213

Ecco i primi titoli PlayStation 4 che saranno giocabili sulla piattaforma PlayStation Now, dunque anche su PC

Una prima lista non ufficiale emerge da un utente che fa parte della beta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/03/2017

Ha destato un certo clamore l'annuncio di Sony di portare i titoli esclusivi PlayStation 4 sulla piattaforma PlayStation Now, il suo sistema di cloud gaming che consente di giocare vari titoli in streaming attraverso abbonamento.

L'idea emersa è che questa possa essere una mossa per controbattere all'Xbox Game Pass, anche se quest'ultimo si presenta piuttosto diverso in quanto consente di scaricare direttamente i giochi sul proprio hard disk, cosa piuttosto diversa dall'esperienza dello streaming. In ogni caso, l'elemento di novità deriva dal fatto che, con questa decisione, alcune esclusive PlayStation 4 diventeranno dunque giocabili anche su PC dagli abbonati a PlayStation Now.

Il servizio a quanto pare ha iniziato la sua fase di beta, e l'utente YouTube King Thrash Gaming ha già intravisto e pubblicato il catalogo di titoli PlayStation 4 introdotti sul servizio. I giochi emersi sono:

Killzone Shadowfall
Entwined
Hohokum
Helldivers
Escape Plan
Knack
Counterspy
The Unfinished Swan
Resogun
Doki Doki Universe
Dead Nation: Apocalypse Edition
Sound Shapes
Super Stardust Ultra
Hardware Rivals

Ovviamente si tratta di un primo elenco, probabilmente destinato ad espandersi in futuro quando i titoli PlayStation 4 usciranno dal circuito beta per diffondersi sul PlayStation Now ufficiale. Potete vedere qua sotto il video pubblicato su YouTube dall'utente in questione. PlayStation Now, peraltro, cesserà di funzionare su PlayStation 3, Vita e altri dispositivi per concentrarsi solo su PlayStation 4 e PC.