165

Microsoft conferma l'arrivo di Scorpio nell'autunno 2017 e celebra la lineup di quest'anno

A partire dal lancio di Halo Wars 2, vediamo un approfondimento sul 2017 di Microsoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2017

Questo numero del classico video riassuntivo sulla "Settimana di Xbox" ha un sapore speciale per Microsoft, a quanto pare, che ha deciso di celebrare il lancio di Halo Wars 2 menzionando tutto il programma previsto per il 2017.

Il lancio dello strategico rappresenta in effetti l'inizio della nuova stagione di Xbox, a cui seguiranno ovviamente ulteriori novità. Il messaggio pubblicato da Phil Spencer a corredo del video su News.Xbox menziona diversi titoli che a questo punto dovremmo poter ascrivere con una certa sicurezza alla lineup del 2017: tra questi Sea of Thieves, State of Decay 2, Crackdown 3, Phantom Dust e Voodoo Vince: Remastered.

Sul fronte di ID@Xbox si torna a parlare di Cuphead, che Phil Spencer considera "uno dei titoli preferiti" in arrivo, oltre a Below, Thimbleweed Park, Tacoma, Ark: Survival Evolved e We Happy Few, e in questo caso la mancanza di Ashen risulta un po' preoccupante per chi attendeva l'affascinante titolo per il 2017, ma potrebbe trattarsi di una semplice dimenticanza.

Scontata, ma comunque importante, la menzione a Project Scorpio: "Il 2017 si appresta ad essere uno degli anni più emozionanti visti dai giocatori di Xbox", si legge nel messaggio, "Ci stiamo preparando a lanciare la console più potente della storia questa holiday season - Project Scorpio", che suona dunque come una conferma per il lancio della nuova console nel periodo autunnale del 2017. Maggiori informazioni arriveranno sicuramente nel corso dell'E3 2017, con la conferenza Microsoft già fissata per domenica 11 giugno.