76

L'ottimo riscontro avuto da Until Dawn ha colto Sony di sorpresa

Il genere degli interactive drama ha un grande potenziale, secondo Shuhei Yoshida

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/09/2015

Intervistato durante gli EGX 2015, Shuhei Yoshida ha parlato anche di Until Dawn e di come il successo del gioco abbia colto Sony di sorpresa, perché l'azienda non si aspettava un riscontro simile.

"Siamo davvero felici delle reazioni dei giocatori, in particolare chi ha realizzato streaming e postato video su YouTube", ha detto il boss di Sony Worldwide Studios. "È divertente guardare altre persone che giocano, anche se magari si è già completata la campagna, perché ci sono sempre scelte diverse che è possibile fare."

"Sono lieto di come il gioco è stato accolto. Penso che tutti siamo rimasti sorpresi da una reazione così positiva: è un'ottima cosa per il futuro degli interactive drama, genere di cui siamo grandi fan. Si tratta di giochi che possono rivolgersi a un pubblico più vasto del solito, anche a chi non è necessariamente un videogiocatore provetto. È infatti divertente anche solo guardare gli amici che giocano." Yoshida ha quindi aggiunto: "Crediamo che il genere degli interactive drama possa contribuire a espandere l'utenza console."

L'ottimo riscontro avuto da Until Dawn ha colto Sony di sorpresa