0

La Soluzione Completa Di Onimusha Warlords

SOLUZIONE di La Redazione   —   03/01/2006

Introduzione

Gioco tipicamente CAPCOM,grafica curata, sfondi prerenderizzati 2D, enigmi,e menu à la Resident Evil/Dino Crisis/Devil May Cry.
Ma non hanno un po’di fantasia sti’signori?
Essenzialmente un horror survival con ambientazione medioevo Giapponese.
Persino bonus e punteggi sono gli stessi di RE.
Stessa cura anche nello scegliere la (bellissima!) colonna sonora, che è molto azzeccata; di grande effetto.
Il grande difetto di questo gioco,e del sequel 2 (del tre non so molto) è la totale mancanza del controllo analogico, che rende davvero ostico il combattere con la spada,e la mancanza (cronica nei giochi capcom) di una modalità 1st person view.

2.GAME BASIC

[CONTROLLI]

Azione: Pulsante:
Corri/Ruota / Selezioni Menu..............Dir
Block/Switch Inventory Displays...........L1
Attacco...................................Quadrato
Assorbi Anime.............................Cerchio
Attacco Magico /Annulla/Via Inventario....triangolo
Conferma/Usa/Equip/Controlla/Decidi/Evadi.R1
Rotazione 180°............................R2
Arrampicati...............................dir Su
Scendi giù............................... dir Giù
Start /Access Menu.......................Start
Pause/Resume Game.........................Select
Accesso Mappa (Se Presente).............. R3 (press RS)

[ARMI]

+ SPADA NORMALE
Spada con il più basso quoziente d’attacco. Si incomincerà con questa all'inizio del gioco. Non è consigliabile usarla più avanti nel gioco. Dà il minimo danno e non può usare incantesimi.

+ RAIZAN
Questa spada usa il potere del tuono. Dà danno col quale è alla pari con le altre spade magiche. Può essere promossa a livello tre. Usa questa spada quando incontri un piccolo gruppo di nemici,perché veloce.

+ ENRYUU
Questa spada è la più pesante delle tre.Usa il potere di fuoco e rapportata alle altre,più potente e lenta.Ancora può essere promossa ad un livello max di tre. L'incantesimo colpisce da vicino (forte) il tuo obiettivo e poco altro.

+ SHIPPUU
Questa doppia lama (non proprio una spada) è forse la più bella, non da’ molto danno. Ma suo incantesimo è devastante. Può colpire obiettivi multipli col potere del turbine. La userai quando ci saranno grandi gruppi di nemici.

+ ARCO
Questa arma è la tua amica quando vuoi colpire un nemico che si nasconde su tetti e piattaforme.
Usa frecce normali (poco danno) che possono essere elevate a frecce infuocate (grosso danno).

+ MATCHLOCK
Quest’arma è l'equivalente di uno shotgun nella saga Resident Evil. Archibugio che usa 2 tipi di proiettili (cfr.frecce).
Bullets > burst bullets.
È molto utile per gli ultimi capi.

[CONSIGLI SALVAVITA]

+ GUARIGIONE
Ci sono molti modi che possono guarire il personaggio.Uno è acquistare powerups.
Ci sono tre tipi di powerups che puoi trovare nel gioco. Ci sono erbe e medicina. (non vi ricorda nulla?) Un altro tipo di powerup è il talismano. Questo, può resuscitare il pers. se è ferito fatalmente.
Questo item è molto raro. Non contare su di lui. Powerups non è l'abbondanza, così solamente li usi quando ebbe bisogno.
Un altro modo è succhiando anime gialle ci sono tre tipi d’anime:
rosso,giallo, e blu. Blu rigenerano la magia di una piccola quantità e Rosse possono essere usate più tardi per gli accrescimenti.

+ GLI ACCRESCIMENTI
Anche se anime rosse appaiano tutta il gioco, loro non sono abbastanza da distribuirne x tutti i tuoi oggetti. Sempre meglio avere erbe e medicina prima. Poi lavorare sulle armi. Non si ha bisogno di frecce di fuoco e pallottole potenziate fino a che non si è molto avanti nel gioco.
Per accrescimenti, vai ad uno specchio magico e selezioni " ENANCHE". Scelga l'articolo Che vuoi migliorare e premi x su anime rosse.

+ BLOCCA
La chiave x sopravvivere in Onimusha è bloccare sempre.
Cerca di bloccare e colpire solamente i nemici quando sono vulnerabili. Bloccare aiuta a conservare molti punti di salute.
Ma ci sono anche mosse che non sono possibili bloccare. Quando accade questo, devi tornare rapidamente indietro o deve tenere R1 e premi una direzione per muoversi rapidamente là.

+ CALCIO
Calciando non recherai danni ai nemici ma li stordirà permettendoti un colpo mortale. Non accade sempre così,non sottovalutare mai il nemico. Premi quadrato ed in giù subito a calciare.

+ IN DUBBIO, FRACASSA TUTTO
Ci sono volte in cui l'unico modo di avanzare è rompere un'urna o tagliare una corda. Non si distinguono molto dal fondale quindi attenzione...

+ MEGLIO ESPLORARE
Premi X ad ogni nicchia e crepa che si vede. Ci si troveranno erbe preziose ed articoli nascosti come Flourites. Il più si esplora, migliori opportunità si avranno di completare il gioco.

+ USO DEL GAUNTLET
Premi cerchio dopo che il nemico è ucciso, ma attenzione,rimani scoperto ad atacchi; si può anche fare questa operazione in più riprese. Migliorando questa capacità il guanto assorbirà più velocemente.
+ TIPI DI ANIME
- Anime Rosse = Enanche
- Anime blu = Regenerate Magic
- Anime gialle= Healing

+ SOUL SHRINES
Attento ai sacrari di anime e fontane magiche. Vai nella stanza e premi cerchio per rigenerare i tuoi poteri: in alcuni casi saranno una vera manna.

+ ATTACCHI MAGICI
Quando ha accumulato abbastanza anime blu (energia magica), puoi utilizzarla sui nemici. Pigi Triangolo x fare un incantesimo con la spada equipaggiata. Attenzione ai livelli..
Se è troppo basso, si deve rigenerare il potere magico con anime blu.
Oppure, si può cambiare con un’altra delle spade con livello al max.

+ SALVA SPESSO
Se si vogliono ottenere punteggi alti non è consigliabile, ma la prima volta ,almeno non dovrai ripetere interi tratti di gioco, perché non hai salvato.
Unica limitazione: deve esserci uno specchio. E non sempre è possibile.

Profili Dei Personaggi

+ SAMANOSUKE AKECHI - guerriero solitario
Spesso noto come un uomo impassibile a causa dei suoi modi quieti, Samanosuke davvero è un guerriero con un senso nobile della giustizia. È un maestro di spada che viaggia attraverso Giappone in cerca del suo rivale.
Originariamente doveva essere assassinato da Kaede.

+ KAEDE - ninja esperta
È una donna ninja che fu inviata per assassinare Samanosuke dai Nija di Iga. Ebbe un ripensamento e ispirò fiducia in Samanosuke e si unì a lui.

+ Principessa YUKI - principessa dolce
Yuki è la sorella di Yoshitatsu, il padrone del Castello di Inabayama e cugino di Samanosuke. Divenne consapevole degli eventi arcani nel castello e spedì una lettera a Samanosuke per avere aiuto. Ma quando arrivò, era stata misteriosamente rapita.

+ YUMEMARU - ORFANO ADTTATO DA YUKI.
È un orfano figlio di contadini. Loro furono uccisi in guerra e la Principessa Yuki lo prese con sé come fosse un fratello. Samanosuke si imbatté in questo marmocchio mentre cercava Yuki.

+ NOBUNAGA ODA - SIGNORE DELLA GUERRA
Un warlord insolito che aspira ad unificare Giappone. Con la vittoria contro Imagawa in Okehazama, cavalcava l'onda del successo. Una volta morto, gli atti di Nobunaga ora sono divenuti molto crudeli.

+ TOUKICHIRO KINOSHITA - LUOGOTENENTE DI NOBUNAGA
Uno dei generali di Nobunaga,Kinoshita ha completa fiducia nel suo signore. Sebbene lui ha giurò lealtà assoluta a Nobunaga, l'unica cosa Kinoshita veramente vuole è il suo avanzamento nelle file del potere.

4.SOLUZIONE

[Parte Prima]
Nota: A volte ho utilizzato il termine in inglese, a volte invece ho tradotto, per semplificare il riconoscimento di oggetti o luoghi.
NANAMAGARI
Consigli generali: Non c'è molto qui. Solo una banale caccia allo zombie

Come Samanosuke
Si incomincia con Samanosuke. Io lo chiamerò d'ora in poi " Sam ". Così, si salva spazio. In ogni modo, passeggiata per il percorso che l'uomo stava indicando. Non tentare di seguire Kaede.
Un cut-scene comincerà e si deve lottare contro due mostri.
Vai su uno e respingilo. Dopo che è stato recato abbastanza danno, devi guardare un altro filmato lungo. ( Questo è abbastanza lungo)
Ti è dato il gauntlet dal clan di Ogre. Con questo, sarai capace di recare del danno serio e succhiare le anime delle tue vittime.
Guarda le istruzioni. Vai in avanti. Si troverà là uno specchio magico.
Questo è dove si può salvare il Suo gioco. Vicino allo specchio vi è un cancello. Entra. Continua movendoti in avanti finché si vede un filmato. Questo è la prima battaglia! Solo un piccolo gruppo di zombie, ed assorbi le loro anime come necessitato.
Dopo di ciò, entri dalla porta alla sinistra.Ci si troverà in una stanza vuota.
Entri dalla prossima porta.Un altro filmato. Dopo di ciò, è tuo compito uccidere zombie. Tenga il tuo dito sul pulsante L1 e si uscirà dalla battaglia con danni minori. Assorbi le anime quanto necessario, fallo sempre d'ora in poi.
Entra per la prossima porta e dai all'abitante di un villaggio un buon ceffone. Vai su verso il percorso che il soldato stava indicando. Si entrerà in una foresta. Molti ninja blu vogliono buttarti fuori di qui. Uccidili. Di nuovo, tieni L1 pronto. Prendi l'Erba qui ed entri nella caverna. Dei pipistrelli voleranno fuori. Non preoccuparti. loro non ti faranno male. Delle pietre cadranno ed un buco si aprirà. Entra nel buco e ci saranno dei sotterranei. Molti più nemici salteranno fuori per salutarti. Si sa cosa fare.
Continui fino a che non si arriva ad una scala enorme. Non salire ancora. Prendi la MAPPA DEL TEMPIO ed ora sali.
Su qui, c'è una statua mummificata sul cammino. Premi X per trovare NOTA di SOUGEN. La statua scivolerà a sinistra. Vai attraverso l'apertura. Qui, uccidi lo zombie a destra. Dietro ad un paio di piccole ante marrone c'è il SEIRYU.
Cerca nelle altre per una FLOURITE. Con questa in tuo possesso, vai dalla parte opposta della stanza. Ci sarà una porta. Si entra!
Distruggi i vasi blu per rivelare uno scrigno del tesoro. Trovi il JOURNAL. Vai alla fine della stanza e trova il THUNDER ORB (Shiden). Mettilo nel tuo guanto e si otterrà il RAIZAN, una spada di tuono. Esci la stanza andando attraverso la porta alla sinistra dell'altare. Questo è un atrio lungo che conduce ad una rampa di gradini.
Poco prima dei gradini, è una trick treasure box. Si dovrà risolvere quest'enigma per trovare un oggetto.

Puzzle: TRICK TREASURE BOX NO. 1
Si deve ruotare i pezzi così che loro fiancheggiano su in ordine. La soluzione è:
Una sinistra, una volta destra, ed.
Per ricompensa, si troverà la Scala di Corda e si va di sopra.

Ora la seconda parte...

[Parte Seconda]

IL CASTELLO / ESPLORANDO IL CASTELLO
Consiglio generale: sempre all'erta e occhio alle spalle.
Ora che si è fuori del sottosuolo, cerca a destra un oggetto rosso. Stai cercando un Gioiello Magico. Immediatamente lo usi per aumentare il tuo potere magico. Vai avanti. Ci si troverà ad un cancello con strana roba blu sopra. Alla sinistra c' è una scatola in parte nascosta ed un specchio magico. Salva:
Si gioca d'azzardo qui. Esamina la scatola e risolvi un altro enigma.

Puzzle: CHANT NAME / CLAN
Non potresti ancora avere accesso a quest'enigma, ma poiché si sta usando Questa FAQ, io ti dirò in ogni modo. La soluzione può essere trovata raccogliendo tutti i SEIRYU.
Entri questi in ordine: 1a, 3a, 6a scelta e dai l'OK. Si otterrà un gioiello di potere. Immediatamente aumenta la tua vitalità.

Entra per il cancello equipaggiando il RAIZAN. Il globo si accenderà e la porta ora è accessibile.(capirai poi come funzionano questi sigilli magici) ora si è su un ponte con Spike demons che sembrano rigenerarsi all'infinito. Loro si fermeranno ...alla fine.
Sconfiggili, tieni L1, la maggior parte dei loro attacchi possono essere bloccati. Succhia le anime. Alcuni di loro sono gialli così è una buon'idea se ci si è feriti. Questo è un buon posto per addestrarti, si ha un savepoint vicino. Se si ha abbastanza anime e già non ha usato le Erbe, elevale a Medicine. OK, Avanziamo.
In questa stanza ...no, è un gran cortile con una piattaforma rettangolare ed enorme nel mezzo. Alla destra una porta grigia che non può essere aperta. Per ora ignorala.
Vai alla fine del recinto di corte e punta a sinistra. Alcuni demoni vogliono rigenerarsi, li uccidi. Presta attenzione a quello grande alla fine. Lo eviti e presta attenzione ai piccoli. Una volta che il piccolo si ferma, vai dal grande. In gran parte, si può rendere inefficaci i suoi attacchi. Poi usa la tua magia (triangolo) per batterlo. Vai verso di lui e ripetutamente quadrato più volte, così che Sam può dargli un buon colpo.
Supera la grande porta verde che si vede. Immediatamente corri alla fine di questa stanza ed uccidi i demoni per aiutare il soldato. Per aiutarlo, si otterrà, 1 ERBA. Ignora la porta dietro a lui e punta all'angolo. Vedi quell'apertura?
Usa qui la Scala di Corda. Vai in giù. Poi muoviti in avanti. Uccidi i demoni sul tuo cammino. Eventualmente, si troverà una scatola del tesoro chiusa ed uno specchio magico. Salva il tuo gioco qui e migliora erbe ed arma come necessario. Premi X al box del tesoro per risolvere un enigma.

Puzzle: EQUIPAGGIAMENTO / ORCHI / DISTRUGGI DEMONI
Di nuovo, questo è un indovinello dove si ha bisogno di raccogliere libri per la soluzione.
Vai in quest'ordine: scelta sei, scelta 1, e scelta 4 la premi OK. Trovi un altro gioiello come ricompensa. Usalo subito.
Vai in giù nella sala e vedrai una porta chiusa da fuoco magico. Vicino alla porta vi è una grande anfora. Lo distruggi per rivelare un treasure box. Trova medicina.
Ritorni a salvare se vuoi. Ci sarà una lotta con un boss dove stiamo andando.
Ora, entri dall'altra grande porta che non è protetta da magia rossa. Incontrerai un Demone.

BOSS #1: OSRIC
Lui non è così forte come sembra. A causa della taglia enorme e forza bestiale, fa male trova un colpo a segno ma è molto lento.
Ha tre principali attacchi:
1) oscillazione della mazza
2) mazzata verso il basso
3) la carica (questa se sei accorto la puoi fregare)
Quindi, prendi vantaggio sul balordo, contrastalo una volta se tenta ammazzarti (presumendo che lui perda) e rapidamente in giù e R2 / corri nell'altra direzione. Ripeti. Una volta in crisi in giù e tenta di prendere fiato. Questa è l'opportunità usare il tuono magico. Dopo un po', lui prenderà abbastanza danno e ti caricherà direttamente. Quando accade, vedi di avere molta vitalità. Se si è abbastanza veloci/ fortunati e si è avuto danni minori, si può uscire della battaglia in modo eccellente con nessun powerups usato.
Morto il bestione, cattura un gruppo d'anime. Questo riempirà la tua salute e la magia completamente.
Entra nella porta ed ottieni il JOURNAL # 2. Entra nella porta di ferro pesante. Rompi le urne e cerca per terra una FLOURITE. Uccidi i demoni che arriveranno. Procedi alla prossima porta e incontri lo scienziato Guildenstern. Lui ti sguinzaglierà contro Reynaldo. Non ti preoccupare, non è un'altra lotta con Boss. Questo è facile. Solo un banale demone.
Quando lui cade a terra, vai a pugnalarlo premendo quadrato x finire la battaglia rapidamente altrimenti si deve lottare di nuovo contro un suo clone. Quando il demone muore, va alla sinistra dell'altare e raccogli FIRE ORB. Vai indietro alla stanza dove hai lottato contro Osric. Sulla tua strada troverai dei demoni che ti staranno aspettando. Li uccidi. Quando arrivi alla stanza, il corpo d'Osric si disintegrerà e delle anime staranno lì fuori. Ma ci sono dei teschi blu che levitano intorno che tenteranno di rubarteli. Li uccidi e succhi le loro anime. Non andargli troppo vicino perché possono fare serio danno.
Equipaggi il tuo ENRYUU ed esci attraverso la porta chiusa con magia rossa. Ora, vai indietro nel cortile con la piattaforma rettangolare ed enorme.
Ora che si ha il globo rosso, si può aprire il cancello alla tua destra. Ora, si è in una stanza con due scale rotte e corpi morti dappertutto. Ci sono tre porte che si può superare. Una immediatamente alla tua destra, uno è un enorme porta in fondo ed una una piccola di porta a destra. prendi la piccola porta.
In questa stanza, c'è una fontana magica che può riempire la tua magia, treasure box che contiene KEEP MAP (Mappa del Castello), ed un punto di salvataggio. Prendi la mappa di castello e salva.
Vai alla fine della stanza ed uno strano tipo si lascerà cadere giù. Se si tenta di parlargli, dirà che è meglio x Sam se lo si lascia in pace, per ora. Quando tutte le tue lame e globi sono migliorati almeno a livello 2, ritorna qui e lui t'inviterà nel Reame Scuro. Cfr. " DARK REALM" di questo FAQ.
Ritorna fuori ed entra nella grande porta doppia. Si vedrà un filmato che presenta Kinoshita. Dopo di quello apri la cesta x avere Frecce Normali; si migliorarle per usarle più tardi. Ma migliora sempre prima Erbe o lame, e poi le frecce. Ad ogni modo supera la porta alla destra.
Vai alla fine di questa stanza ed apre il box per JOURNAL# 3. Punta di nuovo alla stanza precedente e questa volta, sei caricato da molti demoni. Distruggi.. Continua avanzando finché si vede una porta chiusa con un piatto strano, blu. Lo ignori e punta in avanti per un filmato con Kaede e Yumemaru. Si muovi in avanti alla fine della sala ed entra la porta di legno. Questo atrio è infestato con scheletri ed un ninja. Li uccidi tutti e succhi anime. Vai verso la piccola scala ma non salire ancora. C'è sotto una porta. Supera la porta. In questa stanza è una trick treasure box che contiene l'arco. Se si vuole l'arco devi risolva questo enigma.

Puzzle: TRICK TREASURE BOX NO. 2
Questo enigma è un poco più duro dell'altro. Ma si trova l'arco così facciamolo! Gira in quest'ordine: Sinistra una volta, Destra una volta, Sinistra una volta, destra due volte e voilà!
L'arco è genere d'inutile in mischia ma ottimo contro nemici che non possono essere raggiunti dalle lame.

Ora vai nella buca al centro della stanza. NON TAGLIARE LA CORDA. Ti servirà più tardi. Alla fine della stessa stanza c'è un SUZAKU. Esci di nuovo fuori alla scala. Si troverà un'Erba nello scrigno ed una FLOURITE è direttamente sopra la credenza. Punta di sopra e lotta contro dei demoni qui. C'è anche un demone grande. Buona occasione per usare la tua magia. Risali la scala e punta per la porta a destra. Vedi un buco come quello giù dalle scale. Esamini il secchio e trovi un gioiello! Usalo immediatamente. Ora punta di nuovo fuori ed equipaggia il tuo arco. Superi la porta grigia e vai a caccia di demoni sotto x aiutare i soldati. Se si riuscisse a salvare entrambi, si troverà un'erba ed un gioiello. Ritorni giù x il tuo premio. Ora, punta di nuovo su e superi la duplice porta con due globi rossi. Se si non ha promosso ancora il tuo KOUEN, vai al cortile e uccidi un po'. Dopo di che, si può aprire la porta. Qui, si troverà il RIGHT CREST PIECE ed un RED BOOK. Ritorna fuori ed entra di nuovo dalla porta grigia. Per la passerella e arrivi all'altra porta protetta con magia rossa. Entri. Ci si troverà in una stanza con due buchi. Alcuni Demoni stanno strisciando fuori attraverso loro. Colpisci subito, è molto più facile, li prendi prima che possano svegliarsi. Uccidi il demone più grande alla fine della stanza. Vai avanti.
NOTA: In questo punto, come nel grande cortile con l'altare in mezzo, l'andare avanti e indietro aumenterà di brutto il numero di nemici.
Se vedi che ce la fai, è una buona occasione per incrementare salute o livelli.
Tieni presente però che, se indugi, in certi punti comincerà davvero a diventare una battaglia seria.
Nella prossima stanza sarà una grande cesta ed una scala. Rompi la cesta per rivelare un po' con frecce. Ora vai sotto i gradini per ottenere una FLOURITE. Poi vai disopra.
C'è un punto di salvataggio qui. SALVA IL GIOCO. C'è un enigma al quale si dovrà provare un paio di prove. Migliora le tue erbe, se ne hai. Poi migliori l'ENRYUU (raccomandato). Aspetta più tardi per le frecce. Anche, risali i gradini c'è un box con frecce qui. Arrivi prossimo il BYAKKO a lui.
Dopo salvato il gioco, punta attraverso la porta e continua a camminare x provocare un filmato. Dopo di ciò, sarai intrappolato. Qui userai alternativamente i due personaggi:
Come Sam, tiri la leva.
Come Kaede, tiri la leva destra nel prossimo set di leve.
Come Sam, tiri la sinistra.
Come Kaede, tiri il lontano leva sinistra nel prossimo set.
Come Sam, vai allo scrigno alla tua destra e trovi HOLY ARMOR. La metti. Ora, vai a tirare la leva nel set dove sta Kaede. Ci si farà male se si tira quella al centro.
Come Kaede, vai alla porta. Non si deve tirare la prossima leva.
In questa stanza, è buio pesto...
Usa la tua spada di fuoco e fai un fuoco magico (triangolo) sulla piattaforma centrale. Questo accenderà le candele, permettendo di vedere. Premi Cerchio x riempire il tuo potere magico se necessario. Vai per prossima la porta.

Soluzione Parte 2

Puzzle: PIATTAFORME CHE CROLLANO
Questo enigma è random. Avvicendandoti con Kaede e Sam, avanzi su schemi di piattaforme a forma di X o +.
Sii accurato nel decidere perché se si uccide l'altro il gioco finisce. Obiettivo principale è arrivare alla piattaforma con una forma di O.
Entra e guarda un filmato. Sam spingerà via Kaede, lasciandolo intrappolato in una camera che sta riempiendo di acqua ad una velocità allarmante. Vai ai controlli della prigione d'acqua a destra.
Questo enigma alzerà la parete.

Puzzle: WATER PRISON
Non vi posso in dettaglio spiegare ogni passaggio, ma è meno difficile di quello che può sembrare alla prima occhiata.
Meglio provare urna volta o due, si dovrebbe riuscire a spostare il tutto seguendo le indicazioni. Attenzione al tempo limite, però.
A sinistra vi sarà livello dell'acqua, quando raggiungerà il picco, Sam morirà.
Qui c'è uno schemino.

Superato ciò, Sam è libero! Avanzi attraverso la porta a sinistra. Vai alla fine della stanza e si dovrebbe vedere un altare di qualche genere. Lo esamini e tiri il cordone di seta. Questo rilascia solo tutte le trappole che si è superato. Magari si può' volere tornare al save point. Ora, vai di sopra e in giù per la scala. Si può andare ancora + giù (passaggio segreto) ma non si ha bisogno x adesso. Giri l'angolo e prendi la scala che va giù. Vai al treasure box.Sai cosa fare. Vai x l'altra via e togli il chiavistello ad una porta. Sali la scala e vai all'altra scala. Ora, si può andare in giù. C'è una scatola del tesoro in questa stanza. È il CREST PIECE sinistro. Vai alla carta sul muro sinistro.
Taglia adesso con la tua spada e trova JOURNAL # 4. Vai alla fine delle scale disopra (2X) e metti ambo i Pezzi sulla porta. Si Aprirà. Entri e guardi il filmato. Dopo che Kinoshita salta dall'edificio, si muovi a destra e prendi il SEIRYU. Nella scatola vicino al SEIRYU, un'altra FLOURITE. Attraversa la porta. Prendi il SUZAKU sul pavimento e pronto a bloccare.
Muovi verso lo schermo. HAHA! L'uccidi. Vai avanti presso la scala ed ottieni le frecce dalla scatola. Sali la scala e si sentirà Yumemaru gridare. Combatti i ninja ed entri dalla grande porta duplice.
Prendi la medicina ed il SEIRYU. Vai dalla parte opposta della stanza e taglia lo schermo. Premi cerchio per succhiare le anime. Taglia l'altro schermo nella stessa stanza per rivelare un passaggio. C'è un savepoint qui. Migliora le tue armi e salva il gioco. Sali la scala e sei in cima all'edificio. C'è un boss di sopra.Il suo nome è Marcellus e non sembra felice di vederti.

BOSS #2: MARCELLUS (PRIMO INCONTRO)
Questo boss può essere tra i più difficili se si lascia fare.Egli porta un enorme scudo e renderà impraticabili la maggior parte dei tuoi attacchi. La migliore arma contro di lui è il RAIZAN. La miglior strategia è aspettare un suo attacco, poi fregarlo con la spada di tuono. Si può bloccare tutti i suoi attacchi eccetto uno il colpo dall'alto.
Si può evitare anche il vento magico. Devi soltanto continuare a tenere premuto il pulsante x il blocco e poi inchiodalo con tuono magico. Se si perde la magia, un veloce cambio con ENRYUU e uso di fuoco magico. Succhia di volta in volta anime blu sei ne hai bisogno. Dopo che è sconfitto, si può prendere delle anime ed ottenere il WIND ORB.

Ora, scendi di nuovo la scala e salva il gioco se vuoi. Esci dalla porta duplice ed equipaggia il tuo wind orb per aprire la porta. Questa volta ci sarà realmente un luuuungo filmato. Goditelo. Si scoprirà qualcosa di più su Yumemaru e Nui, il servitore della principessa. Ora, si deve tornare indietro dal principio alla porta chiusa con magia verde. Entri e prendi le pallottole. Molto utili contro il quarto boss (una volta avuto il MATCHLOCK). Ora, punta di nuovo alla stanza principale (dove si venne in da prima). Vai al savepoint che è in una stanza chiamato Sentry Point. Salvi il gioco in qui e migliori se ce n'è bisogno. Migliora il WIND ORB (raccomandato). Ora, vai di nuovo fuori ed entri dalla porta grigia che si è ignorato precedentemente.Sconfiggi tutti i nemici che trovi.
Questo è molto buono per guadagnare più anime rosse. Vai alla fine della sala ed estrai il tuo RAIZAN. Apri la porta con quella ed avanza. Continua lungo il percorso finché si giunge ad un vicolo cieco. Vi si troverà un altare con globi di tutti i tre elementi. Equipaggi tutte e tre le tue spade (una ad un una) ed esamina l'altare così che si aprirà un sentiero. Vai giù dalle scale e sarai nel sottosuolo del Castello.
Da qui la Parte Tre...

[Parte Terza]

KEEP (UNDERGROUND)
Area Tip: attacca per primo, blocca quando necessario...
Il percorso continuerà finché ci si ferma ad una porta con spiriti che lo proteggono. Si deve trovare la Campana Purificatrice e farli smettere. Ora, non si può andare da nessun'altra parte che il percorso a destra. Continua avanzando fino a che non si giunge ad una porta. Questo è quello che si chiama un savepoint. Salvi il gioco e migliora item l'ARASHI specialmente. Sii certo di prendere un'erba dal contenitore. Continua fino a che non si arriva a dei tentacoli che rendono impossibile procedere. Tagli e succhi le anime che rilasciano.
Nella prossima stanza, uccidi dei Reynaldo ed afferri il BYAKKO, il Libro Verde, e il Libro Arancio. Entri dalla prossima porta e sei in un atrio stretto. Uccidi molti Reynaldos. Gira l'angolo finché si giunge ad una porta duplice e grigia. Entra e si vedrà (quarti di manzo?) appesi al soffitto. Punta alla tua destra e prendi KEEP UNDERGROUND MAP. Taglia via il contrappeso dall'altro lato rivelare un item. Vai dall'altro lato e ottieni il ROSARY OF COMMUNION. Questo permetterà di parlare con spiriti.
Esci la stanza e cerca l'altra porta grigia. Di nuovo, lotti contro più Reynaldos. Dopo essere entrato dalla porta grigia, ci si troverà in una stanza con candele blu su lati ed un box del tesoro alla fine. Contiene il PURIFIER BELL. Dopo che l'hai preso, scatterà una trappola.(tipo tomb raider) Attentamente - vai verso la porta e assicurati di non essere colpito dalle lame.Ce ne sono solo tre.
Vai di nuovo fuori della porta che è stata protetta da spiriti. Usa la campana là. In quest'atrio, sono molti samurai sotto vetro.
Tre di loro si animeranno per finire Sam. Li finiscili tu. Blocca in tempo, mix di pulsanti quando si è stati afferrati. Dopo di ciò, giri l'angolo e vai alla fine e prendi FLOURITE sulla sinistra. Punta di nuovo alla porta che si vede a destra & entra. Ci vuole una Chiave Blu per la porta duplice. Entra x la porta summenzionata. x Ora ignora la porta verde. Gira l'angolo ed uccidi più Reynaldo che puoi. Alla fine vi è un Libro Bianco ed un'erba nella scatola. Ora, ritorna alla porta protetta con magia verde. Spero hai migliorato l'ARASHI come raccomandato. Se non l'hai fatto, uccidi un po' di roba e succhia più anime. OK, una volta in questa porta, alla fine si vedrà un ragazzo morto con una nuvoletta sulla sua testa.
Se si ha il Rosario Di Comunione, prova a parlargli. Lui parlerà di una scimmia. Che scimmia?! Prendi il BYAKKO ed APOCOLYPSE #1. Qui c'è un enigma.

Puzzle: TRICK TREASURE CHEST #3
La ricompensa è la chiave blu. Ora, proviamo! Gira questi in ordine: in mezzo una volta, destra una volta, sinistra una volta. Voilà!

Una volta fatto quello, va alla porta e prendi una FLOURITE dalla vergine di ferro a destra della porta. Con la Chiave Blu in tuo possesso, ritorna alla doppia porta (proprio dove hai trovato altra FLOURITE). Guardi il filmato e controlli Kaede.

[Parte Quarta]

KEEP AND WEST AREA (KAEDE)
General Area Tip: Finché non si è ottenuto un certo numero d'anime o armi meglio scappare.
Come Kaede
Tenta di uscire dalla stanza e si vedrà un filmato di un soldato. Vi darà la Chiave Rossa. Ora, devi lavorare per arrivare alla prigione. Vai fuori nel cortile ed entra x la porta verde. Solo evita i ninja blu ed usa la Chiave rossa nella porta di legno. Continua avanzando e non ti curare dei mostri.
Lotta solamente quando si è intrappolati. Continua finché si è in un campo di tiro con l'arco con un soldato che tenta di difendersi. Uccidi il demone con cui sta lottando con ed evita gli zombie arcieri. Dopo fatto ciò, sali ed uccidi gli arcieri; torni in giù e prendi il tuo premio. È un SOUL ABSORBER. Solo Sam può usarlo. Ora, non salire ancora la scala. Supera la porta prima della scala. Ti troverai in un giardino coi grilli. Eviti il ninja blu ed entri x la prossima porta. Stai attento a prendere il KUNAIS tra l'erba. In questa stanza, c'è un punto di salvataggio e una treasure box. Si deve decifrare questo enigma per ottenere UN GIOIELLO MAGICO.

Enigma: LUOGO D'INCONTRO DEL CLAN OGRE
Il seguente ordine per ottenere il premio: scelta 5a, 7a, 2a.

Col gioiello in tuo possesso, vai alla prossima porta. C'è in questa stanza, un cancello che richiede un disco (GOLDEN/SILVER PLATE) d'Oro e d'Argento x aprirsi. Non si ha ancora questi oggetti. Prendi la cosa luccicante di fronte al soldato. È un Cambio.
Vai di nuovo al campo di tiro con l'arco e sali la scala. Si dovrebbe essere su una passerella che da'sul recinto. Prendi la porta di ferro.
Prenda la prossima scala in giù. Là è una porta protetta da magia rossa che Kaede non può aprire. La ignori e vai per il punto di salvataggio. Salva il gioco ora. Apri la scatola di tesoro per una WEST AREA MAP. Usi il Kit SHINOBI sulla prossima porta alla sinistra dello specchio magico. In questo corridoio, si devono superare molti demoni. Si o può evitarli o combattere, come vuoi. Alla fine del percorso, si ramificherà in due. Prenda la porta a sinistra. Abbia che Kaede si rivolga alla tua destra e prenda un'Erba dalla cesta nascosta. Nell'altro contenitore trovi il JOURNAL# 5. Poi otteni il SUZAKU sulla mensola nell'angolo. Ora, esamini l'armadio alla tua destra e vedrai una scatola d'ingranaggi. Usi GEAR qui e tiri la sequenza. Questa rivela un passaggio segreto. Vai dentro, prendi una FLOURITE dalla statua di buddha.
Poi devi aprire lo scrigno del tesoro. Yep. si ora ha il SILVER PLATE. Poi prendi il BYAKKO raddrizza seguente a lui. Controlla i tuoi archivi. Dovresti avere tutti i volumi di BYAKKO, ora. Esci dalla stanza e vai per l'altra porta nel corridoio che si non ha preso.
Si dovrebbe essere in una stanza con tre gigantesche, fornaci con sbuffi di fuoco. Non lasci che il fuoco ti tocchi. Vai in cima a sinistra ed esamina la tavola. Sali su e la porta in cima all'angolo destro si aprirà. Si deve correre per la porta prima che si chiuda mentre si evita il fuoco. Si può provarlo + volte. Ma quando si è entrati, tiri la Tab per aprirla di nuovo. Prendi il GOLDEN PLATE dal muro e distruggi le urne x l'erba nell'angolo. Prendi ed Esci. Risali alla stanza del magazzino e salvi il gioco.
Ora, Vai torna al cancello con i due piatti x aprirlo. Usi il Piatto d'Oro a sinistra e l'Argento a destra. Superi la porta e si deve essere in un atrio che brucia. Sì, il fuoco può farti male così staiattento. Vai alla porta sulla destra. Qui, c'è una FLOURITE vicino alla scala. Vai di sopra e si veda un scatola /puzzle.

Puzzle: TRICK TREASURE BOX #4
Giri questi in ordine: in mezzo una volta, destra due volte, poi sinistra due volte. Et voilà! Hai il Coltello Sacro che è la più forte lama per Kaede.

Ritorna giù dalle scale ed Esci per andare all'atrio che brucia. Ci sono dei demoni per strada. Li attendi a piè fermo. Probabile che periscano nel fuoco e si uccidano fra loro. Vai alla fine dell'atrio finché non si arriva ad una stanza con molti vasi. Un ninja blu salterà fuori. Prenditi cura di lui e rompi i vasi per rivelare un box/tesoro. Trovi KUNAIS qui e prendi il GENBU sulla panca prossima al box. Ritorna all'ingresso dove si è entrati. Immediatamente alla sinistra vi è una scala che conduce alla cantina. Continua a muoverti in avanti finché non si vedono dei tentacoli.
Passa attraverso loro e continua movendoti finché si vede una cella viola. L'esamini e guardi un filmato. È principessa Yuki! Sfortunatamente, Guildenstern la trascina via e ti lascia un regalo. Questa non è una lotta con un boss. È solo un'altra delle sue creature malsane. Ha l'abilità di scomparire e può colpire duro se si lascia fare. Fortunatamente tutti i suoi attacchi possono essere bloccati facilmente. Aspetta il momento giusto bloccando, poi colpiscilo. Guarda un filmato e passa a Sam.

Soluzione Parte 3

IL RITORNO DI SAMANOSUKE / GIARDINO D’ACQUA
Vai di Area generale: Non sprecare magia.Conservala per nemici più grandi e più duri.
Come Samanosuke
Sam si sveglia in un umido, luogo oscuro. Vai avanti finché si vede un savepoint. Usa i gioielli qui e prendi la Medicina a destra del savepoint. Migliora i tuoi oggetti ed armi e salva il gioco. Una volta fatto tutto, pronto in avanti per una lotta con un boss.

BOSS #3: STYLADO / IL SAMANOSUKE MALVAGIO
Ricordi il ragazzo che torturava Kaede? Sì, bene. Lui è tornato e vuole un pezzo di Sam. Questo boss forse è facile perché si conosce troppo bene. Lui bloccherà virtualmente tutti tuoi attacchi. Tieni premuto il blocco e aspetta. Quando si vede il suo braccio ardere, usa i migliori attacchi magici. Il RAIZAN lavora bene. Ricorda di cambiare spada quando questa perde la magia. Succhia le anime blu che a volte escono dal muro ma non permettergli di metterti colpi a segno quando assorbi. Si *deve * venirne fuori con nessuno dei tuoi powerups usati.Succhia le anime che appartenevano a Stylado.

Quando si lo sconfigge, il percorso che è stato bloccato prima da un campo di forza rosso va via. Ora, si dovrebbe risalire al savepoint e salvare. Poi via per l'apertura. Segui il percorso finché si giunge a due treasure box. Quello di destra contiene l’EVIL PLATE. Quella a sinistra contiene la scala. Non è una scatola /trucco anche se sembra. Gira a sinistra e cammina fino a che il percorso finisce. Questo ecco un bene. Se si accidentalmente hai fuggito a inizio gioco, si può prendere qui il gioiello, e lo usi. Usa la scala alla fine della piattaforma. Sali su. Ritorna al castello/keep. Vai alla porta con lo strana serratura blu. Usa l’EVIL PLATE. La porta si aprirà e puoi attraversarla. Guarda un filmato FMV poi si incontrerà Kaede. Sfortunatamente, la porta al Evil Realm è sigillato con un disco rosso. Ora non può fare nulla. Vai alla stanza principale per il savepoint. Lo strano uomo ora si lascerà cadere giù e ti invita al Reame Scuro. Se si ha almeno 4 Medicine e 2-3 Erbe, si è in forma per il Reame Scuro. L'ultimo boss sarà più facile se lo si è attraversato e troverai lo special item che aiuterà a ottenere la Spada di Bishamon che è l'arma più forte nel gioco. Ad ogni modo, salva il gioco al savepoint.
Migliora SHIDEN e KOUEN ed alcune anime disponibili alle erbe e frecce.
Bisogna trovare un modo di distruggere il sigillo dell’ingresso all’Evil Realm. Vai fuori e supera la porta verde. Uccidi il mostro ed entra x la prossima porta. Doti il tuo arco di frecce di fuoco (se alcuno) e occhio ai tipi sul tetto. Questi arcieri possono fare male. E nota che si non può bloccare con l’arco equipaggiato. Quando si vedono i ninja, immediatamente equipaggia il tuo ENRYUU e falli fuori. Ora con quelli fatto, cerca una porta protetta con 3 magie blu. Se il tuo SHIDEN non è abbastanza alto, vai ad uccidere nemici e miglioralo a Livello 3. Se no, prendi il RAIZAN e vai direttamente alla tua destra è un sacrario delle anime. Vai di fronte a lui e premi cerchio. C'è una statua nell'angolo senza testa. Prendi il VISION STAFF dalla scatola vicina ed il GENBU dalla tavola. Vai via dalla stanza. Col VISION STAFF in tuo possesso, si avrà possibilità di vedere luccicare la FLOURITE. Appena usciti, c'è una FLOURITE vicino alla porta.
Prendila e continua ad avanzare finché si giunge al campo di tiro con l'arco. Sul tuo cammino, c'è un pozzo a sinistra. Si può andare giù ed entrare nel Dark Realm qui. Al campo di tiro, ci sono dei nemici. Uccidili e vai per la scala. Sali su x la passerella e per la porta. Entri dalla porta giù x l'altra scala. Salva e migliora il KOUEN. Hai bisogno di un livello 3.
Ora, ricordi il triplo sigillo rosso che Kaede ha ignorato prima? Quello a destra della scala? Vai ad aprirlo con l'ENRYUU. Segui il percorso finché non vedi il soldati demone. Possono essere uccisi facilmente tagliando il cavo che regge la catapulta. Dopo avere fatto ciò, c'è una FLOURITE che era sotto la catapulta.
Vai per quella porta. Sia pronto per una lotta con 1 sub-boss. Il più facile modo di ucciderli è usando la magia. Equipaggia lo SHIPPUU e dai addosso ai piccoli demoni. Li finisci con l’ENRYUU. Poi, per il bestione usa il RAIZAN.
Dopo che si sconfiggono, si esplora il recinto per tre articoli: LA TESTA DI STATUA, PALLOTTOLE, e DECORATED SWORD. Ora, ricordi la statua senza testa? Ritorni là e rimettigli la testa. Questo permetterà di trovare il MATCHLOCK. Dopo, equipaggi il tuo arco ed esci. Uccidi i demoni in alto.
Ricordi la porta grigia sbarrata all'inizio del gioco? Bene, torna là. Per strada, c’è una FLOURITE sulla terra. Quando si è vicino la porta, ci sarà un filmato. Uccidi i mostri ed aiuta il soldato. Vai nel percorso aperto ora ed usa la Spada decorata. Avanza e si è nel Giardino d’Acqua. Segui il percorso principale finché si giunge ad una porta con 2 cristalli di vento. Quando il Percorso si ramifica a sinistra, non seguirlo. Solamente Kaede può aprire la porta in fondo.
Equipaggia lo SHIPPUU per aprire la porta. Sul prossimo percorso, se si punta a destra, si giungerà ad un cul de sac davanti ad un ponte levatoio.

PONTE
*Qui, premi X e ti sarà detto qualcosa su di un ponte che si può usare se si avesse l'attrezzo giusto. Carica il tuo MATCHLOCK con BURST BULLET, indietreggi e fuoco. Il ponte è abbassato e si può attraversare.
Cerchi un box con pallottole. Spacca un po’ questo..un altro Talismano. Vai di nuovo fuori dove eri prima di trovare il ponte. Vai a sinistra fino ad una porta. Trovi il JOURNAL No. 6. e va attraverso la porta.
Sul prossimo ponte, s’incontrano dei demoni. Li uccidi e continui oltre l'edificio finché si arriva ad una capanna alla fine della banchina. Prendi Pallottole il GENBU dalla mensola. Poi esci da quest’edificio e sta pronto uccidere alcuni demoni. Vai nel prossimo edificio per trovare PALLOTTOLE. Vai fino alla fine della rampa al tetto. Uccidi prima gli arcieri. Sul tetto, guardi per la 13a FLOURITE, un Gioiello Magico, ed un Assorbitore d’Anima. Usa il Gioiello. Dopo avere trovato i tre articoli, Vai di nuovo giù.
Usa SHIPPUU per aprire la porta dietro alla rampa. Uccidi alcuni più ninjas fuori di qui e punta a sinistra. Prenda la porta. Nella prossima area c’è un demone che svanisce che devi sconfiggere. Usi la stessa strategia di Kaede. Dopo li avere finiti tutti, vai per il sacrario delle anime a caricarti.
Continua avanzando finché si vede una cascata ed un ponte di corda. Ci sono due dark samurai blindati lì. Uno è direttamente di fronte a te e l'altro è sull'altro lato del ponte. Ora, cammina in mezzo al ponte e cerca di attiralo lì. Quando lui verrà verso di te, corri indietro e taglia le corde. Fai attenzione all'altro. Dopo ciò, vai dietro alla cascata per un enigma.

Puzzle: TRICK TREASURE BOX #5
Questo probabilmente è il più difficile di tutti. Questo è l’ordine: una volta sinistra in basso, una volta e una volta in basso destra, sinistra bassa una volta, poi in basso destra una volta. La Grande Armatura. Equipaggiala.

Ora, Vai per la porta a tuo andò via da qui. si dovrebbe essere in un specchio magico stanza. Prendi la medicina dal torace e vai per l'altro torace per un gioiello.

Puzzle: SOUL CONTAINER FOR THE GAUNTLET
Quest’enigma chiede che contenitore è usato per riempire il guanto con anime. La risposta è il "Dragon Orb". . Scelga la 3 e 6 scelta e premi OK.

Salvi il tuo gioco e Vai giù dalle scale. sì non può aprire la porta che si vede. Solamente Kaede può. Prendi un altro FLOURITE qui. Abbordi la barca ed arrivi all'altro lato della torretta. Entri la porta. Vai dal principio alla fine alla fine e si trovi un altare. Prendi il Grande Arco. Guardi il filmato e si cambi su a Kaede.

[Parte Sesta]

GIARDINO D’ACQUA (KAEDE)
Consiglio generale: Ancora, evita i mostri per salvare powerups.
Come Kaede
Uccidi il mostro. Immediatamente quando il sentiero si ramifica, prendi a sinistra. Scassina il lucchetto alla fine e supera la porta. Vai avanti e gira a destra. Vai attraverso la doppia porta. Una volta entrata c’è dell'erba nell'angolo destro della stanza ed una FLOURITE dalla porta.
Si muova in più profondo e rompi delle urne per strada. Trovi l'APOCOLYPSE #2. Esci dalla stanza e continua lungo la via principale. Eviti i mostri che vengono su dall'acqua. Prendi la porta dello stesso percorso di Sam. Vai alla cascata, evitando I mostri. Ora, vai nella stanza con lo specchio magico. Salva. Entri x la prossima porta usando lo SHINOBI KIT.
La prossima stanza è protetta da molti demoni. Li eviti ed entri x la porta alla fine. Taglia lo schermo ed afferri FRECCE. Eviti i demoni ancora una volta e via per la porta. Ci si troverà in una stanza a U con più demoni. Fracassi delle urne e trovi il KUNAIS. Segui il percorso a destra e passa la porta. È una stanza con specchio magico. Sali sulla scala ed ottieni una FLOURITE. È nascosto sotto delle anfore. Anche, afferri il GENBU nell'angolo ed ERBA. Scendi giù e vai alla fine per le porte duplici. Sta pronto al blocco perché ci sono degli arcieri. Vai avanti e li uccidili se vuoi.
Giri a sinistra (per ora ignori la porta duplice) ed ancora 1 porta. Prendi ERBA, una FLOURITE, ed un SUZAKU. Sali la scala ed Gira l'angolo per l’ultima scatola con puzzle.

Puzzle: TRICK TREASURE BOX #6
Vai in quest’ordine: sinistra due volte,in mezzo una volta, e destra due volte. Trovi la DECORATED ARROW come una ricompensa.

Con questa scendi la scala. Evita il ninja. Esci dalla stanza ed entri x la porta duplice che si ha ignorato prima. Si dovrebbe vedere la Statua dell'Est. Vai nella parte posteriore la statua e cambi la DECORATED ARROW con la GREAT ARROW. Ottieni la GREEN KEY dallo scrigno. Lascia la stanza.
Vai dall'altra parte della stanza ad U ed usa la Chiave Verde. Scendi la scala e sali sulla barca. Vai vicino alla porta e guardi un filmato. Hmm, Sam è in un guaio.

Come Samanosuke

BOSS #4: HECUBA
È dura. Ma si può bloccare la maggior parte dei suoi attacchi. È aerotrasportata e qualche volta atterra x sferrarti un colpo. Comanda anche dei fuchi che ti attaccheranno. Usa SHIPPU con l'attacco magico su di loro. Subito dopo passa al MATCHLOCK con pallottole a scoppio e pompa del piombo in su. Ripeti. Si dovrebbe riuscire a bloccare anche, a volte. La battaglia dovrebbe essere finita senza molte ferite,se possibile.
Guarda il filmato. Kaede dirà di avere piazzato degli esplosivi. È ora di lasciare il luogo. Un altro filmato... Ritorna al savepoint "Sentry Room". Salva il gioco. Si è a un passo dal finale; parti x Reame del Male.

Soluzione Parte 4

REALM OF EVIL
General Tip: Spero tu abbia dita veloci! Se si non è superato il Reame Oscuro, ora è proprio il momento di farlo.
L'ultimo boss sarà più facile con la Spada di Bishamon, ottenibile solo con la BISHAMON OCARINA. E quella si trova superando tutti i 20 livelli del Dark Realm. Se proprio non vi va,allora la vostra strada è verso l'ingresso del Reame del Male,la porta sigillata di rosso. Usa il GREAT BOW (Arco) qui per distruggere il sigillo. Entra....
Una volta all’interno, si vedrà un filmato con Guildenstern. Proprio vi vuole morti e vi lascia un regalino. È Marcellus potenziato! Brutta bestia davvero.

BOSS #6: MARCELLUS (SECONDO INCONTRO)
Tenga il tuo dito sul pulsante L1/blocca. La strategia qui è pressocché la stessa come per Stylado: bloccare, opporsi con magia. Usa le tre spade su di lui. Dopo che avrà abbastanza danno, lui lascerà cadere spada e scudo e cresceranno lame dalle sue mani. Si possono bloccare tutti i suoi attacchi.
Lo stesso di prima, blocco e poi botte(da... Orb! Eheheheh!). Non preoccuparti troppo delle botte prese se ti rimangono almeno un’erba ed una medicina.

Una volta sconfittolo,vai vicino alla porta e prendi una MEDICINA dalla treasure box. Nel seguente spazio, si troverà una fontana ed un savepoint alla fine.
Ma prima, vedi le dita sul muro? Se sei riuscito a superare tutti i 20 livelli nel DR, suona la Bishamon Ocarina qui. Ti permetterà di passare. Ora si dovrebbe vedere un scheletro e ...wow, una spada!!! SCHWEEET! Questa è l'arma più potente. Uccide ogni nemico (non i boss) con una botta.
Presa la tua spada,ritorni fuori e SALVA. Migliora tutte le tue ERBE a MEDICINA, migliora tutto quello che puoi. Anche FIRE ARROWS e BURST BULLETS. Poi,prendi la DARK REALM MAP e attraversa la porta.
Ci si troverà in una spirale discendente. Vai giù, lottando contro i nemici lungo la strada. Prendi (occhio c’e un item in una nicchia quasi invisibile) due Medicine alla fine e gira a sinistra. Passi la grande porta e guardi un filmato.

CONFRONTO FINALE: FORTINBRAS
Oh yeah. Questo è un tipo difficile. Ma, se si ha la Spada di BISHAMON, si può fare.

A) Se si ha trovato la Spada di Bishamon
Stai molto vicino e riempilo di colpi(in fretta) L’ attacco di triangolo è il migliore. Quando si vede dei punti porpora che volteggiano, scappa e blocca. Meglio evitare anche i suoi occhi laser. Dopo questo, torna vicino e picchia. ! !IMPORTANTE!! Ogni qualvolta Sam viene afferrato, premere molti pulsanti a raffica o si morrà. (Il consiglio di B1aCkHaZ3, io crepo sempre..N.d.A.) Approssimativamente 20 botte potenti lo fermeranno.

B) Se non si è andati nel Dark Realm
Ingaggiare lotta con Fortinbras senza la spada di Bishamon non è un compito facile. Stagli vicino x colpirlo con magia. Cambia spade. Evita i punti porpora come sopra. Ritorna vicino e lo pesti ancora. Ripetizione. Premi i pulsanti in fretta se vuoi evitare una morte istantanea. Se si perde la magia per tutte e tre lame,usa il MATCHLOCK e riempilo di piombo. Se si rimane senza munizioni, vai con l'arco. Se finisci le frecce..Diavolo, prendilo a sberle!

Congratulazioni! Si ha completato il gioco. Guarda il filmato finale veramente bello e l’epilogo.