The Elder Scrolls IV: Oblivion - Game of the Year Edition - pc

Uscita:
Tipologia:
Gioco di Ruolo
Piattaforme:
ps3, x360, pc
Sviluppato:
Bethesda Softworks
Pubblicato:
2K Games
Distribuito:
Cidiverte
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Audio
  • Ita
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 16+
    PEGI
  • DVD

Voto per The Elder Scrolls IV: Oblivion - Game of the Year Edition

S.V.

Redazione

9.3

Lettori (60)

Il gioco

Questa versione speciale di The Elder Scrolls IV: Oblivion include: The Elder Scrolls IV: Oblivion e le due espansioni The Elder Scrolls IV: Shivering Isles e The Elder Scrolls IV: Knights of the Nine.


Uscito nel marzo 2006 per PC e Xbox 360, Oblivion ha già vinto numerosissimi premi dalla pubblicazioni di tutto il mondo e molti riconoscimenti come gioco e RPG dell'anno. Oblivion presenta un'ottima combinazione di gameplay, una grafica insuperabile ed un'intelligenza artificiale straordinaria. I giocatori possono scegliere di seguire subito la trama principale di Oblivion oppure di esplorarne il vasto mondo in cerca delle sfide più avvincenti.

Oblivion rappresenta la massima espressione del gioco di ruolo.
Il giocatore viene proiettato in un mondo estremamente dettagliato e coinvolgente, a livelli che nessun altro gioco di ruolo al mondo ha mai raggiunto fino ad oggi.
Oblivion è l'ultimo capitolo della saga di Elder Scroll, conosciuta ed acclamata dai giocatori di tutto il mondo. Al fine di rendere al meglio ogni dettaglio di gioco sono state sfruttate tutte le più innovative tecnologie di sviluppo. La grafica raggiunge dei livelli che rasentano il fotorealismo.
L'aspetto grafico eccelso è solo una parte di tutto il gioco. L'intelligenza artificiale che sottende alle azioni dei personaggi è un altro aspetto, indubbiamente, incredibile di Oblivion. Tutti i personaggi non giocanti hanno una propria psiche, propri obiettivi e gusti. Si muovono all'interno del mondo con assoluta indipendenza, mangiando, dormendo o andando alla locanda a prendere una birra.
Come per il precedente capitolo, la libertà di gioco è altissima, si potrà seguire la storia principale o liberamente scegliere di esplorare il vasto mondo per farsi i propri interessi.
Storia: Dopo la misteriosa ed inaspettata morte dell'imperatore, le fazioni disperate lottano per il controllo del trono di Tamriel.. Con l'impero ai limiti della disgregazione, i cancelli di Oblivion si aprono ed i demoni marciano sulla terra, lasciando devastazione a tutto ci che incontrano. Per evitare la forza dell'oscurità il giocatore dovrà trovare il disperso erede al trono e rivelare il complotto segreto che minaccia di distruggere tutta Tamariel.

Caratteristiche:

Il ritorno della serie The Elder Scrolls: Il seguito del gioco di ruolo che ha venduto di più al mondo: Morrowind. Vivi un'altra vita in un altro mondo: I giocatori possono creare e giocare ogni personaggio possibilmente immaginabile, dal nobile guerriero, al sinistro assassino, al mago rattrappito e decrepito.
Grafica di nuova generazione: Effetti pixel shader e televisori ad alta definizione sono completamente supportati al fine di creare ambientazioni senza precedenti, incluse città ricche di vita, prigioni, labirinti sotterranei e foreste estremamente realistiche. Modalità di combattimento corpo a corpo e magia: Un sistema di combattimento completamente nuovo porta il gioco di ruolo ad un nuovo livello di intensità.
Radiant AI: Il sistema di intelligenza artificiale gestisce ogni singolo personaggio all'interno del gioco in modo indipendente. I personaggi non giocanti hanno ognuno una propria psicologia, dei propri interessi e l'abilità di prendere delle decisioni in base a quello che gli succede intorno. Mangiano, dormono e cercano di ottenere ci che vogliono esattamente come persone reali.
Personaggi realistici: Più di 1.000 personaggi non giocanti con animazioni facciali perfette ed un parlato sincronizzato completamente al dettaglio alla bocca. Finale aperto: l'incredibile mondo di Oblivion è completamente libero e permette ai giocatori di esplorare le zone a piacimento. Durante il gioco si incontreranno veloci attività da risolvere, mentre si porta avanti l'avventura principale. Combattere dei banditi, mischiare pozioni e creare magie sono solo alcune delle attività che il protagonista dovrà compiere.
Con oltre 30 ore di nuovo gameplay, Shivering Isles permette di esplorare un'intera nuova terra di Oblivion - il regno di Sheogorath, il Daedrico Principe della Follia. Shivering Isles presenta uno scenario bizzarro suddiviso in due realtà - Mania e Dementia - ricche di prigioni sotteranee scavate nelle radici degli alberi. Knight of the Nine presenta una fazione e missioni del tutto inedite e risponde alle domande che il giocatore pu farsi relativamente alle rovine di Ayled trovate intorno ad Oblivion.

Vedi tutti

Ultimi contenuti


Vita, morte e miracoli... di The Elder Scrolls - Rubrica

Vita, morte e miracoli... di The Elder Scrolls

Un viaggio per riscoprire una delle saghe fantasy più amate e vendute


La serie Elder Scrolls in offerta su Steam - Notizia

La serie Elder Scrolls in offerta su Steam

Gli ultimi tre titoli e relative espansioni al prezzo di un gioco solo


Le edizioni GOTY di Morrowind e Oblivion in forte sconto su Steam - Notizia

Le edizioni GOTY di Morrowind e Oblivion in forte sconto su Steam

Se ancora non li avete giocati, approfittatene


Oblivion a sconto su Steam - Notizia

Oblivion a sconto su Steam

Old but gold


Nuova edizione di Oblivion per il quinto anniversario - Notizia

Nuova edizione di Oblivion per il quinto anniversario

Con un coupon per Skyrim


In Italia il primo romanzo di The Elder Scrolls: La Città Infernale - Notizia

In Italia il primo romanzo di The Elder Scrolls: La Città Infernale

Plachiamo la fame da Elder Scrolls con un po' di lettura


Morrowind, Oblivion e Call of Cthulhu arrivano su Steam - Notizia

Morrowind, Oblivion e Call of Cthulhu arrivano su Steam

Lo rivela una pubblicità prontamente rimossa


The Elder Scrolls IV: Oblivion - Game of the Year Edition - Trucchi - Trucco

The Elder Scrolls IV: Oblivion - Game of the Year Edition

PC Non ci sono trucchi per questa versione


TI POTREBBE INTERESSARE