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La soluzione completa di SSX Tricky

SOLUZIONE di La Redazione   —   07/02/2006
SSX Tricky
SSX Tricky
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I TRICK

Cercate di eseguite il maggior numero di evoluzioni possibili prima che il tempo scada. Guadagnate tempo aggiuntivo superando.

Ripetendo sempre la stessa manovra otterrete meno punti.

Più lunga sarà la rincorsa, più veloci saranno le giravolte o i flip.

Se manterrete un grab per molto tempo, otterrete più Trick Points. Più grab eseguirete in un salto, più punti guadagnerete.

Combinate giravolte, flip e grab per ottenere il massimo dei Trick Points.

Durante un grab, guadagnerete più punti facendo un tweak (le varianti si eseguono premendo in volo il tasto QUADRATO)

Più lungo sarà il tweak, più Trick points otterrete.

0ttenete dei punti Combo extra ese­guendo manovre sopra, sotto o vicino una ringhiera per eseguire un rail vi farà guadagnare punti combo.

Se completate una manovra e siete in aria, provate un flip o uno spin all’ultimo momento.

Provate a completare una combo con un grab per facilitare l’atterraggio.

Provate a ruotare durante un railsliding per incrementare i Trick Points.

Ogni personaggio ha un Trick Book nella propria schermata personale. Provate a eseguire tutte le evoluzioni del vostro pre­ferito per ottenere una ricompensa.

Se colpite un fiocco di neve gigante durante una manovra, potrete moltiplicare i punti

CONSIGLI GENERALI

Durante i caricamenti tra un livello e l’altro, gli sviluppatori di SSX hanno inserito alcuni utilissimi consigli Li abbiamo raccolti, catalogati e provati per voi. .

RISPARMIARE TEMPO

Fate una partenza veloce facendo muovere avanti e indietro il personaggio durante li conto alla rovescia.

Attenti al tipo di neve su cui vi trovate. il ghiaccio è molto veloce, la neve più lenta, e la neve fresca vi rallenterà.

Usate le scariche di adrenalina (premendo QUADRATO) per andare più velocemente. Eseguendo i vari trick riempirete la barra dell'adrenalina (che indica il turbo a vostra disposizione). Più complessa è la manovra, più turbo otterrete.

Per avere risultati migliori, conservate le Scariche di Adrenalina per i rettilinei.

Correte sugli argini alti delle curve, in questo modo perderete meno velocità

Per non perdere velocità, non eseguite bruschi cambiamenti di traiettoria.

Per sorpassare un avversario in una curva interna provate a controllare la velocità all’ultimo momento.

Saltare all’inizio di una rampa vi aiuterà a tenere lo slancio in avanti.

Provate a saltare subito sulle zone colorate per mantenere io slancio aereo in avanti.

Atterrare parallelamente al terreno diminuirà la perdita di velocità.

Cambiate spesso punto di vista per visualizzare la giusta porzione dei tracciato.

Il CERCHIO indica una difficoltà Facile, i Diamanti Neri la più alta.

Per risparmiare tempo a Snowdream saltate oltre le curve.

Se vedete dei pinguini nell'Aloha Ice Dream, non state risparmiando tempo.

SEGRETI

Eseguite le prime 20 manovre dei Trick Book e sbloccherete un nuovo costume del vostro corridore.

Oltre che su binari e ringhiere potrete scivolare su altri oggetti. Provate gli slide anche su segnali e cavi.

Attivando l'interruttore nei Pipe-Dream aprirete una porta segreta.

Alcuni fiocchi di neve possono essere raggiunti solo dopo aver allenato a lungo il vostro personaggio nella modalità VVorld Circut.

Se avete vinto medaglia d'oro di un percorso, non otterrete altri punti esperienza dalla stessa pista.

Potete ottenere punti esperienza tornando su una pista per vincere la medaglia d'argento o d'oro.

Create una sequenza con l’editor della modalità Advanced Replay. Attivatelo, alla fine dei menu delle opzioni.

I salvataggi dei Normal Replay possono essere passati all'editor dell'Advanced Replay.

MOVIMENTI

Aumentate la velocità del personaggio premendo in avanti la leva analogica sinistra.

Se dovete rallentare o stringere una curva, premente indietro la leva analogica di sinistra.

Se vi bloccate, premete Select per far tornare il corridore sul percorso principale.

Usate la leva analogica destra per prendere a pugni gli avversari che vi stanno più vicini. Di sicuro ne sorpasserete qualcuno.

Se un corridore si avvicina troppo, spingetelo usando la leva analogica destra.

Potete spingere un avversario anche in aria.

C’è una piccola probabilità di rimanere storditi durante un turbo.

Girare di lato durante un railsliding rende più facile mantenere l'equilibrio.

Gli atterraggi più difficili dei railslide possono essere semplificati sollevando la parte posteriore della tavola.

Tenete d'occhio la vostra ombra per individuare il punto in cui atterrerete.

ESPLORAZIONE

Tenete d'occhio i segnali "SSX-. Passarci attraverso conduce a delle scorciatoie.

Esplorate il percorso principale per trovare delle scorciatoie, ma state attenti. Alcune di queste possono essere insidiose.

Le tracce sulla neve lasciate dagli altri corridori rivelano le loro debolezze, oppure possono condurvi a una scorciatoia.

Cercate le scorciatoie nella modalità Freeride.

Non tutti i Cristalli di Neve(Snow Crystals) si trovano sul percorso principale. Alcuni si possono raggiungere solo saltando fuori della pista.

Non c'è un tempo limite nella Modalità Freeride. E’ il modo migliore per esplorare i percorsi.

Imparate a decifrare i segni sulla neve, vi aiuterà a prepararvi al tratto successivo.

Nella modalità Race troverete power-up di velocità e manovra. Raccogliendoli migliorerete la vostra prestazione.

Avete visto i treni della metropolitana nel livello Mer­cury City Meltdown?

Esplorate le miniere a Mesablanca.
Cercate le scorciatoie nel Tokyo Mega Plex. Sono fantastiche.

Cosa pensate delle caverne del livello Untracked?

PERFORMANCE

Scegliete bene il vostro personaggio ognuno ha i propri pregi e i propri difetti.

I corridori freestyle sono i mighori trick, i corridori Alpine sono i più veloci e i corridori BX sono bravi in entrambe le specialità.

Scegliere fra tavole Freestyle, BX e Alpine è molto importante. Ogni tipo di tavola influirà diversamente sulle prestazioni dei vostro personaggio.

Ogni pista ha il proprio stile di corsa. Provateli tutti selezionando le diverse tavole per capire quale sia il più adatto.

Le tavole hanno caratteristiche diverse. Scegliere quella giusta influisce sulle particolarità del personaggio. Potete ottenere tavole migliori correndo nel World Circuit e aumentando le caratteristiche del corridore.

Aumentare le caratteristiche del personaggio accumulando punti esperienza nel World Circuit.

Il numero di punti esperienza dipende dalle medaglie che ricevete alla fine di un evento del World Circuit. Potete usare questi punti per migliorare le abilità dei vostro corridore.

Più è grosso il corridore, più grande sarà la spinta.

OBIETTIVI

NOW DREAM
PASSAGGIO LATERALE
Dall'inizio, se girate immediatamente a destra potrete imboccare questo percorso laterale che porta verso la fine dei livello. Anche se in alcune parti vi farà risparmiare tempo, nel complesso questo passaggio non è poi così conveniente.

GRIND CENTRALE
Cercate di salire sulla barra centrale dove c'è il dinosauro di ghiaccio. Vi farà aumentare di velocità e risparmierete qualche secondo.

4° SCORCIATOIA SSX
Assicuratevi di non mancare questa insegna SSX, è probabilmente la miglior scorciatoia dei livello. Evitate gli alberi e alla fine fate un grind sulla sbarra.

ULTIMA INSEGNA SSX
Anche se questo percorso è meno utile dei precedente, vi farà comunque risparmiare moltissimo tempo.

MERQURY CITY MELTDOWN
SCORCIATOIA PALAZZO #1
Questo grind è abbastanza difficile. Anche se vi allineate alla perfezione, sarete forzati a destra e a sinistra e quindi dovrete riallinearvi con la leva analogica.

GARAGE
Dopo aver passato un Salto Rosso, direttamente sulla destra ci sarà l'entrata a un grosso garage. Entrateci, quindi saltate sul prossimo edificio. Continuate ad andare dritti oltre l'altro palazzo. Da questo stretto tetto, usate il turbo e saltate verso la prossima costruzione, passerete attraverso il vetro. Quando emergete, fate un grind sulla ciambella. Quando raggiungete il bordo del tetto, schiacciate rapidamente il salto. Dentro 'edificio, rallentate e girate di 45 gradi verso sinistra. Saltate attraverso la finestra e fate un grind sulla seconda ciambella. Seguite il prossimo grind fino in fondo, raggiungendo il fiume.

EDIFICIO #2 E DIRIGIBILE
Entrate in questo edificio per raggiungere il dirigibile. Per entrare, fate un grind sulla sbarra attraverso l'insegna SSX di vetro.

SOTTOPASSAGGIO
Invece di saltare tutti i burroni, cadete giù. Ala fine ci sarà una grossa roccia bianca. Di fronte alla roccia vedrete l'ingresso dei sottopassaggio.

EDIFICIO #3
Verso la fine, dopo il sottopassaggio, vedrete una grossa insegna blu con su scritto “Impact". Appena prima dell'insegna, sulla sinistra, c'è un'apertura nella staccionata. Attraversatela e rimanete sulla sinistra. Saltate sugli edifici.

BARCA
Per prendere la barca, passate sulla SSX nell'area piena di alberi. State sulla sinistra e dovreste vederla. Schiacciate il turbo e fate un po' di prewind. Una volta sulla barca, cercate di raggiungere la cima della cinghia trasportatrice.

TOKYO MEGAPLEX
VENTOLA
Mentre galleggiate a mezz'aria potrete fare un sacco di punti e riempire rapidamente la barra dell'adrenalina. Continuate a fare trick fino a quando non atterrate.

GROSSE VENTOLE
Dopo il tunnel che vi spara in alto e una serie di inferriate, arriverete in un'area con una rampa nel centro e subito dopo una ventola. Prima di prendere la rampa, correte verso il bottone davanti ad essa per accendere la ventola. Allineatevi in modo da essere al centro della ventola e quindi cadeteci dentro.

RESPINGENTI VERTICALI
Prima dell'area dei flipper ci sono dei grossi respingenti che si muovono a destra e a sinistra. Appena prima di questi respingenti c'è una collina viola. Fate un prewind per saltarla e cercate di atterrare sui lunghi e sottili binari per oltrepassare tutta l'area.

SALTARE IL FLIPPER
Assicuratevi di prenderli per risparmiare tempo. Colpite l'interruttore circolare di fronte per farli alzare, quindi fate un prewind e saltate in cima.

ARRIVARE IN CIMA
Se mancate queste rampe, andate al centro e colpite l'interruttore in mezzo. Vi permetterà di far alzare un'altra rampa in modo da raggiungere la cima.

MESA BLANCA
DANGER GATE #1
Vicino all'inizio in cima a sinistra della pista c'è un grosso cancello che porta la scritta "Danger”. Salite sul bordo della pista per arrivare in cima, quindi fate un grind sull'albero e assicuratevi di fare un prewind abbastanza lungo da superare il prossimo salto.

GRIND SULLA MONTAGNA
Fate il lungo grind sul binario. Quando cominciate a percorrere questa sbarra, siate pronti a scendere. Circa a metà dei pendio, saltate giù verso sinistra e allineatevi con l'alta montagna di fronte a voi, Saltate sulla parte rossa della rampa. Se farete tutto correttamente, atterrerete in cima. Fate un grind sulla sbarra che collega le montagne

DANGER FENCE #2
Dopo aver finito la scorciatoia precedente, verso destra c'è un altro cancello con su scritto "Danger". Potete andare a sinistra ed essere sparati dalla cima per fare qualche punto. Altrimenti, cercate di andare a destra. State sul binario a destra e schiacciate il turbo appena prima dei burrone. Non saltate, finirete automaticamente sul binario successivo.

SCORCIATOIA FERROVIA
Dopo essere passati per un piccolo canyon, non saltate. Nel mezzo dietro una roccia ci sono degli assi di legno. Passateci attraverso e seguite i binari della ferrovia. Cadrete in fondo, ma non vi preoccupate, perchè finirete nello stesso punto. Cercate di stare in cima. Se lo farete, verrete sparati più velocemente e da un'altezza maggiore.

INSEGNA SSX IN ALTO
Se mancate questa insegna, andate a sinistra dopo aver superato il dosso. Ora andate a sinistra giù per la collina e avrete imboccato la scorciatoia.

DANGER GATE
Questo è piuttosto difficile. Per i primi due salti non saltate, limitatevi a usare il turbo. Quindi, sul secondo salto schiacciate lievemente il tasto dei salto. Alla piattaforma successiva allineatevi rapidamente con la rampa e quindi fate un prewind il più lungo possibile. I prossimi salti non sono difficili, la chiave per superarli è sempre il prewind.

DANGER GATE #1 MANCATO
Se lo mancate, ci vorrà un po' per aggirare la pista. Oltre a colpire tutte le insegne SSX, saltate su ogni bordo che vedete, Pur non essendo segnalati, molti di questi posti vi faranno risparmiare qualche secondo.

RAIL MANIA
Subito dopo un gruppo di sbarre, ci dovrebbe essere un'insegna SSX sulla sinistra. Attraversatela. Ciascuno di questi salti è difficile, dovrete avere un sacco di boost ed eseguire un prewind prima di ogni salto. Inoltre, passate attraverso la successiva insegna SSX, Presto vedrete un albero su cui eseguire un grind.

INSEGNA SSX MANCATA
Dopo l'insegna SSX c'è un grosso muro di neve. Usate il vostro turbo per salire sul muro, quindi verso il margine sulla destra. Troverete un sentiero di ghiaccio lungo e stretto. Prendendolo risparmierete dei tempo.

GROSSA CADUTA
Seguendo la pista normale dopo aver passato due alberi caduti sul percorso di ghiaccio, andate sulla destra sopra la grossa collina. Questo vi porterà verso altri alberi che non potrete oltrepassare. Seguite il bordo a sinistra e cadrete da una grossa altura. Si tratta di una scorciatoia niente male...

PRIMA DELLA FINE
Il tratto pieno di pareti di vetro è piuttosto facile da superare. Basta prendere il margine in cima e usare il turbo per rimanere paralleli alla pista, un po’ come un surfer sulla cresta dell’onda…

ALUHA ICE JAM
IL GROSSO BUCO
Subito dopo aver passato il tubo di vetro e aver saltato sulla rampa che si muove in alto e in basso, troverete un buco nel ghiaccio. Entrateci per risparmiare del tempo prezioso.

SENTIERO DEI PINGUINI
Dopo il tubo di vetro, andate a sinistra. Ci saranno dei cartelli "Jacked-up" sulla destra e sotto di questi ci sarà un'insegna SSX. Questo percorso vi rallenterà, ma è molto divertente.

IL DIO TIKI
Allineatevi con la bocca dei dio Tiki fate un prewind per un po' e saltate attraverso tutte le parti. Sulla terza, schiacciate il tasto del salto e quindi cominciate a fare un prewind schiacciando il tasto del turbo. Se atterrerete troppo lontano sull'ultima piattaforma, non avrete il tempo di fare un altro prewind…

DENTRO LA CAVERNA
Entrati nella caverna, verso la fine sfondate l'insegna SSX sulla sinistra. Salverete secondi preziosi

Sommario della Soluzione

CONSIGLI GENERALI
SEGRETI
I TRICK
MOVIMENTI
ESPLORAZIONE
PERFORMANCE
OBIETTIVI