Topic Ufficiale Dati Di Vendita, Sfogatevi Qua (archivio fonti nel primo post) - Page 9 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War
Segna forums come letti

Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-10-2005, 14.39.21   #161 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Citazione:
Originally posted by The_Ayertosco
Microsoft è in perdita ma ha diverse decine di miliardi di dollari (miliardi) di liquido...se ne perdono 6 non cambia molto. Sony su ogni PSP perde 80-100 dollari per ogni unità venduta...e l'unica cosa in attivo di Sony è la divisione game...ma che con costi PSP e sviluppo PS3 andrà in rosso pure quella. le altre sezioni sony sono in rosso da diverso tempo...e molti hanno chiuso come la sezione CRT schermi e televisioni

E poi...i risultati sono sotto gli occhi di tutti...ma dove? Il trend si è invertito....per DS sono in uscita gioconi e altri giochi importanti...il software su PSP non vende e su DS si (e costano 1/4 in costi di sviluppi). I risultati li vedi solo tu...
Il trend si è invertito ? I 200 milioni di console non sono veri allora .Il milione di psp in un mese in UE cos'è fantasia ? Poi ci siamo noi qui a vedere la situazione...i ds tornano indietro

Ultima modifica di multipiattaformax : 24-10-2005 alle ore 14.45.02
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2005, 14.40.50   #162 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Originally posted by gentus
ho detto semplicemente che vendendo la console sony ci perde e auspica, per guadagnarci, la vendita del sw che pero' rimane barbaramente sugli scaffali

che sony in genere sia in perdita è Halex
19 milioni di giochi,ora non mi ricordo la cifra esatta...sono pochi ?
Vecchio 24-10-2005, 14.44.42   #163 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
A molti invece interessano i giochi...e guarda caso sul DS ne escono e ne usciranno una caterva...mentre su PSP sempre di meno vogliono sviluppare...quanto è fragile la tecnologia di fronte all'ingegno!
Ok vai a vedere i titoli che ci sono in sviluppo...Cmq sono sempre le solite cose che diciamo,se vuoi far finta di non vedere... Ho forse detto che il ds non vende ? Il ds vende perchè ha alle spalle il nome nintendo...che nei portatili ha sempre dettato legge,psp è un portatile nuovo di zecca ,ma vende quasi quanto il ds...è forse un mancato successo ? E' il futuro che vedrà psp prevalere...come tutte le console sony del resto
Vecchio 24-10-2005, 14.45.19   #164 (permalink)
heavy_water\\De_2H

L'avatar di The_Ayertosco

Registrato il: 17-09-2005

Predefinito

Spiegami come una console può diventare un enorme successo con giochi che non vendono...il trend sta cambiando...le vendite si stanno allineando...i giochi sono pochi e ne escono sempre meno...boom iniziale e poi pian piano tutto si sgonfia..third parties non sviluppano perchè tanto il più bel gioco verrebbe annientato dalle vendite di un tamagotchi sviluppato con un decimo del loro budget....

mi ricorda qualcosa...ah...il cubo...con la differenza che Sony da sola sviluppa davvero molto poco...

Citazione:
Si sono pochi rispetto a quanto ci guadagnano su DS...
The_Ayertosco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2005, 14.47.35   #165 (permalink)
TheGentusExperience

L'avatar di gentus

Registrato il: 17-10-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by multipiattaformax
perchè ne hanno distribuiti così tanti? :toh:

grazie dell'avatar Pas!
gentus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2005, 14.52.47   #166 (permalink)
heavy_water\\De_2H

Predefinito

Il numero non credo sia solo vendite...e tantomeno solo giochi...prbabilmente ci sono dentro anche gli UMD
Vecchio 24-10-2005, 14.54.28   #167 (permalink)
MILF HUNTER

L'avatar di kenciro36

Registrato il: 13-02-2005

Predefinito

multi ci fai tenerezza:

a parte gli scherzi:

psp in calo.
ds in rialzo in america a quanto sembra

I am a man who walks alone
And when I'm walking a dark road
At night or strolling through the park...fear of Muntari

Codice 3ds: 3136-6556-7156
Nick Bronzo
kenciro36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2005, 14.56.52   #168 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Spiegami come una console può diventare un enorme successo con giochi che non vendono...il trend sta cambiando...le vendite si stanno allineando...i giochi sono pochi e ne escono sempre meno...boom iniziale e poi pian piano tutto si sgonfia..third parties non sviluppano perchè tanto il più bel gioco verrebbe annientato dalle vendite di un tamagotchi sviluppato con un decimo del loro budget....

mi ricorda qualcosa...ah...il cubo...con la differenza che Sony da sola sviluppa davvero molto poco...

Si sono pochi rispetto a quanto ci guadagnano su DS...
Ma guarda che io non ragiono cosi,perchè se tutti ragionassero come i jappo saremmo invasi da giochettini...simulatori ecc. Loro hanno quella filosofia ok,che se la tengano! Io gioco e giocherò ad altro,cerco di dare l'esempio...come tanti altri del resto. Stesso discorso lo puoi trasportare per le console casalinghe,dove il modo di giocare sta cambiando...I supermario giocati su televisorini andranno sempre meno,ora spazio a mega schermi e home teather,dove le esperienze videoludiche vengono amplificate...da qui in avanti non saranno semplici giochi i vdg,ma vere e proprie esperienze. Nel mondo portatili è la stessa cosa ma rimpicciolita. Se devo scegliere di sicuro gioco con le console casalinghe,come ho fatto fino ad ora del resto...ma dopo che è uscita psp ho riscoperto un nuovo mondo e ho capito che giocare in quel modo su un portatile è puro sballo
Vecchio 24-10-2005, 14.58.01   #169 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Originally posted by kenciro36
multi ci fai tenerezza:

a parte gli scherzi:

psp in calo.
ds in rialzo in america a quanto sembra
Detto da un nintendaro...
Vecchio 24-10-2005, 15.01.04   #170 (permalink)
heavy_water\\De_2H

Predefinito

Finchè ci sarà da giocare andrà bene ma chissà quanto dura....

Con una ps3 in arrivo non riesco a immaginare il grosso supporto di Sony per il 2006 ...immagino che tutti stiano prendendo i numerini
Per fortuna che Nintendo sarà di nicchia...almeno con la nicchia ci guadagna e sopravvive
Vecchio 24-10-2005, 15.05.33   #171 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Finchè ci sarà da giocare andrà bene ma chissà quanto dura....

Con una ps3 in arrivo non riesco a immaginare il grosso supporto di Sony per il 2006 ...immagino che tutti stiano prendendo i numerini
Per fortuna che Nintendo sarà di nicchia...almeno con la nicchia ci guadagna e sopravvive
Quello che sarà il futuro nessuno lo sa in effetti...Io sto cercando di fare delle ipotesi,ok pretenziose ma conoscendo il valore di psp sono al quanto fiducioso
Vecchio 24-10-2005, 15.11.40   #172 (permalink)
heavy_water\\De_2H

Predefinito

Allora faccio una previsione anch'io:

E' il 2006, mi chiamo Konami...ed ho 10 milioni di dollari da spendere...guardo un pò cosa succede nel mercato e vedo:

E' uscita la ps3, solitamente è la gallina d'oro....c'è la xbox360, ha già una buona base installate, in occidente posso fare bene,...o...vedo la psp e c'è il ds...

Cosa fare? Spendo 10 milioni di dollari per PS3 e Xbox, oppure ne spendo 8 per ps3 e 2 per PSP? Cavolo...i miei giochi per PSP le hanno prese da Brain training e Tamagotchi...che hanno venduto 3 volte tanto....sai che faccio? Spendo 9.9 milioni su Ps3, poi prendo 4 sviluppatori cazzuti, gli do 30.000 dollari e gli dico...sviluppatemi un gioco innovativo su DS...tanto vende 1.000.000 di copie come gli altri giochi, zero rischi...perchè se va male ci ho perso 30.000 dollari e 3 mesi di lavoro. Al max se vedo che l'esperimento riesce, spendo 200.000 dollari e ne facico uno più ambizioso...costa un decimo di un gioco psp e ho 10 volte la probabilità di successo....
Vecchio 24-10-2005, 15.50.37   #173 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Allora faccio una previsione anch'io:

E' il 2006, mi chiamo Konami...ed ho 10 milioni di dollari da spendere...guardo un pò cosa succede nel mercato e vedo:

E' uscita la ps3, solitamente è la gallina d'oro....c'è la xbox360, ha già una buona base installate, in occidente posso fare bene,...o...vedo la psp e c'è il ds...

Cosa fare? Spendo 10 milioni di dollari per PS3 e Xbox, oppure ne spendo 8 per ps3 e 2 per PSP? Cavolo...i miei giochi per PSP le hanno prese da Brain training e Tamagotchi...che hanno venduto 3 volte tanto....sai che faccio? Spendo 9.9 milioni su Ps3, poi prendo 4 sviluppatori cazzuti, gli do 30.000 dollari e gli dico...sviluppatemi un gioco innovativo su DS...tanto vende 1.000.000 di copie come gli altri giochi, zero rischi...perchè se va male ci ho perso 30.000 dollari e 3 mesi di lavoro. Al max se vedo che l'esperimento riesce, spendo 200.000 dollari e ne facico uno più ambizioso...costa un decimo di un gioco psp e ho 10 volte la probabilità di successo....
Guarda che se ci pensi bene succede gia questa cosa per le console casalinghe: ps2 mi pare sia a quota 80 milioni,ma le KA come può essere un gtasa non vanno quasi mai oltre i 5 milioni di copie vendute...ma la base installata è talmente alta che cmq le SH hanno la garanzia di vendere le copie sufficenti per rientrare con i costi,per guadagnarci ,e per investire i soldi rimanenti in progetti futuri. Psp è un'osservata speciale proprio come ps2,le sh lo sanno benissimo e stanno alla finestra in attesa di segnali positivi. Sanno anche che un prodotto sony ha una divulgazione rapida e praticamente sicura , ma effettivamente c'è la concorrenza spietata di nintendo nel campo portatili e quindi sanno che ci vuole cautela nel muoversi. Il successo sarà cmq garantito,molte sh sanno che venderanno una marea di copie...gta sarà uno di quei titoli,per gli altri giochi c'è ancora bisogno che questa console esploda definitivamente...Con tante console piazzate ( vedi ps2 ) ci sarà una grossa garanzia di successo,5 milioni sono ancora poche per ora. Purtroppo è sta benedetta pirateria a rompere i maroni,per sony è garanzia di maggiori vendite,ma in effetti per alcune SH il rischio c'è e qui sono daccordo
Vecchio 24-10-2005, 18.18.33   #174 (permalink)
It's a Mii

L'avatar di Alex64

Registrato il: 17-03-2001

Predefinito

Sembra strano, e sicuramente non c'avrà creduto nessuno, ma GT per PSP era previsto per fine anno in Jap. Spostato al 2006

Alex64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2005, 20.28.37   #175 (permalink)
Milanista Nintendaro

L'avatar di k.i.s.a

Registrato il: 20-12-2004

Predefinito

Citazione:
Originally posted by multipiattaformax
Guarda che se ci pensi bene succede gia questa cosa per le console casalinghe: ps2 mi pare sia a quota 80 milioni,ma le KA come può essere un gtasa non vanno quasi mai oltre i 5 milioni di copie vendute...ma la base installata è talmente alta che cmq le SH hanno la garanzia di vendere le copie sufficenti per rientrare con i costi,per guadagnarci ,e per investire i soldi rimanenti in progetti futuri. Psp è un'osservata speciale proprio come ps2,le sh lo sanno benissimo e stanno alla finestra in attesa di segnali positivi Sanno anche che un prodotto sony ha una divulgazione rapida e praticamente sicura , ma effettivamente c'è la concorrenza spietata di nintendo nel campo portatili e quindi sanno che ci vuole cautela nel muoversi. Il successo sarà cmq garantito,molte sh sanno che venderanno una marea di copie...gta sarà uno di quei titoli,per gli altri giochi c'è ancora bisogno che questa console esploda definitivamente...Con tante console piazzate ( vedi ps2 ) ci sarà una grossa garanzia di successo,5 milioni sono ancora poche per ora. Purtroppo è sta benedetta pirateria a rompere i maroni,per sony è garanzia di maggiori vendite,ma in effetti per alcune SH il rischio c'è e qui sono daccordo]
ormai si saranno addormentati allora...
k.i.s.a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2005, 23.45.49   #176 (permalink)
Arch. Nintendaro

L'avatar di Rei 99

Registrato il: 25-11-2002

Predefinito

Multi dovevano farti PR come minimo

Quasi tutta la mia collezione videoludica - Proud Supporter of Nintendarea 51 -
Wii! 4466-8269-6986-1854
- PSN tag PAL: Rei99 -
Epoche Passate. L'Automobilismo di Ieri
IMMAGINE CANCELLATA PERCHE' CONSUMA TROPPA BANDA.
Rei 99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2005, 09.17.16   #177 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

ragazzi se andrà come ho previsto io...chiedo espressamente di farmi " santo" del forum Ho aggiunto "del forum" per non rischiare di sembrare blasfemo
Vecchio 25-10-2005, 10.02.54   #178 (permalink)
Arch. Nintendaro

L'avatar di Rei 99

Registrato il: 25-11-2002

Predefinito

I santi son ben diversi
Al max puoi fare il mago Gabriel

Quasi tutta la mia collezione videoludica - Proud Supporter of Nintendarea 51 -
Wii! 4466-8269-6986-1854
- PSN tag PAL: Rei99 -
Epoche Passate. L'Automobilismo di Ieri
IMMAGINE CANCELLATA PERCHE' CONSUMA TROPPA BANDA.
Rei 99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2005, 10.04.26   #179 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Rei 99
I santi son ben diversi
Al max puoi fare il mago Gabriel
Tra l'altro faccio gabriele di nome...per gli amici lele
Vecchio 25-10-2005, 10.05.32   #180 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

Predefinito

Cmq DS è un nome che fa pensare alla politica...a sto punto avrei preferito CDL...visto la mia corrente politica
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (3 utenti e 1 ospiti)
Elendil_1, fiore7979, stobbArt
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione