69

Top 10: i giochi da prendere con la promozione A Tutto Giappone del PlayStation Store

Torna l'appuntamento con i nostri consigli per gli acquisti

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   15/07/2017

Fino al 19 luglio sono attivi gli sconti A Tutto Giappone, una nuova promozione del PlayStation Store che celebra i titoli nipponici con alcune interessanti offerte. Gli sconti arrivano infatti fino al 60% e coinvolgono molti tripla A e vecchie glorie del passato. Ma quali sono le offerte da non lasciarsi sfuggire? Ecco quelli che, secondo noi, sono i dieci giochi PlayStation 4 da comprare sfruttando la promozione.

Metal Gear Solid V: The Definitive Experience
Visto che pochi giorni fa si è celebrato il trentesimo anniversario della serie, non c'è modo migliore di festeggiare se non con questo pacchetto che include l'esperienza completa di Metal Gear Solid V. Per 15 euro c'è poco da discutere (ulteriore sconto del 10% per gli abbonati PS Plus): nonostante abbia diviso i fan, l'ultimo Metal Gear di Kojima resta infatti un prodotto validissimo, capace di offrire al giocatore una grande libertà d'azione.

Yakuza Zero
Yakuza 0 è un titolo di eccellente fattura, un sandbox semplice dal punto di vista strutturale ma estremamente ricco di contenuti. Il team di sviluppo ha poi saputo raccontare una storia lunga, profonda, piena di colpi di scena e momenti toccanti, ma anche estremamente violenta e incardinata nel microcosmo criminale della mafia giapponese, con le sue tradizioni e le molteplici contraddizioni. Con lo sconto arriva a 35 euro, ma il prezzo può scendere di un ulteriore 15% per gli abbonati al PS Plus.

Resident Evil 7 biohazard
Sono tante le novità che Resident Evil 7 biohazard porta ai canoni della serie, eppure l'ultimo episodio della serie Capcom riesce a restituire anche il gusto dei primi capitoli richiesto a gran voce dai fan. Proprio per questo può essere consigliato senza indugio sia a chi si avvicina per la prima volta alla serie, sia a chi ha sviscerato ogni capitolo della saga. In più ora che è scontato del 45%, il suo prezzo scende a 38 euro.

Tales of Berseria
Anche se tecnicamente sente il peso della vecchia generazione di console, Tales of Berseria è uno dei migliori esponenti della saga. Ottimo sia nel gameplay che nella sceneggiatura, che esce dai classici canoni dell'animazione giapponese, fino al 19 luglio è in sconto a 35 euro, un prezzo decisamente allettante per un gioco sul mercato da poco più di sei mesi.

Dark Souls III
Dark Souls III è arrivato per regalare ai fan del genere e ai nuovi adepti decine di ore estremamente soddisfacenti, all'interno di ambientazioni parecchio ispirate e articolate in maniera intelligente. È la degna conclusione di una serie che ha reinventato un genere, facendo riscoprire il gusto di una sfida sempre impegnativa. A 25 euro è sempre difficile non consigliarne l'acquisto, ma preparatevi a morire. Un sacco.

Final Fantasy VII
Il gioco non ha bisogno di molte presentazioni: è il Final Fantasy che ha creato il mito di Final Fantasy (almeno in Europa). In attesa del remake, che forse vedremo in vecchiaia, rigiocarsi l'originale può essere una buona idea per tenere a freno la nostalgia. Con lo sconto scende a 8 euro, e rappresenta un'occasione migliore rispetto a Final Fantasy XV, che può essere acquistato retail per un paio di euro in più rispetto alla versione digitale.

Dragon Ball Xenoverse 2
In attesa di scoprire Dragon Ball FighterZ, Xenoverse 2 rappresenta il miglior modo possibile con cui i fan delle opere di Toriyama possono ingannare l'attesa. Lo sconto del 50% porta il prezzo a 35 euro e può rappresentare una buona occasione per recuperare il gioco.

I am Setsuna
Un jRPG classico che rievoca grandi classici degli anni novanta come Chrono Trigger. Qualche difetto e un prezzo un po' altino gli hanno impedito di essere un must have al lancio, ma a 20 euro è sicuramente una buona occasione per tenere a freno la propria nostalgia dei bei tempi andati.

Danganronpa 1/2 Reload
Una bella raccolta per due delle visual novel più interessanti del Sol Levante. Danganronpa 1.2 Reload mette assieme Danganronpa: Trigger Happy Havoc e Danganronpa 2: Goodbye Despair e, nonostante un porting un po' pigro, per 30 euro permette di portarsi a casa due giochi di sicuro valore.

Rez Infinite
Apriamo questa rassegna con un grande classico che non sembra sentire il peso degli anni. Nella sua versione per PlayStation 4, poi, Rez Infinite ha il pregio di poter essere giocato sia col solo pad, sia con PlayStation VR, e propone il solito grande coinvolgimento grazie alla commistione col comparto grafico e quello musicale. Con il 36% di sconto il suo prezzo scende a 19 euro e rappresenta un acquisto valido soprattutto per i possessori del caschetto Sony.