0

La soluzione completa di Oddworld: Munch's Odyssee

SOLUZIONE di La Redazione   —   12/09/2006

Parte 1

Parte 1

Andate dove si trova l’interruttore verde ed usatelo per aprire la porta, passatela ed esplorate la stanza per avere consigli su come controllare Abe. Quando sarete pronti prendete tutte le cosine fino ad arrivare a cinquanta per poter cosi aprire la prossima porta. Camminate fuori ed iniziate la prossima parte.

Parte 2

Parte 2

Prendete le sfere e camminate nell’angolo a destra e premete Y mentre siete di fronte al mudo per avere la sua attenzione. Andate verso il grande cerchio rossastro della porta e premete B per far si che il mudo apra la porta. Seguite lo spooce giu’ per la collina a sinistra e poi ancora a sinistra per aprire lo spooce bloccato. Fatevi seguire e poi scendete giu’ fino a che non troverete un campo minato. Premete X per far fermare i mudo, passate stando attenti tra le mine e poi sbloccate il pozzo.
Saltateci dentro e seguite lo spooce per trovare altri due mudo. Tenete premuto Y per far si che vi seguano e poi usate B per far aprire la porta. Passate la porta e prendete anche il primo gruppo, seguite i segnali per arrivare al grande pozzo e trovare il grande totem della resurrezione per resuscitare i mudo morti. Usate lo per avere un altro mudo ed arrivare cosi a 6.
Fatevi ascoltare e poi tornate dai sei cerchi e fate fare loro la magia. Passate il ponte e premete X per farli aspettare. Muovetevi dietro a loro uno alla volta e premete X per accompagnarli e X di nuovo per portarli in salvo sopra le rocce. Se li eliminate per sbaglio andate al Totem e rifate il lavoro, alla fine si parira’ una porta. Seguite lo spooce attraverso la porta e liberate lo spooce bloccato. Andate a destra fino a trovare un mudo intrappolato, saltate oltre le mine e liberatelo, mandatelo con il resto del gruppo e poi tornate indietro anche voi. Andate nella zona sinistra per trovare un altro mudo che vi seguira’.
Assicuratevi di avere 65 spooce e poi passate la scritta e salite la rampa fino alla fine della collina. Aprite il blocco spooce e mandate i mudo nei pozzi per aprire la grande porta ed entrare nella prossima zona con a sinistra tre mudo e altri cinque dalla porta. Premete B per aprire il portale e poi tenete premuto B per far si che il gruppo di mudo vi protegga. Fateli stare li e bevete la pozione rimbalzante e poi saltate oltre il muro. Bevete il caffe’ e tornate indietro evitando i mudo fino a che non avrete 85 spooce, poi sbloccate il portale ed entrate nel tunnel.

Parte 3

Parte 3

Dopo il filmato sarete nel Laboratorio Vykker. Salite la rampa e poi andate a sinistra e premete A di fronte alle gabbie per liberare il fuzzle. Liberateli tutti e poi andate dall’altro lato della stanza e liberateli e poi premete B. Girate il pulsante rosso e scendete verso l’uscita e premete A mentre siete di fronte al cerchio per far fuggire i fuzzle. Aprite il portale spooce e poi passateci e bevete la pozione.
Scendete dalla rampa e poi premete il controller destro per la pozione, liberate i fuzzle e poi rifate il tutto nella prossima sezione e anche quella dopo. Prendete gli ultimi fuzzle e scendete verso la prossima porta, rifate il procedimento ma questa volta velocemente se non volete che i vostri amici vi muoiano. Appena morti i nemici liberate il resto e lasciateli scappare. Premete il pulsante, scendete, prendete i spooce e poi uscite.

Parte 4

Parte 4

Facile facile questo livello. Prendete tutti i spooce assicurandovi di recuperare anche quelli in alto contro il muro sparandogli con il cannone. Nuotate attorno i cani inseguendo le sfere spooce fino ad arrivare a 99 e poi nuotate verso il portale spooce e poi passate il tunnel.

Parte 5

Parte 5

Occhio a non toccare le mine d’acqua per non fare una fine prematura, nuotate avanti seguento gli arbusti di spooce, passate alla prossima stanza minata e poi saltate sulla piattaforma, bevete la pozione e liberate i fuzzlet e sbloccate il portale spooce. Saltate nel cannone ora aperto e rifate : passate le mine, prendete le spooce, bevete la pozione, liberate i fuzzles ed aprite il prossimo cannone.
Velocemente saltate fuori e poi andate nella prossima piscina. Saltate attentamente le mine e prendete le spooce fino a che non troverete il prossimo attracco. Bevete la pozione ed uccidete i nemici. Occhio a non farvi morire i fuzzles ed aprite il prossimo cannone. Saltateci dentro e seguite le spooce fino alla fine (dovrete averne 99) evitando i nemici. Una volta arrivati alla piattaforma con le mine, saltatela e nuotate avanti fino al portale spooce. Bevete il caffe’ e girate l’interruttore, fate questa parte evitando mine e nemici fino a che non arriverete alla piattaforma con il portale. Saltate dentro all’ultimo cannone e finirete questa parte.

Parte 6

Parte 6

Nuotate attraverso il tunnel e prendete le spooce nell’acqua e sul soffitto e poi saltate evitando le mine fino al prio controllo remoto. Vi divertirete a controllare lo snoozer, camminate nelle prossime due stanze ed eliminate tutti i nemici con la mitragliatrice. Una volta svegliato velocemente liberate il fuzzle e girate l’interruttore per arrivare allo scivolo e finire questa parte.

Parte 7

Parte 7

Inizierete con Munch e Abe nella foresta. Prendete quattro spooce e fate ricrescere fino ad aprire il portale spooce. Correte attraverso e prendete la spooce dallo Sciamano e poi tirate il mucnh sulla piattaforma ed usate la sfera di possessione e fate che lo slig salti nell’acqua morendo. Passate al munch, saltate nell’acqua e nuotate a destra.
Seguite il muro di destra e velocemente liberate dalle gabbie i quattro fuzzle cosi potranno mangiare lo slig di guardia. Avanzate a destra liberando tutti i fuzzlet ed eliminando tutti i slig. Quando avrete tutti e 12 i fuzzlet fateli aspettare e proseguite bevendo la pozione dall’altro lato ed uccidete i due slig sulle piattaforme prendendo anche le spooce. Usate 60 spooce per aprire il cannone per far passare Abe oltre l’acqua. Fatelo avanzate tra le gabbie e prendete ogni mudo fino ad averne tre che vi serviranno per aprire il cannone nell’acqua per far saltare il munch nell’acqua ed usando il controllo remoto lasciate cadere le bombe sugli slig e bombardate pure i muri.
Eliminati tutti portate il gruppo di mudo assieme ad Abe e Munch e seguite il passaggio tra le mura rotte. Eliminate i cinque slig come volete e poi portate il gruppo sulla collina e fateli aspettare, scendete dal lato sinistro e premete il pulsante per far uscire altri due guerrieri mudo e portateli in cima alla collina. Fateli aspettare e poi scendete a destra ed usate il cannone fino a raggiungere l’ultimo mudo, portatelo in cima e girate l’interruttore per vedere i mudo combattere gli slig. Alla fine faranno l’incantesimo per aprire il portale e finire il livello.

Parte 8

Parte 8

Passate a much e poi usate il controllo remoto. Prendete i tre slog ed i due cani e portateli in basso a destra per una scenetta divertente. Una volta finito il massacro scendete con Abe e poi ripassate a munch, prendete Abe e lasciatelo in basso sulla piattaforma e poi portate in salvo il mudo. Usate il controllo remoto per prendere Abe e portarlo dall’interruttore sopra la porta. Ora portate tutti nella prossima zona.
Mettete i tre mudo con gli altri e poi fate bere uno a uno il caffe’, prendete un mudo e fatelo andare sul cerchio e poi procedete in basso evitando slig e mine e salite la rampa alla fine ed alla fine troverete sei interruttori.
Quando avrete almeno 6 mudo (9 per essere perfetti), fategli usare gli interruttori. Fate saltare much sulla rotaia stando attenti alle mine e lasciatelo dall’altra parte. Usate i mudo ed il portale si aprira’.

Parte 9

Parte 9

Prendete I quattro mudo all’inizio dell’area e andate a sinistra. State sopra lo zapper e lui si prendera’ cura degli slog per voi. Salite la collina con i quattro mudo e metteteli a lavorare dentro la fortezza che ha un mudo dentro. Fatto questo andate alle gabbie dei mudo nell’acqua con munch e abe. Fermatevi quando avrete i fuzzle e fate eliminare ad abe i tre slig. Lasciate munch con i fuzzle e prendete i due mudo. Usateli per chiudere la porta e poi tornate fuori dalla fortezza e prendete il mudo che non potevate avere prima.
Riportatelo nella fortezza assieme agli altri mudo ed uscite dalla porta a destra e salite la rampa. Scendete la rampa dall’altra parte ed usate le spooce per ricevere l’ottavo guerriero mudo. Portateli vicino al tabellone e fateli aspettare, saltate nel cannone e seguite il ponte marrone ed eliminate gli slig che sono qui. Aprite la porta stando sul cerchio e chiamate i mudo attraverso la porta e fate l’incantesimo per recuperare l’ambiente.
Ora tornate tutti al tabellone e passate a munch. Andate verso la carrozzella e lasciate li i fuzzle e poi passate il ponte e lanciatevi in acqua per prendere il controllo remoto. Uccidete i due slig e poi anche gli altri tre poco piu’ avanti con Abe. Tornate a munch ed usate i due alti interruttori sulla piattaforma e poi salite la rampa velocemente. Eliminate i slig che rimangono qui e poi usate i tre mudo per aprire il portale che vi portera’ fuori dal livello.

Parte 10

Parte 10

Utilizzate in questo livello gli spooce per eliminare i nemici, questo vi semplifichera’ di molto la vita. Andate a destra ed uccidete lo slig vicino al cannone e poi usatelo. Ora saltate alla piattaforma e poi da li alla piattaforma pulsante e passate oltre. Passate a munch, usate il controllo remoto e prendete tutti gli oggetti e mettete gli slig e gli slog nei propri container. Dopo averli fatti sparire usate abe per portare in salvo in basso e poi fatevi seguire nella prossima stanza.
Prima di fare qualsiasi cosa andate da soli nel’area ed eliminate tutti e quattro gli slig usando le spooce. Eliminate quelli in basso con le bombe e la stanza sara’ libera da problemi a parte i quattro slig vicino ai pulsanti a destra. Prendete i tre mudo stando attenti e poi i quattro che trovate in questa stanza e mandateli verso il cannone nell’angolo in alto a destra.
Ora prendete munch e abe e metteteli nel cannone e fate premete ai mudo tutti i pulsanti, usate la pozione di invisibilita’ e poi eliminate gli slig con le spooce. Finito questo saltate nel portale per terminare questa parte.

Parte 11

Parte 11

In questo livello ci sono due cose da fare, prendere 99 spooce e portare abe e munch fino alla fine del livello. Avrete buoni oggetti per farlo. Usate il pulsante e fate bere il caffe’ ad Abe, con Abe saltate verso la porta mezzo aperta e correte prendendo piu’ spooce che potete, usate il muro di sinistra fino a che non arriverete alla fine. Occhio ai nemici ed alle mine ed una volta dall’altro lato, passate a munch, bevete il caffe’ e ripetete il procedimento. Dopo aver fatto con entrambi i personaggi il percorso usate le spooce per sbloccare il portale e proseguire.

Parte 12

Parte 12

Andate a destra e saltate giu’ nella zona degli slog. Prendete 16 spooce e poi saltate nella piattaforma mudo ed eliminate con le spooce gli slog che si trovano qui. Mandate mudo sopra il cerchio incantato e prendete 25 meep e tirateli nel recinto con abe. Dopo che sara’ pieno prendete i quattro mudo e metteteli nel cerchio magico. Ora andate nella zona degli slog e saltate nel cannone a sinistra, andate a destra sul muro e portate il mudo giu’ con gli altri.
Scendete nella zona di sotto e seguite il percorso fino alla cima e prendete il mudo dal piedistallo e poi resuscitate il mudo usando il totem magico e ora di tornare indietro da tutti i mudo con abe e munch. Fategli usare la magia per aprire la porta e mandateci dentro l’intero gruppo. Fate bere a munch la pozione ed eliminate il primo gruppo di slog. Usate un’altra pozione ed aprite la porta e poi con I mudo sconfiggete il cattivo. Fatelo fino alla fine e poi usate abe, saltate la barricata e state nel cerchio ed usate le spooce per una scenetta. Alla fine tornate indietro e mettete abe e munch nei portali per finire il livello.

Parte 13

Parte 13 :

Prendete almeno 60 spooce e poi andate nel portale bloccato. Scendete con munch e fatevi seguire da quanti scrab potete. Velocemente andate nella porta aperta e salite sulla rampa per salvarvi e premete il pulsante per intrappolarli. Saltate dall’altra parte del cammino ed uscite, rifate la cosa se dovete catturarne altri ma ci sono solo due recinti. Mandate abe nella sezione di mezzo e poco prima di passare l’ultimo ponte eliminate i tre slig con le spooce.
Passate il portale e lentamente salite fino alla cima mettendo i tre mudo in basso mentre ci andate. Prendete il controllo dello slig e mandatelo ad uccidere tutti, poi fatelo esplodere. Quando i tre mudo saranno in basso mandateli nel cannone e fategli fare la magia. Saltate nel cannone e tornate nel mulino a vento. Fate tornare i mudo nella prima zona con le gabbie, tutti e 15 mudo dovrebbero seguirvi. Andate nell’altra zona ed usate il portale per liberare i mudo, livello completato.

Parte 14

Parte 14 :

Portate munc e abe nella zona d’acqua, bevete la pozione con much ed uccidete gli slig sulle piattaforme d’acqua fino ad arrivare al ponte. Saltate sopra e nuotate fino a che non vedrete il pulsante, passate ad abe e stando molto attenti saltate tra le piattaforme fino a che non arriverete al ponte. Eliminate con le spooce gli slig a destra e poi seguite il muro su quel lato fino a che non arriverete al portale.
Saltate sopra la staccionata e andate a destra, andate poi stando attenti a sinistra e saltate sulla prossima piattaforma e mandate il mudo verso la spooce di mezzo e poi saltate sopra le mine per arrivare dall’altro lato. Saltate sull’altra piattaforma con il mudo e mandatelo nella zona centrale. Fateli aspettare qui e poi saltate sopra a destra e seguite il muro stando attenti a come avanzate. Appena fuori salvate perche’ sara’ dura.
Lanciate una bomba nel campo e poi correte prima che ricrescano, velocemente fatevi seguire dai mudo e correte all’estremo destro e andate piu’ lontani che potete. Ora andate sotto la piattaforma e mandate tre sfere spooce sulla rampa per eliminare gli slig e poi salite e mandate altre cinque sfere a sinistra per eliminare altri nemici. Usate il pulsante sulla piattaforma ed usate il totem per trasformare i mudo. Ora avrete dei mudo con pistola laser, lasciateli li e passate il ponte per altri due mudo che porterete dal modem, usateli sul ponte per uccidere i nemici e poi usateli per aprire la porta, eliminate gli ultimi slig ed uscite per passare alla prossima parte.

Parte 15

Parte 15

Prima di tutto usate le macchinete per degli utili oggetti, bevete la pozione e correte nella prossima enorme stanza e saltate su ognuna delle sei piattaforme eliminando i nemici. Ricaricate se avete bisogno e poi usate abe e saltate sulla cima del blocco di piattaforme e poi andate a destra. Prendete cinque spooce e poi tornate indietro fino a che non raggiungerete la cima della piattaforma ancora una volta, lanciate le sfere nel corridoio di sinistra e poi prendete il controllo di uno degli slig e sparate all’altro fino a che non morira’ e poi fatelo esplodere.
Prendete almeno altre sedici spooce e poi tornate indietro e restate nella piattaforma interruttore. Spingetela e poi mandate quattro sfere con tre spooce ognuna per far fuori gli slig. Andate alla rampa dove si trovano e lanciate una sfera verso il nemico facendovi strada fino al ponte, li fate esplodere la grande t.n.t. e poi fatevi seguire con abe dagli otto mudo e andate nel muro appena crollato.
Lanciate una bomba nel muro di mine per distruggerle e correte con i mudo facendoli poi trasformare in uccelli e poi fate stare abe fuori dal portale. Salite la scala ed eliminate con una sfera il vykker. Avanzate e finirete il livello.

Parte 16

Parte 16

Andate verdo la macchinetta ed usatela due volta per far andare due mudo sopra il ponte rotto. Lasciateli nel cerchio incantato e poi prendete quello in cima alle scale a spirale e quello vicino alla capanna. Usateli per aprire la porta ma passatela solamente quando avrete almeno 100 spooce. State nella piattaforma a spirale ed eliminate gli slig che si trovano qui. Correte fino al bordo della parete rocciosa a sinistra e passate la porta per trasformare i mudo in tamahawkers (avrete bisogno di 50 spooce). Prendete i tamahawker ed un mudarcher e tornate nella zona bomba. Lasciateli li e stando attenti saltate le mine e mettetevi sulla piattaforma di metallo.
Possedete uno degli slig e fategli premere il pulsante per liberare il cannone. Fatelo andare contro le mine e nell’acqua e poi trovate 60 spooce e andate con il vostro gruppo e munch nel cannone. Mandateli sulla rampa e trasformate i sei tamahawker in modo da avere alla fine sette mudarchers. Avanzate e fate fare ai vostri amici il lavoro e poi usate 30 spooce per attivare lo zapper e lasciate i mudo nel cerchio. Ritrasformate i tipi qui tornando indietro ed alla fine ne avrete otto, attivate il cerchio e poi mandate abe sulla piattaforma di legno e poi avanzate fino a poter prendere possesso dello slig al di la’ dell’esplosivo.
Fategli aprire la porta e poi elominatelo, passate a munch. Tornate nella zona d’acqua e poi passate le mine ed usate il pulsante che si trova a sinistra. Avanzate fino al prossimo pulsante ed aspettate alla fine della zona. Passate ad abe, tornate e prendete gli otto mudo e passate la zona dell’esplosivo per arrivare al portale di fine livello.

Parte 17

Parte 17 :

Cercate intorno fino a trovare settanta spooce, saltate sulla piattaforma in alto per passare il portale. Usate munch per tirare le bombe agli slig sotto di voi. Usate un’azione combinata e poi con abe usate le spooce per eliminare gli slig dalla sua parte. Passate la porta e fate stare abe sul pulsante facendo passare munch e poi avanzate nella prossima zona dove vi aspettera’ munch. Lanciate le bombe per far fuori gli slig stando sulle piattaforme e poi avanzate alla prossima porta.
Ora usate una sfera per prendere possesso del grande slig e poi eliminare tutti gli slig minori a cominciare da quello sul vostro lato e proseguendo con i due dall’altro lato, distruggete tutte le scatole e poi buttatelo nel fiume. Fate scendere abe e mandatelo con munch dal venditore di energia dall’altro lato. Mandate munch attraverso l’acqua e mettete tutte le spooce nel portale bloccato. Fate lo stesso con abe stando attenti a saltare le mine.
Fate aspettare munch vicino al cannone e poi passate ad abe, state sulla piattaforma pulsante, premetelo ed eliminate i due slig di sotto. Bevete la pozione invisibile e saltate nel cannone in fondo a destra. Saltate tra le piattaforme ed i nemici ed arrivato all’ultima pedana lanciate l’ultima bomba allo slig.
Fatto questo prendete possesso del grande slig e tirate giu’ gli esplosivi ed eliminate tutti i slig che rimangono. Alla fine mandatelo fino alla fine del percorso e fategli premere il pulsante, poi suicidatelo contro le bombe.
Passate a munch e andate a destra fino a trovare un pulsante. Premetelo e poi usate abe per rifare la possessione ed uccidere gli altri slig, quando tutto sar’ ripulito fate uscire munch nel portale e portate abe nella zona della scala e poi saltate nel cannone. Dopo la scenetta premete il pulsante ed usate il portale per finire questa parte.

Parte 18

Parte 18

Scendetye con abe e poi premete il pulsante ed usate il controllo remoto. Lanciate delle bombe agli slig sotto di voi e prendete abe. Mettetelo sulla piattaforma pulsante e premetela. Portate munch in basso ed usate abe per mandarlo oltre le mine. Avanzate e lasciate munc tra gli scrub. Usate la pozione invisibile e poi andate alla scala ed usate il controllo remoto per lanciare le bombe agli slig dormienti stando attenti a non eliminare i tre scrub che si trovano qui.
Usate abe per lanciare le bombe ai due slig dormienti su questa piattaforma e poi avanzate lungo il percorso. Prendete possesso del grande slig e ripulite la zona, poi fate girare l’angolo ad abe, bevete la pozione e poi saltate oltre il muro (vi servono 20 spooce). Aprite il portale spooce e salite la scala. State sulla piattaforma e finite il lavoro sul giukkon, tornate indietro e state sul portale assieme a munch per andare alla prossima parte.

Parte 19

Parte 19

Prendete munch con abe e andate nel binario fino ad arrivare alla porta. Mandate munch verso il pulsante e passate la porta con abe. Mettete abe sul pulsante dall’altro lato della porta e fate passare anche munch. Usate la missione per eliminare gli slig e poi rifate il trucchetto per passare la prossima porta ed alla fine usate le bombe sui nemici. Usate abe per andare di sopra e avanzate passando la porta e poi facendo lo stesso con munch. Mandate munch tra le mine e poi fategli bere la pozione ed eliminate i due slig poco piu’ avanti.
Mandate abe a prendere le spooce e stando attenti scendete la scala e subito usate la sfera e mandatela al grande slig dormiente alla vostra destra. Andate sotto il tabellone e bevete la pozione per avere una pistola e poi andate in giro eliminando tutti gli slig che troverete. Se non ce la fate usate munch imposessandovi del nemico ed eliminando tutti gli slig poi eliminatelo. Alla fine fate premere il pulsante ai mudo e dopo aver eliminato gli slig liberate gli scrub. Fate usare ad abe la scala e fategli bere la pozione e poi andate all’ufficio di Ceo.
Saltate le mine e arrivati all’angolo usate una sfera e prendete possesso del grande slig. Usate la macchina identificativa e poi andate alla porta e premete il pulsante. Uccidete tutti e poi autodistruggetevi e scendete le scale, evitate le mine trappola e portate gli scrub in salvo. Dopo averne liberati tre tornate alla scala e passate la porta con abe e state sulla porta pulsante.
Usate la sfera per prendere possesso di Ceo e avanzare nel gioco e poi tornate a munch. Liberate lo scrub in alto a destra e poi portate munch e abe al prossimo livello.

Parte 20

Parte 20

Usate abe e saltate nella piattaforma circolare e poi saltate sulla terra principale. Passate a munch e saltate nell’acqua, andate nella piattaforma circolare e seguite il percorso. Andate sulla terraferma ed aprite il portale spooce. Bevete la pozione con munch e poi saltate nel cannone. Una volta che gli slig sono morti usate munch con il pulsante e mandate abe sulla piattaforma. Eliminate il giukkon e date a lui i soldi del fondo di Lulu. Avanzate tra le piattaforme con abe e poi lanciate una bomba alle mine per liberarvi il cammino.
Bevete la pozione di invisibilita’ e prendete le spooce e poi saltate nel cannone. Eliminate gli slig e vedrete che ci sono quattro pulsanti, prima cosa portate munch nella zona centrale dello schermo, poi con abe avanzate mentre munch premera’ i pulsanti, state sul pulsante della porta e fate che glukkon vi dia moolah. Andate al ponte e poi nel cannone. State dietro il terzo carro e mandate la sfera dopo l’angolo ed eliminate lo slig. Fate fuori anche i due poco piu’ avanti e poi usate munch sulla porta per far passare abe.
Saltate nel cannone e poi stando nel pulsante date altri soldi a lulu e poi passate il bordo della parete rocciosa e prendete le spooce. Mandatene quattro per eliminare gli slig stando attenti a quella con la pistola. Usate il cannone e con munch saltate sul carro quattro e bevete la pozione. Avanzate eliminado i due slig e poi usate il pulsante per permettere ad Abe di entrare nel cannone. Date a lulu il moolah e poi avanzate verso il pulsante e premetelo. Avanzate e saltate nella cassa e poi sopra il muro.
Mandate i mudo sopra la rampa per la loro missione, eliminare tutti gli slig. Dovreste riuscire a far piazza pulita senza subire perdite, alla fine lasciateli li e andate sulla piattaforma di sinistra. Premete il pulsante e tornate indietro e poi portate munch dal gruppo. Eliminate il prossimo gruppo di slig e poi mandate abe sul carro 5 e poi usate le piattaforme fino al pulsante per dare a lulu altri soldi.
Saltate giu’ e date a munch la pozione, eliminate tutti i nemici e poi fate nel carro sei lo stesso del carro 5. Fate premere a much il pulsante a sinistra mentre voi state in mezzo alla rampa, portate i mudo in salvo ed uscite anche voi dal portale.

Parte 21

Parte 21

Andate al pulsante sulla porta con abe e passate con much e avanzate lungo il percorso e saltate sulla paittaforma a destra. Premete il pulsante e poi aprite il cannone con munch. Andate dall’altra parte e state di fronte alla luce blu. Mandate una sfera nell’angolo e fate attivare allo slig il riconoscimento vocale, con lo stesso slig distruggete le casse e poi passate l’altro angolo ed uccidete i due slig sui piedistalli e gli altri due e poi distruggete lo slig che avete sotto controllo.
Scendete a sinistra e liberate lo scrub, salite la scala e premete il pulsante a destra. Con abe liberate i mudo e andate all’ultima scala. Possedete lo slig e fategli premere il pulsante e poi uccidetelo. Nuotate con munch e premete il pulsante rosso nell’acqua. Bevete la pozione e passate la porta e avanzate uccidendo i nemici sulle pedane. Usate abe per passare le piattaforme e poi passate il grande cerchio di spooce. Andate a destra e liberate gli scrub. Saltate a sinistra e dietro il muro mandate le sfere per eliminare due slig qui e poi usate l’ultimo per passare le piattaforme ed alla fine uccidete i due slig mandandoli in acqua e poi premete il pulsante.
Andate dall’altro lato e sparate al grande slig, una volta che ci sara’ un solo grande slig sparate fino ad ucciderlo e poi eliminate quello che state usando. Mandate abe nel passaggio con gli spooce per attivare il pulsante e poi scendete con il resto dei mudo e state sulla porta. Prendete munch e fategli liberare tutti i fuzzles e poi fate stere munch sul pulsante e con abe prendete i mudo e aprite il portale. Usate il caffe’ su munch per farlo arrivare da voi ed insieme finite il livello.

Parte 22

Parte 22

Saltate dall’altra parte della stanza e poi sulla piattaforma e da li sul muro. Bevete il caffe’ e correte nel passaggio e poi saltate nella prossima parte del cammino per guadagnare del tempo. Non fermatevi fino alla fine e loro smetteranno di sparare. Prendete le spooce ed usate una sfera per prendere possesso di un grande slig. Uccidete gli altri due e poi autodistruggetelo. Premete il pulsante dall’altro lato del muro e poi usate munch per arrivare da abe.
Scendete fino alla macchinetta ed usate il vostro potere per far scendere dalle piattaforme gli slig (sono 11). Tornate all’inizio con abe e fatevi seguire dai sei mudo e poi scendete lungo il cammino. Lasciate i mudo vicino alle macchinette ed avanzate fino a trovare il triangolo verde. Saltate li e prendete il mudo e poi tornate portandolo in salvo. Tornate li e bevete la pozione e poi saltate sulla piattaforma piu’ in alto, prendete altri due mudo e usando il cerchio mandateli dall’altra parte.
Ora usate l’altra piattaforma e mandate i due mudo in salvo usando la stessa tecnica. Saltate giu’ e recuperate tutti gli undici mudo, andate fino alla fine del cammino e premete i sei pulsanti, poi liberateli. Andate qui con abe ora e avanzate fino alla colonna ed alla fine state sul pulsante e guardate la scena. Tornate indietro, prendete munch e fate tutta la strada fino all’inizio del livello per terminare questa parte.

Parte 23

Parte 23

Scendete e liberate i due mudo che si trovano qui. Guardate il video per capire cosa fare e poi uscite dalla porta a destra ed aspettate i vykker. Saltate sul portale e standogli lontani arriverete alla seconda scala, salite e andate fino al bordo della piattaforma gialla e nera. Mandate la sfera a destra e con il nemico appena preso uccidete tutti gli altri. Dopo averlo fatto passate il fossato stando attenti e bevendo la pozione di invisibilita’ andate nell’angolo in alto a sinistra e aspettate vicino alla porta bloccata. Passate a munch e andate a destra e poi nell’acqua, andate verso la scala e poi salite e fate la stessa cosa di abe solo che dovrete finire dentro il fossato e poi andate nuotando a destra. Eliminate i nemici e poi liberate i fuzzle e usando il pulsante riunite abe e munch.
Tornate alla piattaforma vykker e velocemente premete i pulsanti passando da uno all’altro personaggio, ora dopo che il livello si sara’ abbassato avrete due scrub e 22 uova da prendervi cura prima di terminare il livello. Passate la porta a sinistra e andate fino alla fine della piattaforma e liberate lo scrub in alto. Tornate indietro nella stanza con la pozione invisibile e saltate sul cannone e proseguite.
Avanzate fino all’isola con le scatole e poi passate a munch, andate nella stanza principale ed usate il controllo remoto per depositare le 22 scatole, mettete ora abe sulla piattaforma ed uscite dal livello.

Parte 24

Parte 24 :

Bevete il caffe’ con abe e proseguite fino a trovare i due venditori. Bevete caffe’ e pozione di invisibilita’ e passate la porta e salite le scale velocemente. Avanzate fino a trovare le bombe e con quelle uccidete i vykker che ci sono qui.
Dopo averli uccisi tutti e dieci mettete le nove uova sul nastro trasportatore stando ben attenti a non sbagliare. Prendete i quattro mudo nella parte bassa della stanza e poi passate a munch. Portatelo da abe e andate a destra, bevete la pozione e scendete velocemente la rampa eliminando i tre vykker. Nella prossima stanza uccidete I tre vykker e poi velocemente salite fino a prendere il controllo remoto gettando i nemici nella spazzatura ed eliminandoli.
Passate ad abe e andate dove si trovano i sei interruttori, vi mancano due mudo pero’, andate nella stanza principale con abe e mettetelo nella piattaforma in alto dove stavano i vykker. Prendete i mudo e metteteli su entrambe le piattaforme per avere alla fine 14 mudo e 12 fuzzle. Premete i pulsanti e mandate in basso munch. Bevete la pozione ed uccidete i due vykker. Usate il controllo remoto e caricate le 27 scatole nel nastro trasportatore. Ora mettete abe sul pulsante e velocemente fate bere la pozione a munch e con l’aiuto di abe uccidete tutti i nemici, liberate tutti e 26 gli amici che ci sono qui e preparatevi per l’ultima parte del gioco.

Parte 25

Parte 25 :

Scendete e parlate con lo sciamano e poi avanzate prendendo le spooce. Una volta fatto il pieno andate a sinistra ed eliminate il vykker. Andate alla macchinetta a destra e poi avanzate fino alla fine del cammino per un uzi. Uccidete tutti i vykker ed alla fine prendete i dieci mudo e le spooce.
Portate il gruppo verso i pulsanti in basso e aprite la porta. Altri pulsanti ma prima state di fronte alla gabbia e appena si pare la porta usate una sfera per eliminare ogni nemico in maniera di non avere perdite tra i mudo. Liberata la gabbia andate dentro e premete il pulsante rosso, uscite e salite la scala di prima.
Premete il pulsante alla fine e poi iniziate a mettere le diciassette uova nel nastro trasportatore. Una volta fatto tutto andate con tutti nel mezzo della gabbia e passate a munch per far partire il filmato finale e godervi la fine del gioco.

Sommario della Soluzione

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6
Parte 7
Parte 8
Parte 9
Parte 10
Parte 11
Parte 12
Parte 13
Parte 14
Parte 15
Parte 16
Parte 17
Parte 18
Parte 19
Parte 20
Parte 21
Parte 22
Parte 23
Parte 24
Parte 25