destra. Vicino alla porta premete il secondo interruttore a sinistra e proseguite. Aprite la quarta porta da sinistra e arriverete all'ascensore, premete tre volte per aprire le porte e preparatevi a saltare per atterrare dall'altro lato della tromba.. Fate tutto il corridoio ed entrate nell'ultima porta a destra (occhio anche alla porta col pentagramma), entrate andate sul tappeto del bagno e cadrete giù, prendete la borsa e uscite, svoltate in fondo al schermo, andate a sinistra e prendete il corridoio a sinistra dell'ascensore, arriverete cosi alla libreria. Dopo la discussione uscite e tornate all'anticamera dell'ascensore, prendete il corridoio a destra e arriverete a un quadro premete azione ed entrate nel passaggio, proseguite a sinistra fino alla porta più lontana, aprite la porta e fate un altro salto in corsa, sarete ora nella sala della musica, dopo la voce di Killian, prendete il libro e tornate alla libreria, uscendo però dalla porta del grammofono che dovrete far suonare e tornando in anticamera. Nella stanza dei libri usate il libro sulla terza libreria della parete, entrate nel passaggio e sarete in un altra libreria, scendete la scala a chiocciola, alla base c'è uno scaffale, prendete il libro e la chiave per aprire il magazzino nel corridoio con il quadro. Entrate nel magazzino, aprite l'armadio, salite nel montacarichi, e proseguite fino ad una stanza con molti mannari, uccidete tutti e prendete la chiave (alto a sinistra), entrate nella stanza a destra (ghigliottina), prendete la borsa e l'altra chiave quindi tornate nel solito atrio.
Usate la chiave sulla porta al centro del muro di sinistra, ed entrate nella stanza con la ragazza incatenata, spegnete la luce ed andate verso il comò, prendete il pannello di controllo. Tornate all'atrio e usatelo sull'ascensore per aprire le porte, saltate (come l'altro) e sarete nella sala biliardo, uccidete tutti e prendete tutto poi spingete il pannello a fianco dell'uscita ed entrate nell'ascensore, tirate la leva più vicina alle porte dell'ascensore, uccidete li lupo ed entrate nel buco dove è uscito, aprite la grata con la chiave dei sotterranei, fate la rampa di scale e arriverete in un magazzino. Aprite la porta, uccidete tutti, aprite la grata del montacarichi, andate poi nella stanza attigua, passate sopra il tavolo, prendete la chiave nella nuova stanza(uccidete tutti) e poi tornate indietro fino all'anticamera e usate il montacarichi per arrivare al terzo piano, uccidete i vampiri, andate dentro la porta tra le due statue egizie, per risolvere l'enigma fate cosi : muovete lo specchio in modo da colpire con il raggio la gemma a ore 2, finchè non si apre una porta, uguale per la gemma a ore 7.
Ora puntate il raggio blu sulla gemma a ore 8, poi il raggio rosso a ore 9, di nuovo blu a ore 10, rosso a ore 2 e blu a ore 11.Ora saranno aperte le porte ai lati della gemma viola di ore12, colpite i 2 nuovi pannelli usciti con le due luci (rossa e blu) e aprirete la porta !!!.
Entrate e dopo la solita voce, correte il più veloce possibile, tirate la leva, salite sul gradino uscito e ripetete questa operazione finchè non vi troverete al di là del muro, ora vi aspetta un ' altra prova,stando attenti alle fiamme prendete un pezzo di cadavere e tiratelo contro la chiave per farla cader, poi andate alla stanza a destra e prendete la chiave per la prigione, esaminate il tappeto e scendete la scala, tornate alla stanza del camino (biliardo, cucina, sala da pranzo) e prendete la chiave caduta (chiave dei demoni), tornate nel corridoio della libreria, andate a sinistra, salite la scala, sarete ora nella stanza con i quadri, andate a sinistra e aprite la porta per il corridoio, proseguite fino alla stanza con tante porte, aprite l'ultima in fondo a destra, continuate e arriverete al corridoio di inizio livello, risaltate l'ascensore ed andate nella porta col pentagramma, usate la chiave, uccidete i demoni, entrate nello stanzino e prendete i fiammiferi, uscite, prendete la porta in basso a sinistra, nel corridoio girate a sinistra usate il montacarichi e scendete in cantina, entrate nella sala della ghigliottina e usate la chiave sulla grata a sinistra. Uccidete gli zombie provate le leve per aprire la prigione in basso a destra, entrate esaminate il muro più chiaro e scoprirete che Moloch è vivo. Entrate dentro il cerchio (tasto azione), poi tornate alla stanza della ghigliottina e usate i fiammiferi sul braciere di destra, ora andate alla grata con la leva di fronte e fate entrare Moloch, ed andate nella stanza al terzo piano (dopo la stanza col pentagramma). Raggiungetelo e avrete finito il gioco.

Sommario della Soluzione

1 : Germania 1927, il Regno del Re Vampiro
2 : Texas 1931, la Tomba Del Dio Sotterraneo
3 : Chicago 1933, il Massacro Della Città Battuta Dal Vento
4 : Francia 1935, la Casa Al Limite Dell' Inferno