58

Xbox One X ha superato PlayStation 4 Pro nella classifica dei best seller di Amazon in nord America

Un avvio veramente promettente per Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/08/2017

Sembra ormai chiaro che Xbox One X abbia incontrato un'ottima accoglienza in questa fase di pre-order, come dimostrato anche dal sold out quasi immediato dell'edizione speciale Project Scorpio prevista per il lancio.

Un'ulteriore prova per parlare di questo ottimo avvio proviene da Amazon USA, dove Xbox One X ha superato agilmente PlayStation 4 Pro nella classifica dei best seller, ovvero dei prodotti più venduti, per il 2017, in base a quanto riferito da VG247.com. Risultato particolarmente notevole perché per quanto riguarda la console Sony si tratta delle vendite complessive del 2017 che la pongono attualmente alla posizione 90 della classifica, mentre la console Microsoft è balzata velocemente alla posizione 66.

Facendo un confronto diretto sul periodo di lancio, bisogna dire che PlayStation 4 Pro aveva raggiunto la posizione 46 nel novembre 2016, mese in cui fu immessa sul mercato, ma questo non cambia più di tanto l'ottimo risultato di Xbox One X, soprattutto considerando il divario che ancora separa le due concorrenti in termini di vendite. Se non altro, questo dimostra che gli utenti hanno comunque una gran voglia di potenza, e questo si riflette nella grande richiesta che Microsoft sta incontrando da parte del pubblico per la nuova console, di cui dovrà anche massimizzare la produzione nel prossimo periodo.