La soluzione completa di Phoenix Wright: Ace Attorney  0

OBIEZIONE!!! L'imputato non è colpevole!

SOLUZIONE di La Redazione  —   04/04/2006

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze per la versione italiana.

EPISODIO 1: THE FIRST TURNABOUT

Si tratta del vostro primo caso. In ogni momento, potrete dare un'occhiata al COURT RECORD cliccando in alto a destra. Per ora, le uniche prove in vostro possesso sono il vostro certificato di Avvocatura, e l'autopsia della vittima. Vi verrano fatte delle domande da parte del giudice. Le vostre risposte dovranno essere, rispettivamente, alla prima: Larry Butz; alla seconda: Cindy Stone, alla terza: Hit with a blunt object. Verrà poi aggiunta una statua alle prove. Dopo di ciò, anche il passaporto di Cindy. Lasciate parlare Larry. Entrambe le volte, la vostra risposta non conta. Ora è il momento della testimonianza.

TESTIMONIANZA DI SAHWIT 1
Il vostro obiettivo è trovare una bugia nella testimonianza, e provarla con delle prove, ovviamente. Se però portate le prove errate troppe volte, verrà fuori un game over. Dovrete premere sulla frase riguardante il tempo dell'omicidio. Cercate prove che contraddicano quello che ha detto. Guardate all'autopsia e le troverete, perchè essa dice che Cindy è morta tra le 4 e le 5. Avrete così scovato la bugia.

TESTIMONIANZA DI SAHWIT 2
Premete sulla seconda frase, e Mia dirà che suona falsa. Infatti, le televisioni sono spente quando non c'è elettricità. Presentate la scheda dei blackout come prova.

GIORNO 2
Mia non vi aiuterà. L'inconsistenza riguarda la presenza di un orologio come arma del delitto... nonostante si sappia già che l'arma del delitto è una statua. Presentatela come prova. Quindi, quando il giudice vi chiede se avete problemi, dite SI. La contraddizione risiede nel fatto che Payne sarebbe dovuto entrare nell'appartamento per sapere dell'orologio. Phoenix continuerà nel suo ragionamento. Scegliete ora "Try souding the clock". Vedrete che c'è un gap di 3 ore, che è lo stesso gap presente tra la risposta di Sawit e l'orario dell'omicidio! Dovrete provare però che l'orologio era tre ore indietro PROPRIO il giorno dell'omicidio. Verrà fuori che l'orologio era tre ore indietro perchè precedentemente la vittima era a Parigi. Avrete risolto il caso.

EPISODIO 2: TURNABOUT SISTERS



GIORNO 1

Esaminate il corpo di Maya, prendendo gli oggetti. Ora esaminate la nota che cade dalla mano di Mia. Quindi cliccate sulla freccia che va verso destra. Esaminate il telefono, provando a fare una telefonata, per notare che c'è qualcosa di strano sul ricevitore. Attenzione alla donna fuori. Tornate alla reception. Parlate con Maya. Quindi datele il RECEIPT. Gumshoe arresta Maya. Quando la re-incontrerete, ditele "It's up to you". Quindi parlatele di nuovo, di ogni cosa. Vi darà un MEMO per il suo cellulare. Accettate la sua richiesta. Parlatele di nuovo a proposito del giorno del crimine. Ricordatevi di dire al detective il giusto nome, Gumshoe. Parlate con lui di Mia per ricevere l'Autopsy report. Quindi parlate con lui di Maya, e di Edgewort. Non dimenticate di dare a Gumshoe il Memo del cellulare di Maya. Parlate con Edgeworth. Date il MEMO del cellulare di Maya a Gumshoe. Vi darà il telefono. Andate al Gateway Hotel. Esaminate i due occhiali sul tavolo, qiundi fate attenzione al cacciavite. Parlate poi con April. Cercate ora di trovare l'avvocato per Maya. Dirigetevi verso l'ufficio di Grossberg. Egli, appena sentirà il nome di Maya, rifiuterà di collaborare. Tornate al carcere. Parlate con Maya a proposito della sua famiglia. Imparerete qualcosa a riguardo dei nemici di sua madre. Sarete voi a difenderla. Prima di andarvene, date il cellulare a Maya. Poi tornate all'Hotel. Vi verrà chiesto di dare un messaggio a Maya a proposito di un certo Mr. White. E' ora il momento di guardare nel cassetto. Troverete la WIRETAP, aggiungetela alle prove. Ora preparatevi per la corte.

TESTIMONIANZA DI GUMSHOE 1
Se non trovate contraddizioni, premete tutti i dettagli fino a che il testimone non dirà qualcosa di sbagliato. In particolare, a riguardo della seconda frase a partire dalla fine. Gumshoe vi dirà che ha qualcosa altro da dire a riguardo.

TESTIMONIANZA DI GUMSHOE 2
Guardate immediatamente l'autopsia per vedere la contraddizione. Date la prova, ma Edgeworth vi chiederà quando avete avuto l'autopsia. Siate onesti nella risposta. Il vostro argomento sarà abbastanza distrutto da ciò, scegliete poi un'opzione a caso dal dialogo. Ora dovrete occuparvi di Miss April.

TESTIMONIANZA DI APRIL 1
Dite di sì alla domanda del giudice. Andate all'ultima frase della testimonianza ed usate PRESS. Chiedete "I question your testimony". Poi "I'm willing to bet that You're lying".

TESTIMONIANZA DI APRIL 2
Utilizzate il THINKER sull'ultima frase della sua testimonianza. Dopo di ciò, scegliete la frase "It couldn't have run". Quindi dite "because it's empty". Per poi rispondere alla successiva obiezione, presentate il cellulare di MAYA. Alla successiva domanda, dite "Si". Di nuovo, presentate il THINKER come prova a vostro favore. Alla successiva domanda, rispondete "You had heard about it". Date ora la WIRETAP che avete trovato nella sua stanza. Dopo di ciò, date ad Edgeworth il cellulare di MAYA. Dopo di ciò, non importa più che domanda farete. Ora avrete due scelte disponibili: potrete continuare ad esaminare April May, oppure chiamare Bellboy al vostro stand. Chiamate Bellboy.

TESTIMONIANZA DI BELLBOY
Premete sulle sue ultime due frasi. Edgeworth ed il giudice cercheranno di mandare via il testimone. Scegliete una qualsiasi domanda, non importa quale. Dopo di ciò, dite "The man with Miss May". Dopo di ciò, otterrete la MAY TESTIMONY, aggiungetela alle prove disponibili alla corte.

GIORNO 2
Provate a parlare con April, ma senza successo. Andate all'ufficio di Grossberg. Noterete i dipinti, e le cose all'angolo. Esaminate l'angolo per trovare due fotografie. Prendete la foto B. Andate all'hotel. Parlate con Bellboy. Dategli la fotografia. Portatelo dall'ufficiale per ricevere il BELLBOY'S AFFIDAVIT. Ora tornate al centro di detenzione. Presentate la fotografia, per far reagire May. Datele anche il BELLBOY'S AFFIDAVIT. Ora scegliete "Push her hard". Vi darà le info. Andate a Bluecorp. Chiedetegli le fino. Dite "I've seen it before" a riguardo del dipinto. Tornate all'ufficio di Grossberg. Parlate con lui, a proposito della testimonianza, quindi del suo rifiuto, e poi di Mr White. Menzionate il dipinto. Dite poi "He's blackmailing you". Vi dirà tutto immediatamente dopo. Vi dirà di cercare nell'ufficio di Mia per la successiva prova. Prima di andarvene, date la fotografia. Andate ora all'ufficio di Mia. Esaminate il banco di Mia, quindi guardate ai tre files. Se cercate T-Z, troverete che "White" è completamente vuoto. Guardate anche in A-I per trovare un file con Mia e la madre di Maya. Guardate anche a J-S. Noterete un file chiamato "Suicide". Prenderete anche il Newspaper Clipping, per metterlo tra le prove a disposizione della corte. Premete su Redd White tornando a Bluecorp. Dategli il NEWSPAPER CLIPPING. Appena lo accusate, dite "You blackmailed him". Quindi ditegli "You're wrong". Ora testimonierà contro di voi. Ora sarete al centro di Detenzione. Vedrete Maya dall'altro lato della finestra, ma lei è fuori. VI chiederà cosa può fare per aiutare. Potete fare in modo che se ne vada dalla cella.

GIORNO 3

TESTIMONIANZA DI WHITE 1
Andate alla seconda frase, e premete per farlo più specifico. Guardate alla MAY TESTIMONY. Presentate la testimonianza per provare che si sbaglia. Selezionate poi "Both are right". Poi, indicate la K per rappresentare il punto dove il killer era.

TESTIMONIANZA DI WHITE 2
Presentate l'AUTOPSIA per contraddirlo.

TESTIMONIANZA DI WHITE 3
Premete sulla prima frase da lui detta. Dite "very odd", e phoenix continuerà a premere. Presentate i Glass Shard come prova. Ora, dovrete presentare come prova i FLOOR PLANS. E' la resa dei conti.

TESTIMONIANZA DI WHITE 4
Continuate a premere sulle sue affermazione. Mia però avrà la prova finale. Il RECEIPT. Tornate alla corte, date la prova, e White sarà fatto a pezzi. Fate un obiezione alla domanda di prolungamento del processo, quindi Mia darà il MIA'S MEMO. White confesserà tutto.

EPISODIO 3: TURNABOUT SAMURAI

GIORNO 1
Andate a parlare con Maya quando volete. Andate poi al centro di detenzione. Chiedeteli a proposito dello Steel Samurai. Una volta ottenute le informazione. Dirigetevi verso lo studio. Interrogate la guardia a proposito dello studio. Chiedetele perchè sospetta che Will sia colpevole. Tornate al centro di Detenzione. Parlate con Will a proposito del suo Alibi, il quale contraddice ciò che era stato detto dalla donna di sicurezza. Chiedetegli della security lady per ricevere le POWER'S LETTERS. Ora potrete investigare lo studio. Tornate verso di esso. Date le POWER LETTERS a Oldbag. Maya vi troverà una GUIDEMAP dello studio. Dirigetevi fuori dallo studio. Parlate con Gumshoe per ricevere l'Autopsy report. C'è una foto che fa da prova contro Will. Esaminate la porta verso lo studio. E' bloccata. Quindi esaminate la mascotte al suolo. Quindi esaminate la telecamera. Tornate al cancello. Parlate di nuovo con Oldbag. Chiedetele ogni cosa. Fino a che non arrivate alla macchina fotografica automatica. Esaminate il computer. Oldbag vi fermerà, quindi dirigetevi verso l'area dei dipendenti. Esaminate i piatti. Quindi sinistra, ed esaminate la grata. Entrate nella stanza dei vestiti di Will. Troverete una CARDKEY nella borsa di Will. Ora potete entrare nello studio. Andate verso l'area dei dipendenti. Quindi verso il cancello principale, quindi fuori dallo studio uno. Esaminate la porta di nuovo, usate la cardkey. Esaminate la telecamera. L'assistente verrà fuori. Fatele domande. Parlatele di nuovo scegliendo "sensig someone", quindi tornate al cancello principale. Parlate con Oldbag a proposito dell'assistente. Maya dirà qualcosa, e Oldbag corre per andare a prenderla. Guardate ora il computer. Quindi scrivete 307 per quanto riguarda il numero della camera. Otterrete una foto.

GIORNO 2
Sarà aggiunta la lancia samurai alla lista delle prove.

TESTIMONIANZA DI OLDBAG 1
Andate all'ultima frase, e presentate la POWER'S PHOT. Oldbag è sorpreso.

TESTIMONIANZA DI OLDBAG 2
Premete sulle sue frasi. Ora di nuovo sulla seconda o terza frase. Ora avrete delle info a proposito dell'assistente. Obiettate al giudice.

TESTIMONIANZA DI OLDBAG 3
Scegliete la terza frase, e presentate la POWER'S PHOTO.

TESTIMONIANZA DI OLDBAG 4
Premete sulla sua ultima frase. Si tratta di un informazione importante. Dovrete accusare qualcuno del crimine. Scegliete la donna della sicurezza. Premete ancora sulla testimone quando possibile. Presentate la SAMURAI SPEAR.

TESTIMONIANZA DI OLDBAG 5
Andate alla sua seconda frase, e premete. Chiedete quindi una pausa.

GIORNO 2
Andate allo studio due. Guardate i piatti. Ora la porta. Guardate anche il segnaposto con il simbolo 2 su di esso, il van dello studio, il letto di fiori, e l'inceneritore. Ora andate all'area dei dipendenti. Esaminate la grata, e tornate al cancello principale. Parlate con la guardia. Dirigetevi quindi verso lo spogliatoio di Will. Parlate con Sal. Chiedetegli a proposito del giorno dell'assassinio. Dirà che si trovava nello studio con i produttori. Tornate fuori dallo studio due. Sentirete un rumore provenire dall'interno dell'edificio. Andate al cancello principale. Parlate con Oldbag. Ora andate nell'area dei dipendenti. Parlate con il ragazzo. Maya vi troverà al EMPTY BOTTLE. Tornate al cancello. Prendete la chiave dalla stazione di guardia. Tornate allo studio. Entrate. Parlate con la donna. Riceverete il VASQUEZ MEMO. Dovrete portarlo a Sal. Tornate da lui. Entrate nello studio uno. Guardate alla sedia del direttore. Esaminate la sedia, riceverete lo script. Date lo script a Vasquez. Vi darà delle info importanti. Tornate al vostro ufficio. Tornate allo studio. Date a Oldbag la CARDKEY. La darà all'ostaggio. Riceverete la STEEL SAMURAI CARD. Dirigetevi all'area dei dipendenti. Parlate con Cody. Dategli la STEEL SAMURAI CARD. Andate allo studio due. Dovrete trovare l'assistente. Parlate con lei. Quando parlate del martello, dirà che non ne sa nulla. Datele la STEEL SAMURAI CARD. Avrete ora la URP CARD. Andate da Cody. Ora date la carta a Cody. Parlate con lui. Riceverete il PATH TO GLORY. Dite a Mia "I believe".

GIORNO 3: UDIENZA

TESTIMONIANZA DI MANELLA 1
Selezionate la frase a proposito di "skipping lunch", e quindi premete a riguardo. Mia chiederà se trovate qualcosa di strano, direte che è contraddittoria. Ora Phoenix parlerà dei piatti. Andate all'ultima linea e premete su di essa. Sal ammetterà.

TESTIMONIANZA DI MANELLA 2
Dovrete semplicemente premere sul testimone. Prima la prima cosa che dice, poi la terza. Rispondete "No, It's possible". Piazzate poi la CODY'S CAMERA presso la corte.

TESTIMONIANZA DI CODY 1
Presentate come evidenza la CODY'S CAMERA.

TESTIMONIANZA DI CODY 2
Premete sulla seconda frase pronunciata da Cody. Continuate a premere sempre più forte. Date poi al giudice la prova della CODY'S CAMERA, di nuovo.

TESTIMONIANZA DI CODY 3
Premete sulla frase di Cody "That' all that happened". Presentate poi come prova il "PATH TO GLORY". Ditegli poi "The Steel Samurai didn't win". Di nuovo "Steel Samurai was the victim". Guardate la foto di Cody. Guardate il numero 2 sulla foto, che indica come lo Steel Samurai era allo studio 2. Puntate verso il numero 2 nella foto. Dite "Pick the trailer is here". Dite "I have a proof". Si tratta della bottiglia. Presentate la EMPTY BOTTLE come prova. Dovrete rispondere alle domande del giudice ora.

GIORNO 3
Parlate con Maya a proposito del caso. Quindi andate a visitare Will. Parlate con Will. Dirigetevi dal cancello principale. Parlate con Oldbag. Ora verso l'area dei dipendenti. Parlate con Gumshoe. Aggiungete lo STEAK PLATE alle prove. Conversate, ed otterrete la SLEEPING PILLS BOTTLE. Ora andate alla stanza dei vestiti. Parlate con l'assistente. Presentate all'assistente il "PATH TO GLORY". Ora chiedetele di cinque anni fa. Tornate a parlare con Oldbag. Date ad Oldbag la STEAK PLATE. Oldbag vi darà una foto, la FIVE-YEAR-OLD PHOTO. Ora andate fuori dallo studio due. Date a Miss Vasquez la foto. Quindi una volta dentro, parlate con lei.

GIORNO 4: UDIENZA

TESTIMONIANZA DI VASQUEZ 1
Il VAN sarà aggiunto ora alle prove. Date lo STEAK PLATE al momento della seconda risposta dalla fine. Ora scegliete "You didn't eat the steak". Ora dite "You couldn't , could you?". Leggete la descrizione della lancia. Presentate la SAMURAI SPEAR come prova. Dite poi "I can tell you". Date alla corte il FIVE YEAR OLD PHOTO. Dite "She had another way". Date il VAN alla corte. Scegliete "Of course he was".

TESTIMONIANZA DI VASQUEZ 2
Premete sulla seconda frase a partire dall' ultima. Presentate poi come prova la POWER'S PHOTO. Ora dite "You saw Hammer limping". Dite poi "Of course I can prove it". Date la FIVE YEARS OLD PHOTO. Ora dite "She had no motive". Scegliete poi "Show evidence", e dategli una foto dello Steel Samurai, cioè POWERS PHOTO.

EPISODIO 4: TURNABOUT GOODBYES



GIORNO 1
Andate al centro di detenzione. Parlate con Edgeworth. Dategli la vostra ATTORNEY'S BADGE. Rifiuterà i vostri servizi. Parlate un po' con lui. Ora dirigetevi verso il Gourd Lake. All'entrata incontrerete il Detective Gumshoe. Parlategli di tutto ciò che potete. Dovrà tornare alla stazione di polizia. Tornate alla Gourd Lake Public Beach. Esaminate l'hot dog. Riceverete poi un POPPER. Andate verso il bosco. Esaminate la fotocamere. Utilizzate POPPER per distruggerla. La guardia arriva, datele la vostra ATTORNEY'S BADGE. Parlatele di tutto ciò che sa. Ora LOTTA'S CAMERA sarà aggiunta alle vostre prove. Andate avanti e datele la sua telecamera. Tornate all'entrata, quindi verso Criminal Affairs. Parlate con Gumshoe, quindi chiedetegli della vittima. Riceverete l'AUTOPSY REPORT. Tornate a Gourd Lake Woods. La prima foto ha due profili di persone su una barca, con una di esse che tiene una pistola. Non importa ora che risposta diate. La LAKE PHOTO sarà aggiunta alle prove disponibili. Tornate a Gourd Lake Public Beach. Parlate con Larry. Reagirà quando fate il nome di Edgeworth. Parlategli a proposito di Gourdy. Riceverete il GOURDY ARTICLE per le vostre prove. Tornate al vostro ufficio. Dirigetevi poi all'ufficio di Grossberg. Parlategli dell'incidente. Dategli l'AUTOPSY REPORT. Parlategli del DL-6. Tornate al centro di detenzione. Date ad Edgeworth il MISTY FEY'S PHOTO. Parlategli del DL-6 Incidente. Parlategli del sospetto. Parlategli di suo padre. Dategli la LAKE PHOTO. Dite "Of course we will". Vi darà la EDGEWORTH REQUEST. Dovete darla a Gumshoe.

GIORNO DUE: SEDUTA

La OVERHEAD MAP sarà aggiunta alle carte del processo.

TESTIMONIANZA DI GUMSHOE 1
Premete sulla seconda frase a partire dalla fine. Tra le prove verrà aggiunto il PISTOL BULLET. Ora premete sull'ultima frase. Ora cambierà versione, premete anche questa. La PISTOLA sarà aggiunta alle prove. Ora parlerete un po' con Edgeworth; dite "No, I need you here" a Maya.

TESTIMONIANZA DI LOTTA 1
Dite "I think there was". Iniziate a premere. Dovrete premere su tutte le frase eccetto la prima. Dite "Wrong".

TESTIMONIANZA DI LOTTA 2
Guardate la foto. Date la LAKE PHOTO al testimone.

TESTIMONIANZA DI LOTTA 3
Premete la sua frase a riguardo dei binocoli. Premete di nuovo, quindi premete sulla nuova versione. Presentate poi la LOTTA'S CAMERA. Ora scegliete "Show evidence". Date il GOURDY ARTICLE. Scegliete "I have proof". Presentate la LOTTA'S CAMERA come prova.

TESTIMONIANZA DI LOTTA 4
Sottolineate la frase riguardante il "Guardare la barca", quindi presentate il GOURDY ARTICLE di nuovo. Ora Lotta ammette che stava guardando il lago. Dite "Make her show the englargement". Sarà poi aggiornata la LAKE PHOTO. Quindi dite "Object to the enlargement". Puntate verso la mano del tipo che ha sparato, quindi presentate la PISTOLA alla corte. Ora dite "The victim himself". Sarà aggiornato l'AUTOPSY REPORT. Ora avrete una copia del LOTTA'S DEPOSITION.

GIORNO DUE
Parlate con Maya un po'. Datele prove. Ora dirigetevi verso la foresta di Gourd Lake. Parlate con Gumshoe. Tornate al centro di detenzione. Prendete Maya, e portatela all'entrata di Gourd Lake. Lotta vi verrà addosso, parlatele. Dite "Deal". Dirigetevi verso la Public Beach. Parlate con Larry. Tornate ora da Criminal Affairs per vedere se Gumshoe vi può aiutare. Utilizzate il METAL DETECTOR. Dirigetevi verso il Boat Rental Shop. Dopo una scenetta, avrete l'AIR TANK. Tornate alla public beach. Presentate la AIR TANK a Larry per vedere se può spiegare qualcosa. Chiedetegli "Is it yours?". Ora dite "To inflate something". Poi "To ask more about the tank". Ora parlate di "flying air tank". Andate verso Gourd Lake Woods. Parlate con Lotta di Gourdy. Dite "Gourdy doesn't exists". Dite poi "is here". Quindi datele l'AIR TANK. Chidetele le informazioni. Vi darà anche la SECONDO LAKE PHOTO. Ora andate verso il noleggio delle barche. Quindi entrate nella tenda. Ora fate vedere all'uomo la vostra ATTORNEY'S BADGE. Dite "Promise to run the Noodle". Presentate la LAKE PHOTO. Ora chiedetegli "What he saw". Ora esaminate Polly. PARROT sarà aggiunto alla vostra collezione di oggetti. Ora parlate con il vecchio a proposito di Polly. La combinazione è 1228. Ora chiedete info a Gumshoe. Chiedetegli del DL-6. Dategli il PARROT. Potrete ora entrare nella Records Room. Chiedete a Maya il sommario del caso. Saranno aggiunti il DL-6 CASE FILE e il DL-6 INCIDENTE PHOTO.

GIORNO 3: UDIENZA

TESTIMONIANZA DI UNCLE
Premete sull'ultima frase della testimonianza, quella a proposito dell'uomo. Premete la nuova frase ora. Edgeworth verrà dichiarato colpevole di omicidio. Larry arriverà, e vi sarà una pausa. Ora dovrete sentire la sua testimonianza.

TESTIMONIANZA DI LARRY 1
Presentate la LOTTA'S DEPOSITION contro l'ultima frase della testimonianza di Larry. Larry fornirà una nuova versione.

TESTIMONIANZA DI LARRY 2
Premete sull'ultima frase di Larry. Ora dite "We should care". Presentate poi la LOTTA'S DEPOSITION contro Larry. Dite poi "Larry's right". Presentate poi la SECOND LAKE PHOTO. Ora presentate la PISTOL. Dite poi "Edgeworth and the murderer". Ora dite "I don't know". Quindi, quando il giudice vi chiede, scegliete il negozio di barche, e premete Present. Dite poi "The boat shop caretaker". Dite poi "To create a witness". Guardate lo svolgimento del processo.

GIORNO 3
Parlate con Larry a proposito del passato di Phoenix. Ora andate al centro di detenzione per parlare con Edgeworth. Chiedetegli il motivo per cui ha rifiutato di diventare un PM. Ora chiedetegli di Von Karma. Ora dirigetevi verso l'entrata del Gourd Lake. Parlate con Gumshoe, quindi dirigetevi al negozio di noleggio barche. Entrate nella tenda dei soccorsi. Esaminate il box verde sopra la televisione. Dentro troverte una lettera, che dice che vi dovete vendicare. La LETTER FROM THE SAFE sarà aggiunta alle prove. Datela ad Edgeworth. Parlategli di Yanni Yogi. Ora dopo la cutscene dirigetevi da Grossberg. Parlate con Grossberg di Gregory. Ora parlategli della medium. Ora dategli la LETTER FROM THE SAFE. Vi verranno fornite alcune importanti informazioni; andate alla stanza delle registrazioni, nei Criminal Affairs. Esaminate il cassetto aperto nella stanza. Il file DL-6 è vuoto. Date a Von Karma la LETTER FROM THE SAFE. Vi attaccherà entrambi. Sarà poi aggiunto alle prove il proiettile.

GIORNO 4

TESTIMONIANZA DI UNCLE
Premete sulla quarta frase. Quindi sull'ultima. Scegliete la risposta "Yanni Yogi". Dite poi "Yes, I'm doing it"

TESTIMONIANZA DI POLLY
Dovrete premere sulla prima frase. Ora chiedete "Have we forgotten anything?". Ora chiedete "What is your name?". Dite poi "Of course". Guardate il file DL-6. Presentate il file come prova. Dite "Suspect Data". Premete di nuovo la prima frase. Ora chiedete "What is the safe number?". Dite "Actually, it does". Guardate il DL-6 e presentatelo come prova, puntando al Case Summary. Ascoltate il vecchio. Guardate il proseguio.

TESTIMONIANZA DI EDGEWORTH
Scegliete la frase nella quale Edgeworth dice che c'è stato un solo sparto, e date il DL-6 CASE FILE come evidenza contraddittoria. Dite che la pagina è "Victim data". Dite poi "Yes". Guardate la foto di Gregory. Presentate la DL-6 INCIDENT PHOTO. Piazzate il puntatore sul buco da proiettile nella porta. Potrete ora scegliere una delle due risposte senza alcun effetto. Dite poi "The murderer didn't need it". Ora scegliete "Show evidence" e quindi presentate il METAL DETECTOR. La vostra prova finale risulta essere il DL-6 BULLET.

EPISODIO 5: RISE FROM THE ASHES

GIORNO 1
Dirigetevi verso il centro di detenzione, dopo aver ascoltato la storia. Parlate poi con la donna. Ora parlatele a proposito di Mia. Ora Phoenix accetterà di prendere le difese di Lana. Dirigetevi verso la scena del crimine. Andate verso la parte destra del parcheggio. Esaminate il piccolo oggetto al suolo. Aggiungete il WALLET alle prove della corte. Ora puntate il puntatore sul bottone. C'è un ID dentro il portafoglio che appartiene a Bruce Goodman. Sarà aggiunto come prova. Parlate poi con al donna, e dirigetevi verso l'High Prosecutor Offiice. Sarà poi aggiunta come prova l'EDGEWORTH KNIFE. Esaminate il trofeo sul divano di Edgeworth. Sarà anch'esso aggiunto alle prove. Presentate anche il premio. Sarà aggiunto anche l'EDGEWORTH PARKING STUB. Tornate giù per le scale, quindi verso il dipartimento di polizia. Appena arrivate, Phoenix ed Ema noteranno un pezzo danzante di carta. Parlate con il detective. Esaminate il Blue Budger. Sarà aggiunto alle prove. Date a Gumshoe il GOODMAN'S ID. Ora dategli il PROSECUTOR TROPHY. Chiedetegli dei rumori che girano. Ora Gumshoe cercherà di aiutarvi ad investigare il caso. Vi darà la LETTER OF INTRODUCTION. Date a Marshall la LETTER OF INTRODUCTION. Ora potrete guardare il garage. Menzionate la vittima, e Jake vi fornirà l'autopsia. Ora andate a guardare per il cellulare. Esaminate il tasto blu per accenderlo, quindi premete il bottone di richiamata. Il cellulare sarà aggiunto alle prove. GOODMAN'S NOTE sarà un altro oggetto aggiunto alle prove. Ora parlate a proposito dell'"office atmosphere".

GIORNO 2: UDIENZA

Riceverete il PARKING LOT FLOOR PLANS.

TESTIMONIANZA DI ANGEL 1
Cercate di premere sulla sua prima frase. Quindi premete anche sulla seconda. Ora anche sulla quarta. Ora sarà aggiunta la CRIME PHOTO. Presentate la Crime Photo, quindi fate un obiezione appena ne avete la possibilità. Presentate poi L'EDGEWORTH KNIFE come prova.

TESTIMONIANZA DI ANGEL 2
Presentate come prova il GOODMANS' AUTOPSY REPORT. Presentate poi come prova la CRIME PHOTO.

TESTIMONIANZA DI ANGEL 3
Ora premete sulla seconda frase. Quindi di nuovo quando fa la domanda. Ora sulla terza frase. Di nuovo, "Ask further". Ora presentate la PARKING LOT FLOOR PLANS come prova. Scegliete "Where she saw it". Ora puntate verso la stanza di sicurezza. Ora fate un obiezione. C'è un'altra testimonianza.

TESTIMONIANZA DI ANGEL 4
Sarà aggiunta la VICTIM'S SHOE. Premete sull'ultima frase di Angel. Girate la scarpa quando il giudice vi chiede a proposito dei problemi. Presentate poi la CRIME PHOTO. Puntate poi verso l'oggetto che viene fuori dal banco. Date poi il LANA'S CELL PHONE al giudice. Dopo di ciò, sarà introdotto Damon Gant. Sarà aggiunto lo SWITCHBLADE KNIFE alle prove.

TESTIMONIANZA DI GANT 1
Guardate alle scritte sul coltello. Quindi presentate la GOODMAN'S NOTE come prova. Premete sulla frase che inizia con "This knife...". Ora premete sulla frase che dice "A detecive was killed". Chiedete a Gant "Where the Victim was found". Ora premete di nuovo su Gant. Premete anche sulla frase "I'll cooperate". Ora dovrete chiedere l'ID della vittima. Dite "This tells me something". Date il GOODMAN'S ID.

GIORNO 2
Sarete di nuovo all'ufficio di Phoenix. Seguite Ema. Utilizzate l'oggetto che vi viene dato da Ema. Guardate le macchie di sangue. Dite "The Amount of Blood". Sarà quindi aggiunto LUMINOL TESTING FLUID alla corte. Parlate con Angel Starr. Datele la "VICTIM'S NOTE" oppure lo SWITCHBLADE KNIFE. Ora datele il GOODMAN'S ID. Ora datele la CRIME PHOTO. Parlatele a proposito del SL-9. Parlatele di jake. Angel vi darà la STEAK LUNCH. Datela a Jake. Ora andate alla stazione della polizia. Quindi all'ufficio della sicurezza. Andatevene, e tornate all'entrata. Qui parlate con Gumshoe. Parlate con l'uomo dopo essere andati al centro di detenzione. Dategli il GOODMAN'S ID. Ora chiedetegli a riguardo dei dettagli del crimine. Ora chiedetegli le ragioni dell'arresto. Andate ai Criminal Affairs. Parlate con Demon Gant a proposito di Edgeworth. Quidni a proposito dell'incidente. Esaminate l'uomo che è seduto sul banco della stanza. Il detective vi darà il GOODMAN'S LOST ITEM REPORT. Ora parlate con Gant di "Permission". Ora potete entrare nella sala delle prove. Ora Gant se ne andrà. Tornate al Police Department. Quindi tornate al Security Guard Office. Esaminate la porta nella stanza delle prove. Jake accenderà il lettore per voi. Dategli lo STEAK LUNCH. Parlate del guardo office, quindi di Jake. Parlategli del sistema di sicurezza, e dirà dell'ID Card record. Dategli il GOODMAN'S ID. Jake vi darà l'ID CARD RECORD. Ora andate alla sala delle prove. Gumshoe vi incontrerà lì. Vi darà gli EVIDENCE ROOM FLOOR PLANS. Parlate con lui di tutto ciò che potete. Dategli lo SWITCHBLADE KNIFE. Ora chiedetegli del SL-9. Ora dategli l'ID CARD RECORD. Gumshoe riconoscerà il secondo numero. Ora esaminate nella stanza l'oggetto bianco che esce dall'armadietto a sinistra, quindi l'impronta di una mano insanguinata che vedete sulla parte destra della stanza, i pezzi rotti sul terreno dietro la cassetta gialla, quindi il guanto che esce dalla cassa stessa, quindi l'armadietto aperto. Ora mettete i pezzi rotti tutti assieme. Una volta fatto, avrete l'UNSTABLE JAR. Ora rompete il Luminol ed usate lo spray su tutta l'area sotto la cassetta gialla. Ora mette lo spray sull'impronta di sangue. Ora sulla parte alta a sinistra dell'armadietto. Dovreste trovare un'altra impronta. Ora gumshoe dovrebbe andarsene, e voi andate all'ufficio di Edgeworth. Ora parlate con Edgeworth a proposito della sua richesta sul processo. Dategli la ID CARD RECORD. Sarà quindi aggiuto lo SCREWDRIVER alle prove. Ora date ad Edgeworth la VICTIM'S NOTE. Lui vi darà il FINGERPRINTING SET. Tornate alla stanza delle prove. Scegliete una stampa ed esaminatela. Quindi buttate via la polvere. Guardate le due stampe sotto il sangue. Aggiungete un po' di polvere, quindi buttatela via di nuovo, ottenendo le impronte digitali. Tornate ora all'armadietto ed esaminatelo. Emma vi chiederà se volete guardare le impronte. Piazzate il puntatore vicino alle impronte. Ora fate una specie di confronto. Ora otterrete le MARSHALL'S PRINTS.



GIORNO TRE: UDIENZA

TESTIMONIANZA DI MEEKIN 1
Premete su tutte le sue frasi. Sarà anche aggiornato l'ID. Ora guardate il video. Dopo di ciò il video stesso sarà aggiunto alle prove.

TESTIMONIANZA DI MEEKIN 2
Premete sull'ultima frase. Dite "There's a problem". Guardate ora il video. Utilizzate i tasti per andare avanti, indietro, etc. Quando vedete l'errore, mettete in pausa, ed evidenziate l'errore. Dovrete guardare all'inizio del video, quando le persone vanno sopra l'armadietto di Goodman prima che sia aperto. C'è una luce infatti sopra l'armadietto. Puntate verso di essa. Guardate poi al momento in cui il sospettato apre l'armadietto, c'è qualcosa che cade a terra. Puntate e premete present. Ora presentate il RUBBER GLOVE.

TESTIMONIANZA DI MEEKIN 3
Presentate il GOODMAN'S LOST ITEM REPORT sull'ultima frase, quella che dice "the detective had to use his card". Quindi dite "Object". Chiamate l'ufficiale Jack Marshall a testimoniare. Riceverete l'SL-9 INCIDENT FILES.

TESTIMONIANZA DI JAKE 1
Scegliete la frase nella quale dice che si trovava al lato della strada del salone, e presentate le MARSHALL PRINTS.

TESTIMONIANZA DI JAKE 2
Premete sulla prima frase. Ora premte sull'ultima. Premete sulla frase che verrà aggiunta alla testimonianza. Scegliete quindi "Show evidence". Ora guardate il video. Presentate poi come prova l'EVIDENCE LOCKER. Piazzate il puntatore sulla V. Mettete il pausa il video immediatamente dopo che Jake si è tagliato.

TESTIMONIANZA DI JAKE 3
Premete su tutte le sue frasi. Non chiedetegli nulla quando aggiungerà un pezzo. Presentate gli SL-9 INCIDENTE FILES sull'ultima fase di Jake. Dopo, dite "I object". Presentate come prova il BLUE BADGER PANEL. Guardate ora al pavimento. Presentate ora l'ID CARD RECORD.

TERZO GIORNO
Parlate un po' con la ragazza. Parlate a proposito di "something puzzling". Ora andate al centro di Detenzione a parlare con Lana. Parlate del processo di oggi. Parlate a riguardo dell'investigazione di Darke. Dopo di ciò, andate al dipartimento di polizia. Parlate con Jake Marshall. Parlate a proposito delle ferite, e anche dell'amicizia tra Gant e Skye. Prima che se ne vada, dice che lui sa che Edgeworth non è suo nemico. Ora dirigetevi al Criminal Affrairs, quindi all'ufficio del capo. Sarà poi aggiunta la GANT TEAM PICTURE. Dirigetevi di nuovo al Criminal Affair. Parlate con Gumshoe. Dategli lo SWITCHBLADE KNIFE. Parlategli a riguardo dell'arma. Sarà aggiunto il NEIL'S AUTOPSY REPORT. Parlate a proposito dei crimini di Darke. Andate verso l'ufficio di Edgeworth. Dategli la GANT TEAM PICTURE. Parlate ad Edgeworth a proposito del trofeo. Esaminate il pezzo di carta che Edgeworth ha buttato. Sarà aggiunta la lettera di investigazione alla Corte. Scendete le scale, andate al parcheggio. Parlate con Angel. Quindi tornate a Criminal Affairs. Presentate a Gant la LETTER OF RESIGNATION. Riceverete ora il GUMSHOE'S ID. Tornate dal Capo. Parlate con Gumshoe. Esaminate il lucchetto. Scegliete "Input number". Mettete 7777777.Or esaminate il lucchetto di nuovo. Ci sono due cose dentro. Date a Gumshoe l'UNSTABLE JAR. Quindi fate "Assimble fragmentes". Ora sarà messo a disposizione della corte. Presentate poi il FINGERPRITING SET. Esaminate il dito in mezzo per un buon risultato. Buttate via la polvere. Sarà aggiunto il STRIP OF CLOTH alle prove a disposizione della corte. Esaminate ora la scrivania. Sarà aggiunta la EVIDENCE LIST. Chief Gant vi dirà di andarvene. Tornate al centro di detenzione. Parlate con Lana. Ditele di "Damon Gant". Parlate di lui. Datele l'EVIDENCE LIST, l'UNSTABLE JAR e lo STRIP OF CLOTH. Parlate poi del "Darke's knife". Ora ci sarà l'udienza.

QUARTO GIORNO: UDIENZA

TESTIMONIANZA DI EMA 1
Premete sulla quarta frase di Ema "I'll never forget". Dopo "Hear more". Quindi "Ask about the picture". Guardate le prove che avete trovato sul banco di Gant. Giratele, è un dipinto di lato di un uomo con un'arma. Presentate poi la EVIDENCE LIST.

TESTIMONIANZA DI EMA 2
Guardate la foto. Presentate il NEIL'S AUTOPSY REPORT contro l'ultima frase. Quando vi verrà richiesto di essere più specifici, indicate il punto più alto dell'arma. Dite poi "There is another one". Mostrate la GANT TEAM PICTURE.

TESTIMONIANZA DI EMA 3
Presentate l'UNSTABLE JAR contro la frase di Ema nella quale dice che ha visto un Blue Badger. Ora dovrete fare in modo che il vaso sembri il Blue Badger. Utilizzate il posizionamento verticale per piazzare la parte più grossa del vaso verso di voi. Utilizzate le frecce per fare in modo che le due maniglie puntino verso nord-est e nord-ovest. Ora girate il vaso leggermente verso il basso. Dovreste così formare una cosa simile al Blue Badger. Una volta fatto ciò, proseguite. Ora dite "the location". La prossima cosa da dire è "Is in the evidence". Di nuovo, presentate THE UNSTABLE JAR. Sarà aggiunta alle prove la EVIDENCE LAW. Scegliete di portare Damon Gant come testimone.

TESTIMONIANZA DI GANT 1
Presentate come prova l'UNSTABLE JAR. Presentatelo contro la sua ultima frase.

TESTIMONIANZA DI GANT 2
Premete sull'ultima frase. Quindi sulla frase che inizia con "I wouldn't be anyone...". Scegliete poi "Point out accomplice". Scegliete quindi Lana. Presentate poi la ID CARD RECORD come prova. Ora mostrate la GOODMAN'S LOST ITEM REPORT. Presentate quindi lo SCREWDRIVER come prova per quanto riguarda Ganti. Dovrete poi dire "I have no proof yet".

TESTIMONIANZA DI LANA 1
Premete sulla frase di Lana, nella quale dice che ha fatto degli aggiustamenti alla scena del crimine. Premete di nuovo, alla frase "I broke off...". Quindi presentate lo UNSTABLE JAR come prova.

TESTIMONIANZA DI LANA 2
Presentate come prova l'UNSTABLE JAR. Ora Lana testimonierà.

TESTIMONIANZA DI LANA 3
Guardate l'EVIDENCE BOOK. Esaminatelo in tutte le sue parti. Sarà aggiunta la LANA'S PICTURE. Dite poi "I cannot show evidence". Ora scegliete "Show evidence", quindi mostrate "STRIP OF CLOTH". Dite "Ema Skye", dunque. Ora guardate alla foto di Neil. Presentate la LANA'S PHOTO come prova. Ora dite "I did not". Presentate EVIDENCE LAW alla corte. Ora sarà la fine del gioco. Date ad Edgeworth la EVIDENCE LIST.

Video della soluzione - Prima parte