76

La nuova proprietà intellettuale di BioWare trae ispirazione da Destiny e The Division e sarà rivelata all'E3

BioWare si appresta a svelare il suo ambizioso progetto sul palco dell'E3

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/04/2017

BioWare Edmonton, il team di sviluppo responsabile della trilogia di Mass Effect, è al lavoro già da qualche anno su una nuova proprietà intellettuale. La compagnia ha già accennato al progetto in passato, sebbene per il momento le informazioni siano ancora molto limitate.

Secondo recenti indiscrezioni, l'annuncio dovrebbe avvenire in occasione dell'E3 2017 e dovrebbe trattarsi del lavoro più grande mai realizzato dallo studio canadese. A darci un'idea di massima circa la natura dell'opera ci ha pensato l'insider Liam Robertson, nel medesimo podcast dove si è parlato del possibile revival di Star: Wars: Knights of the Old Republic da parte di BioWare Austin.

Secondo le indicazioni fornite, il nome in codice del progetto dovrebbe essere "Dylan". Il titolo è correlato alla figura del protagonista, mentre la struttura di gioco sembra trarre ispirazione da prodotti come Destiny e The Division.

"Da quello che intuisco Dylan è un gioco sci-fi, una sorta di Destiny, prende alcuni elementi da The Division, possiede elementi tipici degli MMO. Qualcuno lo ha descritto come un 'semi-MMO", spiega Robertson. "Non so dire molto altro... è un progetto su larga scala, probabilmente il più grande che BioWare abbia mai realizzato. È considerevolmente più grande di Mass Effect: Andromeda e avrà la modalità cooperativa".

Negli ultimi rapporti finanziari Electronic Arts aveva dichiarato che il nuovo gioco uscirà entro marzo 2018 e punterà a rivoluzionare il genere action adventure. Non ci resta che attendere ancora un paio di mesi per saperne di più.

La nuova proprietà intellettuale di BioWare trae ispirazione da Destiny e The Division e sarà rivelata all'E3