19

La nuova proprietà intellettuale di BioWare è stata rinviata all'anno fiscale 2019

Il gioco a cui BioWare sta lavorando uscirà dunque fra aprile 2018 e marzo 2019

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/05/2017

BioWare ha continuato in questi mesi a lasciare indizi sulla sua nuova, promettente proprietà intellettuale, che secondo alcune voci verrà rivelata durante EA Play, l'evento che si tiene a Los Angeles in concomitanza con l'E3.

Le speranze di vedere il gioco in arrivo quest'anno, o finanche il prossimo, sono tuttavia state infrante: Electronic Arts ha annunciato nel suo ultimo report finanziario che la nuova proprietà intellettuale di BioWare è stata rinviata all'anno fiscale 2019. Ciò significa, in soldoni, che il titolo non arriverà nei negozi prima di aprile 2018, ma che con ogni probabilità bisognerà attendere la fine del prossimo anno per poterci mettere le mani sopra.

Il publisher non ha fornito spiegazioni circa il rinvio, che però potrebbe avere a che fare con l'accordo decennale siglato con Disney per la licenza di Star Wars. L'impiego di nuove risorse per la realizzazione di esperienze single player basate sulla celebre saga cinematografica potrebbe infatti aver influito sul carico di lavoro di BioWare, costringendo il team a rimandare il debutto del nuovo progetto di qualche mese.

La nuova proprietà intellettuale di BioWare è stata rinviata all'anno fiscale 2019